Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19surfinia60apungi1950elyravOgniGiornoRingrazioEstelle_kmaresogno67QuartoProvvisorioVince198A63CiaoAtuttivenereblu.abubriskaSono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« AL GATTO E ALLA VOLPE NO...ROMA NON FA' LA STUPIDA »

CONTA IL PENSIERO O COSA INDOSSIAMO?

Post n°2928 pubblicato il 08 Luglio 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per monellaccio19

 

 

Sarete a conoscenza della campagna voluta dalla Associazione "LIBERA" di Don Ciotti: un segno comune per evidenziare il blocco dei salvataggi al largo delle coste libiche  e un forte segnale soprattutto per i bambini morti in mare. Una manifestazione libera e senza impegni, uno schierarsi contro scelte non condivise. Tanti lo hanno fatto, tanti hanno voluto dichiararsi e non vedo, dato il nostro libero arbitrio, perché fare commenti, critiche e polemiche su un personaggio noto che abbia voluto aderire: Gad Lerner, giornalista e scrittore, ha indossato una camicia rossa e si è fatto fotografare. Nulla per cui sparare a zero, ma i soliti cattivi amici del governo, hanno notato che al braccio di Gad ci fosse un orologio Rolex. Apriti cielo, ghiotta occasione per i destrogeni: eccolo il comunista con il Rolex, ecco l'uomo che parteggia per i clandestini. Una ridda incredibile, scatenata solo per colpire l'uomo e la sua scelta. Ovvero, io ho cercato osservando minuziosamente il polso di Gad: sarà che non conosco i Rolex, ma a malapena ho notato che avesse l'orologio. Credo sia ancora un segno di intolleranza gratuita da parte di costoro intransigenti e demagoghi. E' il sistema con il quale hanno incessantemente mazzolato per anni, le persone a loro contrarie, annientandole con calunnie e cattiverie. Va anche questo nel conto, fino al momento poi, che ci diranno come vestirci, contro chi protestare e tanto altro ancora. Io ho voluto aderire all'iniziativa di Don Ciotti, ho indossato la mia bella maglietta rossa e sono sceso in piazza. A parte il fatto che non avevo altro da indossare, oh non mi raggiunge un twitter di Salvini? "Così è facile protestare con indosso una maglietta Lacoste". Allora mi sono detto: "Pensa se viene a sapere che ne posseggo una dozzina di magliette Lacoste, di tutti i colori e a manica lunga e corta, che fa? Mi appende a testa in giù?".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13715727

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 08/07/18 alle 10:12 via WEB
ahahahahahah hai scritto un altro post dove parlavi delle tue magliette Lacoste....Un simbolo, una collezione. E chi non ha mai collezionato qualche cosa? Ricordi? Se negli anni Settanta si raccoglievano soprattutto i miniassegni emessi per far fronte alla penuria di moneta, nei primi anni Ottanta fu la volta degli adesivi per le automobili e, sulla fine del decennio, degli orologi Swatch. Negli anni '90 arrivò il turno di tessere telefoniche, sorpresine Kinder, ecc.... E negli anni 2000 si collezionano le Viacard e le tessere ricaricabili.....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/07/18 alle 11:23 via WEB
Da ragazzo non potevo permetterle, facevano trendy e fico!!!!! Per cominciare ad averle ho duvuto aspettare i primi anni sessanta e da allora non me le faccio mancare. Certo, per la serie "Noi che..." facevamo appello alla fantsaia per affezzionarci e collezionare anche le ramette delle prime birre Peroni con il tappo. Raccoglievamo i tappi di tutte le marche diiverse delle bevande in commercio.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 08/07/18 alle 10:16 via WEB
Sì, comta il pensiero! Di rosso era vestito il piccolo Aylan, tre anni, la cui foto nel settembre 2015 suscitò la commozione e l’indignazione di mezzo mondo. Di rosso erano vestiti i tre bambini annegati l’altro giorno davanti alle coste libiche. Di rosso ne verranno vestiti altri dalle madri, nella speranza che, in caso di naufragio, quel colore richiami l’attenzione dei soccorritori.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/07/18 alle 11:25 via WEB
Esatto, quel colore rosso come il sangue dei naufraghi, dei bambini e di tutti gli umani sulla terra.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 08/07/18 alle 10:18 via WEB
'Una #magliettarossa per #fermarelemorragia di umanità. Indossiamo una maglietta rossa per un’accoglienza capace di coniugare sicurezza e solidarietà'. E' stato l'invito di Libera e Gruppo Abele, Arci, Legambiente, ANPI e dal giornalista Francesco Viviano per il 7 luglio, al quale hanno anderito in molti, postando anche le loro immagini sui social. LA TUA NON L'HO VISTA!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/07/18 alle 11:31 via WEB
Non capisco, o meglio lo capisco ma non l'accetto: quando puntano il nemico, parte un segnale che oggi sappiamo dove si celi. La rete, il mezzo che loro hanno avuto la capacità di scoprire per primi e che è la migliore arma per colpire e far male. I risultati gli abbiamo visti, prendono di mira il nemico politico e lo riempiono di mazzate. Ne danno tante che alla fine lo stremano e lo tolgono di mezzo. Altro che la politica di una volta. Ora non c'è più bisogno di incntrarsi, abbiamo la fscoltà di evitare tutti ma di insultare chiunque! Evviva la rete e io me ne servirò.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 08/07/18 alle 16:59 via WEB
Mio marito non ha lacoste....va bene lo stesso?(neanche rosse se è per questo;)))Buona domenica Caro Carlè...pochi superstiti oggi.Bacetti da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/07/18 alle 17:22 via WEB
E va bene, vorrà dire che non "contesterà" con gli altri!!! Libertà è anche questo, o no? Una domenica moscia in rete!!!! Buona sera Divy, bacione.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 08/07/18 alle 18:16 via WEB
Gli amici blogger in questo momento sono tutti a rosolarsi al sole come lucertole. Buona serata caro, spero che arrivi il postino con notizie molto felici per tutti voi.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/07/18 alle 18:33 via WEB
Me lo auguro anch'io. Confido nella buona sorte. Buona serata te e alla tua Signora.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 08/07/18 alle 20:49 via WEB
Forza che siamo tutti con te!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/07/18 alle 08:00 via WEB
Ci conto, grazie. Buona settimana Aldo.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 08/07/18 alle 21:04 via WEB
Come cambia veloce l'Italia, e come cambiano le priorità nell'era di Facebook e anessi. Dopo la casa e la macchina, c'è ora urgenza della vacanza. Ricordi gli anni Sessanta, quelli che se ti facevi trovare in città d'estate eri schedato? Ebbene sì, gli italiani, popolo di viaggiatori instancabili (in media 60 milioni di viaggi all'anno!) sono disposti a indebitarsi per qualche anno pur di andarsene al mare.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/07/18 alle 08:03 via WEB
E non solo per le vacanze. Dalle mie parti si dice in dialetto: "Viziosi e pezzenti". Lo facciamo anche per l'ultimo modello strabiliante di smartphone, per l'ultimo modello di televisore extratecnologico e per decine di scelte non prioritarie. Tutto, subito e...finanziaria!!!!
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 09/07/18 alle 07:37 via WEB
Gad Lerner ha il suo carattere e certe volte non fa niente per non rendersi antipatico. Però un conto è sfottere, altro è offendere. Dal canto mio lo ignoro da sempre, come ignoro quella pletora di radical chic, tipo quelli che frequentano Capalbio (ci sono stato diversi anni fa ed effettivamente non c'è grande differenza rispetto a quello che si legge nei quotidiani: gente un pò snob che mi fa sorridere...), il cui sindaco fra l'altro non voleva migranti nel suo comune. Che tipo!
La satira mi piace specie se applicata alla politica: la Guzzanti che imita Silvio è bravissima, così com'è altrettanto bravo suo fratello quando imita Prodi. Bisogna essere sportivi, imparare a sorridere.. A me piace vederla così!
Buona giornata Carlo. Vince
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/07/18 alle 08:13 via WEB
Lui mi è indifferente come tutti coloro che citi: i salotti buoni della sinistra appunto, i radical chic che ormai fanno parte di una storia recente. Ironia e satira li accetto, sono il sale della vita sociale e poltica, tuttavia, con questi destrogeni vuoi per i toni, vuoi per i modi e vuoi per la "posizione" elitaria finalmente raggiunta, non c'è da star allegri: un seminare offese e insulti. Perché uno non dovrebbe o potrebbe aderire alla campagna delle "magliette rosse" se possiede un rolex? E allora ai tempi di Betinotti? Abbiamo dimenicato l'estrema eleganza del Fausto comunista verace come una vongola? Un rolex non può alienare la voglia dischierarsi, la scelta di eessere pro emigranti. Il personaggio è una cosa,Lerner ha i suoi detrattori ed è giusto che sia così, ma non sarà il benessere a certificare l'anima di un uomo. Questo è il mio punto di vista. Ciao Vince, abbi una buona setimana.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 09/07/18 alle 09:08 via WEB
Oddio, sugli insulti la casisistica è a 360°: su questo non penso sia il caso di disquisire oltre. Che poi un governo piaccia o meno questo è il sale della democrazia (tra parentesi questo governo non è particolarmente gradito neanche a me: le mie idee le ho espresse in altro blog - quello di Oscar Turati, che ben conosci - e in quella sede sono stato più volte insultato da una sottospecie di mentecatto di sinistra che voleva rifilarmi calcinculo per quanta rabbia ed incapacità mentale ha dimostrato nel non saper argomentare alle mie più che lecite osservazioni. Ho preferito andarmene piuttosto che rispondere per le rime: certe bestie è bene lasciarle nel loro limo..
L'ho spiegato in messaggeria ad Oscar ma non è servito granchè). Quanto ai fatti, ecco mi piacerebbe che chi fa proclami di qualsiasi genere, dia poi d'esempio: a questo guarda la gente normale, comune altrimenti è solo una predica per di più inutile perchè non parte dall'input iniziale.Scusa la lunghezza della replica, un abbraccio ^_____^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/07/18 alle 10:58 via WEB
C'è sintonia e stai tranquillo, va bene così. L'importante e discutere in maniera accettabile e nei limiti imposti dalla educazione. Nulla quaestio. Grazie e lieta giornata Vince.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 10/07/18 alle 12:10 via WEB
Magliette Lacoste...ne ho lavate una montagna quando avevo tre uomini in casa! Sono formidabili: colori sempre brillanti, tessuto indistruttibile,ottima vestibilità.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/07/18 alle 12:52 via WEB
Grazia cara, conosco bene le sue qualità. Buon pranzo MT.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963