Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Spiky03surfinia60hesse_fSono44gattinfilax6.2OgniGiornoRingrazioapungi1950cassetta2Euphorya3alf.cosmosDoNnA.Samore_elucebubriskaA63CiaoAtutti
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« OCCHIO ALLA POMPA!HEY PISTOLA.... »

TROPPA CARNE...AL FUOCO!

Post n°3022 pubblicato il 13 Ottobre 2018 da monellaccio19
 

Manichino Salvini bruciato

 

 

Ecco, sono scesi in piazza gli studenti e con i loro problemi, non potranno che appesantire il fardello gravoso e oneroso che questo governo porta sulle spalle. Manifestazioni in tante città: verbosità contro il governo, slogan e urla che la dicono lunga sulla situazione della nostra scuola. A Torino però, il corteo sfilando in Piazza Castello, ha messo in scena l'horror: due fantocci rappresentanti Salvini e Di Maio sono stati dati alle fiamme. Gesto discutibile, non consono ed evitabile; arrivare agli eccessi non serve a nessuno e men che mai agli studenti! Tuttavia il nostro Matteo ha trovato il modo per criticare la sua "graticola", condannarla come esecrabile gesto e giudicarlo inaccettabile! Il nostro ministro non ha la memoria corta, sono convinto che ricordi tutto ciò che abbia fatto in un recente passato, pertanto dovrebbe avere la compiacenza e l'accortezza di tacere per evitare...ritorni poco graditi. Quando fu bruciato un fantoccio del Presidente della Camera Boldrini circa nove mesi fa, lui non ebbe da stigmatizzare il gesto, anzi, quasi lo osannava per la posizione della acerrima nemica. Non è la prima volta per lui, due pesi e due misure in circostanze simili, ma tant'è, lui è Ministro dell'Interno mica pizza e fichi! Allora definì l' "arrosto" della Presidente:"Una sciocchezza, un'usanza del posto"; infatti era accaduto nel contesto della festa della "Gioeubia" a Busto Arsizio. Ma si sa, al nord si agisce diversamente e si va sul velluto nei giudizi e nelle critiche specie quando si è leader!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13779111

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 13/10/18 alle 08:08 via WEB
Sono gesti esacrabili nei confronti di tutti,per me non esistono partiti.Sono gesti che nascondono molto odio.Buon sabato Carlè...un bacetto da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/10/18 alle 10:19 via WEB
Infatti anche per me sono gesti che generano solo odio. Sappiamo chi sono i maestri: quelli che predicano bene e..."ruzzolano" male!!!! Ti abbraccio Divy, una meravigliosa giornata Smack!!!!
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 13/10/18 alle 09:09 via WEB
Vero: sono gesti esecrabili che vanno condannati a 360°.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/10/18 alle 10:20 via WEB
E questi se cominciano così, saranno una bella, grossa gatta da pelare per il governo. Buon w.e. Vince.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 13/10/18 alle 11:41 via WEB
ah ah ah ah circa TROPPA CARNE...AL FUOCO!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/10/18 alle 11:57 via WEB
Sono stati presi. Denunciati e hanno rischiato...l' "arrosto".
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 13/10/18 alle 11:51 via WEB
Manifestazione, promossa dal Kollettivo Studenti Autorganizzati con l’adesione del Laboratorio Studentesco, dei centri sociali, di liberi e uguali (ma esistono ancora?) ecc... In buona sostanza 400 studenti hanno attraversato TORINO incendiando telecamere di cartone, in segno di protesta contro la videosorveglianza all’interno delle scuole e contro gli interventi della polizia con cani antidroga. Infine, il corteo ha raggiunto piazza Castello, dove sono state lanciate delle uova verso due manichini raffiguranti i vicepremier Salvini e Di Maio. I fantocci, per concludere la festa, sono stati dati alle fiamme da due attiviste di Askatasuna, di 17 e 18 anni, denunciate per vilipendio delle istituzioni e per accensione di fumogeni.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/10/18 alle 11:59 via WEB
Ho voluto mettere in risalto due cose: la giusta "interpretazione" di Salvini con il solito metro equo e giusto, poi la scuola che scende in piazza: se prendono la piega giusta, questo sarà un bel problema per il governo.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 13/10/18 alle 11:58 via WEB
la scuola, da sempre, è la cenerentola delle istituzioni . “Nessuna delle promesse fatte in campagna elettorale verrà mantenuta – aggiunge Giulia Biazzo, coordinatrice di Unione degli Studenti – nessuna abolizione della legge 107 e nessun superamento dell’alternanza scuola-lavoro, solo provvedimenti che peggioreranno la condizione di noi studenti. La riduzione delle ore obbligatorie di alternanza scuola-lavoro non risolve la necessità di una totale riforma del sistema didattico e crea ulteriore discriminazione tra licei, istituti tecnici ed istituti professionali.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/10/18 alle 12:01 via WEB
Infatti, tutto lo scibile hanno messo sul tavolo per coinvolgere le varie categorie e prendere voti. Ora sono alla stretta finale e di scuola non si parla o se ne è parlato troppo poco. Vedremo.....
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/10/18 alle 12:19 via WEB
Torino ha dimostrato ancora una volta di essere una piazza dove il mondo della scuola viene strumentalizzato politicamente. La protesta è utile se costruttiva e fondata su una proposta alternativa. In questo momento l'Italia non ha bisogno di rispondere al rancore con la rabbia deve prevalere la forza delle idee; bruciare fantocci è una forma di violenta ignoranza tanto più grave se si pensa che proviene da chi sta studiando e che dovrebbe aver compreso dalla storia che solo la non violenza è rivoluzionaria. Anche i pensieri più rifiutati devono essere combattuti con il confronto e non con la violenza.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/10/18 alle 12:26 via WEB
E siamo perfettamente d'accordo! Però Salvini che commenta duramente e dimentica quello che disse per la Boldrini bruciata in fantoccio come lui, non è equo, non è da par condicio. Dobbiamo sottolineare queste discordanze altrimenti qua stiamo veramente a perdere tempo!!!!! Nessuna strumentalizzazione, solo verità indiscutibili. Stigmatizziamo tutti coloro che compiono gesti eclatanti e improponibili!!!!! Buon pranzo mia cara Nina.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 13/10/18 alle 12:19 via WEB
Nonostante TUTTO ( ed è tantissimo!!!) colpisce come oggi Lega e 5 Stelle insieme abbiano il 60 per cento dei consensi in Italia. Mi viene spontaneo chiedermi perché l’opinione pubblica non si indigna, ma quasi sostiene, davanti a iniziative come il respingimento dei migranti, le armi facili per tutti, la pace fiscale, l’antieuropeismo, lo spostamento a destra dell’asse di riferimento dei paesi con cui dialogare, il populismo, le promesse non mantenute, una gestione della cosa pubblica vergognosa, il rischio di default, ecc...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/10/18 alle 12:28 via WEB
Da ciò che leggo, qualche cedimento c'è stato, qualche scricchiolio si è avvertito: il gradimento per il governo, per la prima volta è calato leggermente. Un buon segno, qualcuno sta finalmente notando i funambolismi dei due grandi soloni della politica. Vediamo se il tempo è galantuomo.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 13/10/18 alle 20:58 via WEB
Ciao...E per chiudere la settimana con un sorriso in più: Un ragazzo stava aspettando la ragazza sotto casa, c'era un sole magnifico. A un certo punto vede uscire dal portone una signora con gambali, impermeabile e ombrello. Gira l'angolo e viene giù una pioggia torrenziale. Dopo una decina di giorni, il ragazzo di nuovo aspettava la ragazza: pioveva a dirotto. Vede uscire dal portone la signora con occhiali da sole, canottiera e infradito. Gira l'angolo, esce un sole stupendo. - Scusi signora mi può spiegare come fa ad indovinare con tanta precisione i cambiamenti del tempo. - Ho un metodo semplicissimo! - Guardo mio marito che dorme nudo sul letto. Quando gli pende a destra è bel tempo; quando gli pende a sinistra piove. - E quando ce l'ha dritto? - E chi esce? Il resto, naturalmente sul Blog. Sorriso, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/10/18 alle 07:46 via WEB
AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!! No, non la conoscevo!!!!! Divertente....mo' me la segno!!!!! Buona domenica Sal.
(Rispondi)
 
maraciccia
maraciccia il 14/10/18 alle 00:30 via WEB
Il tempo non è mai galantuomo...con nessuno.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/10/18 alle 07:45 via WEB
Talvolta si...sbaglia e accade davvero!!! Io ci credo!!!! Una splendida domenica mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963