Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

elyravmonellaccio19OgniGiornoRingrazioEstelle_kmaresogno67QuartoProvvisorioVince198A63CiaoAtuttivenereblu.abubriskaSono44gattinfilax6.2surfinia60Arianna1921apungi1950
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SORELLE D'ITALIA...NASCOSTEBE LIKE YOU... »

CHE C'E' DA MAGNA'? "ARIA FRITTA"

Post n°3032 pubblicato il 23 Ottobre 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per l'aria fritta di Nicola dinato

 

 

Vi confesso con estrema sincerità che ho pensato al classico fake. Magari tendente alla presa per i fondelli, ovvero, un articoletto per paraculare l'ingenuo lettore. Il sospetto non poteva che essere legittimo visto che la proposta metteva spudoratamente in essere, una battuta popolare che spesso tutti usiamo: aria fritta. Dalla Treccani: "Parole o frasi vuote, inconsistenti, dichiarazioni o promesse non corrispondenti alla realtà, prive di fondamento, illusorie". Questo è il significato della espressione idiomatica e ce ne serviamo proprio per indicare il nulla, l'aleatorio, la mancanza di concretezza e di solida realtà in parole e fatti. "La servo sempre come antipasto per ricordare ai miei clienti che devono sempre cercare di riempire le loro vite di esperienze vere e non di futilità". Detta così uno si chiederebbe: "Ekkevordì???". A questo punto ho voluto rendermi conto di cosa volessi interessarmi e se ne valesse la pena. Ebbene, credo proprio che sia il caso di proporvi cosa abbia inventato questo grande chef italiano con tanto di ristorante stellato in quel di Castelfranco Veneto. Il nostro Nicola propone un piatto unico, leggero, un piatto di benvenuto nel suo prestigioso locale; "Aria fritta"  è il nome della pietanza e poiché sono certo che a parlarne non mi crederebbe nessuno a meno che non sappia già, passo a mostrarvi il breve video perché possiate ragguagliarvi direttamente ascoltando lo chef Nicola Dinato.

 

Beh, raga' mi sembra interessante, fantasioso e originale come piatto di benvenuto.  Bravo Nicola, hai dato un senso positivo ad una frase che in realtà, altro non è che negativa e spregiativa se rivolta a cose, persone e fatti. Quindi prima di etichettare qualcosa o qualcuno con la battuta "Aria fritta", passate prima dal "Feva" pluristellato ristorante a Castelfranco Veneto. Dite che vi mando io. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13790722

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 23/10/18 alle 08:14 via WEB
Abbiamo sempre ingerito aria fritta. Ecco perché siamo gonfi. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/10/18 alle 10:12 via WEB
Tu opini? E se invece fossimo gonfi per altre ragioni? E se quel signore in video ci stesse prendendo per i fondelli? Vedi mia cara dove ci sta portando il marasma generale? Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 23/10/18 alle 11:45 via WEB
Prende in giro solo se stesso. La burla si scopre, e alla fine non si è più credibili. Siamo ogni giorno alla ricerca della verità e della trasparenza.Siamo alla ricerca del sentimento e della solidarietà. Oggi è giorno di vittoria ... condiviamo il momento. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/10/18 alle 12:23 via WEB
Non fraintendermi Laura: la pietanza è vera, lo chef pure e il suo locale anche! Per la originalità e la stranezza della proposta, sono ancora a pormi domande, ma non può che essere tutto vero. Buon pranzo.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 23/10/18 alle 09:53 via WEB
Mi chiedo solo che sapore abbia...sono molto curiosa.Buona giornata Carlè,anche l'aria fritta adesso ha una sua consistenza.Kiss da Divy^_^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/10/18 alle 10:14 via WEB
Me lo chiedo anch'io e la curiosità è tale che se non l'assaggio e mi rendo conto, penso sempre ad una probabile presa in giro. Mah... Buon giorno Divy, un abbraccio e un kiss.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 23/10/18 alle 10:46 via WEB
L'ho sempre ascoltata l'aria fritta, ma anche letta, vuoi mettere il divertimento di entrare in facebook (io non ce l'ho FB ma entro con le credenziali di una parente quando ho voglia di divertirmi un pochino nel girone dei gerontofobi che se le raccontano e poi credono a quello che inventano. Che dire poi dei politici, l'abilità di parlare tanto senza dire nulla è una peculiarità tutta politica. Però non l'ho mai mangiata, posso sempre provare no? Dici che sia una presa in giro? Evabè, una più o una meno, tanto ci siamo abituati. Ti auguro una frizzante giornata bello. Abbraccione!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/10/18 alle 10:58 via WEB
No, non mi azzardo a sostenere la falsità di codesta trovata. Mi ha e mi lascia perplesso anche il filmato: sembra surreale, una gag che convince, ma in parte. Lui esiste, lo chef è reale così come il suo locale, ha anche scritto un libro. La curiosità punge soprattutto la gola e mi piacerebbe provare la novità. In fondo è solo...aria fritta. Ciao cara, una lieta giornata a te.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 23/10/18 alle 19:23 via WEB
Ciao...Ho imparato il senso del silenzio quando mi sono accorto che tutte le cose più importanti della mia vita si rompevano senza far rumore. Solo allora ho capito che il silenzio non fa domande, ma può darci una risposta a tutto. Serena serata e buon mercoledi, Bye Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/10/18 alle 07:40 via WEB
"Ci sembra nulla il silenzio, invece è tutto. C'era prima del mondo e ci sarà anche dopo". Ti sembrerà strano, ma l'ha scritto un comico, il grande Pino Caruso. Buon giorno Sal.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 23/10/18 alle 20:18 via WEB
...Come se non ne avessimo già a sufficienza di aria fritta, adesso ce la vogliono pure far mangiare:ah che mondo,che mondo!!.....Abbraccione vecchio mio.......W....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/10/18 alle 07:43 via WEB
L'alternativa alla solita "aria fritta", quella che conosciamo e dileggiamo, mi sembra intrigante. Sono curioso, vorrei tanto provare questa specialità se non altro potrebbe stimolarmi a dare un senso diverso a qualcosa che frettolosamente etichettiamo come "aria fritta". E se fosse gradevole? Mah..... Buona e serena giornata Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963