Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2surfinia60OgniGiornoRingraziomonellaccio19monellaccio_19hesse_fVince198elyravDoNnA.SDott.Ficcagliabubriskagianor1Sono44gattinfilax6.2sebaro58
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CORSA ALL'OROOGNUNO AL POSTO...GIUSTO! »

BALLI DI GRUPPO...MISTO

Post n°3056 pubblicato il 15 Novembre 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per crotone

 

 

Avrete letto dei risultati della ricerca effettuata per conoscere le città con più beneficiari del famoso reddito di cittadinanza. La stragrande maggioranza riguarda città del sud (non c'erano dubbi) con in cima Crotone che vanta un primato molto consistente: i più bisognosi di soldini sono tutti abitanti della stupenda cittadina calabra. Ci sta tutto, "nulla quaestio" e trattasi di un dato di fatto certo. Tuttavia stupisce che il sindaco di Crotone, abbia preso l'iniziativa di informare immediatamente l'opinione pubblica che nella sua città ci sono 19 mila famiglie (circa il 28% del totale) sotto i novemila euro di reddito, ma non ci crede nemmeno se le vedesse morire di inedia: è ovvio che vi sia un problema di lavoro nero! Lo sostiene seccato il Sindaco e sarebbe ancor più desolato, se il famoso reddito finisse nelle tasche di chi non sia effettivamente nel "range" previsto. In fondo non racconta nulla di nuovo: la sua preoccupazione è stata espressa già da voci molto più autorevoli. Il rischio lo hanno intravisto in tanti e dagli  ultimi dati rilevati, pare che vi sia in tutta Italia un corsa da parte di precari, al licenziamento. In tal modo, concorrerebbero per ottenere l'aiutino di stato e nello stesso tempo, facendosi riassumere in seguito dall'azienda dove lavoravano, metterebbero la loro ditta nella condizione di risparmiare un bel 60%. Ricordo a tutti che nel nostro paese, come si dice dalle mie parti, "Il più ignorante (o fesso) conosce sette lingue". Ossia, tutti pronti e capaci per ricorrere a sotterfugi pur di essere in graduatoria  e  ovviamente senza fare riferimenti al famoso lavoro nero che opprime la nostra società e la nostra civiltà. Intanto, giusto per allungare la tarantella e tenere in un ballo no stop gli affezionati, i due punti cardine del governo "Quota 100" e "Reddito di Cittadinanza", non sono più misure  immediate e slittano all'anno prossimo. Di Maio subito precisa: "In vigore entro marzo"...giusto per non fermare la...discoteca!

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13809394

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 15/11/18 alle 11:51 via WEB
Purtroppo oggi non possiamo contare su certezze. il movimento c'è, ma sono annunci e smentite quotidiane. Sono stati votati perché le hanno sparate grosse le fesserie e adesso devono campare districandosi. Le elezioni europee rincorre l'unico che mantiene in piedi questo governo e per puro egoismo non lo molla. Mai incontrato un personaggio simile, capisco l'essere paraculo, ma in tal guisa non me lo sarei mai aspettato. E non finisce qui......
(Rispondi)
 
 
Vince198
Vince198 il 15/11/18 alle 12:31 via WEB
Beh .. se guardiamo alle balle renziane (se vuoi tyifaccio l'elenco ma è molto lungo..) questi sono dei dilettanti al confronto, al momento. Detto questo resto sulle mie posizioni in attesa delle leggi definitive.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/11/18 alle 12:37 via WEB
Dopo otto mesi siamo solo a...zero o poco più!!!!! Le promesse fatte da realizzare alla prima riunione del consiglio dei ministri, in una mezzoretta di tempo non ci sono state. Tutti vorremmo aspettare, ma a questo punto è normale porsi qualche domanda e coltivare qualche dubbio?
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 15/11/18 alle 15:57 via WEB
Otto mesi da 5 giugno siamo a .. zero o poco più? Comprendo dove batte il tuo cuore ma non è il numero (sbagliato che hai scritto), a mio avviso, delle leggi "partorite" ma la qualità. Che poi la legislatura duri 5 anni e i conti si facciano alla fine (non c'è il midterm da noi come negli Usa) mi sembra ragionevole. Certo non è tutto oro quello che luccica - ne sono perfettamente conscio e non sto a riportare paragoni con il precedente governo altrimenti ti metto di cattivissimo umore - ma una legge importante come quella di stabilità ha bisogno di tempo per essere scritta nero su bianco, discussa ed approvata da questa maggioranza. Se poi la Ue, la Bce, il Fmi eccepiscono - in una parola la famosissima Troika (in cui la massoneria essponda ad ogni piè sospinto) cui i quattro governi precedenti sono stati inchinati in perfetta e perenne adorazione - allora il tempo di discussione si allunga. Mi pare che questo governo non stia ricorrendo spesso alla fiducia come hanno fatto dal 2011 alla primavera scorsa (n.d.r.: 108 + le 45 di Monti) e forse per questo i tempi di promunlgazione delle leggi si allungano. Conosci l'iter di una legge o te lo devo, seppur sommariamente spiegare? Non credo che sia necessario, presumo che tu ne sia perfettamente al corrente. Detto questo ti ricordo che io non sono con costoro, sto dall'altra parte, adesso mi limito a tenerli sotto tiro, però questi hanno il diritto di governare fin quando avranno la maggioranza: in una parola voglio vedere i fatti, cosa combineranno, ancorchè non sono un seguace di Otelma!
Non c'è stampa (schierata) e media (schierati) che tengano, a me interessano i fatti e non le supposizioni che spesso rivelano quanto siano schierati giornalisti, al servizio del proprio capetto.
(Rispondi) (Vedi gli altri 3 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/11/18 alle 17:17 via WEB
Vabbè, negare certe evidenze non ti pone dal loro lato ma ti schiera a loro favore: è vero o non è vero che le promesse fatte erano immediate e pronte ad entrare in vigore? E' vero o non è vero, che le discussioni interne si riscontrano ogni giorno visto il legame troppo vincolante che li mette in disaccordo? E' vero o non è vero che le calende greche non giovano al nostro paese? E vero o non è vero che all'interno del M5S oggi alla votazione sul decreto Genova, alcuni senatori si sono piegati alla disobbedienza? Continuo? Tu invece mi parli di Renzi come hanno sempre fatto loro: ogni cosa...ma Renzi, il PD, Gentiloni ecc.ecc. Rispondi alle domande Vince quelle dirette e no quelle scontate dei cinque anni quando si vedrà se hanno fatto il bene o male? Tanto a loro, quando sarà, non accadrà nulla se saremo giù ne fondo. A proposito, il decreto su Genova è passato anche per i voti del partito della Meloni. Fa vedere che sta all'opposizione e vota con loro. Vince il prossimo post, pronto per la pubblicazione, è sempre dello stesso genere. Regolati nel caso tu voglia evitare di dire sempre le stesse cose. Buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 15/11/18 alle 18:28 via WEB
Se avessero fatto tutto in due nanosecondi (impossibile, ma si sa che in campagna elettorale TUTTI "sparano"), potevamo chiudere subito dopo la legislatura: dico bene? Se la metti su questo piano ti devo ricordare com'è andato Renzi al governo, ti faccio l'elenco delle promesse dei precessori NON mantenute, fatte giusto per tirare a campare con l'aiuto di gente come Ala (Verdini pluricondannato contro cui il Pd ha inveito per anni)? Questi di ora hanno sbattuto il muso con la realtà ma, se vogliono sopravvivere devono attuare il programma concordato nel periodo della legislatura. Non penso ti convenga metterla su questo piano e non per il fatto che io sia a favore di questi ragazzi (non lo sono però a loro riconosco il diritto di governare finchè avranno la maggioranza). Oh, se il prossimo post avrà lo stesso tenore, mi sa che sarai tu a dire, anche in altra salsa, le stesse cose. Scusa, eh .. Comunque la palla in casa tua ce l'hai tu: sarà un piacere "discettare".. Buona serata a te^___^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/11/18 alle 18:44 via WEB
Hai perfettamente ragione. Buona sera Vince.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963