Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2communitywindDoNnA.SOgniGiornoRingrazioVince198dopoi60apungi1950feelinehesse_fdivinacreatura59surfinia60Dott.Ficcagliaje_est_un_autre
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UNA DOMANDA PER UNA...DOMANDACOME? NON FIORI MA... »

DIRE UN SI...O UN NO?

Post n°3060 pubblicato il 18 Novembre 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per matrimonio

 

 

Il matrimonio è una unione civile e sacra che mette insieme e presumibilmente per tutta la vita, un uomo e una che si amano e che scelgono di trascorrere tutta la loro esistenza uniti dal sacro vincolo. Purtroppo non sempre finisce bene, molti si sfasciano (sic) prima, tanti si interrompono per giusta causa, altri con modalità violente e la percentuale di quelli che durano per sempre, si riduce sempre più. Curiosa la storia di una coppia australiana, da citare per come la sposa abbia gestito il suo bel matrimonio. La sera prima delle nozze, mentre con le sue amiche festeggiava l'addio al nubilato, la nostra candidata all'unione con il suo amato, ha ricevuto una serie di messaggi da un'altra donna che le dimostrava come il suo "lui" fosse preso dall'amante (la mandante dei messaggi) da un bel po' di tempo, e addirittura la stessa sera, poche ore prima di inoltrare i messaggi, erano stati insieme. La donna amante concludeva il suo riferire con un perentorio invito a non sposare il traditore perché non meritava di diventare suo marito per le sue tante scappatelle. La futura sposa ha avuto il suo brutto momento, dai festeggiamenti con le amiche è passata ad un clima desolante e drammatico. Tuttavia, la giovane donna non si è persa d'animo e la mattina dopo, in perfetto orario, si è presentata in chiesa accompagnata all'altare e con lo sposo in piedi pronto a riceverla. Nessuno sapeva niente di quanto accaduto la sera prima, a parte le  fedeli amiche! La chiesa piena di parenti e amici e il sacerdote pronto ad iniziare la cerimonia, quando la sposa, lo ferma con un cenno e con voce chiara e nitida, decisa e risoluta, senza commozione, rimpianto e con molta indifferenza, ha raccontato nel pieno silenzio dei presenti, tutta la storia appresa dal telefono la sera prima. Conclusione, ha sputtanato il futuro marito davanti alla comunità, ha annullato il matrimonio e dopo averlo cacciato per le sue gravi responsabilità, ha comunque invitato tutti gli interessati, al ricevimento che si sarebbe tenuto ugualmente. Ovviamente i parenti e gli amici dello sposo, saranno andati in qualche Mc Donald's a mangiare un boccone, mentre chi ha aderito all'invito cortese della sposa, ha passato in allegria il resto della giornata tenendo corda alla sposa mancata. Beh, così si fa,  una bella trovata e un modo elegante per mandare affan'cucolo un uomo che  è meglio perdere che trovare. Buona fortuna cara ragazza...abbi fede, troverai l'uomo giusto presto, molto presto. Un consiglio: fai le opportune verifiche, di uomini stronzi ne è pieno il mondo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13811635

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 18/11/18 alle 09:12 via WEB
Ottima scelta per dargliuma lezione. Ma quanto ha sofferto lei? In ogni caso quanto ha sofferto lei? Buona domenica Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/18 alle 09:29 via WEB
Certo che è pesato per lei, non è mica stata una passeggiata di salute. Ma in certi casi, cosa vuoi fare? Uno coglione simile avrebbe meritato di peggio come trattamento. Altro che minimo sindacale. Goditi una bella domenica Laura.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 18/11/18 alle 12:37 via WEB
Ma come ho scritto male con il cellulare. Va beh! Tu mi capisci lo stesso.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/18 alle 12:38 via WEB
Io non parlo, osservo e conservo!!!!!! Quando faremo i conti io e te, allora tirerò fuori il libro della verità!!!! Buon pranzo.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 18/11/18 alle 19:11 via WEB
Con tirerò fuori il libro della verità, mi hai ricordato mia madre; ogni qualvolta che combinavo una marachella e scappavo, lei mi diceva sempre che me li "stipava" alias "conservava" le botte. Io, incuriosita, andavo nell'armadio a cercarle. Sono stata sempre una credulona. Secondo me ho sempre volutamente evitato di guardare in faccia la realtà ... magari la verità è sol questa.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/18 alle 19:23 via WEB
AhAhAhAhAh!!!!!!! Innanzi tu smettila di usare il cellulare per postare i commenti, oppure prima impari e poi passi alla pratica. Poi, la tua semplicità ti induceva a cercare le mazzate nell'armadio??????? AhAhAhAh!!!!! Mia cara, tutte le mamme dicevano così, ma nessuna mai passava all'azione mettendo i n pratica le minacce. Salvo una...mia madre che non si prendeva nemmeno la briga di farlo lei, riferiva a mio padre che mi inseguiva per tutto il quartiere!!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!! Con la cintura dei pantaloni in una mano e con l'altra se li reggeva, quindi impedito, non avrebbe mai potuto raggiungermi. Ma io....non avrei mai potuto ritirarmi!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 18/11/18 alle 19:37 via WEB
Per tua norma e regola il cellulare lo conosco bene; il problema è che ho un cellulare da quattro soldi. Pensa che è un lg che pago a un 1 euro sulla bolletta tim. Non è male, ha solo poco memoria e s'incanta sempre.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/18 alle 19:52 via WEB
S'incanta perché sei troppo bella!!!!! Se cambiassi e comprassi uno di marca migliore e con grandi prestazioni, s'incanterebbe lo stesso.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 18/11/18 alle 09:29 via WEB
Si è presa la sua giusta rivalsa...ha fatto benissimo!Certi elementi meglio perderli che trovarli.Ad ogni modo si fa' sempre in tempo a fanculizzarli matrimonio a parte...a volte lo scopri dopo ma per me è uguale....dritto a quel paese!!!!!!!!!!Buona domenica Carlè e felice giornata...kissotto da Divy:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/18 alle 09:30 via WEB
Beh...se è prima è meglio, o no? Chissà se la lezione pubblica gli servirà per il futuro! Mah.... Splendida domenica Divy, bacione.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 18/11/18 alle 11:01 via WEB
Bel post. Non è la prima volta che lui o lei decidano di lasciare il partner proprio al momento del sì. Ricordo di un caso che finì in Cassazione: «Ti voglio sposare ma ho un'altra», sono queste le parole che Patrizia, originaria di Vaiano in provincia di Prato, ha dovuto sentirsi dire pochi giorni prima del suo matrimonio con l'uomo che amava da una vita, dopo undici anni di fidanzamento, la cerimonia organizzata, gli abiti confezionati, la lista nozze, una nuova casa pronta per essere abitata. Dopo sedici anni da quel triste dicembre del 1999, Patrizia ha avuto la sua piccola rivincita: la Corte di Cassazione ha infatti obbligato il suo ex compagno al risarcimento delle spese che lei aveva dovuto sostenere per il matrimonio......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/18 alle 11:09 via WEB
Con che coraggio un uomo dice: "Ti voglio sposare ma ho un'altra!". A volte, credimi Aldo, mi chiedo chi sono, come ragiono, cosa dico e come mi comporto. Non riesco proprio a identificarmi, come essere umano, con uomini che ragionino in tal modo!!!! Sono felice per l'epilogo.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ALDO il 18/11/18 alle 11:09 via WEB
Questo tuo post evidenzia come nel sistema di coppia non sia consentito tenere il piede in due scarpe e chi pensa che sposandosi potrà ugualmente continuare a fare il "farfallone" o il doppio gioco ha proprio sbagliato i suoi conti e ben presto sarà costretto a ricredersi
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/18 alle 11:14 via WEB
Sì, il signorino, sono certo l'avrebbe sposata comunque e senza problemi. Ormai siamo al "furbizio" in tutti i sensi, niente regole, niente rispetto e avanti senza problemi.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 18/11/18 alle 11:30 via WEB
Dico la verità, a me non piacciono queste scenate, attendere il fatidico giorno per sputtanare cosa? Che io sono una cornuta e lui un traditore? Qualche tempo fa c'era in giro una notizia simile, in quel caso era un giovanotto di Bari che avendo scoperto le la sua futura sposa lo tradiva con il suo migliore amico, attese il momento in chiesa per gli sputtanamenti. Tutto molto scenografico degno di un regista come Garry Marshall in "Se scappi ti sposo" Se queste notizie sono vere ovvio. Però l'argomento che hai proposto è molto più serio di quanto si possa pensare, specialmente in questi giorni, che notizia, dopo notizia, ci informano di coppie finite in tragedia. Fa male apprendere certe cose. Fa pensare solo una cosa: che nella coppia non c'è più dialogo, ma solo senso di possesso e sete di vendetta. Ti auguro una bella domenica monellino. Abbracci.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/18 alle 11:39 via WEB
Al contrario, io penso che sia giusta una bella piazzata o sceneggiata che dir si voglia. La scoperta è del giorno prima delle nozze, non c'è il tempo per realizzare molto, tutto è pronto, quindi la scelta della ragazza non è improvvida, anzi, il contesto è quello giusto: tutti insieme appassionatamente, apprendono che uomo sia il futuro sposo. Piantarla lì al momento è molto meglio che sposare un tizio di quella risma. Piacevole domenica mia cara Spiky.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 18/11/18 alle 14:18 via WEB
" Di uomini stronzi è pieno il mondo". Infatti, Carlo... e se lo dici tu, nella tua saggezza e signorilità, è una verità sacrosanta.Buona domenica.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/18 alle 17:11 via WEB
Ahinoi sì!!!!!! E giungere all'altare con quel verme in testa, significa non aver capito una mazza né di matrimonio e né della vita. Per lui evidentemente, solo un misero e meschino contratto da stracciare a tempo debito. Bella serata MT.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/11/18 alle 16:26 via WEB
Non so se sarei arrivata a tanto. Queste sceneggiate pubbliche non fanno parte del mio essere. Non voglio neppure immaginare quanto dolore, rabbia, indignazione provava lei nell'indossare l'abito scelto con cura per il giorno più importante; non riesco a comprendere lo spirito di truccarsi e agghindarsi per quel 'sì' che doveva valere una vita.
Probabilmente non mi sarei travestita da sposa, ma sicuramente avrei preteso che lui in mia presenza comunicasse a tutti gli invitati perchè la cerimonia non si faceva più. L'avrei trovato anche più rispettoso verso gli invitati.
Comunque sia, ognuno fa quello che sente e, come lei, nessuna donna avrebbe mai accettato di pronunciare un SI' con già le corna in testa. Quello che più fa male è comprendere quanta superficialità ci sia nei rapporti anche intimi.
Buona domenica, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/11/18 alle 17:15 via WEB
Dici bene Elena, un uomo che non da alcuna importanza al matrimonio, parte con tutti e due i piedi sbagliati!!!!!! Irridente, menefreghista e voluttuario uomo da scartare subito e ancora più pesante, spero sia stata la sceneggiata messa su dalla sposa. A quel punto arrossire sarebbe stato il minimo per la vergogna. Ha fatto bene la sposa, solo così va trattato un ignobile essere...non umano!!!! Buona sera Elena.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963