Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

apungi1950cassetta2monellaccio19Euphorya3OgniGiornoRingrazioalf.cosmosDoNnA.Samore_elucebubriskaA63CiaoAtuttiVince198venereblu.ahesse_felyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« HO FATTO UN VIAGGIO FANTASTICOCHI SEMINA ZIZZANIA... »

CORSA IN CORSO...DA DIECI GIORNI

Post n°3065 pubblicato il 23 Novembre 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per black  friday

 

 

Un tempo era solo un giorno, un giorno per dare fuoco alle polveri delle vendite speciali, quelle vendite che a...meno non si può! Noi siamo arrivati tardi alla formula del "Black Friday" inventata circa novanta anni fa in America. Nei negozi della catena "Macy' s", all'epoca si inventarono un giorno e solo uno, per fare in sole 24h, un "fuori tutto" da paura, una vendita strabiliante ricca di prezzi super stracciati per svuotare (là dove fosse possibile) i negozi. Una vecchia tradizione che poi facilmente si è incuneata in tutto l'occidente diventando una regola per tutti. Allora si sceglieva l'ultimo venerdì di un mese (generalmente a novembre dopo il giorno del ringraziamento) e sparsa la notizia del grande esito ottenuto per la quantità delle vendite, tutti abbiamo iniziato a scimmiottare gli americani. Oggi è il "Black Friday", la compulsione per gli acquisti però, è in atto almeno da una decina di giorni: stranamente, non so se ci avete fatto caso, sono tanti giorni che si parla di "black friday" ma le offerte sono partite oltre una settimana fa. Le catene de grandi marchi, stanno sparando cartucce a non finire, si sono organizzate a settori, non si parla di "fuori tutto", ma un giorno di televisori, un giorno di telefonini, un giorno di altri articoli, insomma, un progetto allargato che ha messo in moto un meccanismo incredibile di offerte. Ce ne è per tutti e astenersi, sottrarsi, è diventato difficile con un bombardamento unico nella storia delle super vendite. Ci sarebbe da capire se trattasi di puro marketing, oppure di crisi delle vendite e ci si aggrappa all'offerta quotidiana prolungata? A furia di spot, di avvisi e di una rete pronta a sostenere le pubblicità dei grossi centri, si dovrebbe stare con il portafoglio pronto e disponibile. A sentire loro, sembra che stiano regalando la merce, tutto al regalo è il buon viatico per spingere al consumo. Il bello è che tra la realtà dei centri commerciali e quella virtuale delle vendite on line, v'è una lotta intestina senza quartiere: ho letto di persone pronte a cogliere tutte le buone occasioni; magari il week end si compra in rete e gli altri giorni si va in giro per negozi. Troppa ressa, troppe sollecitazioni e vedo gente come drogata dagli annunci: le sirene cantano amabilmente e i clienti cedono. Ma è veramente tutto unico e con un prezzo irripetibile? Mah, non so, mi sembra tutto artefatto e sicuramente nessuno regala niente. Siate prudenti, non abboccate e spendete bene il vostro danaro, dimostrate a tutti che non siete creduloni pronti a tutto, in fondo per comprare non finisce qui e nel tempo le altre occasioni non mancheranno! Tremo al pensiero di cosa potrà accadere per il prossimo "Black Friday". E se arrivassimo al Black di tutti i santi giorni della settimana e per tutto l'anno intero? Quanti soldi dovremmo avere da spendere?


Risultati immagini per modulo inps reddito di cittadinanza

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13856566

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
molto.personale
molto.personale il 23/11/18 alle 11:15 via WEB
Ti lascio il mio abbraccio augurandoti di trascorrere un incantevole weekend..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/18 alle 11:35 via WEB
Grazie cara, ricambio con affetto. Lieto e delizioso w.e.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 23/11/18 alle 11:27 via WEB
Ben venga quest'ondata di entusiasmo; gli occhi che sorridono quando pensano di aver fatto un affare, sono inimitabili. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/18 alle 11:36 via WEB
Sei di un cinismo unico!!!!!AhAhAhAhAh!!!!! Fatemi vedere gli occhi che sorridono e me ne frego se vi hanno fregato sugli acquisti!!!! Non ti facevo così ria. Buona giornata mia cara Laura.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 23/11/18 alle 22:09 via WEB
Non dimenticare che vendere è il mio mestiere; e vendo sempre con entusiasmo, coinvolgente tra l'altro. A volte sono soggiogati a tal punto da dirmi di si, solo che dopo si pentono. :-)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/11/18 alle 07:50 via WEB
Conosco il tuo lavoro, so che dovete essere molto determinati e motivati per essere all'altezza della aspettative. Essere molto positivi e credere in quello che fate, sono le basi che arricchiscono la vostra attività. Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 23/11/18 alle 12:38 via WEB
Un augurio di buona spesa a chi ha intenzione di approfittarne, avendo anche tanta pazienza per seguire al computer la disponibilità della merce in offerta che si vende... di corsa. Buon Black Friday a tutti! Buon pranzo a te, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/18 alle 12:40 via WEB
Prudenza, massima prudenza. Buon pranzo mia cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 23/11/18 alle 14:06 via WEB
Non mi pongo il problema del B.F. Carlo. Non c'è nulla di necessario che possa interessarmi, solo accessori che non mi cambiano la vita di sicuro. Tra l'altro, fra ebay e amazon ci sono spesso occasioni "utili" e per tutto l'anno. Ca va sans dire .. ^_____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/18 alle 17:04 via WEB
Nemmeno noi (io e mia moglie) ci facciamo sollecitare dal pressante "invito". Quest'anno poi, si sono allargati aprendosi alle iniziative per diversi giorni come se fosse tutti i giorni Venerdì. No, niente sirene per noi e del resto, non c'è bisogno di nulla e ci sono altri tempi più sereni per comprare a prezzi buoni senza affannarsi!!!! Hai letto della notizia dell'altro ieri riguardante la rissa scoppiata in un supermercato della LIDL? Per accaparrarsi una o più bottiglie di olio per friggere, offerto con un prezzo basso, la ressa è entrata in conflitto e si sono menati per prendere il "pregiato" olio!!!!! Ma quanto costa a prezzo normale l'olio per friggere? Roba da pazzi!!!! Questo è consumare oltre le proprie possibilità e durante il Black Friday, c'è tanta gente che spende comunque e a prescindere. Ciao Vince.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 23/11/18 alle 18:48 via WEB
La Lidl la conosco (qui ci sono diversi locali ad hoc fra Udine e Portogruaro), la frequento poco (per me sono disorganizzati e certi loro prodotti mi lasciano alquanto dubbioso), però non sapevo di questa faccenda dell'olio per friggere! Non ho dififcoltà a crederti però viene da penmsare che c'è gente che è sul serio sclerata! Proprio comportamenti del genere non riesco a comprenderli. Ciao, alla prossima ^________^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/18 alle 18:55 via WEB
No, neanche io, non mi ispira!!!! Era su tutti i giornali di ieri la notizia, anzi, mi pare ci fosse un video a documentare la ressa e la rissa. Ciao V.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 23/11/18 alle 14:13 via WEB
Io ho saputo per caso di questo evento chiamando un'amica che lavora come promoter da Sephora.Personalmente non me ne p' fregà de meno.Possono organizzare black friday ogni giorno...nun ce sta una lira:)))A stento si arriva a fine mese....ma di che caspita stiamo parlando?Chi ha soldi da uscire faccia pure...io me ne sto per i fatti miei:)Buon fine settimana mio caro Carlè,resto immune a questi eventi,non vado di certo ad indebitarmi per buttarmi nella mischia.Un bacione da Divy:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/18 alle 17:05 via WEB
Brava Divy, chi conosce pe proprie possibilità e sa amministrarsi a dovere, non abbocca e sta al posto suo!!!!! Qua piangono misera e poi svolazzano soldi a destra e a manca. Bacione e piacevole serata cara.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/11/18 alle 17:58 via WEB
A me pare davvero un'orgia del commercio. Pensa che anche alcune farmacie promuovono sconti per il Black Friday non su medicine, ma su integratori, trucchi, fermenti lattici, prodotti dimagranti (?) e già questo sa di assurdo.
Vien da chiedersi in generale quale politica economica usino: se sconto al 70% un prodotto, quanto ricarico ho? O invece sconto del 70% perchè decido di lavorare sulla massa e quindi un bene ' di nicchia', scontato, diventa alla portata di tutti?
A me pare che tutto questo confermi una crisi spaventosa nel commercio. Un sorriso, buona serata, Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/18 alle 18:12 via WEB
Esatto: un nuovo fronte si è aperto quest'anno: non si batte più sul un giorno come "Black Friday" comanda ma si parla di più giorni e coinvolgendo tutti...farmacie e parafarmacie incluse. La regola è: abbassare i ricarichi e aumentare gli incassi. Orbene, se si volesse pensare al guadagno, potrebbe anche funzionare. Ma quanto bisognerebbe vendere per starci dentro? Mah, l'anno prossimo avremo la conferma: se si prendono un mese intero per il Black Friday, allora sapremo che fine faremmo se non saremmo attenti!!!! Pensa, stamane il bar vicino casa, aveva più cornetti del solito: faceva il fuori tutto vendendo solo per oggi i cornetti a 0,50 centesimi!!!! Bella serata Elena.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 23/11/18 alle 18:20 via WEB
Ciao...Il pensiero è ingannatore perché può inventare qualsiasi cosa e vedere cose che non ci sono. Può compiere gli inganni più straordinari e quindi non ce ne si può fidare.Quando si è innamorati, si comincia sempre con l’ingannare sè stessi e si finisce sempre con l’ingannare gli altri. Sorrisissimo, bye Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/11/18 alle 18:35 via WEB
Vengo a leggerti!!!! Ciao Sal.
(Rispondi)
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 24/11/18 alle 09:06 via WEB
Credevi di esserti liberato di me ahahhaha ciao Carlo Buongiorno a piccoli passi sto rientrando .... ed è un grande piacere ritrovarti ...il mio black?? oggi un bel divano .... vedremo che trovo ...una buona giornata sempre col sorriso Carlo ...Ciao Lucy
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/11/18 alle 10:17 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!! Anche a volerlo, non ci sarei mai riuscito!!!!! Ben rientrata carissima, io conto solo sulla tua buona salute, tutto il resto non interessa più di tanto!!!!! Va benissimo il divano altro che... nero e venerdì!!!!! Un piacevolissimo w.e. Lucy.
(Rispondi)
 
 
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 24/11/18 alle 14:29 via WEB
…aaha Carletto ...mi fai morire ... arriveremo a Pasqua col mio post?? no dai pubblico prima haahahahha ...una buona giornata sempre col sorriso per un sereno fine Settimana
intanto preparo il post ... :)))))..Lucy
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/11/18 alle 16:57 via WEB
Ma per me puoi arrivare anche a Natale...2019!!!!! Stai serena, non c'è fretta e da qui non ci smuove nessuno!!!! Un cordiale abbraccio.
(Rispondi)
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 24/11/18 alle 09:44 via WEB
per il momento i saldi li lascio ad altri consumo quello che ho....Un abbraccio carlo sereno week-end :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/11/18 alle 10:17 via WEB
Meglio!!!! Niente resse e casini!!!! Buon w.e. cara Elyna.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 24/11/18 alle 11:17 via WEB
Non sono una persona drogata di consumismo e tendo ad acquistare le cose che mi servono, quindi normalmente ignoro le iniziative come questa. Dovendo però cambiare TV ho pensato di aspettare oggi per "fare l'affare". Risultato, il telivisore che avevo adocchiato è salito di 50€ rispetto a ieri! Non so se tutti aderiscono, fatto sta che dovevo anche comprare un gioco costosetto per mio nipotino (così ho temporeggiato) e morale della favola... stesso prezzo della settimana scorsa. Diciamo che ogni scusa è buona per mettere in "svendita" qualcosa che resta in giro per i vari magazzini e liberarsene o, dall'altra parte, provare a rifilare qualcosa a prezzo pieno come se fosse l'offerta del secolo srno Sabato Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/11/18 alle 11:47 via WEB
Non vorrei che fossi rimasta incastrata nel giro settoriale: avrai notato che hanno diviso per giornate la scelta di alcuni oggetti. Telefonini un giorno, televisori un altro giorno e via dicendo. Magari dovresti allargare l'orizzonte per trovare ad un buon prezzo il tuo tv. Anche in rete. Ormai anche le pompe funebri stanno facendo offerte ottime: "Paghi oggi e muori quando vuoi". AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Ci fanno...ci fanno, altro che Venerdì Nero!!!!! Sereno w.e. Nina.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963