Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Estelle_kbubriskaVince198cassetta2OgniGiornoRingraziohesse_fArianna1921Alfe0Sassar0liDott.Ficcagliaapungi1950maresogno67Giulia0dgl12John13dgl
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UFFA'.....MA QUANDO CAMBIEREMO?COME ERUDISCONO I...PUPI! »

L'URLO CHE BRUCIA ANCORA

Post n°3090 pubblicato il 17 Dicembre 2018 da monellaccio19
 

Risultati immagini per Urlo di Munch

 

 

Uno dei peggiori scherzi, tra i tanti organizzati con i miei tre amici uniti da cinquantanni di solidale frequentazione ininterrotta, accadde qualche tempo fa, quando prendemmo "in burla" un vecchio amico che non vedevamo da tempo. Costui ci è sempre stato "cordialmente antipatico": spesso spocchioso, so tutto io, saccente e presuntuoso oltre ogni limite. Rincontrandolo dopo tanto tempo, pensavamo fosse cambiato, una nuova personalità e una dimensione caratteriale più abbordabile; macché era peggiorato e rompeva come una volta, sempre con: io di qua, io così, io faccio questo, ecc.ecc. Ci bastò un'occhiata tra di noi  (amici) per capire che era forse giunto il momento di dargli una severa lezione, colpirlo una volta per sempre e ridimensionarlo definitivamente. Chiacchierando in libertà seduti al tavolo del nostro solito bar, lo pilotammo verso un argomento a lui caro: la pittura, le mostre e i famosi quadri realizzanti dai grandi pittori, specie dell'ottocento e del primo novecento. Facevamo domande a caso, non siamo poi così informati e conoscitori, cercavamo di farlo parlare sembrando interessati. Capitò quindi di indicare il famoso "l'Urlo" di Munch un quadro che conosciamo tutti, visto e stravisto ovunque e di grande effetto. A un certo punto Gianci, uno dei miei amici, lanciò il sasso: "Ma scusate raga', il quadro non è esposto in questi giorni alla Pinacoteca Provinciale di Bari, in un contesto dedicato ad alcuni pittori contemporanei al periodo di Munch?". "Ma certo..." replicò Sugo: "...ho letto che saranno esposti fino alla fine del mese...". Di rimando, Vitozzo incalzò: "Azzarola, allora è da andarci subito, una ghiotta occasione per vedere il celebre "Urlo". E io, per concludere come il mio solito: "Vedere???? Non solo, mi piacerebbe anche sentirlo!". Una cazzata buttata lì tanto per distrarre l'amico e indurlo a dire: "State dicendo sul serio? E certo che trattasi di occasione da non perdere, per vederlo bisognerebbe andare ad Oslo e quindi quale migliore situazione per visionare l'opera d'arte?". Abboccato il pesce, non c'era che da tirare la lenza. Ci lasciammo fissando un appuntamento alla Pinacoteca Provinciale per fare una bella e acculturata visita alla mostra. Ovviamente noi quattro non ci facemmo trovare all'appuntamento e dell'amico non sapemmo più nulla per un bel periodo. Fino a quando non ci beccò al solito bar dove spesso ci capita di incontrarci: "Ciao raga' come va?". Eravamo un po' imbarazzati, emettemmo qualche suono a mo' di saluto e lo invitammo a sedere. "No, non mi trattengo molto, volevo solo mostrarvi la foto che ho scattato del famoso quadro  "l'Urlo" di Munch". Ci lasciò la foto sul tavolino e andò via. Beh, andammo per suonare e fummo suonati. Lui non l'abbiamo visto più, però ci fece un bel "liscio e busso" indimenticabile. Ci rese pan per focaccia.


Risultati immagini per l urlo di munch versione integrale

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14041249

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 17/12/18 alle 09:55 via WEB
Simpatico il tuo amico. Eh si, ognuno di noi ha qualcosa da chiedere ... Sai, nel mio mondo le richieste sono quasi simili con un unico obiettivo: il lavoro.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/12/18 alle 10:27 via WEB
Beh, andò male, ce ne facemmo una ragione allora e ancora oggi, quando ricordiamo quello scherzo, non ci pentiamo ma riflettiamo.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 17/12/18 alle 09:56 via WEB
Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/12/18 alle 10:28 via WEB
Buon giorno a te e buon lavoro Laura.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 17/12/18 alle 11:17 via WEB
La risposta allo scherzo m'è sembrata un pò piccata visto che poi "s'è dato", però direi che un buon .. 1:1 e palla alcentro ci sta bene ^__*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/12/18 alle 16:57 via WEB
1:1 è un pareggio che ci premierebbe!!!!! Ce lo siamo meritato il finale a sorpresa e direi anche molto spiritoso: quell'aggettivo "integrale" ci azzecca proprio. Ciao Vince, buona sera.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 17/12/18 alle 19:06 via WEB
Ma, diciamo che molto preparato il finto amico non era visto che non sapeva che vi eravate inventati tutto, in fondo l'urlo integrale non e' poi tanto male, magari potevate provare ad esporlo da qualche parte, visto mai che qualche allocco l'avrebbe trivato un capilavoro? Ahahahah dai Carlo vi siete comunque tolti dalle scatole un peso.... Buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/12/18 alle 20:15 via WEB
Ma sì, una sceneggiata che non ha retto come avremmo voluto. Vabbé, ci sta tutto e in fondo la sua reazione spiritosa avremmo dovuto aspettarcela. Buona sera Rosetta de my corazon.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 17/12/18 alle 20:08 via WEB
Ciao...L’amore abbraccia sempre qualche cosa, con le mani o con le braccia, con le labbra o col cuore; l’amore platonico non abbraccia, perché l’infinito non si stringe; l’amore platonico, contempla, ammira, adora.Se l’amore platonico per la sua alta idealità si avvicina ai rapimenti mistici dell’asceta, ha per altri suoi caratteri le profonde sensualità dell’avarizia. L’avaro e l’amor platonico hanno questo di comune: possedere un tesoro che contemplano, che adorano, ma che non spendono. Sorriso, Bye Sal PS. Non tutte le ciambelle riescono col buco e tu, da bravo volpone, lo avresti dovuto sapere. Di fatto il tuo amico oltre ad avervi fregato vi ha lasciato un regalo da scartare e consumare in loco...Ciaoooooooooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/12/18 alle 20:17 via WEB
Certo, si scherza, si gioca e fino a quando resta quella voglia, si va avanti tra ciambelle che riescono o che non riescono come si prevedeva. Buona sera Sal.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 17/12/18 alle 20:10 via WEB
Da noi si dice:isti pi futtiri e arristasti futtutu:)Traduzione simultanea(magari non per te).Sei andato per fregare e sei rimasto fregato.Evidentemente il tipo che si pavoneggiava è davvero figlio di una brava donna!!!!!!ahahahahah!!!!!!!!!!Buona serata Carlè e uno smackettone...Divy:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/12/18 alle 20:18 via WEB
Appunto!!!!!! Non c'è stato problema allora, non c'è problema adesso. Si fa per celia e non sempre si può....vincere!!! Buona sera Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 17/12/18 alle 20:32 via WEB
Così è la vita! Che vuoi farci? Quello vi ha restituito pan per focaccia. bene vi sta...Mai basarsi sulle ipotesi. Mai! Buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/12/18 alle 08:01 via WEB
Sì, una bella sberla ben assestata!!!!! Ci sta tutto...anche la foto spiritosa!!!! Ti abbraccio MT. Buondì.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 18/12/18 alle 02:40 via WEB
...però il pane non sembra poi tanto bruciacchiato,vecchio mio:evidentemente ik tuo amico non se l'è presa più di tanto.....Abbraccione....W....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/12/18 alle 08:02 via WEB
No, è...integrale!!!!!!! Ma sì, infondo non era poi così rompiscatole!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!!!! Goditi la giornata caro Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963