Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19elyravhesse_fDoNnA.SVince198cinquelune1maresogno67Arianna1921Anonymus12dglapungi1950cassetta2OgniGiornoRingraziog1b9surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« DIZIONARIO SESSISTA"NON CANTA E...BALLA DA SOLO" »

ALLORA DITELO PRIMA COME VESTIRSI

Post n°3293 pubblicato il 03 Agosto 2019 da monellaccio19
 

 

 

In quel di Malmoe (Svezia), la diciannovenne Amanda Hansonn è salita su un mezzo pubblico, ha obliterato il suo biglietto è si accingeva a sedere, quando l'autista del mezzo l'ha invitata a scendere perché vestita in maniera poco ortodossa. Orbene, la ragazza indossava pantaloncini corti (troppo?) e un top con un fiocco sul petto. La temperatura era caliente quel 26 luglio nella città svedese e il suo abbigliamento era consono al caldo eccessivo. La statuaria Amanda, nonostante le sue curve accentuate e il corpo sinuoso, non riteneva di dar scandalo: la Svezia come sappiamo non è poi così retrograda e bigotta, ma l'autisita ligio al dovere e con il regolamento alla mano, l'ha invita a scendere per andare a cambiarsi se avesse voluto riprendere il bus cittadino. Una storia curiosa, un avvenimento poco usale per chi viaggia su mezzi pubblici, chissà cosa e quanto mostrava la giovane ragazza per aver sconvolto l'autista. Inoltre, è questo sarebbe un buon segno per i tempi che corriamo, molti passeggeri tra cui alcuni mussulmani, hanno contestato la scelta dell'autista non ravvisando gli estremi per farla scendere. Purtroppo è stato intransigente e la ragazza ha dovuto lasciare il bus e con le lacrime agli occhi si è sentita offesa, insultata e svergognata dalla decisione: ha ritenuto sessista l'atteggiamento dell'uomo. L'accaduto riprtato sulla pagina FB dalla ragazza infuriata, ha fatto il solito giro, suscitando la solidarietà di molti e le critiche severe verso l'autista poco favorevole all'abbigliamento della donna. Due notazioni su questo avvenimento: conforta molto l'intervento dei musulmani, se loro non hanno avuto da ridire è un buon segno di civiltà e lascia intendere che probabilmente erano...uomini, o no? Ovvero, fossero stati tutti uomini sul bus cosa avrebbero fatto, come avrebbero reagito? Forse avrebbero buttato fuori l'autista e sarebbero ripartiti senza di lui. Comunque, l'azienda dei trasporti urbani, ha dato ragione alla giovane scusandosi pubblicamente, ha sospeso l'autista e prenderà provvedimenti nei suoi confronti. Io invece gli ricorderei che spesso essere ligi e puntuali  non rende, mette in difficoltà e avrebbe evitato la sospensione e l'eventuale punizione. In parole molto povere, concise e compendiose, avrebbe avuto ragione il senatore Razzi: 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14533466

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 03/08/19 alle 12:53 via WEB
Il senatore Razzi può dire ciò che crede e non mi interessa. E' una colorita espressione che, potrebbe significare tante, troppe cose... Quanto alla tua notizia di oggi, penso che l'intransigenza dell'autista non fosse neppure conseguenza di un vero regolamento, se la Ditta fornitrice del mezzo pubblico si è schierata a favore della ragazza.Mi pare tutto molto strano,ma in carattere con tutte le esagerazioni che fanno notizia in questa società guardona, criticona e molto spesso vuota di contenuti seri, su cui appuntare il proprio interesse. Buona domenica, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/08/19 alle 17:15 via WEB
L'intromissione dell'ex senatore Razzi, è una mia scelta ed è per celia. Un post leggero ma con una indicazione ancora sessista. Siamo ancora a "piluccare" su atteggiamenti e decisioni troppo personali e lesivi della libertà personale. Buon fine settimana Mariateresa.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 03/08/19 alle 17:41 via WEB
Io non ho visto l'abbigliamento della ragazza ma se i musulmani erano d'accordo sul fatto che l'autista non la facesse scendere allora siamo a posto.Detto da loro che tengono le donne col chador è sinonimo di garanzia,guarda che non sto scherzando!Certo che la gente si dilunga proprio su idiozie:niente di meglio da fare???????Buona continuazione di giornata Carlè e kiss...Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/08/19 alle 17:57 via WEB
Un indizio non trascurabile quello dei musulmani consenzienti e permissivi verso la ragazza. Un bacione e divertente serata Divy.
(Rispondi)
 
misruli
misruli il 03/08/19 alle 18:18 via WEB
Sono completamente in disaccordo con l'autista, la ragazza non andava fatta scendere malgrado vestisse in maniera piuttosto appariscente. Diverso invece per i luoghi pubblici come i tribunali o le scuole: là devi vestirti decentemente, in linea con l'ambiente professionale dove si lavora.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/08/19 alle 20:26 via WEB
Non c'è dubbio, trattasi di un eccessivo richiamo che ha messo in imbarazzo la ragazza e gli altri viaggiatori. I luoghi istituzionali, al contrario, vanno rispettati con abbigliamenti più sobri e consoni ai luoghi frequentati. Buona serata e grazie.
(Rispondi)
 
 
Jhon_C
Jhon_C il 04/08/19 alle 18:52 via WEB
Spiacente, Sofia, ma anche un autobus è un LUOGO PUBBLICO e come tale ha delle regole da rispettare. Una di queste dice che devi vestire in maniera misurata anche per rispetto verso potenziali bambini che ci sono a bordo del mezzo. Io mi indignerei di più di quell'autista che, in Ucraina, fece scendere una ragazza dall'autobus perché sprovvista di biglietto. Ebbene, quella ragazza purtroppo morì assiderata in mezzo alla strada perché si era a 25 gradi sotto zero. Ecco, questo sono le cose che dovrebbero fare indignare, non gli autisti che fanno scendere le milf.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/08/19 alle 19:10 via WEB
E adesso una ragazza è MILF a 19 anni!!!!!!! Ma dai...per favore.
(Rispondi)
 
missely_2010
missely_2010 il 03/08/19 alle 22:38 via WEB
Notte Carlèè Sono Di Corsa Bacioni.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/08/19 alle 09:11 via WEB
Splendida domenica Miss. Kiss.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 04/08/19 alle 06:33 via WEB
Mah! Poteva godersi lo spettacolo in prima fila. Che idiota! I musulmani avevano ben compreso cosa si perdevano. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/08/19 alle 09:12 via WEB
Ligio e rompiballe!!!! Ci sono momenti e situazioni in cui un uomo deve tacere: questo era un buon momento!!! Bella domenica Laura.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 04/08/19 alle 12:10 via WEB
Ciao...Domenica: una lentezza diffusa ci chiama e ogni cosa pare intessuta della sua luce. Il tempo non dà ordini e i secondi e le ore si accucciano ai tuoi piedi increduli di tanta pace. Buona domenica e sereno inizio settimana. Sorriso, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/08/19 alle 17:03 via WEB
Buona serata domenicale Sal.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 04/08/19 alle 13:11 via WEB
Buona domenica, Carlo.Goditi il giusto riposo, qualche cibo sfizioso (da non abusarne) e tanta gioia. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/08/19 alle 17:05 via WEB
Grazie mia cara, sono rilassato, quasi mi annoio e non vedo l'ora che arrivi l'ultima peste. Allora il riposo sarà finito e non sarò rilassato, ma felicissimo. Piacevole serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
Jhon_C
Jhon_C il 04/08/19 alle 18:17 via WEB
Scusate, ma vorrei fare una domanda alle commentatrici di questo blog: visto che avete tutte un'età che è prossima all'ospizio, con le panciere al posto delle mutandine, quando prendete un mezzo pubblico andate vestite sobrie o entrate con le minigonne, le cosce all'aria e le tette sporgenti? E quando eravate giovani, entravate negli autobus come delle mignotte a pagamento? E' una semplice domanda.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/08/19 alle 18:50 via WEB
Se vorranno, le amiche ti risponderanno. Dico solo che la tua domanda è tendenziosa, vacante di ogni interesse e posta a casaccio visto che come sostieni, le frequentatrici sono tutte ragazze anziane. Passami l'ossimoro, poiché il dato anagrafico non interessa a nessuno quassù. John ti avverto e ti prego di non costringermi: potrei passarti nell'elenco delle persone non gradite. Non l'ho mai fatto con nessuno e non vorrei tu fossi il primo. Buona sera.
(Rispondi)
 
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 04/08/19 alle 19:00 via WEB
Caro Carlè,credo che certe terminologie non siano accettabili,non aggiungo altro.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/08/19 alle 19:07 via WEB
Legittima dichiarazione.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 04/08/19 alle 18:57 via WEB
Ma le parole incrociate continuano anche dopo cena?:)Immagino lo spasso!Un abbraccio e serena serata caro...smackkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/08/19 alle 19:08 via WEB
No, scherzi? La sera cena e un po' di tv. Smack!!!!!
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 04/08/19 alle 22:11 via WEB
Infatti, poteva farsi i ca..zi suoi, cosa ha vsito di tanto "osceno" questo ebete, tanto da suscitare sdegno? I musulmani hanno "approvato" e lui si erge a Giudice, ha fatte bene l'Azienda a sospenderlo, io avrei chiesto il licenziamente in tronco, ha peccato di presunzione il meschino! Sono rientrata oggi da una brevissima vacanza alle isole, sono stata a Lipari, bellissima ed incantevole. Una piacevole serata domenicale Carlé e sereno inizio di settimana (*_*).
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/08/19 alle 08:18 via WEB
Sai bene come il "metro", riconosciuto in tutto il mondo come unità di misura, cambi da persona a persona. Ciò che è lungo per uno, è corto per l'altro. Quando si tratta di etica e morale, ognuno si riferisce al suo metro personale e si regola con quello. Lui vantava addirittura che fosse previsto dal regolamento aziendale il limite del vestirsi in maniera consona. Vabbè, ciò che fa notizia in questa notizia, è che i musulmani hanno approvato l'abbigliamento della ragazza. Erano tutti uomini? E che fa, sempre musulmani erano!!!!!! Ormai sei più isolana che continentale. Brava Nina, cogli le tue occasioni e sii felice. Buona settimana mia cara.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 05/08/19 alle 09:13 via WEB
Ma come??? non sono così evoluti?ihihi...secondo me lui era sconvolto da cotanta bellezza e siccome non voleva essere distratto l'ha fatta scendere...o...era dell'altra sponda e quindi un po' invidioso ahhahah...
Buongiorno e buon inizio settimana!!
Baci a abbracci a pioggia!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/08/19 alle 09:31 via WEB
Non male come argomentazione, tutto è possibile!!!! Ciao teso' sia una piacevole settimana anche per te. Smack!!!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963