Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198DoNnA.Shesse_fmonellaccio_19feelinecassetta2OgniGiornoRingrazioDott.FiccagliaAlfe0Sassar0ligianor1g1b9Sono44gattinfilax6.2leleek_endje
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LA GRANDE...INFOIATAA CHE PUNTO SIAMO? »

MISS MONOPOLY

Post n°3333 pubblicato il 18 Settembre 2019 da monellaccio19
 

 

 

E come tutte le medaglie anche il Monopoli (o Monopoly), avrà due versioni: dal prossimo Natale sul mercato mondiale sarà disponibile anche la versione al femminile. Orbene, la domanda nasce spontanea: "E la differenza dall'edizione classica e tradizionale, in che consisterà?". Sarà diversa in modo molto accentuato e ricca di vantaggi per le femmine: innanzi tutto la posta in dotazione sarà più alta rispetto ai maschietti, poi per lo svolgimento, vi sono tante attenzioni in più e dettagli proprio a favore delle donne. Insomma la nuova versione che per l'occasione si chiamerà "Miss Monopoly", è chiaramente incline a favorire le donne non solo per l'assegnazione del capitale iniziale, ma anche durante lo svolgimento vi sono biscottini al cioccolato e corpetti un tantino osè, per sottolineare che le donne non pensano solo alla cucina, al vestiario e alle pulizie di casa. Siamo oltre ogni aspettativa e ritengo giusta la elevata protesta sollevata dai movimenti tignosi e inesorabili: "Le donne non hanno bisogno di spintarelle, vantaggi e soldi in più, si parta alla pari e via!". Una vibrante protesta che potrebbe inibire l'uscita del gioco: la società non aveva previsto tanta acrimonia da parte delle femministe, ma credo che questa volta abbiano ragione: non si può agire a favore delle donne offrendo loro possibilità che vadano oltre un equilibrio naturale e di genere. Partano alla pari e giochino, sicuramente avranno le loro occasioni per dimostrarsi capaci di vincere al Monopoli senza aiutini compromettenti. Ormai siamo alle esagerazioni e non si rendono conto che agendo in tal modo, si danneggiano le donne e non si fanno atti di trattamento giusto e equo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14592989

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 18/09/19 alle 09:45 via WEB
Devono aggiornarsi, anche le donne sono sensibili al fascino di un uomo. Questa storia deve finire, il sex simbolo é alla pari. Va bene tutto purché sia legale e non faccia male. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/19 alle 11:55 via WEB
Questa è stata una brutta scelta. I produttori non avrebbero dovuto concedere vantaggi alle donne, sono state offese! Tra l'altro che necessità c'era di metterle in posizione privilegiata? Buona giornata Laura.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 18/09/19 alle 10:40 via WEB
Abbiamo fatto tanto per la parità e poi...mah...sinceramente mi sembra una sorta di discriminazione... Buongiorno Carlè! Smackkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/19 alle 11:56 via WEB
Che vuoi farci? Questi sono scemi oppure sono così antifemministi che con la loro scelta hanno volutamente metterle in difficoltà. Un bacione e felice giornata Tina.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 18/09/19 alle 11:20 via WEB
A me sembrano proprio quisquilie e pinzellacchere come diceva il grande Totò.Bella ma è davvero bella giornata mio caro....smuackkkkkk da Divy:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/19 alle 11:58 via WEB
E no mia cara: questi hanno insultato apertamente voi donne; per loro, senza i vantaggi decisi di inserire nel gioco, voi non riuscireste a vincere. Buondì Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 18/09/19 alle 13:39 via WEB
Non so che dire: mai giocato con il Monopoli. Ormai si esagera in tutto per la speranza di guadagnare e, magari , si riesce pure a farlo, visto che i fagocitatori di novità accorreranno,sicuramente, a comprare la nuova versione del gioco come dono natalizio e non solo. Buon pranzo, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/19 alle 17:17 via WEB
Strano, non hai mai giocato a Monopoli? Un gioco da tavolo divertente e da intrattenimento. Comunque, i produttori del gioco o sono tonti, oppure sono antifemministi tanto da "offendere" le donne che sarebbero incapaci giocatrici (il gioco è semplicissimo) e bisognose di aiuti. Un insulto difficile da gestire. Buona sera Mariateresa.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 18/09/19 alle 14:08 via WEB
Sinceramente non conosco quale cretinata sia questa, ma una cosa è certa, quando qualcuno crede di voler offendere delle donne con queste specie di trovate, è la donna stessa che si fa offendere. Ci sono le donne del calibro di: Rita Levi Montalcini, Margherita Hack, Marie Curie..ecc..ecc.. poi ci sono le donnine.. capito la differenza? Bella e splendida giornata carissimo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/19 alle 17:21 via WEB
Non conosci il Monopoli? Beh, poiché è un gioco da tavolo e di intrattenimento, capitava spesso di giocarci. Resta la pesante offesa di chi ha pensato bene di portare novità nel gioco, offendendo le donne. La loro protesta in America era prevedibile dopo le varianti apportate tutte a favore delle femmine incapaci (secondo loro) di giocare alla pari con gli uomini. Ti informo che il gioco è molto semplice. Buona sera cara Spiky.
(Rispondi)
 
maps.14
maps.14 il 18/09/19 alle 18:51 via WEB
Di sicuro, ad un passo dal 2020, bisognerebbe aver già superato gli stereotipi di genere. Oggi, però, il Monopoli sessista fa notizia e quindi la campagna pubblicitaria di colui o colei che ha inventato la nuova varietà del gioco, è risultata vincente a livello di comunicazione, visto che si parla ancora di un gioco in scatola storico e non di un gioco della Play Station. Personalmente sono convinta che non esistono giochi da femmine o da maschio ed il Monopoli è sempre stato avanguardista in questo visto che ha sempre rappresentato uno di quei giochi che va bene x tutti, grandi e piccoli, anche se devo ammettere che il mio gioco in scatola preferito rimane Risiko. ^__________^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/09/19 alle 19:03 via WEB
Ma poi, perché dare vantaggio alle donne? Come dici, è un gioco per tutti, ci siamo passati tutti da quelle caselle per impiegare il tempo divertendosi. Non ricordo particolari difficoltà per il genere femminile, anzi, molte volte ce le suonavano alla grande. Delle due, l'una: o hanno fatto flop ritenendo le donne non in grado di giocare, oppure sono anti femministi della prim'ora. Buona sera Maps.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 19/09/19 alle 04:11 via WEB
Ci si allinea, vecchio mio. Ci si adegua e ci si conforma. Poi, sotto sotto,si rimane sempre quelli di sempre:misogini e maschilisti........Abbraccione..........W..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/09/19 alle 08:23 via WEB
Andare a "toccare" anche il monopoli significa cadere in basso: questa volta la protesta la condivido pienamente. Buon giorno Sal.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 19/09/19 alle 06:46 via WEB
Ciao...Sono preziose le persone capaci di accarezzare le tue fragilità, di prenderle per mano e promettere che andrà tutto bene, nonostante tutto. Buona giornata. Sorriso, bye Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/09/19 alle 08:24 via WEB
A trovarle...sì!!!!!
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 19/09/19 alle 06:47 via WEB
PS. Mai concordato col movimento femminista estremista, ma in quello concreto, con proposte discutibili, fattibili e non di discriminazione verso tutto e tutti. Uomini in particolare...Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/09/19 alle 08:26 via WEB
Questa volta sono dalla parte delle femministe: il monopoli è un gioco semplicissimo e pensare solo lontanamente che le donne abbiano bisogno di aiuto per giocarci, è un offesa aberrante. Buon giorno Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963