Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19maresogno67OgniGiornoRingraziosurfinia60venereblu.aapungi1950Vince198communitywindDott.Ficcagliaelyravg1b9Alfe0Sassar0lihesse_f
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ARIDAJE CON LA PELLEMALEDUCATI O INEDUCATI? »

HEY TU, VUOI FARE UN TIRO?

Post n°3366 pubblicato il 23 Ottobre 2019 da monellaccio19
 

 

 

Non è il primo segnale: New York la grande mela, la metropoli dei sogni, ha i suoi problemi e l'amministrazione cittadina, cerca di sopperire e eliminare i grattacapi della spazzatura. Ingenti mezzi con gente che lavora sodo e provvede alla pulizia della città,  sono quotidianamente al lavoro e certamente non alle stesse condizioni dell'AMA di Roma. Eppure, nonostante gli sforzi e l'impegno profuso, New York, abituata già da un bel po' alle piccole e circoscritte mancanze rilevabili in alcune zone, avverte i pericoli che possono aggravarsi nel breve tempo. Ormai la spazzatura, specie quella che i locali pubblici lasciano nelle vie retrostanti per poi essere ritirata, non ha vita facile, i topi sanno tutto: luoghi, orari e tempi per rovistare dappertutto. Ora un nuovo problema va affrontato stando alle cronache della città: interesse il pieno centro della metropoli dove sarebbe inammissibile trovarsi scarafaggi che sbucano tranquillamente dalle grate e provenienti dalle fogne. Questi spregevoli insetti, col tempo non hanno più paura degli uomini, azzardano uscite senza preoccuparsi e gli odori, i residui di qualche alimentare tra l'immondizia stradale, li attira decisamente. Giù nelle stazioni della Metropolitana sono state piazzate trappole per topi sperando di debellare l'invasione che possa emergere per strada. Ma laggiù sono a misurarsi con l'inciviltà dell'uomo così come avviene in tutte le grandi città del mondo. Ormai dilaga questa cattiva abitudine di sbarazzarsi senza ritegno, di avanzi di cibo, di cartacce, di cicche di sigarette. Paradossalmente la grande mela vive questi drammi e magari smentiscono chi si è sempre fatta un'idea diversa di New York, la civilissima città bella, linda e pulita. Purtroppo se da una parte dispiace vedere cotanto scempio, dall'altra possiamo consolarci un po' visto che da noi la situazione sia leggermente peggiore. Ma sappiamo tutti che è sempre l'uomo che sporca e dimostra tutta la sua inciviltà e specie le cicche buttate per terra, non rendono giustizia alla città. Tra l'altro, ciò che vi mostrerò anche in un breve video, dimostra che la puzza della nicotina, attizza gli animali e lo scarafaggio che si impossessa della cicca, è esempio lampante del gradimento: chissà dove intende trasportare il mozzicone. Coraggio, a New York si attiveranno e spero superino l'emergenza: un po' di lavoro in più e molta più educazione per chi voglia rispettare la "grande mela". 

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14661794

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 23/10/19 alle 08:10 via WEB
Ci si affanna per andare in palestra per perdere chili, e poi non riusciamo a raggiungere il secchio dell'immondizia. Parto dal presupposto che se vuoi migliorare il mondo, parti da te stesso; se lo facessimo tutti nel nostro piccolo, non ci sarebbe nulla da migliorare. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/10/19 alle 10:28 via WEB
Quando in una grande città, è il centro ad essere toccato da topi, scarafaggi e gabbiani, allora il problema è serio. Pertanto se New York viene toccata proprio a Manhattan, tra la 5° strada (famosissima) e la cinquantatreesima, allora fa scalpore. Certamente l'accusa maggiore in questo caso, è rivolta agli incivili e sicuramente tra questi ci sono anche i turisti sprovveduti e poco accorti che con i loro "piccoli rifiuti", concorrono a creare il problema. Specie le cicche di sigarette. Hai ragione, un piccolo gesto se fatto da tutti, riduce la soglia di pericolo. Buona e bella giornata Laura.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 23/10/19 alle 08:57 via WEB
Mizzica!!!!!!!!!!Dopo stù video le cicche le ingoio o le metto in tasca ahahahah!!!!!!!!!!!!Comunque da noi niente scarafaggi nè topi,di certo se raffrontiamo New York con Roma viene da piangere per quello che ho intravisto in tv e nei social.Si dessero una mossa perchè l'andazzo non mi pare civile per niente.Buona giornata Carlè e kiss da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/10/19 alle 10:31 via WEB
Ma no, basta spegnere la cicca e conservarla in un fazzolettino se non ci sono cestini intorno. Non mettere la cicca accesa nel portarifiuti, altrimenti arrivano i pompieri. Basta essere sempre attenti e le cose andrebbero meglio, non solo a NY ma in tutte le grandi città. Un bacione mia cara Divy, bella giornata per te.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 23/10/19 alle 15:47 via WEB
Come dice quella frase? "Il diavolo è un ottimista se crede di poter peggiorare gli uomini" È molto tempo che non vado a Roma, ma quando in TV mi capita di vederla ridotta ad un porcile viene quasi da piangere, sembra di vivere nel ghetto del Bronx. La Grande Mela essendo la città più popolosa degli Stati Uniti viene quasi impossibile sperare o fantasticare di vederla pulita, così come Londra ad esempio, bella da vedere, bella in tutti i suoi monumenti e i suoi luoghi, ma sporca, terribilmente sporca. L'unico posto in cui sono stata e sono rimasta estasiata non solo dalla bellezza ma dall'accurata pulizia, resta Principato di Monaco, è piccolissimo ok, confronto alle altre città, ma un luogo di grande classe. Ti auguro una bella serata carissimo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/10/19 alle 17:04 via WEB
Infatti, nelle grandi città, i centri, le vie più movimentate e i luoghi di maggior affluenza, sono generalmente più puliti. Il problema di NY è quello che ha investito Manhattan: tra la quinta strada e la cinquantatreesima. Laddove si incrociano, sono stati rilevati rifiuti e animali poco graditi. Montecarlo è piccola, graziosa, non ci sono nemmeno le mosche......non è difficile tenerla pulita. Infine, diciamola tutta: ogni città, piccola o grande, paga un prezzo salato per l'inciviltà incallita della gente. Buona sera Spiky, un abbraccio.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 24/10/19 alle 06:17 via WEB
Ciao...I social media danno diritto di parola a legioni di imbecilli che prima parlavano solo al bar dopo un bicchiere di vino, senza danneggiare la collettività. Venivano subito messi a tacere, mentre ora hanno lo stesso diritto di parola di un Premio Nobel. È l’invasione degli imbecilli.” La penso esattamente come Umberto Eco, autore della citazione ed aggiungo: tutto facile dietro un monitor, ma faccia a faccia? Buona giornata con sorriso, Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/10/19 alle 07:56 via WEB
Buon giorno Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963