Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriosasamensbmonellaccio19elyravAnonimo15dgl0hesse_fOgniGiornoRingraziocassetta2alf.cosmosVince198apungi1950surfinia60regretterien4Coulomb2003
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PADRE E NONNO: CHE PIACERE!LA STRADA LASTRICATA DI BUSTE »

E' LUI O NON E' LUI?

Post n°3426 pubblicato il 23 Dicembre 2019 da monellaccio19
 

 

 

Ceeeeeeeeeeeerto che è lui! E' il pestifero Ryan Kaji. Otto anni e...che posso dire? Un fulmine di guerra! Guadagna, secondo Forbes, 26 milioni di dollari all'anno, protagonista indiscusso su Youtube e produttore di giocattoli, abbigliamento, piattaforma film e tanto altro che è difficile ricordare tutto! Un mostro: ha iniziato spiegando e insegnando a ragazzini come lui, come si usano i giocattoli. Beh...giorno dopo giorno, giocattolo dopo giocattolo, ha raggiunto primati impensabili: 23 milioni di sottoscrittori, 34 miliardi di visualizzazioni e contatti. Se qualcuno vi chiedesse casualmente, cosa significhi intraprendere nella vita, citi pure Ryan e renderà perfettamente l'idea. Concludo ritenendo che il giovanissimo Kaji non sia stato mai solo in questa impresa e i genitori potrebbero aver avuto un ruolo determinate e...strumentale. Usare un ragazzo, un bimbo, per fare soldi a palate non è una novità e di casi ne conosciamo tanti. Ho usato un termine giusto poco fa? Strumentalizzare un bambino è cosa buona e giusta o no? Ditelo voi, io ho la mia idea. Spero solo che questi signori e il piccolo, si rendano conto che al mondo vi sono milioni di bambini poco fortunati e a contatto con la fame, il disagio e la morte. Ecco, li invito a volgere il pensiero a questi sfortunati ragazzini che non possono...intraprendere un kakkio!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14727977

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 23/12/19 alle 11:21 via WEB
Ciao. Una delle rarissime volte, forse la prima che non concordo con quanto scrivi laddove leggo: "...Spero solo che questi signori e il piccolo, si rendano conto che al mondo vi sono milioni di bambini poco fortunati e a contatto con la fame, il disagio e la morte. Ecco, li invito a volgere il pensiero a questi sfortunati ragazzini che non possono...intraprendere un kakkio!!!! Se tutti seguissimo questo messaggio sarebbe tutta una strumentalizzazione, compresa quella dei poveri voluta dai ricchi. Vedi, secondo me è come il cane che cerca di mordersi la coda: tutti, e dico tutti, hanno il diritto di provare ad avere il meglio. C'è chi ci riesce e chi no, ma colpe non mi sento di darne a nessuno...Io so fare cose che tu od altri non sanno fare, io quelle che sapete fare voi e per me sono arabo. Tutti, e ribadisco tutti dobbiamo provare e tentare. Un solo consiglio, si, lo potrei dare: chi accumula simili ricchezze potrebbe liberamente e mai per costrizione aiutare chi ne ha assoluta necessità. O no? Sorriso, bye Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/12/19 alle 11:57 via WEB
Sono perfettamente d'accordo con ciò che scrivi. Orbene, perché forse mi sono espresso male, oppure perché il messaggio che lancio risulta criptato, ritengo che lo "sguardo" da volgere a quelli non in condizione di intraprendere, sia rivolto a Ryan, alla sua famiglia e a tutti noi: questi ragazzini non avranno mai le opportunità che hanno avuto e hanno tanti altri, se non vengono letteralmente tirati fuori dal profondo baratro in cui vegetano, saranno sempre indietro e non capaci di investire su se stessi. Dare una mano non significa fare elemosina e tacitare le coscienze, bensì, creare condizioni basilari per aiutarli a mettersi in riga con gli altri. Io non sono invidioso, apprezzo e ammiro chi riesce a creare ottime imprese e a far soldi, pertanto se giro la testa e vedo che c'è chi non abbia i presupposti manco per mangiare degnamente, spero sempre che il mio modesto aiuto comparato alle mie possibilità, sia accompagnato dalle corpose donazioni di chi possa permetterselo. Le strumentazioni sono poi generate solo da chi vuol fare business egoisticamente e senza retorica, badare solo al proprio...stomaco!!!! Questa era la mia idea, puoi essere sempre in disaccordo o concordare con me, non è un problema. Buondì Sal.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 23/12/19 alle 14:53 via WEB
Ciao monel, scusa se non riesco a leggere il post che hai scritto, entro di fretta e con la neve in tasca, ma sono entrata solo adesso nella casella della posta e mi sono accorta solo ora che alcuni giorni fa è stato il tuo compleanno. In questi giorni mi è proprio impossibile collegarmi, quindi anche con un vergognoso ritardo, ti faccio tanti auguri ugualmente per il compleanno sperando siano in ugual modo graditi e tanti auguri anche per un sereno Natale e un buon Anno Nuovo a te e a tutti i tuoi cari. AUGURISSIMI!!!! Abrracci!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/12/19 alle 17:13 via WEB
Carissima, non porti problemi inutili e stai serena. Parliamo di dettagli e non sono poi così importanti. Gradisco e apprezzo anche il ritardo, per cui, ti ringrazio molto e ricambio con pieno affetto e sincerità, gli auguri di Buon Natale e Sereno anno nuovo. Un forte e cordiale abbraccio. Buona sera Spiky.
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/12/19 alle 19:48 via WEB
E bravo sto ragazzino, ha capito tutto della vita, anche se io "personalmente" sono contraria alla strumentalizzazione dei piccoli, ma non la pensiamo tutti allo stesso modo, ecco perchè il mondo è bello e vario, resta la coscienza ad "urlare" in ognuno di noi!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/12/19 alle 19:55 via WEB
Accetterei anche la strumentalizzazione, ma almeno destinasse una parte dei suoi lauti guadagni, ai ragazzini come lui che vivono situazioni in cui nemmeno la "strumentalizzazione" potrebbero subire!
(Rispondi)
 
nina.monamour
nina.monamour il 23/12/19 alle 19:50 via WEB
Per Natale, ad un amico speciale, la tua amicizia è fra i doni più preziosi che io abbia mai ricevuto. Buon Natale a te e famiglia Carlé.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/12/19 alle 19:57 via WEB
Troppo buona e generosa mia cara. Auguro anche a te di trascorre questo Santo Natale in armonia con i tuoi cari, in piena serenità e letizia. Ti abbraccio mia cara Nina.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 24/12/19 alle 01:22 via WEB
Queste cose mi ingenerano sempre un senso di profonda tristezza. Non so bene perchè, però mi rattrista una notizia del genere: un bambino è un bambino e non una mucca da mungere. Dunque non dovrebbe mai imparare a mungere gli altri bambini come mucche. In fondo in fondo è così: lui piccolo influencer con alle spalle un sistema che lo usa per fare quattrini alle spalle di tanti altri bambini...d'altro? Ha dei genitori con il pelo sullo stomaco......Abbraccione e sempre auguri.......W.......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/12/19 alle 08:13 via WEB
Questo è poco ma sicuro!!!!!!!! Io quindi, tra tanta desolante verità e guardando oltre, spero almeno che questi "signori" perfette macchine per fare quattrini a palate, volgano lo sguardo ai bambini impotenti e passivi, donino fette corpose dei loro guadagni a chi non abbia speranze per il futuro. Non sarà il massimo, ma almeno si prova tutti insieme, ciascuno con le sue possibilità, a tirarli fuori dal buco nero in cui vivono. Una serena e lieta vigilia caro Sal.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 24/12/19 alle 01:42 via WEB
Ha fatto soldi a palate. Che bravo. Ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/12/19 alle 08:14 via WEB
Un sacco bravo!!!!!!!! Una perfetta macchina per stampare danaro vero. Ciao Laura, lieta giornata.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 24/12/19 alle 06:13 via WEB
Ciao. Considerato che domani di accendere il PC non se ne parlerà proprio, approfitto di quest'ora ancora buia e silenziosa per inviarti un mio sorriso ed un abbraccio. Buon Natale. Bye, Sal PS. Non esiste il Natale ideale; solo l'unico Natale che tu decidi di rendere come una rilessione sui tuoi valori,desideri,affetti e tradizioni. Forse la migliore decorazione di Natale e' essere avvolti da un semplice pensiero per chiunque abbia necessità di un semplice sorriso. Ciao...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/12/19 alle 08:15 via WEB
Un'equazione perfetta mio caro Sal. Una lieta e serena vigilia per voi tutti.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963