Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2DoNnA.SOgniGiornoRingrazioVince198hesse_fdony686Dott.Ficcagliaapungi1950NannyalckArianna1921Identica1Sono44gattinfilax6.2iodurodargento
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« INTERVENTI PER EVITARE B...TRA PIGRIZIA RASATURE E ... »

IL POTERE NON HA LIMITI

Post n°3441 pubblicato il 09 Gennaio 2020 da monellaccio19
 

 

 

Ecco un'altra meteora che graffia il cielo della politica e del gossip senza fare molto perché il suo iter professionale sia progressivo e incalzante, fuori dal gossip esondante e inesorabile. Marta Fascina, 30 anni calabrese di nascita e napoletana di adozione, si mette in bella mostra come editorialista del "Il Giornale" di Sallusti. Il quotidiano proprietà della famiglia Berlusconi, è solo il trampolino di lancio per Marta e guarda caso, Silvio apprezza molto i suoi arguti pezzi pubblicati.  Scoppiata la scintilla, la nostra brava giornalista ha...le ore contate. Proviene dal quartiere Portici (NA) e toh...alla pari della Pascale, quartiere Fuorigrotta (NA), intriga il Cav e segna il suo destino. Lavora come collaboratrice di Galliani e come spesso accade per Forza Italia, viene nel 2018 inserita nelle liste elettorali alle spalle della Carfagna e ovviamente, viene eletta alla Camera dei Deputati. E' forte Silvio, una meravigliosa macchina da guerra: decide tutto e su tutti impone i suoi giochi di palazzo. La Fascina è laureata in filosofia alla Sapienza, non è una delle solite e chiacchierate partenopee di cui Berlusconi si sia avvalso in questi ultimi anni: a partire dalle riunioni in cui la Marta è sempre presente per volere dei boss, pian piano la posizione si rinforza: il cav ci tiene a lei, lei ci tiene a proseguire il suo percorso molto interessante e quindi fatalmente...siam giunti all'epilogo. La Francesca Pascale fa i bagagli e lascia Silvio, Marta comincia ad essere figura centrale a Palazzo Graziosi come "Public Relation Specialist" (ekkevordì?) e la sua presenza si fa sempre più ingombrante tra i big di "Forza Italia" quando si riuniscono con il cav per discussioni importanti. "Ci tengo a lei, tenendola al mio fianco la premio per il suo lavoro al giornale", sostiene il Berlusca. Ora è la nuova fiamma di Silvio, non sapremo come andranno a disporsi per stare insieme (sic) e capiremo meglio la situazione sentimentale tra i due. Sarà piazzata nella "villa Giambelli" a Rogoredo dove la Pascale era sola soletta mentre Silvio abitava a Villa S.Martino in quel di Arcore? Oppure ne comprerà una nuova per la Marta, onde evitare il profumo ormai radicato in casa della precedente ospite? Mah, siamo alle comiche, non mi faccio capace: un continuo, reiterato e arrembante modo di vivere la vita. Passa il tempo, lui non cambia, non si spaventa nemmeno di quello che la gente possa pensare di lui. Ormai è un "ragazzo anziano", non ha da coltivare nulla: progetti non ne può fare, siamo al moccolo del cero ormai, quindi avere una donna al suo fianco cosa comporta oltre l'onere dei costi? E lei con tutto quello che la vita le potrebbe ancora dare, perché accettare di stare con un uomo più anziano?  "E' Amore? Mah...forse col tempo, conoscendosi...peggio*". Ecco, solo il tempo mi darà ragione e intanto la barca va, per lui e per lei.   

* N.B. Scusami Maestro Ennio Flaiano per aver parafrasato il tuo celebre aforisma.

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14746355

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 09/01/20 alle 09:41 via WEB
Finché la Barca va lasciala andare. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/20 alle 11:49 via WEB
Sono d'accordo con te. Buona giornata cara Orietta.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 09/01/20 alle 10:26 via WEB
(una piccola correzione: palazzo Grazioli, non Graziosi. Non so se tu l'abbia fatto intenzionalmente o meno.. ahahaha.. ) In effetti a Silvio è rimasto ben poco da fare nel mondo della politica, però nel mondo femminile esercita ancorta una qualche attrazione...
Dicono fosse ammalato di satiriasi, gliene hanno appiccicate addosso chissà quante di fregnacce ad libitum, al punto che mi sono sbellicato dal ridere quando qualche anno fa un disc jockey disse "Come fa a farsene sei di fila quando io che ho la metà dei suoi anni dopo tre sono già morto?" .. ahahahaha .. Non ti dico quanto mi sono scompisciato dal ridere a leggere quell'articolo! Tra l'altro ho visto di recente alcune foto della ex moglie - la sig.ra Miriam Raffaella Bartolini di Bologna - e, avendo la stessa gli anni della mia consosrte, sono rimasto sorpreso per la forma fisica direi curata e adeguatissima ai suoi anni (anche possiamo supporre che la chirurgiaa fa miracoli ai nostri giorni..). Sulla Pascale, senza dubbio una gran bella donna, ho idea che l'abbia mollata dopo che costei aveva espresso un parere "lusinghiero" sulle sardine. Mi son detto Adesso Silvio la molla..
Ora ha trovato un'altra che ha un quarto dei suoi anni? Sai che fatica per uno come lui .. ahahahaha .. Sull'aforisma di Flaiano non devi chiedere scusa a mio avviso: ci sta benissimo se non altro perchè il buon Ennio ebbe il senso dell'umorismo spiccato e che ancor oggi fa presa sulla gente (su me di sicuro). Io avrei citato anche un altro aforisma di Flaiano, questo «E pensare che questa farsa durerà ancora miliardi di anni, dicono.» In effetti .. ahahaha ..
Ottimo post Carlo, serena giornata ^_____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/20 alle 11:48 via WEB
Sai? Mi ha colpito l'esile senso del pudore della Marta: non posso pensare assolutamente al vero sentimento dell'amore, ossia, non ci credo manco morto che sia follemente innamorata dell'uomo Silvio! Detto questo, volevo tentare di capire meglio quali siano le condizioni, le ragioni e le argomentazioni freudiane, che possano spingere una trentenne piena di vita, pronta a vivere le sue grandi esperienze, a mettersi con un "ragazzo anziano" come il cavaliere. Caro Vince, è da ieri che ci sto pensando: rimugino, vago, erro tra gli unici due neuroni che posseggo e non trovo risposte idonee. Mah... Va bene, tu già mi hai dato qualche segno, spero che altri più pronti, mi forniscano altri elementi per avere un quadro completo della vera situazione. Io da solo non ci arrivo. Scusami per l'errata citazione del palazzo, ti giuro che non l'ho fatto apposta!!!! Quando scomodo i miei Maestri preferiti, tra i quali Flaiano e Marcello Marchesi, chiedo sempre scusa: parafrasarli non è corretto e io in questo specifico caso, ho abusato della bonaria pazienza di Ennio e ho appena modificato il suo pregiato aforisma. Grazie per la tua comprensione caro amico. Buona giornata Vince.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 09/01/20 alle 14:12 via WEB
Sull'Amore (con la A maiuscola e in via generale) prima ho volutamente evitato di approfondire in quanto è mia convinzione che, nel momento in cui questo sentimento sussiste e avvince due persone, stabilirne l'input è impossibile o quasi. Dovrebbero esserre i protagonisti a dichiararlo, però sono dell'idea che se è vero quel sentimento, per Amore è difficile stabilirne la sostanza vera, l'humus, la classica" scintilla e tutto il resto.
Quando due persone stanno bene insieme, credo che l'età abbia relativo rilievo. Pensa: uno come Pablo Picasso, oltre che inventore del cubismo, è famoso anche per le sue numerosissime amanti: decine, giovanissime e bellissime, modelle, ballerine, pittrici. Russe, francesi, spagnole.. Non è stato certo una "bellezza" di uomo lui (piccolo, tarchiato e con un grosso naso) però, a 62 anni iniziò la relazione con una modella francese di 22 anni. Ne aveva invece più di 70 quando conobbe la sua seconda moglie, di 27 anni. Non mi meraviglia tuttavia e come predetto la differenza di età se i "presupposti" fossero profondi, radicati e scevri dalle solite ironie che in casi come questi son facili da mettere in campo. Preferisco valutare, in questo caso, la persona (Silvio) in altri campi: in quelli della propria sfera personale faccio volentieri a meno. Parafrasando il grande Ennio potrei pensare che "In amore gli scritti volano e le parole restano". Che tipo sto Ennio, Vero? Ciao, Vince ^___^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/20 alle 16:49 via WEB
Perfettamente d'accordo con te. Restano sempre le mie impressioni e francamente ho difficoltà a liberarmene. Se nell'amore non v'è attrazione fisica, propensione all'estetica e ossequio alla bellezza, secondo me sbagliamo a chiamarlo amore. "A me capita di odiare non una classe ma solo una persona. Alla volta". Ti saluto con l'altro mio maestro Marcello Marchesi. Bye Vince, godibile serata.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 09/01/20 alle 11:16 via WEB
E che ci fa'??????Morto un papa se ne fa' un'altro caro Carlè tanto Silvio non è nuovo al cambio di staffetta:)Kiss da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/20 alle 11:51 via WEB
Ma certo, è così che deve andare. Cercavo solo qualche aiuto da parte vostra, per capire quali ragioni spingano la Marta verso Silvio. Sarà vero amore? Buon giorno mia cara Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/01/20 alle 17:02 via WEB
Che poi oggi, lo dice San Google, la signora compirebbe gli anni e quale miglior regalo se non essere sbattuta nella prima pagina di molti quotidiani? Comunque contenta lei, contento lui , contento il mondo! A te, Carlo, un bel pomeriggio! :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/20 alle 17:36 via WEB
Possibile? Nessun ritegno, nessun attimo di perplessità? Insediarsi in un posizione cosi comoda ma criticabile e non avvertire nessun disagio? Parlo di lei ovviamente e no di lui. Buona sera mia cara Elena.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 09/01/20 alle 22:01 via WEB
Mò te dico ciò che scrisse un di er grande Trilussa..: " Loreto, pappagallo ammaestrato, doppo trent’anni ritornò ner bosco proprio dov’era nato. Er padre disse: – Come sei cambiato! La madre disse: – Nun te riconosco! – So’ diventato ’na celebbrità! – rispose er Pappagallo co’ la boria d’un professore d’università. – – Ho imparato a memoria una dozzina de parole belle… – Dodici sole?… – Sì, però so’ quelle che l’ommini ce formeno la Storia, e che so’, su per giù, le litanie de li discorsi e de le poesie: Iddio, Patria, Famija, Fratellanza, Onore, Gloria, Libertà, Doveri, Fede, Giustizzia, Civirtà, Uguaglianza… La madre disse: – Fijo, parla piano, nojantri nun volemo dispiaceri… Trilussa Sorriso, bye Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/20 alle 08:03 via WEB
Bella, istruttiva e metaforicamente allusiva. Buondì Sal.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 09/01/20 alle 22:16 via WEB
Dovresti scusarti anche con Orietta Berti che la va ancora cantando, imperterrita, nonostante gli acciacchi dell'età...Quanto alle donne che si lasciano irretire dagli over-over,esse hanno sempre un scopo ben chiaro nella loro mente e sfruttano la possibilità di concretizzarlo.Non dico nulla di nuovo se aggiungo che molte giovani donne lo fanno e, spesso, con persone anziane meno abbienti e generose di Berlusconi. Del resto, contente loro... Buona serata, Carlo. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/20 alle 08:05 via WEB
Vedo che sei diretta come sempre. Grazia cara, io l'ho pensato, ma avevo timore di aver pensato a male! Piacevole giornata Mariateresa.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 09/01/20 alle 22:54 via WEB
D'accordo con Vince.. Un sorriso
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/20 alle 08:05 via WEB
Grazie mia cara. Meravigliosa giornata Fran.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 10/01/20 alle 06:25 via WEB
Ciao...Ogni limitazione rappresenta una sfida per lo spirito inquieto che cerca di superare i limiti di una libertà che è spesso limitata da regole incomprensibili o che semplicemente non vogliamo rispettare. Sorriso, bye Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/20 alle 08:06 via WEB
Approfondirò da te. A più tardi.
(Rispondi)
 
nuvolabianca_1968
nuvolabianca_1968 il 10/01/20 alle 06:40 via WEB
L'umiltà ci rende forti, e poi sapienti; l'orgoglio, deboli e stolti. (Niccolò Tommaseo)
Buon week end
Luca
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/20 alle 08:06 via WEB
Sereno fine settimana Luca.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963