Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Anonymus12dglcassetta2hesse_fOgniGiornoRingraziomonellaccio19surfinia60apungi1950Vince198bubriskaQuartoProvvisorioApollion012dglalf.cosmosvenereblu.aGiulia0dgl12
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MADO'...PER UN PELO...CI ADEGUIAMO OPPURE CI..... »

UN VIDEOCLIP E L'ARTE E' SERVITA

Post n°3456 pubblicato il 23 Gennaio 2020 da monellaccio19
 

 

 

 

Detto fatto: senza perdere molto tempo, senza fare discussioni politiche surreali e pretestuose, i cantanti più rappresentativi del nostro panorama musicale, hanno formulato una debita richiesta e il ministro Franceschini non si è fatto pregare: ha assecondato la proposta e per suo decreto, i "videoclip musicali" saranno beneficiati dalla "tax credit". E' stato riconosciuto il merito, alla stregua del cinema di un certo livello, dei videogiochi e dei videoarte, lo stesso merito artistico e culturale. A suo tempo fu una grave svista l'omissione nell'elenco dei beneficiati dei "videoclip", una assenza che ha mortificato non solo gli interpreti, i cantati che appaiono con il brano che magari stanno lanciando in promozione, ma sopratutto, i registi e tutti coloro che sono impegnati in questo lavoro che richiede tecnica, esperienza, bravura e perché no?  Talento e cultura poetica/musicale. Secondo il ministro Franceschini, i video sono strumenti rappresentativi di carattere popolare, in essi scorre la nostra cultura e la nostra arte, e le diverse generazioni che nel tempo si affascinano davanti a un videoclip, si nutrono di immaginario popolare, assorbendo i migliori messaggi artistici della nostra arte canora. Immaginate quanti plausi siano giunti dai nostri Big della musica, cantanti e autori: da Fiorello a Bennato, da Paoli a Mogol e tantissimi altri, hanno apprezzato l'intervento teso a riempire un vuoto legislativo. Si potrebbe pensare che i nostri grandi autori e cantanti fossero molto "interessati" e quindi il ringraziamento fosse il minimo sindacale dovuto a Franceschini. Non sono per questa ipotesi, i video clip per chi li segue e nel lungo tempo, sono strumenti non solo promozionali ma piccole, intense e pregevoli opere d'arte. Vi sono lavori eseguiti da registi di fama mondiale: pensate che per il tempo di una canzone, viene eseguito un lavoro eccezionale e spettacolare. Spero conveniate con me, parliamo di veri capolavori audiovisivi e pregevoli sotto tutti i punti di vista. Avere la possibilità di godere delle dovute agevolazioni fiscali, consentirà nuove realizzazioni con proposte interessanti e apprezzabili. Magari scopriremo nuovi talenti della musica e dell'arte cinematografica. Sono felicissimo per questa decisione e gli scenari futuri che si potranno realizzare. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=14764343

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 23/01/20 alle 11:24 via WEB
è molto interessante per me (che come sai bene) sono amante dei videoclip.Buona giornata caro Carlè e kiss da Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/20 alle 17:04 via WEB
Per me, un'ottima decisione: son vere opere d'arte. Bella serata Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 23/01/20 alle 13:26 via WEB
Credo che mi organizzeró per crearne uno. Vuoi vedere che sono la nuova promessa artistica? Bacioni
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/20 alle 17:05 via WEB
Faccio io il regista, ti porto al massimo del tuo rendimento canoro. Bye Laura, bella serata.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 23/01/20 alle 21:49 via WEB
Proprio ora che sono senza voce. Dolce notte Carlo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/01/20 alle 08:14 via WEB
Aspetteremo, che problema c'è? Abbiamo tempo! Sereno dolce w.e.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 23/01/20 alle 14:32 via WEB
Qualche volta si realizzano la giuste aspettative, a beneficio di coloro che producono arte ed anche di coloro che da essa ricevono benefici culturali ed esistenziali. Approvo senz'altro. Simpatica e ricca di ottimismo la canzone che ci fai ascoltare. Grazie e buona giornata,Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/20 alle 17:08 via WEB
Una forma artistica ed espressiva che nel lungo tempo, con i tantissimi videoclip prodotti, merita un posto diverso con tanto di lode. E' bello il video di Vasco oltre che la canzone. Ti abbraccio e piacevole serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 23/01/20 alle 15:36 via WEB
Ci sono dei video superlativi!!
Buon pomeriggio!
Baci e abbracci a tempesta!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/20 alle 17:09 via WEB
Tantissimi meritano la definizione di opere d'arte. Finalmente si è conclusa la diatriba: il riconoscimento e l'esenzione delle tasse per queste opere d'arte. Buona sera Tina, bacione.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/01/20 alle 17:19 via WEB
Alcuni sono davvero veri e propri capolavori. Altri degli oltraggi all'arte. E ancora, mi chiedo: se mancassero i video clip saremmo sicuri che questi artisti con solo il loro talento raggiungerebbero la notorietà?
Comunque sia, apprezzo la decisione di Franceschini. Buon pomeriggio, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/20 alle 17:38 via WEB
Beh, il traino è necessario: il videoclip aiuta per la conoscenza e la diffusione. Chi merita, stai tranquilla che tiene nel tempo. Le meteore le abbiamo viste, poco e via, ce le scordiamo. Quelli che meritano durano abbastanza. Comunque non si premiano tutti i videoclip che si producono, presumo si scelgano quelli che valgano artisticamente. Buona serata Elena.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 23/01/20 alle 18:53 via WEB
Meno male che si è corsi ai ripari, perchè mi è capitato di assistere a delle rassegne dedicate a questa forma di espressione artistica. E devo dire che è in grado di partorire dei veri e propri capolavori....Una splendida serata a te.......W......
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/01/20 alle 19:55 via WEB
Beh, non si possono premiare i videogiochi e non volgere l'attenzione ai videoclip. Veri capolavori (certo non tutti), con l'impegno di tanta gente, grandi registi e ottimi interpreti. Un intervento necessari e dovuto quello di Franceschini. Ciao Sal, abbi una serena serata.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 23/01/20 alle 20:07 via WEB
Ariciao...“Si moltiplicano i libri di consigli su tecniche per fare all'amore. Tutto utile, però vi assicuro che, alla fine di tanti anni di ricerca, sono giunto alla conclusione che il piacere sessuale straordinario, infinito, la beatitudine, la raggiungi soltanto quando ami.” Francesco Alberoni Amen e così sia...Sorriso, bye Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/01/20 alle 08:14 via WEB
Buon giorno Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963