Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

feelinecassetta2alf.cosmosmonellaccio19Apollinare24dglhesse_fsurfinia60elyraverasolounSOgniGiornoRingrazioVince198forestales1958maresogno67apungi1950
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« BLOG SI' O BLOG NO?ARMANI: "LE DONNE STUPR... »

GELATO PER TUTTI

Post n°3614 pubblicato il 09 Luglio 2020 da monellaccio19
 

 

 

Lo possiamo fare in tre modi: lecchiamo il cono, lecchiamo lo stecco, lo assaporiamo dalla coppetta con il cucchiaino! "Un bacio è come un gelato: se non ci metti la lingua, non lo gusti". Il gelato non è  solo passione e gusto, è essenzialmente un rito, una consumazione lunga e minuziosa, un passare dolcemente e lentamente la lingua sui sapori preferiti. Nella calda stagione poi, è la festa, l'apoteosi del dolce e fresco dessert: non c'è orario stabilito, non c'è momento che un buon gelato non  capiti a puntino. I più golosi non li contano nemmeno, i più attenti si danno un limite da rispettare e puntualmente sono in  pochi ad osservarlo. I menefreghisti poi, mangiano gelati a volontà e non badano a linea e  dieta! Per coronare questa convinta apologia del gelato, aggiungo che il cono solitamente è prescelto da chi vuol evadere dalla routine ed  è  a caccia di conferme; sceglie invece  lo stecco chi è sbrigativo ed è alla ricerca di emozioni forti; la coppetta, infine, la preferisce chi cerca nel momento della degustazione, calma e serenità, distensione e mente sgombra.  Per quanto riguarda la scelta dei gusti poi, v'è tutta una letteratura in proposito,  intrigante e sfiziosa: gli innamorati scelgono generalmente gelato alla crema; cioccolato e bacio per chi sia depresso; gusto al caffè e al tiramisù per chi voglia ricaricare le batterie;  la panna la sceglie chi ha necessità di consolarsi; infine, chi è giulivo, allegro, spensierato e contento, sceglie sempre tanti gusti, ne "azzecca" tanti insieme e alcuni addirittura, impensabili per la strana associazione: immaginate uno che scelga cioccolato e limone come possa essere contento e felice!!!!! Insomma, accertato che il gelato procura benefici psicologici non indifferenti,  assicurato che gustare un buon gelato ci porta indietro nel tempo per la serie "voglio tornar bambino", oggi possiamo senz'altro sostenere che il fresco e gustoso gelato, cono, stecco o coppetta  che sia, non è altro che il degno e ideale sostituto  delle coccole e delle dolci carinerie che spesso ci mancano e delle quali avvertiamo spesso la...latitanza. L'altra sera, dopo cena, passeggiando in piazzetta: "Boccasana, sediamoci al tavolo del bar e  prendiamoci un bel gelato, ovviamente...alla crema!". Scontato il gusto da me proposto, ovvio, se siamo due innamorati: " Caro il mio Boccabuona, va bene il gelato, ma se permetti scelgo io: coppetta per me e cono per te; cioccolato e bacio per me e per te...solo panna, un puntina di panna in un grosso cono e...basta!!!!". Il messaggio l'ho recepito benissimo e di rimando,  avendo offerto io, le ho concesso di saldare...il conto. Ero così nervoso che avrei divorato una vaschetta da 500gr. di sola cioccolata!!!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15033344

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
gabbiano642014
gabbiano642014 il 09/07/20 alle 11:26 via WEB
Caro Mon..solo tu potevi disquisire in modo allegro,malizioso,nel piacere del gelato. Comunicazione empatica nella scelta del gusto...Che vita sarebbe senza gelato...Una buona giornata Mon:):)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/07/20 alle 11:45 via WEB
Già, ormai più passa il tempo e più mi convinco che resto solo un teorico della vita matrimoniale. Ormai una sola frase ripeto moltissime volte al giorno: "Va bene cara, come vuoi tu". Tu la chiameresti empatia? Io invece la qualificherei....diversamente disabile. Una meravigliosa giornata Patty.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 09/07/20 alle 11:53 via WEB
Ahahah! caro Carlo, mi hai davvero divertita con tutte le tue teorie sul gelato. Io, per dire, al bar non ci vado mai a meno di un bisogno corporeo ma al gelato non ci rinuncio, d'estate e a "vaffa" il colesterolo! Debitamente Cono con un mix di gusti e, camminando verso caso, me lo lecco con mucho gusto. Camminare con la coppetta e il cucchiaino, non ci penso nemmeno, è roba per bambini o per vecchi barbagianni!! Pure per il gelato nel frigo scelgo i coni, quelli Algida, Buoni! La chiusa del post vale un Oscar..sei simpatico, Carlo! ciaoooooooooooo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/07/20 alle 12:29 via WEB
Le teorie esposte, non vorrei ricordare male, sono frutto di una vecchia ricerca svolta molti anni fa. Poi, non so quanto corrispondano a verità. Il resto è storia, storia di tutti i giorni e per noi, dopo oltre 50 anni di perfetta sintonia (sic), sono solo quisquilie superabili. Buon pranzo mia cara Licia.
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 09/07/20 alle 13:05 via WEB
L'inizio del post, non poteva mancare il richiamo alla sensualità. Ahahahahah. Un bacio alla francese, ma stando in argomento, una limonata. Ahahahaha io preferisco il gelato da un kilo. Pistacchio cioccolato, fragola zuppa inglese, crema e menta.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/07/20 alle 17:02 via WEB
Sui gusti che preferisci, voglio sperare non tutti insieme (sarebbe na' chiavica), possiamo anche essere d'accordo. Il gelato è il mio idolo sacrilego ma adorato alla follia. Buona serata Dario.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 09/07/20 alle 14:01 via WEB
ahahaha! Salta subito agli occhi la tua espertissima conoscenza del gelato! :DD
Comunque, per me il gelato è il dolce per eccellenza! Sarà perchè nel mio passato di bimba rappresentava il momento della vacanza, della compagnia, del gioco, della fine delle scuole, una pausa gioiosa durante le passeggiate,ecc.. fatto sta che nel mio immaginario il gelato è e resta ancora la migliore invenzione fatta dall'umanità! ^____^ Ciao Carlo! Buona estate! ...con tanti gelati da assaporareeee! :)))))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/07/20 alle 17:04 via WEB
Lo vorrei proprio conoscere chi sia contro i gelati e non li gradisca. Chiederei: "Ma ti sei fatto/a vedere da uno bravo?". Ciao cara, una fresca serata per te.
(Rispondi)
 
vendicativa_mente
vendicativa_mente il 09/07/20 alle 14:14 via WEB
Buondì, monellaccio! Per alleggerire un po' questo portale, sto facendo un sondaggio un po' scemo tra gli utenti di libero. Mi piacerebbe che rispondesse anche lei, magari mentre gusta un gelato. La domanda è sul mio blog. Grazie!. PS. Possono partecipare anche i suoi lettori.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/07/20 alle 17:22 via WEB
Se stai facendo un endorsement per la tua persona virtuale sulla piattaforma, io posso solo esprimere il mio parere. Premesso che ne hai scritte di sciocchezze patentate in giro, hai sempre dimostrato la tua misoginia pura e determinata. Le donne sono il tuo incubo e mai potranno far parte del tuo bagaglio culturale. Troppo meschini e proditori i tuoi attacchi verbali, hanno lasciato il segno a molte donne e quindi non credo possano essere compiacenti verso di te. Ovvio e sottolineo che siamo sul "VIRTUALE" e magari nella realtà, sei completamente diverso da quello che vuoi sembrare. Sei appena rientrato dopo un periodo di banning e sei vuoi rifarti una "VERGINITA'" presumo tu debba lavorare molto prima di far ricredere chi ti abbia decisamente condannato. Per quanto mi riguarda, sai che sono disponibile per ospitarti, ma nello stesso tempo ti ho dimostrato che alla prima cazzatina che commetti, non c'è trippa per te. E' tutto nelle tue mani: discutere sulle donne non significa metterle sotto e sparlarne a priori e con un bagaglio immenso di pregiudizi. Buona sera.
(Rispondi)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 09/07/20 alle 14:15 via WEB
Amico mio posso farmi una risata ? Dimmi amico mio ci sta il gelato al pistacchio ? More e lampone ? Limone ? Io preferisco il cono perché mi piace in questo modo...peccato che non posso mangiarlo però ogni tanto... Il gelato sono coccole che non si hanno ti fa bene al cuore e anima... Ma non rinuncio mai alla panna...troppa buona... Un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/07/20 alle 17:26 via WEB
E perché no? Sai che mi piacerebbe saperti pronta al riso o al sorriso. Anch'io non posso mangiare gelati, ma trasgredisco spesso e volentieri!!!!! Perciò mi tiene d'occhio!!!!! La panna? Solo a scrivere il sostantivo, il mio glucosio si impenna!!!!! Ciao Fran, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 09/07/20 alle 14:33 via WEB
Che deliziosa invenzione il gelato! Io preferisco il cono e il mio gusto peferito è la stracciatella con un pochino di gelato al limone da una parte. Ordino sempre quello e me lo godo davvero, leccata dopo leccata...La cialda, poi è il "dulcis in fundo", fin da bambina.Figurati!... Buona serata in Piazzetta. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/07/20 alle 17:29 via WEB
Lo amiamo tutti il gelato, solo che non tutti possono mangiarlo liberamente e a volontà irrefrenabile. Da bambini tutti abbiamo fatto le nostre esperienze, è da adulti che cominciamo a subire alienazioni e privazioni. Ciao carissima Mariateresa.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 09/07/20 alle 14:56 via WEB
Allora, se prendo il cono, pistacchio e cioccolato...se invece (da brava siciliana) prendo la brioche con tuppo limone e fragola ehehheheh....Buon pomeriggio! Un abbraccio...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/07/20 alle 17:30 via WEB
Calmati e sii parca nelle tue scelte e nei tuoi gusti. Capisci a' mmè!!!!! Bella serata cara Tina, kiss.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/07/20 alle 17:04 via WEB
Adesso, leggendoti, comprendo il commento di Patty da me.
Ma dimmi te, Carlo, ti par mai possibile che ci psicanalizzino anche su come mangiamo il gelato, sul perchè scegliamo cono o coppetta, sulla scelta dei gusti? E che diamine! Mai fare i conti a tavola [ anche a tavolino (del bar)] o a letto ^__*
Buon pomeriggio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/07/20 alle 17:34 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! E lo chiedi a me? Io sono la vittima non sono il carnefice!!!!!!! Io per un po' di gelato (che amo alla follia) devo battermi contro i Titani...ops.... la Titana. Quella una è, ma è come se fosse un esercito. Splendida serata mia cara Elena.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 09/07/20 alle 17:32 via WEB
Mamma mia che voglia che mi hai messa solo a guardare l'immagine! Esco, vicino casa ho tre bar in piazzetta, cono cioccolato fondente con sopra tanta panna! Ciao Carlo, buona serata e grazieeee
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/07/20 alle 17:47 via WEB
Mia cara, non sei la prima e non sarai l'ultima. Il gelato attizza tutti, da bambini lo abbiamo conosciuto e da grandi ci danniamo l'anima!!!!! Abbi una....fesa e dolce serata Fede.
(Rispondi)
 
Domesticat1960
Domesticat1960 il 09/07/20 alle 17:34 via WEB
io sono di quelli che il gelato lo gust nel cono...e ogni volta seguo l'ispirazione del momento....allo yogurt quando sono indeciso...ciao a tutti golosoni e golosone
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/07/20 alle 17:49 via WEB
Ottima scelta. Confermi indirettamente che i gusti li cambi secondo l'umore del momento. Convengo che si sceglie spinti dalle paturnie del frangente. Magari anche dall'eventuale compagnia del momento. Bella serata Dom.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 09/07/20 alle 22:25 via WEB
Già con il cucchiaio a gogò nella vaschetta. I miei gusti preferiti spagnola,crem caramrl, mandorla. Buonanotte
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/07/20 alle 08:10 via WEB
Beh....la vaschetta e il top della famiglia: la domenica, quando sono con noi a tavola mio figlio e la sue "tutte" femmine, è una gara con colpi bassi per fregare gli altri. Il fesso sono io: la mia porzione la prepara Madame 51%.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 10/07/20 alle 07:46 via WEB
A proposito, io mangio il gelato dal cono con il cucchiaio, e mi piace di più! Quindi dirmi di comprarlo nella coppetta è inutile!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/07/20 alle 08:14 via WEB
Senti cara, per me il gelato lo puoi anche bere con la cannuccia. Naturalmente lo fai sciogliere prima, non vorrei ti si ingolfasse la...cannuccia. Buona e bella giornata Laura.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963