Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198apungi1950elyravper_letteraantonialanducci60cOgniGiornoRingraziocassetta2venereblu.aDott.Ficcagliabubriskahesse_fsurfinia60Estelle_k
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E IL MOZZICONE DOVE LO METTO?NO BOXE MA...OPERE DI BENE! »

E SIAMO ANCORA QUI NELLE MANI DI QUATTRO CIALTRONI

Post n°3689 pubblicato il 01 Ottobre 2020 da monellaccio19
 

 

 

 

Sapete tutti e tutto di Tridico e del suo "giusto, lecito, nuovo stipendio", un adeguamento che ci sta tutto e che non viola le regole di questo paese che una ne fa e cento ne pensa. Al massimo, come già annunciato ufficialmente, non vi sarà il recupero dei 100 mila euro per gli arretrati, ma in carreggiata, sia lui che il presidente dell'Inail, devono ottenere l'aumento a 150 mila euro con la buona pace di tutti. Tra l'altro c'è da considerare la scala dei compensi che al massimo arriva ai 240 mila euro, quindi, niente di più facile che tra un paio di anni si torni sull'argomento e si adegui ancora la cifra! Infine, tanto per mollarci un sonoro ceffone, che fa Tridico? Assume una portavoce personale per fronteggiare le polemiche che si sono scatenate. Appena 80 mila euro l'anno. Resta però la coscienza di questi signori che non si preoccupano di nulla: c'è da liquidare ancora la cassa integrazione per migliaia e migliaia di lavoratori che l'aspettano da mesi e mesi, e voi cosa trovate di meglio? Con quattro chiacchiere ben combinate e serenamente riportate all'opinione pubblica, tergiversate  e ci tranquillizzate: quei soldi spettano! Allora nasce una domanda spontanea: "Perché dovremmo avvicinare, in questa scala di valori, Tridico alle cifre stabilite che puntano fino a 240 mila euro e non facciamo in modo che siano quelli che stanno sui piani superiori a mollare la presa che li beneficia oltre ogni limite? Siano gli altri a fare passi indietro, aiutino la baracca, facciano finta di capire che il  momento  è veramente critico, pauroso e lo sanno anche i bambini cosa accadrà ancora tra non molto!  Ma veramente i sacrifici li dobbiamo fare sempre e solo noi per questo paese che consente tutto questo? Stipendi d'oro che già in condizioni normali sono troppo alti, figuriamoci oggi che la miseria marcia a folle velocità. Siano quelli che godono l'aria buona a scendere per respirare aria normale e il governo faccia la sua parte perché non ne possiamo più di queste storie tipiche all'italiana. Andiamo su, convinciamoci una volta per sempre: sono tutti cialtroni patentati, non hanno senno e mangiano a quattro ganasce, sono tutti coinvolti e altro che assottigliare la pattuglia dei deputati e dei senatori, qui dovremmo buttare fuori tutti indistintamente e rinnovare la Repubblica Italiana. Non credo più a nessuno, non c'è un palmo netto e ovunque ti giri vedi qualcuno che ruba soldi. Provate anche voi, guardatevi attorno, leggete e informatevi, siamo allo svuotamento delle casse e all'aumento impossibile del debito pubblico. E quando dico "PUBBLICO" dico il nostro debito. Uno schifo da paura. Meditate, sono anni che lo scrivo, meditate attentamente su chi ci affascina e ci fotte, e se veramente faremo debiti in Europa per rimpinguare le nostre casse che languono, si eviti lo scempio: loro sempre ben pagati e noi a trovare i posti dove praticare i buchi sulle cinture dei pantaloni!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15156905

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 01/10/20 alle 08:33 via WEB
Dubito che possiamo lasciarci abbindolare dal loro fascino. Siamo schiavi di un sistema che premia sempre e solo i cialtroni; e più lo sono e più guadagnano. Si è visto mai un ricco onesto? Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/10/20 alle 08:41 via WEB
Beh....sì! Trump, Berlusconi, Briatore, ecc.ecc. Buon giorno cara. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 01/10/20 alle 10:01 via WEB
Tu hai scritto il quanto e tutto io condivido. Il popolo italiano accetta tutto, soffoca lo scontento e tira avanti, nessuno che trascini alla rivolta. Allora...perchè ci lamentiamo?? Passa un sereno giovedì di primo ottobre, ciao Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/10/20 alle 17:07 via WEB
E che posso dirti? Non possiamo certo spronare agli assalti e alle barricate. Siamo ostaggi, siamo nelle loro mani e hanno capito che possono far di noi quello che vogliono. Di più...nin zo'!!!!!!! Ciao cara, un forte e caloroso abbraccio.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 01/10/20 alle 12:17 via WEB
Io non lo so cosa c'è nella mente e nel cuore di certi uomini. Secondo me molto probabilmente partono con delle idee e sani principi, poi una volta messo il loro sedere sulle poltrone, tutto si sconvolge.. forse uno strano virus? Oppure è proprio vero che denaro e potere acceca al tal punto? Personalmente penso di si, perché è sempre stato così e sempre lo sarà. Ti auguro una deliziosa giornata monell:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/10/20 alle 17:12 via WEB
A parte gli scherzi, non è tanto la poltrona e la crescente voglia di danaro e potere. Anch'io credo che molti eletti nuovi, entrino nelle istituzioni come persone leali e oneste, poi, per una sorta di cameratismo imperante a livello di "setta", debbano o sono costretti a cambiar registro e ubbidire ai capigruppo e alle regole insane che governano i politici. Un portarli mano a mano, dopo averli "narcotizzati" con le chiacchiere supponenti, verso lidi che non conoscevano e dove le sirene cantano maldestramente fino a annientarli nelle loro volontà. Lo so, sembra un racconto di fantascienza, ma credo che sia così. Buona sera carissima Spiky.
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 01/10/20 alle 12:55 via WEB
Prima o poi il popolo insrgera'. Ma intanto loro fanno il re mida Ecco dove toccono, dovrebbero tramutarsi in soldi.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/10/20 alle 17:14 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!! E noi magari stropicciarli, consumarli, renderli carta moneta usurata e lisa. Ci sto, mi piace l'idea!!!! Bella serata Dario.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 01/10/20 alle 13:49 via WEB
Aspettiamo con ansia il processo che arriverà e speriamo di scoprire (finalmente) se anche stavolta siamo stati abbondantemente abbindolati dai politici corrotti di turno!-_-
Buona giornata Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/10/20 alle 17:16 via WEB
Di quale processo parli? Quello di Salvini? Beh....non sortirà granché mia cara, comunque vada, non sarà la soluzione delle nostre pezze al....16!!!!!! Buona serata cara Simo.
(Rispondi)
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 01/10/20 alle 15:24 via WEB
Incontri persone che ti dimenticano.Dimentichi persone che incontri.Ma a volte incontri persone che non puoi dimenticare. Quelli sono i tuoi amici. (Mark Twain) Buon pomeriggio con sorrisi e abbracci...Agnese...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/10/20 alle 17:17 via WEB
Un aforisma adorabile mia cara. Ma siamo tutti sotto il maglio maligno di chi ci colpisce sempre, anche ridendo e scherzando!!!! Bella serata dolce Agnese.
(Rispondi)
 
alex083
alex083 il 01/10/20 alle 16:10 via WEB
É la pura verità, sempre a predicare sacrifici ma loro non mollano un euro, dimostrano una sana incompetenza gestionale, vengono sempre messi in risalto le loro mancanze ed il loro menefreghismo ( 18.000 immobili INPS abbandonati e spese folli per gestioni incomprensibili ma poi nessuno ci mette mano ) ma le cose non cambiano, sempre gli altri a tirare la cinghia.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/10/20 alle 17:20 via WEB
Una presa di posizione che ormai ci tocca sempre più da vicino. I cambi generazionali pare che non portino da nessuna parte e non ci resta molto da fare. Dobbiamo adeguarci senza battere ciglio, un'arma abbiamo, eleggere i veri nostri rappresentanti e no che indichiamo persone che poi......boh!?!?!?!?!?
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 01/10/20 alle 17:35 via WEB
Carlo..non lo leggo altrimenti mi viene la gastrite! I mort...ci loro!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/10/20 alle 17:39 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! In verità ho dimenticato il Post Scriptum: fornisco gratis ai lettori una dose di Maalox!!!!!!! Mi sembra il tuo caso!!!!! Ciao cara, belle aserata.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 01/10/20 alle 19:16 via WEB
A parte che i contratti si fanno prima di entrare nella carica e non con promesse future di aumenti di cui non è stato reso noto alcunchè (posso tranquillamente dimostrare la malafede di certa politica in questo caso e non solo, ma non perdo tempo chè non ne ho voglia), siamo in mano a gente - a 360° - che da decenni chiede di fare sacrifici mentre il debito pubblico che fino a metà anni '80 era in limiti accettabili (circa il 60%), adesso è esploso a livelli insopportabili (160% del pil). "Caro" governo (di ieri, di oggi e di domani): "Quousque tandem abutere patientia nostra? ( vds. Cicerone rivolto a Catilina). Francamente io ne avrei pieni i così detti e soprattutto ancor più di quelli che continuano a chiedere sacrifici a chi - tantissimi - per portare la pagnotta a casa tira i botti tutti i giorni. Ecchecazzo! Basta, su, fateli anche voi e non solo per i vostri emolumenti che sono il meno. Facessero poi cose buone e utili a noi cittadini.. Vabbè mi fermo qui chè non ho voglia di incazzarmi ulteriormente. Ciao Carlo, buona serata ^___^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/10/20 alle 19:46 via WEB
Caro mio, mi sono deciso a scriverlo oggi il post su questo "incidente di percorso", proprio perché quando ho appreso la notizia, quasi spaccavo tutto ciò che avevo a portata di mano sulla mia scrivania e credimi, c'è tanta di quella roba che mia moglie o la donna delle pulizie, manco si permettono toccare. Pertanto condivido il tuo Ekkekazzo! Quando ci vuole non dobbiamo trattenerci, tiriamo fuori tutta la rabbia perché alla fine, la faccia dei fessi non ce l'abbiamo! E sopporti oggi, sopporti domani e sopporti ogni santo giorno, arriva il momento che sbotti e ti lasci andare. L'hanno girata come volevano e gli altri che mi fanno incazzare sai chi sono? La grande casta dei commessi delle camere: circa 1500 persone che prendono soldi a non finire! Roba da vivere alla grande e meglio, almeno quelli che hanno compiti più delicati e superiori, degli stessi onorevoli e senatori. Roba da pazzi, ma come si può accettare o pagare tanto la responsabilità di certi lavori? Hanno mai cacciato nessuno per tale ragione? A me non risulta e se sbagliano.....il posto è sempre quello! E allora? Siamo gorgioni, oppure siamo danarosi utenti e cittadini di un paese che sta andando alla malora? Ciao Vince, serena (sic) serata. Mi hai riportato alla mente con la tua frase latina, una che amo per quanto sia contestuale: "Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur". E' di Tito Livio, ma va bene lo stesso!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 01/10/20 alle 21:24 via WEB
E i Romani la sapevano lunga... Sai bene che io è da tanto che non mi fido più di nessuno. Questi che hanno im mano le sorti del paese scialacquano tutti alla grande e sono insaziabili. Rubano ai poveretti, sprecano da bababbi e poi se ne vanno in pensione da padreterni. C'è assolutamente da provvedere ed è disonesto che le leggi, i limiti dei compensi, se li scelgano secondo i propri interessi, mentre ed è solo un esempio , nella Scuola e sulle pensioni si lesinano i centesimi e le tasse si gonfiano che è una bellezza. Sulla mia pensione di insegnante, personalmente lascio allo Stato €300,00 e passa al mese...Sì,diciamolo forte che siamo in mano a dei cialtroni.Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/10/20 alle 08:23 via WEB
Io "benedirei" il Covid per un solo motivo: ha fatto emergere le nostre miserie intime, le nostre debolezze e la grande desolazione che ci circonda. Il male ci ha sorpresi mentre eravamo sopiti in uno dormiveglia malefico, drogati da ritmi insostenibili ci siamo distratti e non abbiamo pensato a nulla. Ora, con la riflessione più assorta e la inevitabile analisi del male che ancora insiste, abbiamo scoperto il marcio che lentamente viene fuori dalle acque melmose e putride. Basta, non si può parlare di tetti a 240 mila euro all'anno! Non si può accettare che si viva in un modo da operetta, non si può accettare che quattro cialtroni ci tengano in ostaggio e facciano di noi burattini senza anima. Buona giornata carissima.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 02/10/20 alle 01:19 via WEB
Io li farei vivere un mese...solo un mese con la mia di pensione e non aggiungo altro!!!Buonanotte e buon venerdì!!
Un abbraccio forte forte...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/10/20 alle 08:23 via WEB
Già, una prova insostenibile per loro!!!!! Buon giorno cara, un bacione.
(Rispondi)
 
nuvolabianca_1968
nuvolabianca_1968 il 02/10/20 alle 04:10 via WEB
Non permettere che la tristezza costruisca il suo nido nella tua anima! Scuoti i tuoi rami e falla volare via. (Edvania Paes).
P.S. nel mio blog "I Kiwi"........Luca
Scusa la grafica,ma non sono bravo :((((
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/10/20 alle 08:24 via WEB
Fosse per me......ma spesso non ci accorgiamo che nidificano in tanti...compresa la tristezza. Buon giorno Luca.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 02/10/20 alle 19:04 via WEB
CODACONS: INPS – STIPENDIO TRIDICO: «AUMENTO INGIUSTIFICATO, PRESENTATO ESPOSTO A PROCURA DI ROMA E CORTE DEI CONTI» Il Bue che dà cornuto all'asino.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/10/20 alle 20:10 via WEB
E' tutto un turbinio folle!!!! Adesso capisco perché per te, è come se andassi a nozze!!!! Ma si può dare del cornuto a uno che non abbia le corna? Bye Cass.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963