Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

antonialanducci60cmonellaccio19Vince198OgniGiornoRingraziocassetta2venereblu.aelyravDott.Ficcagliabubriskahesse_fsurfinia60apungi1950Estelle_kmaresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ANIMALI E HABITAT SCONVOLTIBEH...COSA C' E' CHE NON VA? »

DOBBIAMO TORNAR BAMBINI?

Post n°3694 pubblicato il 07 Ottobre 2020 da monellaccio19
 

 

 

Hanno fatto di tutto, hanno escogitato modalità alternative e nuove proposte pur di non fermare le loro attività. Le grandi firme della moda mondiale, gli stilisti più noti e più richiesti, hanno adattato le loro sfilate alle esigenze del momento imposte dal covid. Pertanto già per le collezioni primavera/estate 2020, avevano pensato di evitare le classiche passerelle per le sfilate e hanno organizzato un po' ovunque gli scenari per mostrare i nuovi modelli. All'aperto in particolare, preferendo contesti artistici o scorci memorabili in località marine, hanno ridotto il pubblico presente e hanno ottenuto ottimi risultati. Altrettanto hanno deciso per far sfilare modelle e modelli per le collezioni autunno/inverno 2020 e altre soluzioni sono state proposte: chi ha scelto la tv, chi luoghi semichiusi, chi ha evitato il pubblico presente e ha mantenuto luoghi chiusi, ognuno ha fatto la sua parte con successo. Ebbene, ricordo molto bene, seguendo le vicissitudini per organizzare le loro sfilate, che molti noti stilisti prevedevano di fornire una visione diversa dai soliti canoni stilistici: la necessità, a sentire loro, era avvicinare il grande pubblico, quello che alla fine veramente consuma con prezzi abbordabili, la moda e gli abiti al "normale abbigliamento", per esempio, di una donna fermo restando eleganza e originalità. Gucci addirittura ha lanciato la modella che ha infiammato la rete (scrissi un post) proprio per smontare i concetti fondamentali che riguardano le modelle: se sono belle e bone, tutto ok, ma se sono racchiette, decisamente no! Fu il caso di Armine  Harutyunyan che pose in imbarazzo i pirati del web. La ragazza era particolare e non rispettava i canoni di quella bellezza che tutti ci aspetteremmo.  Ma apostrofarla con apprezzamenti e battute poco consone, fu un'esagerazione. Quindi una svolta epocale per contenere tutti, belli e brutti, smilzi e grassi, in unica collezione con taglie più comode e aspetti poco vicini alle fate, ma alle donne tutte interessate con capi per niente appariscenti e pronti per essere indossati senza remore da chiunque. Ho dato un'occhiata in giro: a Parigi, ci sono state tante sfilate e più o meno siamo al solito: capi improponibili che anche possedendo soldi per acquistarli, una donna o un uomo, non porterebbero mai in giro. La foto in alto credo sia più eloquente delle mie parole. Il primo a destra sembra vestito "normalmente", mentre gli altri...non so, giudicate voi! E così tanti altri casi più o meno discutibili. La sorpresa grossa è arrivata proprio da Gucci che sosteneva di voler produrre moda più vicina alle esigenze delle donne e degli uomini che vogliono indossare il prestigioso marchio per andare in strada e passeggiare come fanno in tanti.

 

 

"Si torna indietro alla società patriarcale e alla identità del genere maschile intrisa di luoghi comuni e stereotipi tossici e violenti". Dice Alessandro Michele direttore creativo di Gucci. Beh...io non mi intendo di moda, ma se lo dice lui...dovremmo tornare bambini, tutti uguali e romantici. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15163193

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 07/10/20 alle 10:10 via WEB
Io di moda non ci capisco niente e vesto a modo mio.Pantaloni sicuramente e tonalità scure in inverno alternate al bianco in estate....tutto qui.Non ho i soldi e manco la voglia di seguire queste cavolate.Buona giornata Carlè e ognuno si fa' lo stile suo.Baci...Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/20 alle 10:20 via WEB
Ma sì, nel bene e nel male, nel bello e nel brutto, lo stile vale sempre per chi lo crea. Ciao Divy, piacevole giornata. Bacione.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 07/10/20 alle 10:47 via WEB
Non ho mai seguito i grandi nomi della moda, neppure per TV o attraverso i giornali. Mi vesto come mi pare, sempre nella decorosa semplicità. Mi vedi, Carlo, con i jeans tagliuzzati sulle ginocchia? o dal colore mimetizzata dalla varecchina? che ci paghi fior di quattrini. Ma guarda l'ultima immagine da te postata...mi sembra un povero deficiente.( o è una?) I Guggi & Co. si vadano a fare un brodo, per quel che mi riguarda. Sereno mercoledì, carissimo, qui pioggia e vento..e chi si muove?? Ciaoooo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/20 alle 11:17 via WEB
L'ultima foto è di un maschietto e tutta la collezione maschile, verte su questo ideale ritorno al passato con tanto romanticismo. Ma francamente, il punto non è se io, tu, Divy o altri di noi seguano la moda, il punto è capire quale sia il vostro pensiero in merito. Mi pare evidente che siete molto distanti con questo genere di moda, così come lo sia io. Ciao cara Licia, lieta giornata.
(Rispondi)
 
 
 
licsi35pe
licsi35pe il 08/10/20 alle 06:15 via WEB
Il mio pensiero in merito? ma è chiaro: non è che sono "distante"...è una moda per cui si è preso un po' del passato e lasciato ancora molto del presente. In sostanza, un semplicissimo "pastrocchio" per vendere diverso ai poveri allocchi che ci cascheranno...e come ci cascheranno, purtroppo. Un moda che, volendolo, saprei inventare pure io....siamo seri! Buon risveglio, Carlo, ciao!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/20 alle 08:02 via WEB
Ineccepibile e sono d'accordo con te. A volte le idee mancano e necessariamente devono inventarsi qualcosa, ossia, anche menate a caso, tanto loro le passano per grandi proposte. Tenuto conto che l' "abito" (mi vergogno pure definirlo tale), costa appena 1.900 euro, siamo alla follia!!!! Una serena e piacevole giornata mi carissima LIcia.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 07/10/20 alle 13:33 via WEB
Guarda non so cosa dire perché quando devo acquistare un abito lo faccio solo se mi piace e per come è adeguato e calzante sul mio corpo. Non mi piacciono le cose troppo stravaganti, sono sempre stata sobria nel modo di vestire e non posso certo improvvisarmi trasgressiva solo perché si tratta di un abito firmato. Credo che moda o non moda, ognuno deve seguire il suo stile. Quante ragazze e ragazzi giovanissimi ci capita di vedere con lo stesso look? Tutti omologati, non riesco più a vedere personalità ma solo un outfit in serie. Mhh.. ho parlato di personalità ok, però guardando la foto sotto devo aggiungere che ci vuole anche buon senso sempre, moda si, ma con i piedi per terra;) Bella e buona giornata a te carissimo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/20 alle 17:03 via WEB
In effetti l'idea dello stilista "Gucci" Alessandro Michele, è proprio quello di cambiare gli stereotipici tossici che ormai modellano l'uomo oggi. Un ritorno al bambino di ieri con romanticismo in un clima patriarcale. Posso anche capire quello che vorrebbe dire e fare lo stilista ma siamo oltre ogni logica e oltre ogni aspettativa. Perciò la rete si è indignata ed è scoppiata la polemica. Ciao Spiky, buona e felice serata.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 07/10/20 alle 14:09 via WEB
Questi vivono sulle spalle di 4 ricconi che spennano, propinando i loro stili orribili... Ma a noi che ci frega...il mercatino rionale offre modellini che sono portabili e abbordabili! Non ho ancora visto gente girare nuda... ^__*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/20 alle 17:06 via WEB
E' fuor di dubbio!!!! Tra l'altro le argomentazioni di chi ha ideato questo ritorno ai "bambini" che eravamo, non ha convito quasi nessuno. Oggi il mercato dei comuni mortali non solo non è disponibile a spendere tanto, ma è anche contrario a certe menate assurde. Buona sera Giulia.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 07/10/20 alle 15:08 via WEB
La moda è fatta anche per rompere ... le regole.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/20 alle 17:08 via WEB
Quando ho letto l'articolo e visto l'ultima foto, quella che ho pubblicato, si è messa in moto la mia fervida fantasia e ho immaginato te acconciato in tal guisa. Sai che non eri niente male Cass?
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 07/10/20 alle 16:17 via WEB
Ma mi facciano il piacereeeeeeeeeee!!!Buon pomeriggio! Bacetti!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/20 alle 17:13 via WEB
Scusa, ma approfitto del tuo invito e mi approprio del tuo: "Ma mi facciano il piacereeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!". Bye Tina, un bacione buona serata.
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 07/10/20 alle 18:51 via WEB
Io vesto classico e sportivo. Le sfilate di moda, non fanno per me. Vestono in modo carnevalesco. Lasciano il tempo che trovano.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/20 alle 19:07 via WEB
E non hai torto!!!! L'ultima foto...è un uomo....fatti un idea e immaginati mentre vai al lavoro vestito così. A propostitto Dario, costa appena 1.900euro!!!!! Bye caro, bella serata.
(Rispondi)
 
 
 
chiedididario66
chiedididario66 il 07/10/20 alle 19:10 via WEB
Con quei soldi faccio dell'altro :-)))
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/10/20 alle 20:10 via WEB
E ti credoooooooooooooooooo!!!!!!!
(Rispondi)
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 07/10/20 alle 20:15 via WEB
I vecchi saggi raccontano che il corpo umano si tiene in equilibrio con la felicità e ogni volta che questa viene a mancare insorgono i disturbi, le malattie: la felicità è l'equilibrio dell'universo. (Romano Battaglia) con serenita sono arrivata a te per donarti un dolce sorriso di buona serata e un abbraccio di luce per un domani pieno di felicita'....Agnese.... ,BUON ASCOLTO ...SMUACKETEEEEE....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/20 alle 08:04 via WEB
Ma che brava, grazie Agnese, ancora una scelta musicale emotiva e piacevole.Trascorri una dolce e lieta giornata. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 08/10/20 alle 05:28 via WEB
La moda è diventata un quadro artistico da interpretare. Ho deciso di vestirmi come lui! Solo che nei panni di bimba non ci entro più. Magari posso mettermi i merletti del romanticismo. Bacioni
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/10/20 alle 08:05 via WEB
Sai quanto costa il "giocattolino" modaiolo? 1.900 euro. E tu lavori...perdendo tempo e danaro!!!!! Buon giorno carissima Laura.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 10/10/20 alle 13:06 via WEB
Per me la moda attuale arranca tra idee del passato e novità di pessimo gusto, nei vestiti come nelle calzature. Il prét- a- porter o è un ricopiato o senz'altro scialbo, con preferenza del solito mini,tipo copricostume da bagno. Una moda che non ha più quasi niente di raffinato, elegante e che copia e ricopia anche nei disegni delle stoffe.Nelle ultime sfilate pare emergano le stoffe a fiori, forse per ricordarci della natura bistrattata. Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/10/20 alle 16:56 via WEB
Mancano spesso buone idee e quando si vedono sperduti, allora ricorrono al passato, arrangiando e inventandosi anche l'impossibile: questo abito maschile su cui stiamo discutendo, costa appena 1.900 euro. Pertanto..... Buona serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963