Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2dr.emmemonellaccio19g1b9Vince198Dott.Ficcagliahesse_fDoNnA.SOgniGiornoRingraziodony686apungi1950NannyalckArianna1921Identica1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« STRAFATTI SI PUO': AMIC...MA CHE PAESE E' QUESTO? »

TRA IL DONATORE E LA BENEFICIARIA...

Post n°3803 pubblicato il 27 Gennaio 2021 da monellaccio19
 

 

 

Una storia singolare e imbarazzante quella che mi accingo a proporvi: in fondo, poteva essere una storia riguardante tre persone che avrebbero potuto risolvere il problema da soli senza alcun coinvolgimento esterno. Purtroppo, in un post anonimo pubblicato sul forum di "Reddit" un social molto noto, un uomo ha raccontato il brutto "quarto d'ora" che ha dovuto passare per una richiesta molto strana e imbarazzante. La notizia si è allargata perché condivisa su Twitter e la frittatina è stata servita ai social per essere discussa e analizzata dai professoroni che ficcano il naso dappertutto. L'uomo è sposato da tre anni, la moglie è persona deliziosa, hanno un bel bambino e la loro vita scorre felice. La suocera è persona giovanile, ha avuto tre figli sin d quando era molto giovane e aiuta la coppia accudendo il nipotino a cui è molto affezionata. Un ménage bellissimo, ricorrente e diffuso un po' ovunque visto che questa storia nasce in Inghilterra. Inoltre, l'anonimo papà, è un donatore di sperma: un liquido seminale molto ricco e fruttuoso gli consente donazioni lecite e anonime presso centri autorizzati. Tutto ciò non inibisce la sua famiglia che è al corrente e non pregiudica il suo rapporto personale con i suoi. Un bel giorno la suocera, lo invita a fare due chiacchiere in privato: un breve giro di parole e gli chiede se fosse disponibile per una donazione di sperma per lei: si sente pronta per un altro figlio e sarebbe felice se il genero fosse il donatore. Ebbene, anche il sapere che la moglie è al corrente della richiesta, lo mette in difficoltà e lo aliena. La nonna vuole, la moglie pure...lui resta di sasso! Tutto si sarebbe aspettato, tranne che una richiesta così insensata. La sua risposta è un "no" bello, chiaro e netto e credo, secondo il mio modesto punto di vista, sia una scelta molto saggia e assennata. Invece la moglie e soprattutto la suocera, erano quasi sicure del suo assenso e della sua disponibilità. L'uomo è disperato, con il suo diniego, si è reso conto di aver compromesso la sua famiglia: la moglie non gli parla, la suocera pure, e lui è rimasto solo con la sua posizione. Ecco perché anonimamente ha scritto il post, raccontando quanto gli sia accaduto. Tutta la rete conosce la situazione, tutti sono coinvolti parteggiando per le due donne o per lui che mantiene saldi principi etici e sociali. Io aggiungo: va bene la donazione anche se non la condivido in pieno, va bene che sia anonima e nessuna tracciabilità prevista dalle norme, ma ingravidare la suocera, renderla madre di un piccino/a che sarà suo cognato/a naturalmente, mi fa ridere e mi fa capire come questo mondo non si ferma dinanzi a nulla! Che ne pensate della storia? Per chi parteggiate? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15331181

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 27/01/21 alle 08:40 via WEB
Ricordo quando chiesi a mio Papà, di spiegharmi i paradossi che potrebbe creare la macchina del tempo. Più tardi, nonno, mi rispose.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/21 alle 10:11 via WEB
AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!!!!! Ma è una battuta tratta dal film: "Ritorno al futuro"? Aveva ragione Nietzsche: "Il mio tempo non è ancora venuto. Alcuni nascono postumi". Buon giorno piccolo.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 27/01/21 alle 10:41 via WEB
Naturalmente dalla parte dell'uomo...le due donne sono impazzite. La moglie lo era già prima, acconsentendo al marito di donare al mondo tanti cloni del loro figlio. Dovevano essere davvero in condizioni economiche "disperate". Ciao Carlo, soleggiata giornata!..***
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/21 alle 11:00 via WEB
No, non ci sono problemi economici in quella famiglia, tutto filava liscio e godevano anche di una certa libertà visto che la suocera badava volentieri al piccolo. Fa il donatore perché sta in buona salute e il suo sperma è ricco di spermatozoi. L'assurdità è che entrambe le donne (madre e figlia), dimostrano un'apertura mentale molto vasta, ovvero, soddisfare l'egoismo della mamma approfittando della posizione dell'uomo donatore. Ma di contro, non pensano che il nascituro, oltre ad essere "cognato" dell'uomo, sarebbe anche padre naturale del piccino? Siamo alla follia, siamo anche oltre le aperture sociali e visionarie. L'uomo dovrà farsene una ragione se resterà solo, ma ancor di più le due donne, evidentemente "tarlate" nei neuroni. La soluzione per salvare la famiglia è che la donna cerchi un donatore in una città piuttosto lontana dalla loro......per evitare "intruppamenti" sgraditi. Buona e piacevole giornata Licia.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 27/01/21 alle 10:42 via WEB
è una situazione piuttosto ridicola.Ma se l'uomo non vuole sottostare cercare di fargli fare diversamente per me è violenza.Ognuno deve essere padrone di donare il suo sperma e del resto anche la donna il suo utero.Scelte che non accetto ma bisogna aggiornarsi:)Buona giornata Carlè e baciuzzi.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/21 alle 11:03 via WEB
In linea di principio è giusto quello che scrivi. Ma come ripeto, qua siamo al teatro dell'assurdo: se l'uomo procedesse come le due donno vogliono, l'imbarazzo più grande sarebbe che lui avrebbe un cognato e un figlio naturale nella....stessa persona!!!!!! Ma manco a Zelig, 'ste gag!!!!!!! Bye cara, un bacione.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 27/01/21 alle 14:30 via WEB
Parteggerei per il genero, naturalmente, anche se non condivido la sua attività di fecondatore anonimo, che, certo, non risponde, secondo me, ai principi ed alle finalità etico-morali della naturale procreazione. Quanto alla richiesta della suocera, beh!... io le consiglierei di farsi ricoverare, per un periodo, in una clinica psichiatrica o,"exstrema ratio" la spingerei a trovarsi un amante fuori dalla sua famiglia. Mi meraviglia,inoltre,l'agguerrita condiscendenza della figlia, un'altra pazza da legare... Ah, Carlo, tutte tu te le vai a cercare! Però... sei grande.Buon pomeriggio. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/21 alle 17:30 via WEB
La situazione è particolarmente imbarazzante, nasce dall'esigenza della nonna e dal donatore...sottomano!!!!! Specie all'estero, il donatore e personaggio ricorrente, diffuso e particolarmente ricercato. Non è un mestiere e serve in alcuni casi in cui la maternità è una necessità che si può soddisfare solo così. Ma la signora, se è giovanile, piacente e disponibile potrebbe andare in una città qualunque e procedere se ci tiene tanto a un figlio. Perché rivolgersi al genero? Perché è di famiglia e non la inibisce? E la figlia/moglie, perché non ha bloccato la madre in una richiesta così astrusa da compromettere l'armonia familiare? Ci sono zone d'ombra che non focalizzo precisamente, resta tuttavia, la sciocchezza e l'irrealizzabile richiesta. Buona sera carissima Mariateresa.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 27/01/21 alle 15:44 via WEB
Per nessuno dei tre!! Secondo me queste persone hanno dei gravi problemi mentali, se non da classificare con termini che preferisco non usare.... Ti auguro nuovamente una splendida giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/21 alle 17:35 via WEB
Salverei l'uomo: non apprezzo il suo ruolo, ma all'estero sono diffusi i donatori e servono alla comunità. Quando vi sono problemi seri in una coppia, il loro "dono" serve a rendere felice una famiglia che vorrebbe un figlio. Ripeto, non sostengo il donatore, lo concedo "obtorto collo", in casi di necessità! Le altre due.....vadano a cercare un marito per la...nonna!!!!!! Buona sera Spiky.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 27/01/21 alle 17:14 via WEB
Decisamente per l'uomo! ma con tutte le donazioni perchè proprio del genero? Non so, mi da l'impressione di qualcosa di viscido,mah...Buonissima serata! Un bacione grande!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/21 alle 17:37 via WEB
Esatto, c'è qualquadra che non cosa!!!!!! Buona sera Tina, smack!!!!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 27/01/21 alle 18:05 via WEB
Non parteggio per nessuno. Questo mondo che va contro natura, contro ogni etica, mi disgusta al punto , che preferisco lasciare un no comment schifato. Di fronte a queste cose, liberamente accettate dovunque non capisco come si possano censurare addirittura i cartoni animati e molte altre cose della vecchia cultura come diseducative, il mondo va a rovescio oltre che a catafascio. Di questo passo ogni normalità per me diventerà roba da carcere- Meno male che ho vissuto in altre epoche, che nonostante tante critiche dei moderni, francamente rimpiango- Buona serata Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/21 alle 18:41 via WEB
Apprezzo il tuo parere, comprendo il tuo livore. E' difficile immergersi in queste realtà quando si è vissuto un tempo meno tormentato, con meno fervore verso le mode che si rincorrono, gli usi e i consumi legati alla cultura popolare e la vita che scorreva semplice nonostante i problemi. Dobbiamo fare i conti con il nostro passato e limitarci a rasentare questo presente che non ci aggrada più di tanto. Respect per te! Bella serata Giovanna.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 27/01/21 alle 18:09 via WEB
Ciao...Essendo decisamente contrario a queste donazioni, e non per falso moralismo o quant'altro, non posso che concordare con la scelta dell'uomo. Se in molti pensassero ai milioni di bambini abbandonati e desiderosi di ricevere un sorriso,una carezza o quant'altro gli regali un sorriso, beh che tutti si facessero i figli come madre natura ci ha programmato e non con lo sperma altrui o i " contenitori " di altre donne...Ciao, Carlè e buona serata...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/21 alle 18:43 via WEB
Ottima disamina Sal, condivido pienamente. A volte con la puzza sotto il naso, si evitano soluzioni semplici e più indicate specie se parliamo di adozioni, per tendere a qualcosa di surreale e molto più radical chic! Buona serata a te.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 27/01/21 alle 19:25 via WEB
Dico che è aberrante. Ma come si può partorire un idea del genere? Rimango sempre più allibita innanzi a rchieste così disgustose. Buonasera Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/01/21 alle 19:58 via WEB
Non coincide con la nostra etica e la nostra cultura. All'estero è pratica comune e ricorrente, tuttavia, non eseguita come avrebbero voluto le due donne. Buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 27/01/21 alle 20:22 via WEB
Io mi riferivo proprio all'assurda richiesta della suocera, non per il metodo.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/21 alle 08:17 via WEB
Una precisione legittima la tua. Una buona ragione per augurarti una buona giornata.
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 27/01/21 alle 21:32 via WEB
È abominevole solo pensarci. Peggio di Sodoma e gomorra e babilonia messe insieme. Che schifo questo mondo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/21 alle 08:18 via WEB
Visto? E noi che perdiamo la tramontana con le cazzate!!!!! Bye Dario.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 28/01/21 alle 06:41 via WEB
Ciao. “L'abolizione del diritto di abortire per una donna, quando e se lo vuole, equivale a una maternità obbligatoria, una forma di stupro da parte dello Stato.” Argomento difficile che non conosce soste e prese di posizione. Ognuno ha una propria rispettabile argomentazione, io la mia:quando cardinali e vescovi avranno sperimentato la loro prima gravidanza, le loro prime doglie, e avranno cresciuto un paio di bambini col salario minimo, allora sarò lieto di ascoltare cosa avranno da dire sull'aborto.Buona giornata, by Sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/21 alle 08:19 via WEB
In questo mondo, c'è soprattutto scontro di culture e di civiltà. Buon giorno Sal.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 28/01/21 alle 13:25 via WEB
Già che c'era, la suocera poteva chiedere al genero l'iniezione diretta senza perder tempo in innesti etc., no? Così avrebbe preso due piccioni - è il caso di dirlo - con una "fava"!!! Ma per favore.. Sgrunt!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/01/21 alle 17:32 via WEB
Beh, oppure, a volerla dire tutta, poteva chiedergli di...scoparla!!!!! Ari...sgrunt!!! Grazie Vince, buona serata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963