Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fQuartoProvvisorioOgniGiornoRingrazioEstelle_kGiulia0dgl12monellaccio19Dott.Ficcagliacassetta2apungi1950Vince198gianor1DoNnA.SThorn13dglsurfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« TANTI AUGURI A TE...CIAO WILL... »

LA GENTE SI..."LAMENTANO SEMPRE"

Post n°3823 pubblicato il 16 Febbraio 2021 da monellaccio19
 

 

 

Premetto che Draghi mi va bene e come spesso dico, "il meno peggio" è sempre la soluzione migliore. In fondo c'è da fare una considerazione semplicissima: se in dieci anni ci sono toccati alla Presidenza del Consiglio Ciampi, Monti e Draghi, personaggi che non sono stati votati dal popolo in legittime elezioni politiche, una ragione ci sarà, o no? Sono stati chiamati per risolvere crisi che i partiti tutti, non sono stati capaci di risolvere. Il popolo invoca elezioni per essere partecipativo e risolutivo democraticamente, ma è costretto a votare quei partiti e quei politici incapaci di fornire fiducia, opportunità risolutive e soluzioni pronte a garantire il buon governo del paese. Insomma, siamo capaci di invocare elezioni immediate per farci governare da chi le vincerà, ma non siamo in grado di comprendere che non è la padella che non funziona, ma è il manico!  Cattiva amministrazione,  casta,  privilegi e tutto il marciume generato da tanta insopportabile classe dirigente.  Ritengo che in un paese democratico sia il popolo sovrano che esprime scelte ed orientamenti, decide del suo destino e della sua condizione politica, sociale e civile. Poiché non pare che le cose vadano esattamente così e non volendo accusare nessuno in particolare, mi prendo la briga, per scherzare e sdrammatizzare (anche se non sarebbe proprio il caso, con l'aria che  tira), di proporvi aforismi e frasi celebri inerenti gli italiani. Lo faccio senza pretese, per giocare ed alleviare l'atmosfera pesante di questi giorni: siamo già ai bisticci e sono passati appena due/tre giorni dall' insediamento del governo. Rischiamo tra mercoledì e giovedì, la probabile caduta di Draghi davanti al senato e alla camera. Andremo a votare con la gioia di chi...non ha capito un kakkio sulla nostra situazione e sui nostri politici.

 

"In Italia, di legale per tutti, c'è solo l'ora: ed anche quella non per tutto l'anno!" (Stellario Panarello)

"L'Italia sarebbe un paese magnifico ...senza gli Italiani!"(G.Prezzolini)

"Secondo gli ultimi dati, il nostro paese confina un po' con il  terzo mondo e un po' con l'altro mondo!"  (Anonimo)

"Siamo un popolo di rivoluzionari ma vogliamo fare le barricate con i mobili degli altri!"  (E. Flaiano)

"Dobbiamo alzare la voce con gli americani: devono capire chi è che ubbidisce qua!"  (Altan)

"Un Italiano è latin lover, due italiani sono un casino, tre italiani fanno un partito!"  (B.Grillo)

"Se il muro di Berlino fosse stato costruito dagli italiani, sarebbe caduto naturalmente!"  (R. Benigni)

"L'Italia cambia così in fretta che non si è mai sicuri di aver pagato la tangente al tipo giusto!" (Altan).

"L'italiano è un popolo straordinario, mi piacerebbe tanto che fosse un popolo normale!"  (Altan)

"La crisi economica sta assumendo livelli preoccupanti: ieri ho incontrato un amico e gli offerto un caffè. Mi ha risposto che, se per me era lo stesso, preferiva che gli dessi...i soldi!"  (Mauroemme)


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15360077

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 16/02/21 alle 08:18 via WEB
Siamo messi male, è difficile governare e allo stesso tempo riempire le stive dei manigoldi che non vogliono affatto risentire della crisi. I loro stipendi e i loro privilegi sono rimasti gli stessi. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/02/21 alle 10:09 via WEB
Sono "andati tutti nelle stessa direzione" solo il primo giorno. Poi già sono iniziate le beghe e ho timore che nessuno voglia pensare al paese, ma alle proprie esigenze di parte. In un verso o nell'altro, pensano a tutto, tranne che a noi!!!!! Buon giorno cara.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 16/02/21 alle 08:35 via WEB
Sarò breve.Insomma che c'è da fare????????Espatriamo?????Io e te siamo anziani,proposta valida per gli under 40.Buona giornata,oggi voglio essere leggera....mangerò piume ahahaha!!!!!!!!!Un bacio....tvb.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/02/21 alle 10:18 via WEB
Noi siamo marginali, penso al futuro dei giovani, penso al mondo di domani mattina, penso alla società che vogliamo ricostruire. Non ti ingolfare di piume, potresti tramutarti in un caldissimo...piumone!!!!! Ti abbraccio e buona giornata. Kiss.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 16/02/21 alle 09:24 via WEB
Non sono una persona qualificata per parlar di politica, vedo però... che il popolo italiano difficilmente è unito, difficilmente fa unione di forza.....i partiti, troppi per i miei gusti, dificilmente pensano di riunirsi per il bene comune, attenti ognuno ad occupare il primo posto. Speriamo in Dragni e nella condivisone collettiva. Mi son piaciute le frasi postate! Buona giornata, Carlo, ogni bene!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/02/21 alle 10:27 via WEB
Sì, hai ragione. Speriamo in una condivisione, magari forzata e a denti stretti, per uscire da questo tunnel. Giovedì vedremo..... Ciao carissima Licia, godibile giornata.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 16/02/21 alle 12:46 via WEB
Nel 1861 solo il 2% dei nostri connazionali parlavano e comprendevano l'italiano, guarda caso la quota coincide con quella dei potenziali elettori di Italia Viva
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/02/21 alle 16:53 via WEB
Tanti erano e tanti sono rimasti!!!!! Solo che si sono immischiati con gli alunni del Maestro Alberto Manzi. Buona serata Cass.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 16/02/21 alle 13:38 via WEB
Intanto vediamo che combina Draghi e poi NON faremo niente come al solito! Siamo bravissimi a dire ma non a fare o meglio non ce lo fanno fare, le elezioni sono solo una presa in giro tanto poi ci governa chi non è stato eletto...Buongiorno Carlè...un bacione
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/02/21 alle 16:54 via WEB
Infatti o non viene eletto, oppure passa chi è più simpatico alla segreteria del partito. Buona sera Titti, un bacione.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 16/02/21 alle 15:43 via WEB
Gli aforismi sono azzeccatissimi, non si può negarlo. Tu voti per il meno peggio turandoti il naso, io non so più da quante legislature non voto, saranno quattro o cinque, insomma da quando ho visto sparire quella che una volta era la classe politica, ora si presentano alle elezioni accozzaglie di gente, incapaci, senza arte nè parte, raccolti in partiti dal primo comico o depresso che decida di farlo. Mette insieme un po' di amici di amici e via " andiamo a farci votare ",un modo come un altro per trovare una sistemazione senza faticare, una specie di vincita all'enalotto alle spalle della gente, che brava , brava china la testa spaventata dal fatto che dopo di loro il diluvio Salvini ci mangerebbe tutti. Questi giovanotti , che giocano a fare i governi, dovrebbero imparare da quei due o tre, ultra settantenni, che si prestano a riparare i danno causati da quelli che pretendono di insegnare al maestro in nome di nessuna ideologia se non quella del magnamo fino a strafogarci poi, chi se ne frega, sistemati siamo, a vita e oltre.. Non se ne può più, e ci voleva pure il covid a farci rimbecillire tutti.. vorrei vederli a sbellicarsi dalle risa quando vanno a magnà in salette riservate , come il Ricciardi, che guarda con pena i poveretti in sala comune a contagiarsi e medita il lockdown . Vorrei poterli chiudere tutti in una botola e buttare la chiave. A quale schifo ci siamo ridotti? Siamo tutti colpevoli di questo scempio. Ciao Carlo, scusa lo sfogo...ah, se avessi vent'anni!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/02/21 alle 17:04 via WEB
Scuso lo sfogo e auspico i...vent'anni!!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!! Che dire che tu non abbia detto? Siamo là a vivacchiare, aspettando il "baffone" di turno che metta a posto questo paese. Quante volte, in oltre un anno, vi ho chiesto di aver pazienza? Di essere coraggiosi e forti aspettando tempi migliori e sereni? Io, il predicatore, sarei quasi crollato e comincio a dare i numeri!!! Buona serata mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 16/02/21 alle 18:10 via WEB
Chissà cosa avrebbe detto oggi Roberto Gervaso.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/02/21 alle 18:18 via WEB
"Mi è più facile capire i motivi di una sconfitta che no di una vittoria".
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 16/02/21 alle 18:19 via WEB
C'è del vero in ciò che scrivi. Lo penso anch'io, anche se non avrei saputo scriverlo così bene. Rimane lo sconforto, l'eterno chiacchiericcio su chi è buono e chi è cattivo, la sfiducia e la consapevolezza di finire comunque nelle mani sbagliate, posto che di giuste ve ne siano. Simpatici gli aforismi, amari e divertenti a un tempo. Saluti
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/02/21 alle 18:41 via WEB
Grazie Surfy, troppo buona! Ho voluto evidenziare come dopo "pace e comunione" tra le parti politiche cha patologicamente e cronicamente bisticciavano tutti i santi giorni e più volte al giorno, finalmente avevamo intravisto una buona possibilità: è durato poco più 36 ore quell'idillio (magari fasullo) e siamo rimpiombati nel buio. Adesso ci resta l'ultima spiaggia: superare domani e dopodomani, senato e camera pronti a votare la fiducia. Se qualcuno facesse il contrario di quanto garantito in sede di accordi, credo sarà la fine. Spero di no!!!! Grazie ancora e buona serata Surfy.
(Rispondi)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 16/02/21 alle 18:21 via WEB
Buonasera Carlo, che dire della politica in questo periodo? beh sembra una partita a scacchi si muovono le pedine ma la minestra è sempre quella. Credo che ci siano troppi partiti che a loro piacimento consentono un via vai di politici che girano e cambiano bandiera. Non c'è coerenza ma convenienza e sostengo che sia Draghi o chi per lui non cambierà veramente l'Italia, ci siamo arenati già da un anno e viviamo in povertà e tutti lo sanno ma nessuno prende seriamente la situazione. E' facile parlare con la pancia piena. Un abbraccio dal salento
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/02/21 alle 18:46 via WEB
Il tuo pessimismo è piuttosto giustificato. Troppo nervosismo e troppe ambizioni! Domani e dopodomani avremo una più concreta impressione su questo mucchio selvaggio messo su per costituire un maggioranza. Vedremo, anche se sono preoccupato quanto e più di te, perché tutto possa saltare. Troppi galli nel pollaio Italia, troppe poltrone da salvare. Ciao Serenella, ben riletta e abbi una buona serata. Salutami casa...mia giù da te!
(Rispondi)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 16/02/21 alle 19:32 via WEB
Mio padre diceva sempre "dove ci sono troppi galli non fa mai luce". Porgerò i saluti a Torre dell0'Orso. Grazie e buona serata a te
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/02/21 alle 07:54 via WEB
La saggezza degli anziani, resta un faro ineludbile!!!! Grazie cara e mi raccomando, tutti...uno per uno!!!!! AhAhAhAhAh!!!!!! Ti abbraccio Serenella, splendida giornata.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 17/02/21 alle 07:17 via WEB
Ciao. Terzo compleanno consecutivo che Sal passa in un Ospedale per accertamenti. Ti unisci ai nostri auguri, ne sarà felice...Buona giornata da Sebastian&allegraband
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/02/21 alle 07:55 via WEB
Carissimi,sinceri e affettuosi auguri Sal. Dai......
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 17/02/21 alle 14:52 via WEB
Draghi sarà pure un miracolo italiano,ma, solo a guardarlo, mi sento triste e depressa. Per il resto, saremo alle solite... Ci puoi giurare! Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/02/21 alle 17:37 via WEB
Faccio gli scongiuri: se andasse male con lui, sappi che sarebbe la fine di questo paese. Buona sera mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963