Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19elyravQuartoProvvisorioregretterien4Vince198apungi1950Coulomb2003hesse_fmaresogno67colombabianca770cassetta2Arianna1921OgniGiornoRingrazioDoNnA.S
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SUL SESSO MENTONO TUTTILA SFILATA DEI COMPAGNONI »

L'ITALIA HA DICHIARATO GUERRA A...UN POLLAIO!

Post n°3854 pubblicato il 19 Marzo 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Inaspettata quanto drammatica discesa in campo, delle forze armate italiane contro un nemico che purtroppo non ha potuto difendersi per il rapido attacco di un gruppo di carri armati. Un solo colpo sparato da un mezzo cingolato, ha centrato un grande pollaio appartenente a un grande allevamento. L'attacco è avvenuto a Vivaro (PN) e poteva finire molto male se il "nemico" fosse stato pronto e addestrato per rintuzzare l'aggressione. Quindi un solo colpo sparato dal mezzo e il pollaio è andato distrutto: i mezzi erano in quella zona per fare le consuete esercitazioni, ma stranamente si sono trovati in una zona non prevista e con un allevamento sulla loro linea di tiro! Non si sono accorti subito i militari del grave errore, non avrebbero mai colpito il pollaio. Tanto hanno preso atto del bersaglio, perché oltre ad aver ammazzato molte galline  e buttato giù le strutture portanti dell'edificio, hanno cominciato a notare che molti polli andavano loro incontro, con le ali alte e ben in vista in segno di resa, altri sventolavano grandi stracci bianchi per arrendersi e molti altri ancora, uscivano accoppiati perché feriti e bisognosi di cure. Insomma, un caso diplomatico per una aggressione che i proprietari  dell'allevamento, hanno scoperto la mattina successiva. Informati i carabinieri, si sono riservati di contare i danni, mentre i militari dell'arma provvedevano ai controlli in zona scoprendo subito come effettivamente siano andati i fatti. La Procura della Repubblica ha messo sotto sequestro quattro carri e procederà per gli opportuni chiarimenti del caso. Intanto resta il grande mistero: perché sparare verso la zona abitata? Come mai erano fuori il campo dove si doveva svolgere l'esercitazione? La spiegazione in due parole: "Non era assolutamente nostra intenzione sferrare un proditorio attacco al pollaio".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15404674

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 19/03/21 alle 13:46 via WEB
Poveri polli:(Vittime di forze armate che girano a caso.Brutta fine hanno fatto i polli....tipo noi va!!Un baciotto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/03/21 alle 17:49 via WEB
Si corrono rischi quando sono coinvolti reclute non completamente preparate. Immagina se vi fosse stata una casa abitata sulla linea di tiro. Buona sera Divy, kiss.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 19/03/21 alle 15:20 via WEB
Povera Italia...come ci siamo ridotti!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/03/21 alle 17:49 via WEB
Già! Come siamo ridotti? Bye cara.
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 19/03/21 alle 17:15 via WEB
Se questo è addestramento. In guerra sparano sul fuoco amico. Comunque i danni sono del proprietario e se li paga lui. Vedrai, non verrà risarcito. Non è il primo caso. Molti anni fa, un fatto analogo successe in un allevamento di conigli. Il proprietario deve vedere ancora i soldi del risarcimento. È come se si fa un incidente con un mezzo militare,anche se si ha ragione, I militari non risarciscono.ognuno paga i suoi danni. Al contrario, tu devi risarcire il loro danno.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/03/21 alle 17:51 via WEB
Sai? Non sono certo di quanto sostieni!!!! Se procurano un danno devono pagare!!!! Magari ci mettono anni per farlo, ma alla fine devono tirar fuori i soldi. Sono assicurati. Ciao Dario.
(Rispondi)
 
 
 
chiedididario66
chiedididario66 il 19/03/21 alle 18:41 via WEB
Mi dispiace contraddirti carle', i militari e macchine di corpo diplomatico, non sono assicurati. Dunque nisba. Te lo dico perché ho prove certe, oltre ad essere sicuro.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/03/21 alle 20:02 via WEB
OK! Ritenevo che fossero assicurati e a prescindere, comunque responsabili e rei per i danni procurati. Se lo dici tu, va bene!!! Buona cena Dario.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 19/03/21 alle 17:43 via WEB
MESSAGGIO COLLETTIVO. Intorno alle 12, Luca è stato dimesso ed ora riposa serenamente nella sua casa confortato dall'amore della oglie Veronica. Stanotte dareo il via ai festeggiamenti e da lunedi riprenderò coe si conviene con amici ed amiche come voi a postare i miei commenti sui vostri profili e blog. Al momento un caro ed amichevole ed un augurio partocolare a tutti i papà. Buona serata e buon fine settimana, bye sal PS. Non è detto che perchè sia la festa del papà che non ci si debba ricordale delle adorabili mammine. Augurissimi a tutti/e
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/03/21 alle 17:53 via WEB
Meglio di così non poteva concludersi questa parentesi poco piacevole. Buona sera Sal. Grazie per gli auguri.
(Rispondi)
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 19/03/21 alle 18:01 via WEB
Se questi tiratori scelti saranno condannati al risarcimento, mi sembra giusto che ad essi vadano i polli....o no ?( vedasi film:"Vedo nudo con Nino Manfredi ")
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/03/21 alle 18:07 via WEB
Sono d'accordo, specialmente quelli già ben cotti e pronti da mangiare. Amo il pollo alla graticola. Buona sera Peppe.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 19/03/21 alle 18:08 via WEB
Scusa, ma mi scappa da ridere!!!!*________*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/03/21 alle 18:09 via WEB
Meno male che non hai letto il precedente post. Non so cosa avrebbe...scatenato!!!!! Bella serata Fede.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 19/03/21 alle 20:02 via WEB
era dai tempi di Asterix che non sferravamo un attacco ai Galli. La Procura di Pordenone ha preso la situazione di petto ed ha aperto un'inchiesta e una rosticceria. Di sicuro ci sarà un processo. Le galline verranno chiamate a deporre.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/03/21 alle 20:07 via WEB
Certo che sì!!!!! La loro deposizione sarà determinate. Una soluzione urgente la si è trovata immediatamente solo per quelle morte e....ben cotte. Sono state date ai soldati come premio per il centro perfetto: con un sol colpo, le hanno grigliate alla perfezione. Bye Cass.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 19/03/21 alle 20:39 via WEB
Dal momento che vivo in una regione, si piccola ma che nel corso di parecchi decenni è stata la più militarizzata d'Italia ad iniziare dal periodo della guerra fredda in poi e solo in questi ultimi 30anni il M.Difesa ha tagliato drasticamente la presenza delle FF.AA. in Fvg, di incidenti per cosi dire "comici" ce ne sono tanti, perché tanti ne ho letti nella cronaca locale,questo è ovviamente frutto di un errore di puntamento, dati inseriti sbagliati, però non e' giustificabile un errore così marchiano. Il carro non è un carro armato ma un autoblindo Centauro cacciacarri. Quella degli armamenti nelle FF.AA non solo italiane è uno dei miei tanti hobbies. Ciao Carlo, buon serata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/03/21 alle 07:50 via WEB
Ovviamente lo strano incidente, ha spronato l'ironia a sbizzarrirsi. Non solo io, ma dappertutto, giù una serie di storie e vignette ricche di sfottò. Penso solo al fato: se sulla linea di tiro si fosse trovata un'abitazione, di cosa avremmo parlato? Meno male sia andata così e facciamoci quattro risate. Buon w.e. Vince.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963