Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fVince198Apollion012dglmonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingrazioQuartoProvvisorioalf.cosmosvenereblu.aGiulia0dgl12elyravDoNnA.Scinquelune1maresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« NON ALZATE IL PONTE...AB...OCCHIO A ORE 11... »

VOGLIO MORIRE...IN VITA!

Post n°3858 pubblicato il 23 Marzo 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Oggi vi stupirò con degli effetti speciali: andrò sul lugubre ma non troppo, sulla morte ma non tanto! E' vero, certe esperienze se non le vivi sulla tua pelle non sono tali, non le puoi raccontare con la necessaria attendibilità e  proporle  con opportuna  credibilità! Sapete che in caso di morte è necessario seguire le leggi imposte regione per regione, e si è tenuti a rispettare disposizioni applicative da eseguire per i defunti e i cimiteri. Non solo una  trafila necessaria  di regole obbligatorie riguardanti l'aspetto igienico e sanitario per il trattamento delle salme, ma vi sono anche particolari norme che riguardano locali e ambienti dove operare, dove depositare materiale sporco e rifiuti speciali.  Insomma, una lunga e dettagliata  lista di obblighi da osservare per il recepimento e il trattamento riservato a coloro che si apprestino per l'ultimo viaggio...in terra! Fin qui nulla da eccepire, mi sembra ottima scelta di civiltà, di decoro e di rispetto verso i defunti. La sorpresa, il sussulto, non  quello... definitivo, lo avverto se penso che possa accadermi una "finta" morte, ovvero, sembro cadavere, ma non lo sono! Pertanto lascerò indicazioni precise per quando sarà il mio momento. La cassa funeraria (per intenderci, cappotto in mogano o altro legno pregiato), dovrà essere dotata di un'apparecchiatura di rilevazione e segnalazione a distanza per la sorveglianza del cadavere...anche ai fini del rilevamento di eventuali manifestazioni di vita (sic)". Gradirò se una telecamera vigilerà  sul corpo e mi sembra anche giusto: hai visto mai che il povero defunto, abbia  un ripensamento, un ritorno di...fiamma, un senso di  rabbia per la scelta fatta e della quale potrebbe pentirsi? Una chance gliela vogliamo dare o no? Ebbene, avere e dare una possibilità al caro estinto, questa è la priorità: se accadesse, la telecamera registrerebbe il "miracolo" e quel momento "immortalato" sarebbe d'aiuto per un recupero...immediato...post mortem!!!! Non so voi che rapporto avete con la morte, non immagino nemmeno come potrebbe essere l'immediato...dopo, ma porca vacca, l'idea mi intriga, ci ho pensato a lungo e non mi dispiacerebbe una possibilità del genere: se mi accadesse, se la "vigliacca" si pentisse di avermi preso proditoriamente, se gli fossi simpatico e avesse un attimo di attenzione e mi dicesse: "Monellaccio... monellaccio, sei stato molto cattivo sulla terra, ne hai fatte di tutti  i colori, meriteresti di bruciare all'inferno! Tuttavia, sei un "simpaticazzo", sei uno che rompe i gorgioni e sulla terra li hai rotti a tutti:  va', ti offro la possibilità di redimerti, hai l'occasione per mutare il tuo destino, va' e vivi ancora, anche perché rompicoglioni come te, non li vogliono nè lì....nè là.... e men che mai all'inferno!". Oh raga'....e se anche fosse, all'inferno incontrerei molti amici, certamente non quanti ne potrei incontrare in paradiso. L'opzione mi garba. 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15411673

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 23/03/21 alle 08:14 via WEB
A me che me ne frega della morte???Tanto non devo morire:)))Resto come seme ahahahah!!!Sto sparando ca@@ate ma chi se frega tanto arriva quella con la falce e fa' piazza pulita!Buona giornata Carlè...tema allegro...ci sta...Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/21 alle 09:56 via WEB
La migliore condizione per esorcizzare la "signora in nero", è sbeffeggiarla e irriderla. Lo so, se decide di coglierci senza perplessità, non farà sconti a nessuno e quindi il "prelievo" sarà improcrastinabile. Buona e serena giornata Divy, bacione.
(Rispondi)
 
Estelle_k
Estelle_k il 23/03/21 alle 09:06 via WEB
Guarda, dopo questo post scritto con così enfasi per esorcizzare la Signora Nera ( e suoi ripensamenti), non posso che complimentarmi:). Mi viene in mente un altro nomignolo per te, permetti? SarcastiCarlo, che ne dici? Che sia in paradiso o all'inferno, è un marchio di garanzia *_^. Per quel che riguarda me mio caro... opterò per la cremazione. La trovo come dire, più ecologica. Un caro saluto e lieta giornata:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/21 alle 09:59 via WEB
Ci ho pensato alla cremazione, mi andrebbe anche bene non fosse altro che per le "certezze" di fine vita che offre. In realtà a me la crema...piace a parte!!!!! Come la cremolata un dolce molto buono. La crema... "o' late". Grazie, soprattutto per il "sarcastiCarlo", mi calza e lo indosserei con piacere. Buona giornata cara Estelle.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 23/03/21 alle 09:56 via WEB
Mazza, Carlo! che post...funesto! ..*_*..L'ho, quella tendenza al "fintocadavere" da quando ero fanciulla ed è per questo che ho già ben disposto di essere cremata....in caso non andassse tutto nel verso giusto, una bella arrostita e non ci si pensa più...mica mi vien tanto da ridere però!! Tu puoi farlo, sei ancora un ragazzotto, pieno di spirito e ironia, ed è sempre un piacere leggerti. Ciao Carlo, buona giornata!!!..^__^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/21 alle 10:02 via WEB
Il verbo è "ESORCIZZARE". Se lo usiamo spesso e con velato rispetto, possiamo quanto meno, tenerla a bada. Violare certi punti fermi della nostra vita, come la morte improcrastinabile, è cosa buona e giusta anche se non serve a...una mazza!!!! Bella giornata mi cara Licia.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 23/03/21 alle 09:58 via WEB
Io ho risolto il problema alla radice. Essendo atea non avrò funerali e sono iscritta da anni a una società per la cremazione. Quello che sarà delle mie spoglie mi importa meno di zero, tanto io non ci sarò. Mia madre e mia nonna hanno fatto lo stesso prima di me. Spero di non gravare troppo sulle finanze di chi resta.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/21 alle 10:05 via WEB
Decisa e determinata. Lecita e opportuna scelta la tua. Andrà come vorrai e se permetti, senza pensieri vani e inutili, vista la tua posizione dichiarata di atea. Buon giorno cara e lunga vita.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 23/03/21 alle 10:51 via WEB
Geniale! Semplicemente geniale!... Sarò breve: Nel mio testamento ho scritto che voglio essere cremata... La mia scelta è dettata proprio dal motivo da te descritto e non solo.. Brrrrrrrr Ciao Carlo BuonaGiornata ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/21 alle 11:00 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!! Ma dai, se non la esorcizziamo e non la deridiamo, ne avremo sempre timore. La morte non dovrebbe far paura a nessuno, in realtà, ciò che ci fa paura è la sofferenza, la malattia e l'alienazione psico-fisica. Quelle se ci fossero evitate e riuscissimo a sopportarle (molto difficile che accada), la morte sarebbe una...passeggiata di salute!!!!AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Buondì cara, abbi cura di te.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 23/03/21 alle 11:26 via WEB
Tranquillo! non ho nessuna paura ahaha.. ma aribrrrrrrrr ciaoooooooo :)) ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/21 alle 11:35 via WEB
Brividi di freddo? Copriti! Brividi di paura? Non pensarci!!!!!! Buon pranzo.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 23/03/21 alle 18:32 via WEB
Ahahah davvero divertente!.. BuonaCena a te ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/21 alle 18:34 via WEB
Ciao cara, abbi cura di te.
(Rispondi)
 
nurse01
nurse01 il 23/03/21 alle 10:53 via WEB
Mi ha fatto sorridere, certo l’idea di una telecamera che mi riprende post mortem ... un po’ mi inquieta. Sorrido🥰 N.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/21 alle 11:04 via WEB
Lo confesso, è ciò che spero quando scrivo. Strappare un sorriso, è un traguardo che cerco disperatamente di raggiungere, facendo sempre del mio...peggio!!!!! AhAhAhAh!!!! Grazie e bella giornata per te.
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 23/03/21 alle 11:12 via WEB
Ossignur... Carle', mancava anche questa trovata. Se è venuto il tuo momento, devi andare. Non si può aggrapparsi a quello che non esiste. È per questo che lasciano i defunti il tempo di 3 giorni prima di fare il funerale.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/21 alle 11:16 via WEB
E se dovessi risvegliarmi dopo quattro giorni, come la metto? AhAhAhAhAhAh!!!!!!! Deridiamola e sfottiamola la morte, esorcizziamola e magari si...distrae al momento opportuno!!!!!! Ciao Darione, buona salute sempre.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 23/03/21 alle 11:48 via WEB
Carlè!!! Ottimo compendio delle tue emozioni, ma poco applicabili alla realtà che subiremo con la morte. Sai meglio di me che i " miracoli scientifici " si avverano più che raramente e che la morte non ha nessun tipo di risveglio se non quello della memoria. Personalmente mai posto questo problema, anche quando la morte credo di averla vista in faccia ed averci convissuto per qualche giorno. Quando esali l'ultimo respiro, amico mio non esiste più niente, almeno per chi lascia questa terra; forse per gli altri un ricordo, un fiore, una preghiera, ma credimi, NIENTE DI PIU'...Sorriso e buon pranzo a te ed al tuo 51%...Bye sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/21 alle 12:08 via WEB
Pertanto, devo presumere che tu (distrattamente) non abbia colto il mio fine "mortale" sarcasmo! Un vano tentativo il mio, per eludere un iter ratificato nella lunga storia dell'umanità e per niente evitabile, visto che non si ispira al noto "Kikojokojo". Non è stato così per gli amici che sul mio sarcasmo hanno "azzuppato" con piacere, producendosi in salti carpiati e tripli per metterla in un angolo e sfotterla.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 23/03/21 alle 11:56 via WEB
Aririciao. Non avevo ancora letto i commenti dei tuoi amici sul post...Ho sorriso di gusto e i son detto: azz...sal, quanto coraggio hanno queste persone nel ritenere che dileggiare la morte assuma anche il significato di esorcizzarla...beh...nutro infiniti dubbi sulla sincerità di molti commenti. Io non temo la orte, so che esiste e che verrà e per me unica conditio sine qua non è sempre stata quella di conviverci attimo dopo attimo. Poi, sarà quel che sarà...Ciaoooooooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/21 alle 12:12 via WEB
Hai ragione ma io ho sempre presente che non è la morte a farci paura, ma la sofferenza, il male profondo e le malattie psico-fisiche. Sono quelle che ci fottono e ci fanno star male veramente. La morte in se stessa, una volta che ci abbia colti, non ci interessa minimamente e per chi sia associato ad una religione, comporta ciò che sia previsto! Lunga vita a te e buon pranzo.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 23/03/21 alle 12:05 via WEB
Vedo che ci stai divertendo da morire
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/21 alle 12:13 via WEB
Sì...da morire! Ma se togli il piede dal tubo dell'ossigeno, starei anche meglio!!!!!
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 23/03/21 alle 12:21 via WEB
Complimenti Carlo! Questo è il modo migliore per esorcizzare la paura del "momento fatidico"! Bravo Monellaccio, ci hai fatto sorridere e forse preoccupare anche un pò! eh eh eh!! ^ ^ Il tuo simpatico post va cmnq letto "al volo", giusto per non pensarci troppo e per farci solo una bella risata! ;D
Buona giornataaa! Ciaooo! :-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/21 alle 12:25 via WEB
Ma certo, più la si pensa a...quella e più ci inquieta. Deriderla e coprirla di battutacce è un modo per tenerla in un angolo. Almeno ci speriamo ma non lo è!!!!! Ci fa più male e paura la sofferenza delle malattie che ci portano alla morte. La signora in nero no, può far alcuna paura! Buon pranzo Simo.
(Rispondi)
 
cuspides0
cuspides0 il 23/03/21 alle 12:34 via WEB
Non temo la morte(anche perchè non la sento vicina), ma non amo i cimiteri. A me basteranno 4 assi messe in croce e una fiammata; ciò che resterà che sia sparso nell'acqua...considerando tutte le buone cose che mangio potrei fare da cibo per i pesci :)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/21 alle 12:42 via WEB
Beh, una scelta legittima e lecita, ma si potrebbe fare di meglio, non trovi? Se volevi riferirti alla cremazione avresti potuto evitare la descrizione sanguigna e spettacolarizzata delle assi, delle fiammate e dello spargere in mare tutto ciò che resterebbe. Mi sei passata davanti come una Giovanna D'Arco condannata al rogo!!!!!! AHahAhAhAhAhAh!!!!! Perdona la mia fervida fantasia, abbiamo detto o meglio, parlato entrami della cremazione, ma in termini diversi. Ecco spiegato il mio "potevi fare meglio". Per rimetterci in riga, buon pranzo con tutte le cose buone che mangerai!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 23/03/21 alle 13:14 via WEB
Personalmente,ho un sacro terrore, non della morte in sè, ma di essere seppellita ancora viva e trovarmi chiusa e sigillata in una bara, senza speranza di remissioni. I miei figli lo sanno bene ... A loro ho sempre detto di tenermi almeno tre giorni in attesa prima dei funerali...e loro, ridendo, mi rispondono che un giorno basta e avanza. "E io vi maledico", rispondo. La trovata tutta speciale che ti proponi sarebbe proprio la giusta soluzione per contrastare il terrore di una morte apparente. Potrebbe essere progettato e il costo superiore del sarcofago non sarebbe un problema,magari con intervento dei Comuni per i più poveri.Fatti promotore del progetto, dai! "Morituri te memoriantur"... Per ora buon pranzo. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/21 alle 17:40 via WEB
Ti piace la mia idea eh? La garanzia in tal senso, solo un rilevatore la può offrire, una videocamera piccola verifica lo stato fisico e il defunto non avrebbe da far altro che...ciao con la manina. Andiamo verso la cremazione, sarà...peggio!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!!!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 23/03/21 alle 13:21 via WEB
La bella canzone che hai inserito e che chissà quante volte ho ascoltato, ballando, ci allontana giustamente, da pensieri ferali... e meno male che "la carne è debole, ma lo spirito è forte"...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/21 alle 17:43 via WEB
E' un brano che adoro e che mi riporta indietro al tempo delle "praterie da percorrere". Quegli anni, non solo gli italiani ma anche i francesi (cantando in italiano), facevano ballare con brani bellissimi. Bella serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 23/03/21 alle 15:02 via WEB
Sono sempre stato del parere che non è la morte in sè che va temuta, ma la sofferenza che la precede. Al di là di questo pensiero concludo. Voglio morire, perchè solo così si parlerà bene di me. Buona serata amico mio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/21 alle 17:44 via WEB
Lo abbiamo ripetuto più volte nei commenti e nelle repliche per confortarci tra di noi!!!!!! Io invece non voglio morire, per vedere come va a finire!!!!! Buona sera Peppe.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 23/03/21 alle 19:35 via WEB
Due anni fa mi avevano data per spacciata, avevano già chiamato i miei figli e pensavano al funerale, poi...evidentemente la signora in nero ci ha ripensato e ha deciso che dovevo rimanere a rompere i cosiddetti ehehehe...cmq nel caso torni io voglio essere cremata...almeno così non ci sono ripensamenti vari eccheccazz ...Buona serata e notte! Smackkkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/03/21 alle 19:56 via WEB
Giusto, sgombrare il campo da dubbi e perplessità, è imperiosa esigenza. Altro che tre/quattro giorni: e se quella decide il quinto giorno e ci riporta in vita con una bella respirazione bocca a bocca? Buona sera mia cara Tina, kiss.
(Rispondi)
 
ReCassettaII
ReCassettaII il 23/03/21 alle 20:34 via WEB
Noi per l'ultimo viaggio ci siamo fatti costrure una piramide.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/21 alle 08:05 via WEB
Spero, tanto per rispettare l'immensa originalità che vi riguarda, con il vertice verso terra e la base verso l'alto! Sarebbe il riscatto definitivo del popolo contro Vostra Maestà! Goda di una serena giornata.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 24/03/21 alle 03:40 via WEB
Non mi piace pensare alla morte, mi angoscia. Il paradiso può attendere. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/21 alle 08:07 via WEB
Magari si potesse non pensarci, ma capita ogni tanto che il pensiero ci...tradisca! Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 24/03/21 alle 06:28 via WEB
Ciao...Molte persone non hanno capito che il pudore è una qualità, è qualcosa di estremamente elegante e raffinato. Pudore nel mostrarsi, pudore nel linguaggio, nel rapportarsi con gli altri.In sintesi: il pudore non è una faccenda di vesti, sottovesti o abbigliamento intimo, ma una sorta di vigilanza, dove si decide il grado di apertura e di chiusura verso l’altro. Serena giornata, by sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/03/21 alle 08:08 via WEB
Beh, oggi siamo in sintonia: il tuo e il mio corrono su bunari paralleli. Buon giorno Sal.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963