Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fVince198Apollion012dglmonellaccio19cassetta2OgniGiornoRingrazioQuartoProvvisorioalf.cosmosvenereblu.aGiulia0dgl12elyravDoNnA.Scinquelune1maresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« OGGI SIAMO...VICINI VICINIE' ARRIVATO UN CARICO D... »

FERVIDA FANTASIA E MOLTA IMMAGINAZIONE

Post n°3862 pubblicato il 26 Marzo 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Sfido gli amici della community a smentirmi: quanti, intrattenendo rapporti sul blog, non si sono mai cimentati con l'immaginazione per prefigurarsi e tentare di focalizzare qualche amico/a, persone con le quali ci si scambiano solo frasi, pensieri, opere e omissioni, racconti, emozioni, insulti, inviti sgraditi e tant'altro ancora? Non conosciamo personalmente i nostri interlocutori, possediamo qualche indizio fornito a caso, elementi probabili e non certi. Qualcuno tenta di estorcere, più o meno elegantemente, dati più precisi per meglio immaginare chi abbia di fronte: resta tutto aleatorio, niente di assicurato ed è l'immaginazione che svolge il lavoro maggiore. Io ho solo pochi amici, sono contento e non invidio chi ne vanta a centinaia: cerco di gestirli amabilmente ed equamente, senza grandi preferenze, basandomi sul feeling che può nascere e soprattutto, su quello che può più durare nel tempo. Francamente, nel mio novero ci sono persone che sono lì solo a far numero, solo presenze passive; esattamente come la mia: sono là nel loro elenco....non è nato mai niente e credo sia il meglio che possa capitare...per tutti! Il genere femminile prevale pregiando ancor di più il mio elenco, non so perché, non me lo chiedo e mi sta benissimo; i maschietti sono cari amici anche loro, ma si fanno battere dalle femminucce molto presenti e attive. Ebbene, non conosco personalmente nessuna di loro, possono desumere alcune mie prerogative fisiche, mi possono immaginare e farsi tutte...le foto che vogliono, io lo stesso, come loro, posso immaginare e niente di più. Dopo tanto tempo che scambio post e commenti con loro, con tutta la sincera stima e la massima disponibilità, ogni tanto, per essere franco e...non Carlo, un pensierino, una domandina, una piccola curiosità ci scappa...ma resta tutto inevaso, resta tutto nella mia fervida immaginazione e personalmente lo preferisco. Oggi, compiendo uno sforzo sovrumano, ho deciso di dar spazio alla mia fantasia e svelare, quanto meno a me stesso, come immagino le amiche che mi concedono il grande privilegio: sono come le vedete in alto, esattamente così, né più né meno. Così mi piace vederle mentre "chiacchiero" con loro e se posso essere sincero, mi auguro di vederle sempre così: spontanee, vere amiche, senza trucchi e senza inganni. Da questo momento probabilmente perderò molti saluti, qualche amico, molte amiche e...il senso del mio modestissimo impegno su questo blog: peccato, ci tengo a loro, a tutti e se accadesse di perderne alcuni, mi spiacerebbe moltissimo e ci rimarrei male. Mah... tant'è....forse c'erano i presupposti!

 

 

Questa era lo foto iniziale postata.


 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15423511

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 26/03/21 alle 08:27 via WEB
A tal proposito posso dire che per gli ultimi miei due compleanni ho pubblicato la mia foto...non ricordi?Gli amici di Libero che ho su fb mi vedono tranquillamente.Se hai domande da fare puoi farle in privato,non ho niente da nascondere e lo sai.Perchè dovresti perdermi?Sarebbe legittimo che molti fossero più aperti mentre si brancola nel buio.Non vedo tutto stù nascondersi dopo che ci si conosce da tanti anni.Io rispetto tutti ma siate più socievoli e che diamine!!Ora me li perdo pure io ma tenere in bocca i peli non mi piace.Certo le confidenze fatte agli amici fedeli sennò alzo le barricate ma tanto mi conosci bene.Condivido il tuo post ma molti qua dentro sono fatti di coccio.Bacioni Carlè e buona giornata.Divy.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/03/21 alle 10:33 via WEB
Ti confesso che il covid, abbia smosso le acque di questo stagno che è Libero. Vivevamo una sorta di sonnolenza, un torpore consolidato nel tempo: potevamo, per dirla con una battuta, operare sul LIBERO, stando in un altro posto facendo ben altro. Ossia, andavamo automaticamente senza impegno, veniva tutto facile e spontaneo, facevamo i nostri post, commentavamo gli amici e reciprocamente adempivamo al nostro "dovere" più che al nostro piacere di relazionarci. Una solfa che poteva anche starci bene, ma che col tempo avrebbe sicuramente portato alcuni di noi, al nervosismo e alla apatia. Il primo segnale è stato dato da LIBERO: ha modificato il suo palinsesto, ha creato nuovi spazi ed ha così aperto un nuova careggiata da percorrere per la felicità e il piacere di molti (te compresa). Ovvero, c'è chi si accontenta di postare frasi, aforismi e vignette e scambiare segni convenzionali con gli amici. Va bene, anzi molti hanno preferito questa novità: sono coloro che si limitano allo stretto necessario, sono social a tutti gli effetti e non ci sono problemi. OK, ci siamo adeguati chi più chi meno e si va avanti così. Il colpo è stato che molti hanno rinunciato a scrivere post giornalieri e si accontentano della bacheca che da le sue belle ma limitate soddisfazioni. Lo scatafascio completo è arrivato con il virus: gente che è sparita per tante ragioni, gente nuova che è entrata, ma che se frega delle normali attività di LIBERO e nuovi assalti alla piattaforma ci sono stati per coloro che avevano tempo da dedicare al... gioco. Tutto ciò, comprese le altre novità delle classifiche ludiche, hanno infervorato i nuovi entrati, hanno toccato con mano le soddisfazioni raccolte in pochi giorni di attività: da essere "militanti ignoti" sono passati a essere protagonisti della piattaforma e pronti a far valere i loro "titoli" come "RE e Regine" tanto per dirne una. Allora, tutto ciò ha scombinato la vecchia guardia, i vecchi blogger che dormivano e andavano a vanti a occhi chiusi e la carte sul tavolo da gioco si sono sparigliate. Ecco cosa stiamo patendo tutti, a LIBERO è piaciuto molto scombinare con la complicità del covid la placida e melmosa acqua dello stagno e fregandosene come è giusto che sia dei suoi utenti tutti, ama la competizione, ama la gente che si accalca e trae i suoi vantaggi. Questa è la mia analisi, posso sbagliare e aver compreso male questi effetti, ma la vedo così ed è...normale per me. Io, non ho avuto regali in oltre dieci anni, quello che mi danno come spazio mi sta bene. Non faccio questioni e arriverà il momento che mollerò come abbia sempre fatto con altre occupazioni che nel tempo abbia voluto provare: dal fare i giornali a 14 anni, dalla CB radioamatoriale, dalla radio privata e il blog. Tutto ciò a prescindere dal mio vero ed effettivo lavoro professionale. Insomma sono irrequieto, cambio i miei hobbies appena sento di non poter o dover dare di più. Rifletti su quanto abbia scritto mia cara, le tue paturnie potrebbero essere le mie o di altri amici. Le affrontiamo in modo diverso. Buon giorno mia cara Divy.
(Rispondi)
 
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 26/03/21 alle 11:19 via WEB
Caro Carlo,sono 8 anni che lotto perchè Libero sia un social in piena regola.Del resto noi due non abbiamo questo problema dato che ci conosciamo in viva voce e vale con altri vecchi blogger.I nuovi arrivati/e vedo che se la tirano e ho chiesto un paio di amicizie che mi hanno regolarmente rifiutato....ma chi si credono di essere quando qui c'è gente che da anni opera e postando sui blog?Io ho tralasciato anche perchè l'affluenza è finita e scervellarmi per 10 persone lo faccio ogni 15 gg.La bacheca mi diverte anche se dietro ci sta sempre un lavoro di ricerca per interessare gli amici.Certo di nuovi ne ho ma si muovono abbastanza bene,se non vanno li faccio saltare ma l'ho fatto di recente anche con gente di vecchia guardia.Mi piace la sincerità,la lealtà e non accetto maschere che qualcuno ho scoperto che porta anche dopo anni.Quando non sto male fila liscio ma all'ultima botta volevo mollare ma dopo che faccio?Ho cercato di riflettere quale fosse il mio bene.Non credo che il covid c'entri molto,i bisogni cambiano e i social si evolvono e devono inventarsi qualcosa di nuovo per smuovere le acque.Adesso abbiamo gente che viene da cupido o dalla chat e il giro si è allargato.Anche in bacheca cerco di essere all'altezza della situazione e sono reattiva con mia soddisfazione.Spero d'averti espresso per bene il mio pensiero...ripasso per leggerti.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/03/21 alle 11:38 via WEB
Mia cara, conosco bene il tuo pensiero, non ho dubbi sul tuo operato e le tue esigenze. La nostra vecchia amicizia mi ha spinto a scriverti il mio punto di vista che resta tale, personale e legittimo. Per il resto, non entrerei mai nel merito delle tue scelte per cui, nulla quaestio, vai avanti e fa quel che devi e ritieni opportuno, per me...no problem! Conosciamo a menadito la piattaforma e avvertiamo i cambiamenti d'aria ed eventuali mutamenti nell'operatività di libero. Pertanto, avanti e...l'ultimo chiuda la porta. E pensare che questo post è nato per gioco!!!!! Bye cara.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 26/03/21 alle 12:00 via WEB
Una cosa di cui mi lamento è che Libero ci ha lasciati un po' in balia di noi stessi.Ho scritto allo staff per un amico e manco mi hanno considerato,se ho un problema tecnico non so a chi rivolgermi.Questo non va bene.Oggi c'hai preso in pieno con l'argomento perchè credo che gli amanti di questo sito intervengono con piacere.Certo per te che posti ogni giorno non sarà facile tirare argomenti fuori dal cilindro:)A me a volte viene l'ansia da prestazione,penso di non farcela a tirare più post ogni giorno ma poi ce la faccio...competo con me ahahahahUn abbraccio amico mio e buon pranzo...kissssssss
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/03/21 alle 12:31 via WEB
Ecco perché come ti dicevo al tf, devi stare serena e tranquilla: non è un buon momento e per le ragioni che ti ho elencato, troppa carne al fuoco e poche vie d'uscita. Dobbiamo superare il "momento" e pian pino riacquistare le nostre priorità. Vado a fare la pappa, buon pranzo a te.
(Rispondi)
 
 
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 26/03/21 alle 12:37 via WEB
Buon pranzo e se non sfocio e per il grande rispetto che ho per te e per la tua "casa".Un bacione.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/03/21 alle 17:15 via WEB
Non tracimare altrimenti ci bagniamo tutti!!!! Ti abbraccio cara, un bacione e buona serata.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 26/03/21 alle 09:16 via WEB
Perchè mai dovresti perdere alcuni amici o amiche? Hai descritto una realtà che, siine certo, vale per tutti. Io? certamente...ho immaginato e mi sono pure affezionata, all'uno/a più che all'altro/a, penso del tutto normale. Alcuni interagiscono attraverso il telefono o messaggiandosi amichevolmene e quotidianamente...ecco che la conoscenza si fa, pur non vedendosi nella realtà, più profonda, più affettiva. Io ho potuto conoscere dal vivo, un amico con cui commentavo da una decina d'anni..E' venuto in visita alla mia città con la moglie...era "d'obbligo" la conoscenza ed è stato un magnifico conoscersi...da quel giorno e sono passati 4 anni, lui mi telefona ogni settimana, sento anche sua moglie, non manca mai ed è un qualcosa di molto dolce, mi sembra di avere un fratello che vive lontano Su di te? ma certo che mi sono raffigurata un Carlo al di fuori della tua capacità espressiva, nel diletto del leggerti! E' simpatico immaginare rimanendo sempre nel meglio di quel poco che si sa di ogni persona...nella stima, soprattutto. Ti auguro una buona giornata Carlo, di tanto sole "dentro"..*_*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/03/21 alle 10:43 via WEB
Bah, mi è passato per la testa è l'ho riferito. Certo, nel tempo si possono incontrare gli amici virtuali, se capita l'occasione perché no? Con molti mi sento, il mio numero l'ho scambiato più volte nel tempo, ho piacere di scambiare saluti, chiacchiere e...consigli con tutti quelli che nel tempo mi hanno dimostrato fedeltà, affetto e il piacere della relazione amichevole. La mia condizione è sempre stata una: chiamatemi quando volete ma non aspettatevi chiamate da me, ovvero, io non rompo le scatole a nessuno a meno che non vi siano ragioni impellenti e necessarie. Quindi nel prendere atto di quel che stia accadendo in questo contesto attuale, dove le paturnie aumentano e l'insofferenza alla piattaforma pure, cerchiamo di mantenere la calma e di andare avanti fino a quando ci sta bene, poi ognuno si assume le sue responsabilità e decide come crede. Poiché non voglio ripetermi, se ti va, leggi quanto abbia scritto Divy e la mia replica. Entrerai meglio nella "chiacchierata". Buon giorno mi cara Licia.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 26/03/21 alle 09:49 via WEB
Ciao Carlè...Ho letto due, tre volte e...il mio comento non può che essere uno ed inequivocabile: GRAZIE CARLE', GRAZIE PER ESSERE SEMPRE QUELLO CHE SEI, PER NON AVERE TIMORI REVERENZIALI, PER AFFRONTARE OGNI QUALSIVOLGLIA PROBLEMATICA CON EDUCAZIONE E RISPETTO, PER INSEGNARE A CHI NON LO AVESSE ANCORA CAPITO CHE DIETRO, O MEGLIO DENTRO IL VIRTUALE ESISTONO PERSONE E NON IMMAGINETTE. Già diverse volte mi sono imbattuto in questo argomento e sai come la penso. Come te ho/abbiamo pochissime amicizie che si sono consolidate nel tempo e non ha alcuna rilevanza se siano donne o uomini giacchè la differenza la fa la sincerità, il proporsi in modo adeguato e rispondente ai valori di chi scrive e di commenta. Ben venga il tuo post con le relative precisazioni che non posso che appoggiare e fare anche mie...Stolti coloro che pensano che uno spazio amici con 100-200 o 1.000 imaginette faccia la differenza...Buona giornata a te ed al tuo 51%. Bye, sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/03/21 alle 10:47 via WEB
Grazie a voi, non sarei qui se voi foste assenti! Non prendertela Sal, mi sono dilungato con Divy perché è stata la prima a commentare, seguita poi da Licia. Ti invito se ti va, a leggere i loro commenti e le mie repliche. Potrai apprendere elementi che fanno parte della nostra chiacchierata odierna e avere più punti di discussione. Lo faccio per non ripetermi e dire le stesse cose. Grazie ancora Sal, buon giornata.
(Rispondi)
 
 
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 26/03/21 alle 11:22 via WEB
E' proprio perchè ho letto un certo quanto paturnioso commento che ho commentato a quel modo e potrei aggiungere: senti chi parla ( sempre riferito ad un certo nick!!! ) Buon pranzo Carle, oggi una succulenta zuppa alla gallurese e dopopranzo via col tosaerba e ti assicuro che di prato e bordature varie ce ne è più che in abbondanza. Che palle!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/03/21 alle 11:45 via WEB
Ecco appunto!!!!! Come dicevo: un post nato per gioco e giratosi per analisi serie e interessanti. Va bene lo stesso, tutto serve per intrattenersi, relazionarsi e chiacchierare. Con il tagliaerba....occhio alle palle basse, come disse Pietrangeli a Sirola. Buon pranzo.
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 26/03/21 alle 10:50 via WEB
Le amicizie"fantasma", non mi sono mai posto il problema come siano realmente. Io ci metto la faccia, come tu del resto e anche altre amiche. Io rispetto la loro privacy, ed è giusto così.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/03/21 alle 11:09 via WEB
D'accordo con te Dario, è così, noi ci mettiamo la faccia e non ci sono problemi. Io sono andato un po' oltre, immaginando come possano essere gli amici tutti, oltre quel poco che sappiamo o che deduciamo dalla faccia che non sempre è visibile. Diciamo un "gioco" dove fantasia e immaginazione hanno un ruolo rilevante ma non indispensabile. Ciao e sereno w.e.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 26/03/21 alle 11:06 via WEB
Caro Carlo, io non mi porrei certi problemi (e infatti non me li pongo). Non accetto l "amicizia" di chiunque me la chieda, soprattutto se non possiede un blog sul quale confrontarsi o se si tratta di profili palesemente fake. Nei contatti cerco un minimo di affinità elettiva o, di contro, anche una stimolante controversia (perchè no) tutto nei limiti del reciproco rispetto. Mi sono fatta qualche idea, in passato, circa i miei interlocutori, basandomi sui pensieri espressi nei post, o di qualche messaggio scambiato in privato, ma sono consapevole che potrebbe trattarsi di personalità autentiche o anche costruite. Il mare della rete è talmente vasto che chissà quanti pesci 'strani' vi nuotano. A qualcuno mi sono affezionata più di altri, ma dopo tanti anni che 'navigo' in questo mar ho imparato a non avere troppe aspettative. Di te posso dire che sei una persona gradevole, spiritosa e rispettosa. Tiè!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/03/21 alle 11:19 via WEB
AhAhAhAhAh!!!!!!! Grazie, bontà tua!!!! In realtà questo post è nato per gioco, ossia, lavorando con il mio solito umore, mi sono posto alcuni interrogativi e ho dato spazio alla mia immaginazione. Domande e particolari che non mi permetterei mai rivolgere agli amici/che e tentando di dare risposte aleatorie, alla fine mi convinco che non servono a una mazza!!!! Ecco perché la foto (tra l'altro l'ho dovuta cambiare subito dopo la pubblicazione perché raffigurava caricaturalmente tre donne sotto il casco, ma un po' azzardata e quindi ho pensato di evitare reazioni spiacevoli). Ho fatto tutto per celia, solo per parlarne tra di noi, ma poi ho notato che siam partiti con serietà nei commenti e nelle repliche....dal gioco e come vedi si può trarre anche qualcosa di serio. Leggi un po' gli altri amici più su...se ti va. Ciao cara, grazie e sereno w.e.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 26/03/21 alle 11:10 via WEB
Allora siamo pari.. ho più amici uomini che donne.. pochi ma buoni.. e poi tanti conoscenti... Mi dispiace deluderti ma ho i capelli molto lisci e non vado mai sotto il casco.. il parrucchiere mi vede due massimo tre volte l'anno proprio per dare una spuntatina alle doppie punte... Sai come si dice da noi: chiedi e sarai servito... BuonaGiornataPrimaverile mio caro amico virtuale ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/03/21 alle 11:42 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!!!! E pensare che questo post nato per gioco per farci quattro risate, aveva una foto diversa che ho provveduto a rimuovere subito dopo la pubblicazione: ritenevo che qualcuno se la prendesse a male e mi salutasse definitivamente. Se la ripesco la riposto così vediamo come la mettete. Vi ho immaginato tutte al parrucchiere perché è il luogo più deputato per fare le comari e le chiacchiere. AhAhAhAhAhAhAh!!!!!! Buondì Margo.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 26/03/21 alle 12:08 via WEB
Dite tutti così ma sotto sotto fate sul serio ahahah... BuonPranzo ... P.S. la foto di giù è bellissimaaaaa:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/03/21 alle 12:28 via WEB
...e io mi sono preoccupato temendo che qualcuno se la prendesse a male!!!! Ciao cara ti abbraccio e sereno w.e.
(Rispondi)
 
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 26/03/21 alle 14:12 via WEB
Ti confesso che mi trovo un attimino spaesato circa la sostanza di questo tuo argomento. L'amicizia virtuale c'è, eccome se c'è, sia pure avvolte dal "rare". E tuttavia talvolta si rivelano anche preziose. Questo mondo si rivela importante per ciò che si cela dietro un "volto" che non di rado esprime virtù che il reale non fornisce soprattutto le nostre curiosità . Leggo che in parecchi uscendo dallo schermo sacramentalizzano il virtuale convertendolo piacevolmente in reale; magari davanti a una tazza di caffè. Naturalmente è implausibile una sostituzione col reale, dove le gestualità, gli sguardi e le parole indossano il "vero"; sia esso piacevole sia esso spiacevole. Calcola lo studio della mimica di un volto che è una quasi radiografia, che fornisce molto di quel momento. Come sai bene, non posso paragonarmi a te su questa piattaforma. Le amicizie li conto appena sullo spazio di metà mano, e per colpa mia per le argomentazioni non certamente gradevoli. Ma non so fare altro, purtroppo. Come vedi, ho parlato, ma non mi sono capito neppure da me. Buon pomeriggio amico mio....virtuale
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/03/21 alle 17:28 via WEB
Ti sei fatto capire e questo è importante. Tu hai le tue "riserve" ed essendo un medico, sei indotto a scrivere sulla tua materia. Lo fai in modo chiaro e no certamente come nelle...ricette che per un luogo comune assai diffuso, le sa leggere solo un farmacista. Ebbene, sono del tuo stesso parere e gradisco di più immaginare che vedere, ovvero, un blogger senza volto è il mio preferito: non per altro, condizionamenti zero, dialettica e lessico lisci come l'olio, rapporto franco e senza perplessità. Per le donne, lo stesso, e non mi pongo problemi, se no per i requisiti della cavalleria o giù di lì!!!!! Mi va bene così. Ho parlato di preferenza, ciò vuol dire che se poi conosco il volto o ci parlo al telefono, è come se avessi un modesto vantaggio. Pertanto e concludo, lasciamo il mondo come sta e lasciatemi immaginare le amiche come le abbia prefigurate. I maschietti magari un altra volta!!!!! Buona sera Peppe.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 26/03/21 alle 13:45 via WEB
E una foto a metà strada tra le due che hai postato non l'hai trovata? Tuttavia se avessi scritto io il tuo post( cosa che non saprei fare neanche col massimo impegno) avrei fatto la tua stessa scelta. Dopotutto è l'ambiente che lo prevede ! Buon pomeriggio Carlo, un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/03/21 alle 17:32 via WEB
Quanto sei cara Giova. Per una volta che abbia tentato di immaginare le amiche, un altro po' e scoppiava la guerra dei poveri di spirito. Io sono il Robin Hood del blog: rubo ai ricchi per dare ai poveri...di spirito. Buona sera mia cara amica.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 26/03/21 alle 15:00 via WEB
Da quando ho eliminato la mia foto dal profilo i commenti sono quadruplicati.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/03/21 alle 17:35 via WEB
Infatti la foto del mio profilo, non è mia. E una foto che mi è capitata per caso e mi son detto: "Mo' posto questa e mi scanseranno come la peste". Invece, come non avrei mai pensato, mi hanno proprio evitato. Sono felice come la Pasqua di quest'anno!!!! Bye Cass.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 26/03/21 alle 16:19 via WEB
Oh beh! A me piace molto se mi immagini come nella seconda foto: vorrei tanto i riccioli! E invece niente, neanche i bigodini funzionano! Guarda che elemento su di me ti ho fornito, oltre agli occhiali rossi e agli occhi chiari, Carlo!
Vabbè, scemenza a parte, concordo con te che al di là della foto e della curiosità/immaginazione quello che rende "amici" è uno scambio di pensieri sincero, spontaneo, rispettoso. Non necessariamente sempre empatico, ma educato. In anni di Libero, per quello che mi riguarda, fino ad oggi così è stato. E non chiedo altro.
Buonissimo pomeriggio :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/03/21 alle 17:38 via WEB
Ma certo, è sempre stato così e mi va bene. Massimo rispetto con tutti indistintamente e ognuno si fa le idee che vuole: io vi vedo tutte insieme dal parrucchiere mentre fate le comari di Windsor. AhAhAhAhAhAhAh!!!! Buona sera Elena.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 26/03/21 alle 19:38 via WEB
Mumble mumble, da dove comincio? Sono su Libero dal lontano maggio del 2003, ho conosciuto (virtualmente) molte persone, alcune buone e altre un po' meno.Quando sono rimasta sola (vabbè non proprio sola, avevo i miei figli) amici di cui non sapevo davvero nulla o molto poco mi sono stati vicini, mi hanno fatto tornare il sorriso e mi hanno fatto trovare il coraggio di continuare a vivere (ci stavo rinunciando), e sarò loro eternamente grata!!! Nei blog, come te, cerco di immaginare le facce, la voce (chi ha il mio numero di cell si conta sulle dita di una mano), cerco di immaginare la loro vita, però non chiedo mai che facciano o come vivono, non so, mi piace non approfondire perchè mi piace pensare che tutti siano sereni e non voglio pensare che abbiano dei guai, egoista? forse sì! Con alcuni amici ci conosciamo da anni, con qualcuno ho litigato di brutto (vero Sal?) ma poi abbiamo fatto pace e ne sono felice...ogni tanto sfoltisco chi non vedo mai e che mi tiene per fare numero...non mi interessa essere esposta su un profilo! Come sono? vecchia brutta e grassa ehehhehe...e quando metto la foto non mi crede nessuno eccheccazz però...Azz quanto ho scritto! Non rileggo se no cancello...un bacione grande ma grande davvero!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/03/21 alle 19:54 via WEB
Questo commento lo ritaglio e lo metto in cornice sul mio comodino!!!!!! Mazza ma 'ando vai? AhAhAhAhAh!!!!! Il post è stato scritto per celia (non è una persona) e ho voluto immaginare voi amiche come nelle foto: comari e chiacchierone. Tutto qui, mi sono permesso una libertà e ho anche avuto paura che contestaste. Sono come te: non conosco nessuno personalmente, corrono telefonate con voi (mi pare ci siamo sentiti una volta io e te) e niente di più. Le faccine sono quelle e tutto il resto è ignoto e...bellissimo, perché il mistero dei dettagli arricchisce il piacere dell'amicizia che guarda altri valori e non la persona fisica. Per cui siamo sintonizzati come sempre, ti voglio bene da sempre e resti una delle mie amiche più care e stimabili. Caffè pagato? Grazie. Buona sera Tina, kiss.
(Rispondi)
 
prolocoserdiana
prolocoserdiana il 27/03/21 alle 05:38 via WEB
Ciao.È difficile pensare che il mondo possa tornare indietro a ciò che accadeva prima della pandemia. Credo che per lungo tempo ci sarà una negazione della folla, anche quando l’emergenza sarà finita.Sicuramente assisteremo ad un riallineamento psicologico che avverrà all’interno di ognuno, ma penso che la pandemia lascerà segni evidenti per molto tempo”. Ora viviamo in uno spazio che è simile ad un disegno le cui dimensioni e scala cambiano costantemente e talune nostre risposte saranno: vorrei, ma non posso...Bereno weekend, bye sal
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/03/21 alle 07:53 via WEB
Lo penso anch'io....almeno credo.... Bye Sal.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 27/03/21 alle 12:38 via WEB
Proprio un monellaccio sei!... Così immagini le tue amiche fedeli? E noi, nonostante le tue molte foto che togli e metti, come ti dovremmo immaginare nella attuale realtà? Tutta colpa di Libero che ha cancellato le nostre foto. Io ne avevo tante,in tutte le età e penso che tu ,qualche volta, le abbia sbirciate, come avrai fatto per le altre amiche.Ciò non lo dico per vanità personale, ma pure a nome delle tue altre affezionate corrispondenti. Oh!... Intanto,scherzo e, per quanto personalmente mi riguarda, potresti immaginarmi anche come un rospo: mi va bene lo stesso. Basta che leggi, per punizione, le mie poesie. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/03/21 alle 17:35 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!!! Sei una streghetta! Non ho mai, prego credere, azzardato o visto alcuna vostra foto, se non postata direttamente da voi sul blog. Sono contento perché se avessi la completa idea di come foste, non avrei alcun piacere a intrattenermi con voi. Per la mia foto quello sono, ciò che vedete, specialmente quella attuale, è recentissima: prendere o lasciare!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! L'immaginazione fantasiosa invece, mi ha indotto a vedervi così, come allegre comari dal parrucchiere. Ciao cara, non è una punizione leggerti, è solo un...supplizio!!!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Tiè!!!!!
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 27/03/21 alle 19:47 via WEB
Ma si dà il caso che le nostre amicizie si scelgono e basano sulla sostanza di ciò che si cerca di comunicare. E,in gioco, come evidente, è ciò che riusciamo a dirci, lo scambio di idee, di convincimenti,di esperienze e di sogni tradotti in parole.Per la maggior parte di noi è questo che conta e che cementa realmente la nostra amicizia virtuale. Tranne per qualche sporadica, illusoria eccezione, questo è il motivo che ci lega e ci compiace.Questa è la mia risposta seria che mi va di aggiungere per un... surplus di punitivo supplizio.Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/03/21 alle 20:20 via WEB
Sai che mi piace scherzare, sai che non mi faccio mancare le battute e sai che conto molto sulla vostra pazienza. Spero solo di non toccare la tua suscettibilità, Rientrerei nei ranghi. Ti abbraccio e buona serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 28/03/21 alle 13:00 via WEB
Ma figurati!...Nessuna suscettibilità e mi piace scherzosamente quanto seriamente dissertare con un mio conterraneo.Ci capiamo...a fischi e poi ci stimiamo: è tutto dire! Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/03/21 alle 17:00 via WEB
Grazie mia cara. Siamo quasi alla frutta e non mi si venga a dire che è come una...passeggiata di salute questa prigionia. Ciao Mariateresa.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963