Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Spiky03surfinia60hesse_fSono44gattinfilax6.2OgniGiornoRingrazioapungi1950cassetta2Euphorya3alf.cosmosDoNnA.Samore_elucebubriskaA63CiaoAtutti
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« IL MIO SEGNO? 1 X 2TROTTOLINO AMOROSO DU...... »

A' NOSTRADA'...FACCE RIDE'

Post n°3867 pubblicato il 31 Marzo 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Se avesse avuto la buona abitudine di scriversi "addosso" centurie e quartine, riguardanti i suoi parenti e tutta la razza sua, il Signor Nostradamus oggi ci divertirebbe con le sue profezie e non terremmo conto delle persone, delle cose e di tutto ciò a cui abbia fatto riferimento a suo tempo. Agli inizi del cinquecento, nessuno avrebbe mai pensato che questo Maestro, avrebbe scritto in maniera perfida e sottile, centurie e quartine da interpretare in  un qualunque tempo futuro, illimitato e sempre attuale, traendo "spunti" profetici terribili e drammatici. C'è chi lo studia apposta, ci perde tempo e danaro per il piacere di interpretare la giusta profezia che calzi perfettamente al contesto che viviamo. Pertanto, per la serie "Ogni cosa a suo tempo", i porta sfiga come lui ebbero il piacere di darsi ragione, dopo aver previsto chessò...l'ascesa di Napoleone, l'ascesa di Hitler, la discesa della guerra mondiale e tanto per trovare riferimenti piuttosto recenti, l'attacco alle "Torri Gemelle" di New York. Oggi dobbiamo ahinoi, occuparci della Regina inglese Elisabetta II. E va bene, ritengo che basti sparare in un mucchio ben assortito e pieno, che uno alla fine lo becchi! Non ci vuole mica molto a prevedere l'ovvio o quanto meno lo scontato non troppo ovvio! Perdonate il bisticcio, ma la regina Elisabetta mi è simpaticissima, la adoro e la sua longevità sta a testimoniare che nessuno le "tira i piedi" . In un gergo piuttosto pecoreccio e aberrante, tirare i piedi a qualcuno, significa portarla alla morte. Una maledizione questa che appartiene agli sfigati che se non se la tirano per loro, la tirano ad altri. Quindi come dicevo, nonostante la vita lunga e propedeuticamente pronta a superare "quota cento" alla faccia dei politici, la nostra bella e cara regina quando sarà morta (e qui non vi sono grosse previsioni), lascerà definitivamente vuoto il trono, nessun discendente pronto ad occuparlo (nemmeno quel gorgione di Harry) poiché sarà il segno latente della fine della monarchia in Gran Bretagna. Il preludio c'è stato e se vogliamo gli ultimi tempi sono stati molto agitati: a parte il covid, il Principe Filippo anche lui avanti con gli anni e la famiglia reale tutta, ha preso dure mazzate. Basterebbe solo la scelta di Harry, incartato e pesato abilmente dalla sua signora che si può far solo comprare da chi non la conosce, è stata tale da sovvertire protocolli e iter stabiliti da una famiglia che rispetta la sua tradizione e i suoi avvicendamenti. Vabbè, loro sono fuori, la monarchia cade e l'Inghilterra passerà ad essere una repubblica come ve ne sono tante. Questa è la profezia, questa è la condanna e questa è la cazzata dell'anno 2021. Comunque non so se può consolarvi, vi sono altre sciagure per quest'anno, ma non voglio rovinarvi la giornata. Quindi pensiamo in grande, pensiamo positivo e cerchiamo di essere ottimisti. Insomma, poiché di pensieri ne abbiamo tanti,  facciamoci i ca..i nostri che è meglio!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15433738

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 31/03/21 alle 10:50 via WEB
Ormai tutto è scontato, come ti ho già detto altre volte,non è profezia. A volte è logica che si basa sul vissuto precedente; e magari poi nel futuro viene riportata come profezia. In quanto la regina Elisabetta, beh! mi sembra che abbia già governato piuttosto a lungo. Poi dopo la sua morte vada come deve andare. Passa una buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/21 alle 11:08 via WEB
Mi sembra molto improbabile che dopo il decesso (lunga vita ancora per lei), possa cadere una monarchia così antica. Tutto può succedere, è come per i segni zodiacali, uno ne racconta tante che alla fine qualcosa la becca. Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 31/03/21 alle 11:06 via WEB
Sinceamente, a me non viene da ridere! Ci ha azzeccato troppe volte e il futuro non si presenta florido per l'umanità Tutto scontato? Forse, ai nostri giorni, ma a quelli di Nostradamus? Certo non possiamo essere positivi a quanto accade su questo sfrondato pianeta...siamo qui e ci toccherà...voglia o non voglia! Meglio se avessi postato una barzelleta, Carlo...*** Passa un lieto mercoledì, di tutto cuore!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/21 alle 11:54 via WEB
E' facile, secondo il mio modesto parere, interpretare liberamente previsioni scritte oltre 500 anni fa. Ognuno si applica e cerca punti dove appigliarsi, quindi, basta sparare in un bel mucchio nutrito e qualcosa si può azzeccare. Sulla morte della regina non occorre essere molto fantasiosi, giungerà a breve e ci siamo più o meno. La notizia è che dopo di lei ci sarà un tracollo per cui cadrà definitivamente la monarchia. Una monarchia vecchia e vitale, mai caduta, sempre presente nella storia inglese. A me sembra una tavanata pazzesca. Vediamo come va. Ciao Licia.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 31/03/21 alle 11:37 via WEB
No!!!!!!!!!!!!!!!!!Cadere la monarchia inglese....mi cade un mito!!!!!!!!!!!!!Non si può sentire!!!!!!!!!!Avrà sbagliato profezia come la sbagliarono sui Maya.Giorno Carlè e smuackkkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/21 alle 11:58 via WEB
Che la regina Elisabetta possa morire a breve, non è poi tanto distante dalla realtà: sta bene e credo che ne vedrà altri morire prima di lei. La monarchia inglese che cade definitivamente è una notizia forte e poco probabile. Da troppi anni sta in piedi, gli inglesi non la scambierebbero mai con una altra forma di governo. A me sembra una caxxata, staremo a vedere. Buondì Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
 
 
licsi35pe
licsi35pe il 31/03/21 alle 17:07 via WEB
Scusa, la regina Elisabetta...dovrebbe pensarci adesso al suo successore. Ne ha prese di mazzate e le ha superate. Per un accidente improvviso, non vedo alcuno degno e pronto a succederle.Lunga vita alla regina, dopotutto sua madre è morta a 101 anni! Buona serata, Carlo!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/21 alle 17:42 via WEB
In Inghilterra conta la successione e non so se potrà indicare il suo erede al trono. Ma la domanda è un'altra: come cadrà la monarchia? Ci sarà un colpo di stato? Una rivoluzione popolare? Una moneta tirata in aria per fare testa o croce? Buona sera Licia.
(Rispondi)
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 31/03/21 alle 12:28 via WEB
Buon giorno Carlo, ti ho inviato un messaggio leggilo per favore.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/21 alle 12:37 via WEB
Fatto. Ciao Doc.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 31/03/21 alle 13:17 via WEB
Forse dovrei iniziare anche io a scrivere in terzine.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/21 alle 17:39 via WEB
No, non credo. Per te meglio i quartini di... vino!!!! Bye Cass.
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 31/03/21 alle 13:57 via WEB
Il Vaticano ci crede. Per bypassare la sua profezia,il papa si dimise da pontefice. La profezia diceva che la fine del mondo inizia con la morte del papa che era compaesano di Federico il barbarossa. Avemos duex papa:-)). Cosa si fa per togliere la profezia.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/21 alle 17:44 via WEB
AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!!!!!! Vabbè, se si disimpegna anche Francesco, come si vocifera, allora avremo tre Papi. Di questo passo saranno più i Papi che non i cardinali. Buona sera Dario.
(Rispondi)
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 31/03/21 alle 15:17 via WEB
Come farmacista forse non riusciva nei miscugli galenici: meglio i miscugli fatti di quartine. Uno su mille l'azzeccava. Il 2021 ? Meglio sorvolare....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/21 alle 17:46 via WEB
Il suo segreto è aver mischiato molto bene le sue quartine da non capirle nemmeno lui. Ora, chiunque ci metta mano, hai voglia a mettere su castelli in aria. Capiterà di azzeccare qualcosa visto che tutto è demandato alle interpretazioni. Ciao Peppe.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 31/03/21 alle 16:20 via WEB
Chi crede in queste profezie non ha che l'imbarazzo della scelta!
Monarchia o non monarchia, intanto l'Inghilterra è uscita dall'Europa e già questo è stato un passo regale :))) Buon pomeriggio, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/21 alle 17:48 via WEB
Sì, con la puzza sotto il naso di molti, ma è andata!!!!! Ma la domanda è: come potrà mai cadere una monarchia che è in piedi da secoli e secoli? E come cadrà? Booh!!!!!!! Buona sera mia cara Elena.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 31/03/21 alle 18:16 via WEB
Nostradamus è talmente interpretabile ad usum che pare indovini sempre, francamente mi dispiacerebbe moltissimo se finisse nelle grinfie repubblicane anche la monarchia Inglese, così perfetta, così rassicurante nella figura di Sua Maestà le Regina Elisabetta II. Si sa che la vita è imprevedibile e basta che ci guardiamo attorno per vedere come ci siamo ridotti in balia di calamità d'ogni genere, dal Covid ai governi e via dicendo. Da parte mia auguro ogni bene alla regina e al suo popolo,che si merita tutta la libertà che si è scelto. Buon pomeriggio Carlo, un sorriso!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/21 alle 18:20 via WEB
Come stia chiedendo in giro, mi preme sapere, a parte la buona e cara Elisabetta che con la sua età è molto avanti negli anni, come finirà la monarchia? Come potrà avvenire la sua fine definitiva? Non è dato sapere nelle quartine esaminate, forse non è precisato e trattasi di una banalissima previsione ad capocchiam! Una generosa serata mia cara Giova.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 31/03/21 alle 18:29 via WEB
Ma no...morta una regina si fa un re ahahhaha...Ciao Carlè! Smackkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/21 alle 18:39 via WEB
A trovarla una come lei!!!!!!!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!!!! Bella serata Tina, kiss.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 31/03/21 alle 19:44 via WEB
Buona serata Carlo.. A domani
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/21 alle 19:45 via WEB
bella serata a te mia cara Fede.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 31/03/21 alle 20:37 via WEB
Quell'uccellaccio del malaugurio non lo voglio neppure guardare. Mi fa un'effetto negativo e penso che lui si sia divertito troppo a spargere preoccupazioni in tutte le generazioni future. Secondo me, era un sadico e starà ancora sogghignando,divertito verso coloro che continuano a dargli credito.Essi dovrebbero piuttosto ricordarsi delle parole di Gesù, quando pronunciò la frase: "Padre, perdona loro che non sanno quel che Si fanno" e continuare ad implorarlo questo perdono.Ok. Passando ad altro, Carlo, ora sei tu a voler vincere facile con l'inserimento di questa meravigliosa canzone.E già, ma tu sei uno che... solocanzoni di alto bordo. Questa lo è, infatti e l'ho molto gradita. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/21 alle 08:28 via WEB
Purtroppo è tutto nelle mani di coloro che nel tempo, leggendo, studiando e soprattutto interpretando, hanno portato a conoscenza del pianeta tutto i guai che avrebbero subito. Mah....se va bene per alcuni, se le tengano per loro, non ci disorientino più di quanto già non lo siamo. Buon giorno mia cara MT. Grazie per l'apprezzamento musicale.
(Rispondi)
 
Estelle_k
Estelle_k il 31/03/21 alle 22:03 via WEB
Mmh...dubito che la monarchia inglese decada, a prescindere dalla Elisabeth II e la sua dipartita. C'è Carlo, e poi William, e poi il piccolo George in linea di successione diretta; e poi il popolo inglese ama troppo i reali. A me non dispiacciono affatto, la storia delle casate inglesi mi hanno sempre appassionato, perciò dico, A Nostradà, sai che c'è? Lunga vita ai Windsor, tiè:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/21 alle 08:31 via WEB
Una delle monarchie più antiche e vetuste. Scricchiolii quanti ne vuoi, ma crollare definitivamente è difficile. Ormai con il nostro vate del '500, non c'è da star tranquilli e ogni tanto, come per i Maya, c'è da portarsi le mani ai....gomiti!!!!! Buon giorno cara Estelle.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 01/04/21 alle 07:49 via WEB
Ho letto anni fa tutte le centurie di Nostradamus e hanno un solo grosso difetto: l'interpretazione sempre a .. posteriori.
Non c'è statto un solo studioso capace di comprenderne il significato "prima", sempre "dopo".
Per il resto ti .. auguro una serena giornata, Carlo! Ciao, Vince ^____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/21 alle 08:33 via WEB
Sai? Mi hai ricordato un aforisma che adoro e trovo calzante in questo caso: "Lo storico è un profeta che guarda...all'indietro!". Dovrebbe essere di Schiller. Ciao Vince pace e serenità.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963