Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisoriosasamensbmonellaccio19elyravAnonimo15dgl0hesse_fOgniGiornoRingraziocassetta2alf.cosmosVince198apungi1950surfinia60regretterien4Coulomb2003
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SIAMO FUORI DI TESTABEH...ORMAI NON LA FERMA... »

PROBLEMI DI MERCATO?

Post n°3884 pubblicato il 13 Aprile 2021 da monellaccio19
 

 

 

Credo abbia ragione il Dr. Crisanti: gli effetti di Astrazeneca sono semplici, il suo basso prezzo rispetto agli altri prodotti, è fuori mercato e  disturba la concorrenza spietata e prevedibile da parte dei colossi scesi in campo per fare montagne di soldi. Si partì con Pftizer a 12 euro circa, poi via via gli altri a poco meno, infine l'Astrazenca risultò il più economico sul mercato, a 2,50 euro. Beh, come poteva andare a finire per salvaguardare un affarone che paventava miliardi e miliardi di euro sul mercato? Il sabotaggio del prodotto meno costoso è sembrato scoppiare come una bomba a orologeria: le voci seminate sono state così aggressive che nemmeno le assicurazioni degli enti preposti, hanno sgombrato. Ma ora c'è anche un prova in più: Pfitzer vista la crescita di richieste, da buon e bravo colosso, si vocifera e pare quasi certo, che porterà il suo vaccino a poco più di 19 euro. Un aumento sostanzioso che porterebbe ancora miliardi al suo business. Allora, se il vaccino non è nato a Whan in Cina, come abbiano detto e si sta dimostrando esattamente il contrario, perché dovremmo credere a tutte le puttanate che ci stanno raccontando in giro? Insomma, le note stonate le intravediamo nelle chiacchiere che si dicono, nelle incertezze che da oltre un anno contraddistinguono il nostro governo? Comprendiamo perché le altre nazioni extra europee, siano a fare vaccini a tamburo battente? Andiamo cerchiamo di mettere a fuoco la nostra perspicacia perché ci siamo spaventati o meglio ci hanno spaventato così bene, che il film dell'orrore ci ha talmente presi che non sappiamo più chi ascoltare. Il mercato non guarda in faccia nessuno: la Cina ha fatto il suo sporco lavoro perché quel virus che studiava chissà per quali intenzioni serviva, gli è sfuggito di mano e i produttori di vaccini pronti come iene a  ghermire le povere persone da curare. Se questo è mercato allora sappiamo che venirne fuori sarà difficile e costerà moltissimo. Qualche dubbio in proposito? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15495709

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
chiedididario66
chiedididario66 il 13/04/21 alle 13:14 via WEB
Il virus è artificiale, ed è stato liberato appositamente per sfoltire la popolazione, che ormai sfonda il muro dei 7mld. L'Italia, come sempre, disorganizzato più che mai, non ha prenotato in tempo I vaccini, quindi si deve accordare. Punto due. Astrazeneca ha firmato un contratto con l'Europa, che farà il possibile per accontentarci tutti. Priorità assoluta Inghilterra e America. Questa è la verità. La scimmia del nostro speranza non lo dice, non scopre le carte del contratto. Per ultimo, l'accanimento contro astrazeneca è di natura geopolitica, un po' come avviene per lo sputnik. Quando farò il vaccino, sarà Pfizer. Infatti me e mia mamma saremo per ultimi. Astrazeneca mai!!!!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/04/21 alle 17:48 via WEB
Innanzi tutto ti chiedo scusa per aver cancellato il post precedente. Evidentemente sono stato poco chiaro oppure frainteso. Tornando al post attuale, sono a confermare le miei idee un po' confuse: non sono il depositario del verbo, non sono la verità, ho avanzato alcune ipotesi che ho rafforzato quando ho letto del probabile aumento del prezzo del vaccino Pfitzer. Allora sono tornato indietro nel tempo per ricostruire la dinamica delle virus e dell'avvento dei vaccini. Beh, alcune certezze sono passate a incertezze e viceversa. Insomma, siamo sempre sotto pressione e i punti oscuri di tutta la vicenda e la posizione dell'Italia, sono sempre offuscate. Buona sera Dario.
(Rispondi)
 
Estelle_k
Estelle_k il 13/04/21 alle 13:20 via WEB
Nessun dubbio mio caro, la penso esattamente come te e hai scritto bene. Si chiami come si chiami, il vaccino è un business stratosferico per tutte le case farmaceutiche in gioco. E la Cina mercenaria ha fatto la sua mossa sulla scacchiera mondiale ben sapendo a cosa si andava incontro. Mai una pandemia del passato è durata come sta durando questa, nonostante ora abbiamo tutte le tecnologie che in passato non esistevano. Perciò facciamoci una domanda e diamoci una risposta. Un abbraccio Monellá.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/04/21 alle 17:57 via WEB
Leggere dell'aumento del prezzo del vaccino Pfitzer, mi ha scosso, evidenziando a tutto tondo, come il mercato stia facendo il bello e il cattivo tempo senza tener conto di nulla che non sia il vil denaro!!!! Allora capisci che tutto torni in discussione, assumendo le caratteristiche di grande mercato praticato da pochi, ma pronto a servire il pianeta. Sono miliardi e miliardi e quando sono in gioco tanti soldi nessuno è disposto a cedere fette di mercato. Beh, questo punto poi, ha riproposto tutti i lati oscuri che ancora restano offuscati: insomma è come quando ti rendi conto che sei vicino a una verità e improvvisamente ti crolla tutto il castello di carte. Ciao Estelle abbi una serena serata.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 13/04/21 alle 13:27 via WEB
Il danno ormai è fatto e bisogna porvi rimedio nel minor tempo possibile e risparmiando pure.Sull'efficienza dei vaccini ho i miei dubbi ma restano molto delle supposizioni.Ciao Carlè...kisssssssssss
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/04/21 alle 17:59 via WEB
Che dirti? Fermarci non possiamo e andare avanti è d'obbligo!!!!! Sono gli unici due punti fermi di questa dannata storia ricca di misteriosi punti oscuri e di tante incertezze da sgombrare. By Divy, una bella serata mia cara smack!!!!
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 13/04/21 alle 14:35 via WEB
Non siamo ingenui, comprendiamo bene gli affari d'oro sulla pelle dell'uomo , ma....qui si parla di morti. Invenzioni anche queste? Sono cose che fan pensare...e attendere Buon pomeriggio, Carlo!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/04/21 alle 18:02 via WEB
Innanzi tutto ti chiedo scusa per aver cancellato il post precedente. Evidentemente sono stato poco chiaro oppure frainteso. Stai tranquilla: anche i morti sono soldi che non puzzano per certi signori. Troppa carne al fuoco, troppe storie che non vengono chiarite e troppe domande senza risposte. Dolce serata mia cara Licia.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 13/04/21 alle 15:45 via WEB
Io credo che quando il virus, dalla Cina, ha invaso il mondo, i Cinesi avessero già pronto o quasi il loro vaccino,diversamente gli studiosi dimostrerebbero ben poca preveggenza aldilà delle loro presunzioni. Qualcosa può sempre andare storto. E poichè in quegli studi erano coinvolti anche gli Americani,pare verosimile che Bill Gates avesse già investito milioni nel vaccino . E' stato gioco facile per i governi del mondo giocare sulle nostre spalle per favorire questo business dei vaccini, che sarà talmente grande da compensare le perdite di pil , dovute a questa chiusura forzate del mondo. Forse non ne sono a conoscenza, ma credo sia la prima volta che si chiude il mondo per un'epidemia. Non vengano a dirmi che è progresso, poichè, data la coda di strascichi e varianti, questa guerra col virus non si vuole vincere perchè è talmente grande il business dei vaccini ora e per sempre, da continuare con questa dittatura della paura, che ha fatto così presa sulla gente, da convincere i governanti di avere ormai il controllo su tutto ciò, che possa essere loro conveniente.Io sono vaccinata, ma la mia vita non è cambiata per nulla.Stesse precauzioni, stessa impossibilità di tornare a vivere una vita normale e così pare debba essere per moltissimo tempo a venire. Alla faccia di miliardi di persone, che zitte zitte , si rassegnano alla povertà in una dittatura mondiale. Mio carissimo amico , questo è il mondo dove un nulla come un bitcoin si appresta a valere 100000 Euro.In nome del progresso stiamo rimbecillendo tutti, evviva!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/04/21 alle 18:05 via WEB
Innanzi tutto ti chiedo scusa per aver cancellato il post precedente. Evidentemente sono stato poco chiaro oppure frainteso. Non aggiungo altro: molto significativo e le tue poche perplessità, non sgombrano il tavolo dai punti oscuri che purtroppo non aspettano altro che chiarezza e lucidità. Alle domande centrali e primarie, nessuno risponde con la dovuta e necessaria pertinenza. Buona sera Giovanna.
(Rispondi)
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 13/04/21 alle 16:49 via WEB
Un argomento molto spinoso. Il titolo del tuo post è": Quali sono gli effetti di Astrazeneca?" Se vuoi il mio parere ti dico che è un vaccino che funziona benissimo. Ciò non esclude che la casa farmaceutica debba fare il "mea culpa" per le sue balbettanti informazioni che hanno sortito "sfiducia". Gli effetti collaterali non sono superiori a quelle di un'aspirina. Capisco ma non giustifico l'allarmismo secondo cui gli vengono attribuite le forme di trombosi del seno venoso centrale da Trombocitopenia. Siamo nel campo dei numeri che non dicono completamente nulla. Basta pensare che i fenomeni trombotici non si sono verificati in contemporanea alla somministrazione, ma dopo ben 2 settimane, il che sarebbe come dire, che se io mi sono vaccinato la settimana scorsa( con Astrazenica), mi alzo dalla poltrona, esco per un caffè al bar, e metto un piede in fallo nell'entrare lussandomi la caviglia( non si vede ma mi tocco ). Lo possiamo attribuire a effetto collaterale del vaccino di una settimana fa ? Carlo, sia franchi e giudiziosi, dobbiamo vaccinarci come se piovesse. La vaccinazione sta funzionando benissimo, e, se ci sono complotti, tra colossi, non me ne frega. Sono fatti loro. Su un punto non sono daccordo con Crisanti, il quale consiglia Astrazeneca alle giovani donne. CONTINUA.....
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Di passaggio il 13/04/21 alle 18:05 via WEB
Il titolo del tuo post è": Quali sono gli effetti di Astrazeneca?"
No, signore! il titolo del post è: PROBLEMI DI MERCATO?
L'immagine è utilizzata in modo sgarbato e strumentale.

Per voi potrà certamente andare bene; a livello di intrattenimento amichevole può andar bene tutto. Ma pensate davvero che questo sia un modo decente di affrontare problemi del genere in pubblico? Non basta ciò che si sente e si vede in giro?
Buona serata.
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/04/21 alle 18:28 via WEB
Gentile signore, le sto dando ancora una possibilità pubblicando il suo commento. Non so e non posso garantire per il futuro visto che i suoi interventi "puzzano" da lontano. Non si rende nemmeno conto delle cazzate che scrive. 1) Il titolo del post è: "Problemi di mercato?". 2) La scritta sull'immagine è propedeutica al problema di mercato: infatti con una certa ironia, evidenzio come il vero problema che inibisca e alieni Astrazenica, sia il suo basso costo ed è l'unico effetto collaterale del prodotto! Per quanto riguarda la nostra discussione, lei dovrebbe dedicarsi alle vignette, alle barzellette e agli...oroscopi. Quindi stia lontano da me e vada altrove a covare le sue strane impennate linguistiche e dialettiche.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/04/21 alle 18:07 via WEB
Che devo dire? Mi ritengo molto soddisfatto del tuo intervento: dai un grosso contributo al mio post.
(Rispondi)
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 13/04/21 alle 16:49 via WEB
Esprimo quì, il mio modesto parere, che non deve intendersi primeggiare su Crisanti - me ne guarderei bene -. La casa Astrazeneca fra i probabili effetti collaterali ha evidenziato la forma trombotica, anche se non specifica quale tipologia; cioè, se le normali trombosi che sono a migliaia in un anno o la forma rara di trombosi del seno venoso centrale da trombocitopenia ( calo delle piastrine ). Perchè non sono daccordo ? Per il semplice motivo( sempre a mio parere che come tale va ignorato ), la donna in età fertile è suscettibile a patologie autoimmuni di varie tipologie; escludo la tiroidite di Hashimoto, perchè, sia pure autoimmune non è pericolosa. Ma altre, il che vuol dire, che, in queste il sistema Immunitario è già sotto sforzo, quindi, aggiungere gli anticorpi del vaccino, potrebbe( condizionale di obbligo ) attivare la reazione contraria favorendo l'azione degli anticorpi anti-Piastrine. Basta, per questa sera. Buona serata Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/04/21 alle 18:11 via WEB
Che faccio? Devo proporti un lavoro e farti una allettante offerta? Grazie Peppe, piacevole serata.
(Rispondi)
 
Bivaccare2
Bivaccare2 il 13/04/21 alle 17:34 via WEB
Stamattina ho fatto la prima dose di Astrazeneca. Buon pomeriggio Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/04/21 alle 18:07 via WEB
Ti auguro sinceramente tanta buona salute. Abbi cura di te. Ci aggiorniamo.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 13/04/21 alle 17:37 via WEB
Io non mi vaccino...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/04/21 alle 18:09 via WEB
Rispettabile decisione che non mi permetto contrastare. La contesto, ma con un doveroso silenzio. Bella serata Fede.
(Rispondi)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 13/04/21 alle 17:53 via WEB
E fai bene. Io sono costretto, perché convivo con mia mamma. Altrimenti nisba!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/04/21 alle 18:20 via WEB
Non entro nel merito dei no-vax. Contesto la scelta ma non la discuto.
(Rispondi)
 
 
 
chiedididario66
chiedididario66 il 13/04/21 alle 18:30 via WEB
Io non appartengo a nessuna corrente, tanto meno ai no Vax. Mi dispiace che hai accostato a questa corrente. Io appartengo solo a me stesso. Il contraddittorio lo trovo democratico.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/04/21 alle 18:50 via WEB
Ne prendo atto, non cambia nulla e per me va bene così. Certo il contradditorio è segno di democrazia. Resta tuttavia un dettaglio che non hai ancora chiarito perché possa pubblicare l'altro commento di cui ti abbia accennato in privato. Per me non sei Dario e ti avverto che provvederò alla cancellazione del tuo avatar e del tuo nick.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 13/04/21 alle 18:22 via WEB
Carissimo Carlo.. sono più di trent'anni che leggo supposizioni e verità nascoste del nuovo ordine mondiale.. quando allora sembrava che fosse tutto inventato da qualche giornalista mitomane.. e parlavano proprio di un virus che avrebbe sconvolto l'intera umanità... Io sono sempre stata convinta che nulla avviene per caso e che in tutto c'è sempre un fondo di verità... Come vedi la pensiamo quasi allo stesso modo... Io sinceramente ci sto pensando e anche molto.. non so se lo farò!... BuonaSerata... E perdonarti? e perchè mai! ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/04/21 alle 18:38 via WEB
Innanzi tutto ti chiedo scusa per aver cancellato il post precedente. Evidentemente sono stato poco chiaro oppure frainteso. Ognuno di noi segue e istinto e raziocinio. Ci comportiamo in modo diverso proprio perché non siamo "popolo bue" e ci distinguiamo con le nostre scelte e con le nostre idee. Tutti i dubbi su questa faccenda, nonostante il lungo parlare che si protrae da oltre un anno non ha poi portato a nulla di concreto, ovvero, salvo qualche dettaglio alle molte domande poste, risposte certe, non ve sono state. Oggi si parla di aumenti? Beh questo è uno scoop, una entrata a gamba testa quando ormai i giochi sono quasi fatti: aumentare oggi, visto che il marchio Pfitzer e predominante sul mercato. Una scelta molto furba che procurerà molti miliardi ancora. Vedremo come andrà la storia...se ci riusciremo!!!!! Un abbraccio e buona serata Margò.
(Rispondi)
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 13/04/21 alle 18:35 via WEB
Carlo, leggendo bene il tuo post, mi sto avvedendo che ad andare fuori tema sono stato io. Il titolo è esatto, come esatta è l'immagine; entrambe correlate. Invece io, per distorta deformazione professionale ho fornito ciò che tu non ha richiesto. Starò più attento. Di nuovo mi scuso anche per gli amici.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/04/21 alle 18:51 via WEB
Va bene, non ha i parlato di pizza e fichi!!!!! Ciao Peppe.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 14/04/21 alle 06:45 via WEB
Anche questa storia del vaccino sembra un'altra guerra per mettere in ginocchio il popolo. Ormai sta diventando più difficile credere in loro si ha sempre più paura,persino del vicino che dovrebbe proteggerci. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/04/21 alle 07:58 via WEB
Dopo il virus che destabilizza, c'è appunto anche il guardare torvo il proprio vicino, il sospettare di tutto e di tutti. Non riusciamo a mantenere nemmeno il giusto equilibrio per ragionare e analizzare, per considerare e valutare: una guerra fredda tra "poveri". Buon giorno Laura.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 15/04/21 alle 05:57 via WEB
Ho scritto vicino? Oh no! Volevo dire vaccino!!! Ma il vicino che vuoi che mi faccia?
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/21 alle 07:54 via WEB
Beh....potrebbe nuocere alla tua salute, per esempio!!!!! Ciao cara.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 14/04/21 alle 08:20 via WEB
Io ho fatto il Castrazeneca e devo dire che ha funzionato.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/04/21 alle 10:40 via WEB
Ma va? E dimmi, a parte la...omissione delle parti intime, quali effetti collaterali hai subito?
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 14/04/21 alle 13:40 via WEB
I dubbi fanno parte della nostra intelligenza. Poi,tanta confusione di notizie nascoste e palesi, ce li fa venire a frotte.Ma hai voglia a dubitare... quando si tratta di soldoni, Ciao, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/04/21 alle 17:43 via WEB
Appunto, un puzzle ricco di tessere e tesserine da incastrare al loro posto: ogni tanto ne troviamo una, ma le più grandi e le più centrali, mancano all'appello. Buona sera Mariateresa.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963