Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingrazioEstelle_kmonellaccio19maresogno67QuartoProvvisorioVince198A63CiaoAtuttivenereblu.abubriskaSono44gattinfilax6.2surfinia60Arianna1921apungi1950cassetta2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PIETA'...NON MI VENDETE...GLI UOMINI SONO CAPACI D... »

LA VECCHIAIA CI FA SOSPIRARE

Post n°3897 pubblicato il 25 Aprile 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

 

La vedete questa? Beh, non per vantarmi, ma di t-shirt del genere ne ho a bizzeffe e mi sembra sia giunto il momento di tirarle fuori con l'approssimarsi della bella stagione.  Dalla camera da letto: "Susina, posso sapere che fine ha fatto la maglietta nera che mi regalarono anni fa gli amici?". Dall'altra stanza: "Percoco, posso sapere di quale maglietta parli, visto che gli amici t'ingolfano il guardaroba con le loro stramberie?". Ancora io, con tutti i tiretti aperti: "Ma come quale, quella bella che amo tanto, quella nera con la scritta in rosso: "Dalla! Non è un cantante ma un consiglio!" E lei, imperterrita: "Ah! Quella? E' andata nel bustone recupero indumenti usati, cassonetto giallo!", "Fruttolo,  che ne dici se ci incontrassimo a mezza strada per parlarci?". Il tono della sua voce cambia: "Senti nespola, sono indaffarata! Posso solo fare un video con il cellulare e tu poi mi mandi il tuo video!  Possiamo comunicare  così!  OK?".  "Murgia porcona! L'hai data via? Sei sotto flebo o cosa? Sai che ci tenevo a conservarla, tra l'altro era un regalo!!!".  E lei, sempre più distaccata: "Certo, so che era un regalo a cui tenevi, ma ero anche stanca dei sorrisetti maliziosi della gente e dei commenti delle mie amiche: "A chi si riferisce Carlo con il "dalla"? ....ah,ah,ah,ah!  E' solo divertente e niente più. Convincilo, lui è come sosteneva De Niro nel film "Gli Intoccabili": solo chiacchiere e distintivo!". A questo punto il discorso tra susina e percoco si chiude malinconicamente per abbandono di...percoco. Vabbè, pazienza ne indosserò un'altra e tutte le altre le metterò al sicuro in cassaforte: le proteggerò, nessuno me le toccherà e le sue amiche (buone quelle) continueranno a rompere gli zebedei e se ne faranno una ragione. Le difenderò strenuamente fino alla morte...loro...le magliette. 



 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15517828

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
licsi35pe
licsi35pe il 25/04/21 alle 08:57 via WEB
Ahahah! eccome se ci dò ragione alla tua 51% ! Saranno pure regali ma un po' "imbarazzanti", se ci uscite insieme. Una in meno non frena la risata ma, insomma, nel cassonetto, io le avrei buttate tutte....;)))) Buona domenica, Carlo, c'è un fulgido sole, speriamo ci riscaldi pure il cuore! Ciaoooooooo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/04/21 alle 11:28 via WEB
Oggi è la primavera da me. La prima vera giornata bella e piacevole dopo giornate nuvolose con pioggia. Buttare? Ma scherzi? Quelle le uso tutte quando mi ritiro nel Salento al mare, oppure a casa quando fa caldo. Che colpa ne ho io, se lei riceve per i suoi impegni le amiche a casa? Alla spicciolata è vero, con le mascherine è vero, ma poi che debbano ficcare il naso...sulle mi magliette.....gnè...gnè...gnè.... Splendida domenica mia cara Licia.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 25/04/21 alle 09:06 via WEB
Un crescendo rossiniano di affettività.. Qui altro che maglietta: alla mattina un giumbotto (con la emme) ci sta ancora bene ^_____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/04/21 alle 11:31 via WEB
Certo che no!!!!! Oggi la giornata è bella, io le uso in casa indossando la camicia aperta e sto bene. Poi le uso quando mi traferisco giù nel Salento al mare. Quindi non vado in giro con le t-shirt, uso magliette con le mezze maniche e il colletto. Buona domenica Vince.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 25/04/21 alle 11:31 via WEB
Con l'arrivo della primavera si risveglia la fantasia di tutti noi! Ben vengano queste magliette simpatiche e spavalde che fanno colore e tanta voglia di leggerezza! Cerchiamo di sorridere, nonostante i tempi difficili... e complimenti per la fantasia, per i nomignoli "fruttuosi" che tu e la tua gentile signora riuscite a sfornare! Bravi, la vita va gustata anche con ironici e divertenti appellativi!
Ciao Monellaccio! Felice domenica! :-))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/04/21 alle 11:38 via WEB
Dai, io e lei facciamo del nostro...peggio!!!! Sono le amiche che rompono, le anzianotte prive di spirito e alle battute sorridono, ma poi...giù con le critiche. La maggior parte delle T-shirt me le regalano quei bastardi degli amici: lo fanno apposta ma io reggo il gioco. Poi ho quelle che i miei figli mi hanno recato dai loro viaggi all'estero: Londra, Parigi, New York, una addirittura da ALCATRAZ dove mia figlia e il marito durante il viaggio di nozze, si presero la briga di vistare la famosa ex prigione. Insomma sono carine tutte e non voglio perderle. Grazie Simo, felicissima domenica.
(Rispondi)
 
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 25/04/21 alle 15:09 via WEB
Caro Carlo, mi sa che stai invecchiando. Non sei come me....che già lo sono. Lieta domenica post meridiem.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/04/21 alle 17:16 via WEB
Ma no, è che le occasioni non ci mancano per fare "duetti" aspri dialetticamente. In fondo il tempo non passa indarno: 54 anni insieme significheranno pure qualcosa, o no? Bella serata Peppe.
(Rispondi)
 
 
 
Bivaccare2
Bivaccare2 il 25/04/21 alle 16:46 via WEB
Un passaggio per augurarti una serena serata domenicale. Rosina
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/04/21 alle 17:16 via WEB
Grazie Rosina, piacevole serata per te mia cara.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 25/04/21 alle 14:50 via WEB
Divertente come sempre. Noi non diciamo "percoco, ma preccoco. Sorridente serata Carletto
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/04/21 alle 17:22 via WEB
Da noi il percoco è l'albero e il frutto è il percoco oppure percoca. Comunque sono tutti termini non italiani. Io li adoro. Buona serata Laura.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 25/04/21 alle 16:01 via WEB
:-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/04/21 alle 17:28 via WEB
Grazie, mi mancava appunto un sorriso. Buona sera Surfy.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 25/04/21 alle 16:41 via WEB
Ho la mia maglietta preferita, che, stranamente, è la stessa indossata dalla tastierista dei Moon Duo nel video che ho pubblicato il 18 aprile. ( https://blog.libero.it/presidente/15505465.html ) Coincidenze?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/04/21 alle 17:24 via WEB
Ma no, è che alcune sembrano proprio scritte per chi le indossa abitualmente. Pensa te: la mia professione era (ora sono in pensione) ginecologo!!!!!! Bye Cass.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 25/04/21 alle 17:53 via WEB
Come ti permetti di mettere a disagio chi la vecchiaia la subisce davvero tu che puoi permetterti ancora queste deliziose magliette? Ma tua moglie come si veste per starti accanto? Di sicuro in Tv faresti meglio di Casa Vianello e daresti una mano a quella miseranda TV di stato, perchè sei davvero uno spasso e un pozzo di nomignoli come i vostri è introvabile... sapessi come invidio la vostra allegria, falla durare a lungo, così continuerai a regalarmi un sorriso:)) Buona serata !
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/04/21 alle 18:00 via WEB
Capiti a puntino: provengo da pochi secondi, dal blog di Mariateresa Savino. Ha postato una delle sue poesie: breve come al solito ma con un soggetto a me caro: la giovinezza. Ebbene, mi sono sorpreso a mettere giù un commento che mi è nato spontaneo e non mi sono reso conto di aver scritto...a modo mio. Ora leggendo il tuo commento, mi hai spinto a riflettere su cosa kakkio abbi scritto dalla MT. Curiosa la vita: empatie e combinazioni, fato e coincidenze spesso si incrociano. E forse non ce ne accorgiamo nemmeno! Grazie cara, sempre...puntuale nel cogliere. Bella serata Giovanna.
(Rispondi)
 
 
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 25/04/21 alle 23:03 via WEB
Sono tornata indietro a rileggere il tuo post...E be', che hai scritto di strano nel commento alla mia poesia sulla giovinezza? Io vi ho letto solo un pochino di giusta nostalgia e la conferma di ciò che sei dentro, ciò che noi tutti,tuoi amici, conosciamo di te: che sei "un ragazzo anziano",che ami la giovinezza. "Non per niente, dico io. "indossi quelle stupefacenti magliette da vero monellaccio impenitente,un tantino invecchiato, ma dal cuore ancora ricco di giovanile ardore". Del resto, in questo nostro amicale contesto, ci ritroviamo tutti a condividere chi più, chi meno il tuo sentire, altrimenti non saremmo a dissertare su Libero,ma in una probabile "Villa Arzilla". E là,ci mancheresti molto,lo sai, Carlo. Un sorriso per te e notte serena. A domani.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/04/21 alle 07:58 via WEB
Beata te che mi conosci e sai tutto (o quasi) di me. Io è una vita che cerco di scoprirlo e sono ancora a chiedermi cosa voglio fare da grande!!!!! Ti abbraccio con affetto mia cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 25/04/21 alle 21:17 via WEB
Sono state giornate un po' pesanti per me.. ma il tuo post mi ha tolto tutto lo stress accumulato... Davvero divertente!... Grazie e BuonaNotte ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/04/21 alle 07:59 via WEB
Visto che almeno servo a qualcosa? Buon giorno mia cara Margò.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 26/04/21 alle 01:43 via WEB
Una macedonia? Così non butta le magliette? ahahhahah io l'adorooooooooooooo!!!ops...VI adoroooooooooo!!! Dolce notte e buon inizio settimana! Un abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/04/21 alle 08:00 via WEB
Grazie Tina, carissima e vecchia amica. Buona settimana mia cara. Kiss.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963