Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

alf.cosmosQuartoProvvisorioVince198apungi1950cassetta2monellaccio19surfinia60elyravregretterien4Coulomb2003hesse_fmaresogno67colombabianca770Arianna1921
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« LA GREGORACI E' ALLO SCOPERTO!OCCHIO PER OCCHIO... »

A CHE ORA CI VEDIAMO?

Post n°3922 pubblicato il 18 Maggio 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Oggi mi va di discettare sulla puntualità. Siamo tutti più o meno coinvolti su questo argomento e non solo per i nostri caratteri, le nostre personalità e la nostra cultura, ma gioca un ruolo importante anche la nostra condizione psicologica per quanto riguarda la precisione. Sono molto puntuale nei miei impegni e se ho un appuntamento, preferisco arrivare prima, ma mai in ritardo. In realtà, le ragioni che spingono alla puntualità sono da ricercare nella educazione ricevuta, nel rispetto che si deve a colui/lei con cui si abbia un incontro, oppure alla circostanza a cui si riferisce l'appuntamento: riunioni di lavoro, raduni, feste conviviali ecc.ecc. Pertanto, specie in occidente, gli appuntamenti di qualunque natura siano, vanno rispettati e l'eventuale ritardo magari anche a causa di forza maggiore, viene giustificato, ma lascia perplessi coloro che siano coinvolti dal ritardo. Ci sono poi i ritardatari cronici, quelli che passano la vita correndo da una parte all'altra e accumulando per i loro appuntamenti, ritardi sensibili e fastidiosi. Costoro non solo vengono coinvolti dagli imprevisti, ma psicologicamente, non prestano attenzione all'orario stabilito, perché magari nei loro animi sorge la protesta, il non accettare le regole, non abbassarsi a subire una alienazione che per loro sarebbe toccante. Invece, chi arriva prima ad appuntamento, denota rispetto generale delle regole, organizzazione perfetta e ordine personale, insomma, è l'uomo che ...non deve chiedere mai, colui che sa il fatto suo e sa cosa si aspetta la gente da lui. Ho avuto problemi solo nel passato remoto e solo con le ragazze: gli appuntamenti con loro mi hanno sempre fregato! Fissavamo un luogo e un orario? Bene, io arrivavo in anticipo, loro sempre in ritardo: poco, molto, oppure mancavano completamente all'incontro. E allora fu che con gli amici, cominciò a girare la storiellina dell'appuntamento perfetto per essere puntuali: “L'appuntamento è alle quattro, tu arrivi  alle tre, aspetti fino alle cinque e se alle sei non è arrivata, alle sette te ne vai”. Azz!!! Ma non è un appuntamento questo è uno...stage senza fissa dimora. Lo dicevamo alle ragazze giusto per far capire come eravamo messi. Quasi tutte lo capirono come eravamo messi, molte non si facevano vedere per niente e le ore d'attesa cominciarono ad essere molto, ma molto pesanti...per noi! Non avevamo capito bene come funzionasse il giocattolo a quei tempi! Ma voi come siete messi con la puntualità?




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15554872

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 18/05/21 alle 08:52 via WEB
Io vado in anticipo come te e proprio oggi ho un appuntamento col medico curante alle 11 e arrivo alle 10.45.Se non posso andare avviso e sono stimata per una persona molto corretta.Io alla mia educazione ci tengo e alla rispetto pure.Detto fatto e buona giornata e kisss and go.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/05/21 alle 10:28 via WEB
Mia cara, la buona educazione e il rispetto verso gli altri, pagano sempre!!!! Purtroppo quando capita agli altri di essere poco puntuali nei nostri confronti, è difficile che si scusino con reale sincerità. E noi ci stiamo perché siamo a dimostrare la nostra superiorità. Buon giorno Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
 
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 18/05/21 alle 11:54 via WEB
A proposito,i vantaggi di arrivare primi sono che capita che non trovi nessuno e t'infili.Cosa che mi è capitata poco fa'.appuntamento alle 11 e alle 11 ero già fuori....capisci a me.Aggiungo che odio aspettare e non riservo agli altri tale cortesia.Noi ci siamo capiti anche senza parlare.Kisssssss
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/05/21 alle 11:59 via WEB
Sì, più o meno funziona così. Io ho fatto le due vaccinazioni dal mio medico di famiglia. il 9 aprile e il 10 maggio. Ebbene in ambo i casi ho perso solo mezz'ora, di cui solo un quarto d'ora dopo la puntura per star seduto in attesa e controllare che tutto filasse liscio. Andare negli hub, anche se vanno veloci, almeno un'ora e passa la devi considerare. Buon pranzo Divy.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 18/05/21 alle 09:00 via WEB
Buongiorno Carlo... Una sola volta è successo nella mia vita.. la sera dell'addio al nubilato... L'indomani sono rientrata al lavoro e mi sono dimenticata che era scattata l'ora legale.. ho trovato i miei colleghi fuori ad applaudirmi.. e non mi hanno per nulla perdonata... Ovviamente sono stata costretta a pagare la colazione a tutti... Beh! era il minimo che potessi fare ahahahah ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/05/21 alle 10:30 via WEB
Mi sembra il minimo sindacale!!!!! AhAhAhAhAh!!!!! Certi errori te li fanno pagare. Ora presta attenzione alla prossimo addio al nubilato, guarda l'orario e comportati da persona puntuale! AhAhAhAh!!!! Godibile giornata Margò.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 18/05/21 alle 12:49 via WEB
Accadrà ne sono certa!.. ma alla prossima vita... BuonPranzo carissimo ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/05/21 alle 17:43 via WEB
Acc...io non ci sarò!!!!! Bye carissima, bella serata.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 18/05/21 alle 11:00 via WEB
Solitamente negli appuntamenti galanti si concede alla donna del cuore il classico quarto d'ora d'attesa. Me lo ha insegnato mia madre ed ha sempre funzionato. Con la consorte una sola volta, da fidanzati, è accaduto non per mia volontà di arrivare a casa sua due minuti dopo l'ora concordata e... l'ho trovata sull'uscio con le mani sui fianchi, un suo piede che "scalpitava" nervosamente. Ho provato a spiegarmi e mal me ne incolse.. Avrei dovuto tacere al massimo dire "mea culpa" e forse non sarebbe stato sufficiente. Fortuna che la futura suocera ci ha messo la classica pezza. Una delle poche volte in cui è stata dalla mia parte...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/05/21 alle 11:09 via WEB
la puntualità è un "reperto storico" ormai. Nonostante la psicologia, la cultura e la personalità degli individui, a poco sono servite le considerazioni di analisi fatte in merito. Per ogni caso intervengono fattori estranei e il soggetto si comporta di conseguenza. Se la tua futura signora batteva il piedino nervosamente per un paio di minuti di ritardo, non voglio pensare alla sua eventuale reazione per un ritardo molto più corposo. Certo non per tua scelta, ma come ben sai, gli imprevisti sono sempre in agguato e sono capaci di buttare all'aria tutto ciò che fosse prestabilito. Ecco allora la scelta di anticipare, non è la soluzione certa e garantita, ma almeno ci si mette la buona volontà. Buona giornata Vince.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 18/05/21 alle 11:44 via WEB
La considero una forma di menefreghismo quella dei ritardatari cronici. Può succedere a tutti di ritardare ad un appuntamento quando capitano degli imprevisti di cui è difficile tener conto, però quelli che ti fanno aspettare delle ore e poi arrivano fingendo in modo subdolo di avere avuto mille e più mille cose da fare, non li sopporto proprio. Buon martedì a te monel:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/05/21 alle 11:54 via WEB
Anch'io! Sono falsi, subdoli e inventano scuse. Il ritardo è nel loro DNA e nulla cambierà mai il loro modo di fare. Sono recidivi felici di essere tali con tutti. Spocchia e protervia vanno a braccetto con loro. Ciao cara, buon pranzo.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 18/05/21 alle 12:03 via WEB
Mi è sempre piaciuto essere puntuale. Puntualità, per me, significa essere sul posto una decina di minuti prima...preferisco attendere io. Non ho mai avuto da pentirmene. Non lo faccio per buona educazione, mi pare giusto, stop. Attendere, alle volte è capitato, la faciloneria altrui, mi mette di cattivo umore. Ha smesso di piovere, Carlo, oggi splende il sole ed io, splendo con lui....grrrrrrr....tanto per ridere....ciaoooooo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/05/21 alle 12:18 via WEB
Al sud dovevi stare, solo così...ruggiresti meno!!!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Siamo sintonizzati, anch'io anticipo e non vado in ansia. Infatti non mi piace muovermi all'improvviso, cerco di pianificare le uscite se è possibile e in tal modo, posso regolarmi e muovermi con serenità. Buon pranzo mia cara Licia.
(Rispondi)
 
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 18/05/21 alle 14:05 via WEB
Nella mia vita sono stato in anticipo solo a uscire dalla classe quando suonava la campanella. Non porto mai l'orologio al polso per paura di arrivare puntuale o in anticipo: su questo sono intransigente. Essere puntuali è una virtù e io che non ne posseggo in nessun campo, non mi va di perdere questo record. Ti saluto Carlo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/05/21 alle 17:45 via WEB
Beh, non posso credere che sia la sola qualità che tu possegga. Resta tuttavia, un segno che distingue la persona: precisa, compiuta e rispettosa degli impegni. Direi che sei a posto con le tue virtù. Bella serata Peppe.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 18/05/21 alle 13:49 via WEB
Se ho un appuntamento sono sempre in orario ma...c'è un ma...se mi deve accompagnare mia figlia allora le dico un orario diverso, l'appuntamento è per le 10? a lei dico che è alle 8...non lo fa apposta ma lei e la puntualità non si conoscono! Pensa, una volta (quando non abitavo qui) avevamo un appuntamento per le 16...io vestita di tutto punto aspetto, la chiamo al cell e non risponde...in breve viene il giorno dopo e mi dice: scusa per il ritardo...e siamo scoppiate a ridere... buongiorno Carlo! Smackkkkkkkkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/05/21 alle 17:47 via WEB
Mai sentito parlare di ritardi che si trascinano fino al giorno...dopo!!!! AhAhAhAhAh!!!! Bella coppia formate, spero che vi incontriate spesso, hai voglia a ridere voi due!!!!! TVB!!!!! Buona sera mia cara.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 18/05/21 alle 14:31 via WEB
Per gli appuntamenti seri, sempre puntuale. In quelli, diciamo così: giovanili, un po'meno, ma per farmi aspettare con ansia ed essere abbracciata con un "Finalmente"!!! Un escamotage prettamente femminile per farsi desiderare e coccolare di più all'arrivo. Che vuoi, Carlo...A ciascuno, il suo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/05/21 alle 17:50 via WEB
E sei una streghetta!!!!!! Ma tu guarda questa signora intrigante e volutamente inaffidabile sugli orari degli appuntamenti fra amici. Non ti permetterò mai di fissarmi un appuntamento, non mi fiderei di te. AhAhAhAhAhAh!!!! Buona e felice serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 18/05/21 alle 15:10 via WEB
Io sono una maniaca della puntualità, per cui credo che nessuno mi abbia mai aspettato in vita mia. E lo sono talmente che perfino la mia vita è organizzata secondo una tabella di marcia, che ormai è talmente parte di me al punto che , il minimo imprevisto riesce a mandarmi in tilt per una giornata tutta da riorganizzare, seguendo sempre la regola del dovere prima del piacere, come mi è stato insegnato fin da piccola. E così mi sono schiavizzata da sola e, nonostante tutto, adoro fare per gli altri. Infatti non mi piacciono i ritardatari, i pressapochisti, insomma le persone che vivono con troppa leggerezza. Buon pomeriggio Carlo, hai riposato bene? Un abbraccio:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/05/21 alle 17:58 via WEB
Immaginavo fossi una precisina, tutta presa dalle tue abitudini e dalla tua tabella di marcia. In verità sarei come te, o meglio ero come te. Ora, quando devo muovermi voglio saperlo prima, devo essere pronto e se v'è un appuntamento devo arrivare prima dell'orario prestabilito. Insomma, non mi muovo molto, ma per quel poco, devo saperlo prima. All'improvviso esco solo con gli amici, ma è oltre un anno che non usciamo, ci sentiamo, ci vediamo con le chiamate video sul cell, ma è finita la "pacchia", per una serie di ragioni che ci coinvolgono tutti. Il dato anagrafico avanza e il tempo non è nostro amico per il momento. Riposo sempre bene il pomeriggio grazie. Ti abbraccio e piacevole serata cara Giovanna.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 18/05/21 alle 17:07 via WEB
Io sono come te Carlo, sempre in anticipo, e se e' un appuntamento importante come per esempio una visita dal dottore, mi prende l'ansia e non vedo l'ora di essere lì, dopo sto meglio. E' anche rispetto per la persona che ti sta aspettando, giusto? Buona serata, un sorriso *____*
(Rispondi)
 
 
Bivaccare2
Bivaccare2 il 18/05/21 alle 17:49 via WEB
Sono un tipo molto ansioso. Mi sposto molto in anticipo per essere puntuale, ma questo, ogni volta mi costano palpitazioni insopportabili. Buona sera gentile Carlo. Rosina
(Rispondi)
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/05/21 alle 18:22 via WEB
Vero, l'ansia è fervore, voglia di svolgere la nostra attività in maniera precisa e puntuale. Ecco perché anticipare, dovrebbe permetterci di disciplinare al meglio i nostri impegni. Bella serata Rosina.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/05/21 alle 18:04 via WEB
Per Federica: sì, è una questione di DNA. O si è puntale...dentro, oppure sarà sempre difficile esserlo. Il rispetto è importante, è indice di buona indicazione. Grazie e splendida serata mia cara.
(Rispondi)
 
Estelle_k
Estelle_k il 18/05/21 alle 20:46 via WEB
Sono piuttosto una precisina in termini di gestione del tempo. La puntualità la ritengo una forma di rispetto, arrivo puntuale o comunque avviso se sopraggiungono imprevisti e chiedo a mia volta puntualità. Poi l'eccezione ci può stare non sbrano nessuno..:) Buona serata mio caro!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/21 alle 08:11 via WEB
Siamo in sintonia, con la differenza che io vado in ansia se mi accorgo di non essere...in anticipo!!!!! AhAhAhAhAh!!!! Addirittura? E certo, altrimenti come faccio a essere...speciale? Grazia cara, un splendida giornata.
(Rispondi)
 
frisbi0
frisbi0 il 18/05/21 alle 23:32 via WEB
Bel post, io negli impegni di lavoro sono puntuale nella vita privata a volte lascio a desiderare, lo so sono detestabile, tanto che mi anticipano l'orario di due ore, non so perchè ma a volte mi prende l'ansia come oggi 9 minuti di ritardo dal dentista ansia giustificata cambio programma intervento con punti, non mi piace essere così devo lavorarci..ok vado a prendere antibiotici e antidolorifico, notte.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/05/21 alle 08:15 via WEB
Avere forza, pazienza e calma necessari, non è da tutti! Caratterialmente siamo diversi e quindi siamo a comportarci sotto dettatura del nostro DNA. Intanto essere puntuale nell'ambito del lavoro, è un bel segnale, poi nel personale ci stanno tutte le mancanze, specie se sono minime e sopportabili. Grazie Frisbi, abbi una piacevole giornata.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963