Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

alf.cosmosQuartoProvvisorioVince198apungi1950cassetta2monellaccio19surfinia60elyravregretterien4Coulomb2003hesse_fmaresogno67colombabianca770Arianna1921
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« OCCHIO PER OCCHIO...LA COMUNICAZIONE PERVERSA »

SCUSA ALICIA...QUANTO HAI DETTO?

Post n°3924 pubblicato il 20 Maggio 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

E piove sul bagnato! Il declino mi sembra evidente e non noto alcun segno che possa far ben sperare. Alicia Breuer, inglese e diciasettenne, studia e come tutte le sue coetanee, è stata coinvolta dall'epidemia e quindi ha dovuto rinunciare (come le sue compagne) alla frequentazione scolastica e studiare in DAD. Che noia, che barba e kepalle: un situazione poco gradita e l' impossibilità di condurre la solita vita da adolescente, l'ha inibita e alienata al punto tale che quasi per gioco, ha cominciato a postare su Tik Tok sue immagini e ammiccamenti tali da guadagnare un seguito di 750 mila follower in brevissimo tempo. Accidempoli, mica male come partenza per fare business: subito contattata da marchi famosi e molto commerciali, non occorreva fare molti conti e la scelta non richiedeva nemmeno analisi e domande troppo insidiose. Insomma, troppo facile portare soldi a casa, la scuola l'ha abbandonata così come l'università e per il momento non ne vuol sentir parlare. 10.000 sterline al giorno (più o meno) sono un abbaglio per chiunque e le sue scelte sono determinate e indiscutibili. "Punto sul mio futuro. Mi concentro sui video e via col malloppo giornaliero". Bene non voglio fare il moralista, il bacchettone, ma siamo ormai alla libertà assoluta di scegliere a 17 anni, di condurre la propria vita fuori da ogni schema, da ogni etica e da ogni morale. Non so se abbia i genitori e come la pensino, certo è che l'input ricevuto è molto discutibile: bella, capace e cinica quanto basta, ha la piena libertà di scegliere e lo ha fatto senza pensarci su. La scuola, l'università si possono riprendere, il corpo invece invecchia e oggi va, domani non si sa. Noi ragazzi anziani non abbiamo capito una mazza e oggi parliamo a vanvera e senza cognizione di causa. Che facoltà, che potere, che responsabilità abbiamo per entrare nel merito? Se ha da "funzionare" così, se dobbiamo buttare a mare i valori di una società che muta di giorno in giorno in peggio, allora facciamo un paio di passi indietro e l'ultimo per favore, chiuda la porta che c'è corrente!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15555556

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 20/05/21 alle 08:25 via WEB
Io ho una figlia di 13 anni ... che lotte. Ascoltano zero o meno a meno che non li ricatti e sempre sul cellulare. Se non studi o se non partecipi al tal sportello (lezioni online) ti chiudo la sim. E via di seguito. Una battaglia giornaliera per ogni cosa. Penso che i genitori che permettono certe cose alla fine sia per "sfinimento". Ai tempi miei uno schiaffone e te ne stavi buono, adesso ti rispondono, non ti ascoltano. Ti mandano a quel paese e ogni cosa che riesci a fargli fare fa parte di un ricatto. Sarà anche che sono svegli ma poi vedi tutta la loro "genialità" quando il tempo passa e gli restano solo mosche in mano. Sono forse più "rimbambiti" di noi che si lasciano attrarre come cicale dal dolce far niente e poi ci sbattono il naso. Buona giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/21 alle 08:36 via WEB
Secondo me, il fulcro del problema è tutto nel rapporto che i genitori instaurano sin dalla nascita. E' importante che capiscano si da neonati e progressivamente, chi sono il papà e la mamma. Questo percorso che indico, non si deve mai interrompere, deve essere costante, continuo, mai persistente e ossessivo, la presenza e la relazione contano. E così via: loro crescono, i genitori conoscono i primi amichetti, sanno chi sono che abitudini hanno, selezionano se è il caso. Poi le pause: tv ad orario, cellulare ad orario, giocare ad orario, insomma un sistema che vada bene per loro concedendo quello che vogliono ma con cura, parsimonia e bastone con carota. Si va avanti così senza mollare mai: la mamma diventa la migliore amica e confidente e il papà la sponda ideale da contrappore per bilanciare la mamma quando è troppo severa. Grazie Ely, bella giornata.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 21/05/21 alle 07:53 via WEB
Penso anche io sia come dici tu. Bastone e carota, infondo le cose devono guadagnarsele. Così imparano che nella vita tutto te lo devi guadagnare. Ma proprio tutto. E credo sia giustissimo così. Ieri mega cichettata a mia figlia perchè ha tirato un bidone ad una prof per andare in giro con un'amica. Ero via coi cani e mio marito la aspettava a casa prima di venire anche lui, mia figlia mi chiama terrorizzata che non voleva tornare a casa perchè papà era arrabbiato :D ahahhaa Ci credi che è ancora viva? Scherzi a parte si è beccata la ramanzina e il castigo. Pensa anche di farla franca. Però sono veramente lotte continue :) serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/21 alle 08:04 via WEB
Il segreto è parlare tanto con loro, sin da piccoli, devono comprendere che la relazione con i genitori è importate per dare e per avere. Infondere loro paura no, devono comprendere da soli che il loro comportamento non può prescindere dal rapporto con papà e mamma. Sono i primari amici, sono i confidenti, sono quelli in cui una volta posta in loro tutta la fiducia, potranno nello scorrere della loro vita avere punti di riferimento imprescindibili. Trascorri un sereno w.e. Ely.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 20/05/21 alle 08:29 via WEB
Nella bellezza il suo valore. Ognuno di noi sceglie cosa essere e cosa guardare. Io non l'ho vista.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/21 alle 10:07 via WEB
Che la bellezza sia un valore (aggiunto come l'IVA), non è in discussione. Ma se la bellezza la consideri un valore assoluto da barattare, commercializzare e ritenerla al di sopra di tutti gli altri valori, specie a 17 anni, siamo a selezionare il futuro dei giovani. Non proseguire gli studi per inseguire il vil denaro e porre in secondo piano tutto ciò che dovrebbe contare per il futuro, allora la nostra società si inaridisce e genera solo personaggi limitati, poco acculturati e molto vicini a quelli che già conosciamo e per i quali impazziscono solo i loro simili. E' dunque questo il prezzo da pagare? Ciao Laura, una felice giornata.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/05/21 alle 08:51 via WEB
Semplicemente....peccato che non ho più 17 anni ahahahah!!!!!!!!!!Capisci a mè!!!!!!!!!Ho finito....kiss e buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/21 alle 10:10 via WEB
Rimpiangili pure come li rimpiango io. Ma certamente non per fare le scelte di costei: inopportune e inappropriate. Un'avventura al servizio della sua bellezza e dei soldoni sonanti. Immagina un futuro ricco di persone come queste, che società avremmo? Ciao Divy, splendida giornata e un bacione.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 20/05/21 alle 09:06 via WEB
Anche se in modo diverso.. è quello che ho vissuto io quando ero adolescente.. ma mia mamma me lo ha impedito con tutte le sue forze.. obbligandomi a studiare.. e io ancora adesso la ringrazio... Se mio figlio fosse sopravvissuto avrei fatto la stessa cosa... I soldi servono.. ma serve di più l'istruzione.. la cultura.. ed è quella che ci rende davvero ricchi ma soprattutto liberi... (Ma i nostri Carlo.. erano altri tempi!)... Una serena giornata a te di cuore ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/21 alle 10:14 via WEB
I sogni li abbiamo fatti tutti da ragazzi, un turbinio di fantastiche proiezioni nel futuro. Ma alla fine, parliamo di una ragazza abbagliata dal corposo guadagno, affabulata dalla società liquida e senza alcuna solida certezza del futuro. No, se scegliamo queste strade facili da percorrere e effimere come la il niente che si basa sul nulla, prova a immaginare quali potranno essere i risultati per il domani che coinvolgerà i ragazzi di oggi. Trascorri una magnifica giornata Margò.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 20/05/21 alle 11:11 via WEB
Carissimo Carlo.. spesso sono i genitori stessi che li spingono... Vuoi perchè attraverso i loro figli realizzano i loro sogni passati repressi.. oppure accecati dal facile denaro... Ci sono svariati motivi che non sto ad elencare... (Non voglio farti concorrenza sulla logorroicità.. preferisco stare sempre un passo indietro.. come la regina fa con il Re ahah)... Non li giustifico.. ma non mi sento neanche di condannarli... Ariciao amico caro ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/21 alle 11:21 via WEB
Sarò breve: ognuno è chiamato a fare il proprio dovere! Noi (io e il 51%), l'abbiamo fatto!!!!! Non rimpiangiamo niente: due splendidi figli e famiglie a carico. Di più... nin zo' Buon pranzo cara.
(Rispondi)
 
thorn2021
thorn2021 il 20/05/21 alle 10:19 via WEB
Per una volta tanto sono d'accordo con lei. E' raro ma succede. Metaforicamente parlando stiamo deviando dalla retta via e stiamo entrando in un girone fatto di giovani lussuriosi, avidi, egoisti, egocentrici, menefreghisti. Qualcuno dirà "che male c'è in tutto questo". Nulla. C'è di male che stiamo crescendo una generazione moralmente e culturalmente corrotta e le conseguenze le vedremo nel prossimo futuro. Buona giornata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/21 alle 10:24 via WEB
Ecco vedi? Quando ti predisponi a vagliare, considerare e valutare un problema spazzando via pregiudizi e ostacoli che nulla abbiano a vedere con il raziocinio, allora, no perché sei d'accordo con me, dici cose sensate che entrano nel merito con argomentazioni plausibili. Buona giornata.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 20/05/21 alle 10:24 via WEB
Comprendere i giovani non è sempre facile. Troppo distanti, i nostri pensieri dai loro. I figli, oggi, ci calcolano come cose di antiquariato. La ragazza ha fatto la sua scelt, il denaro prima di tutto...è in perfetto accordo con il tempo che sta vivendo. I pericoli nascosti? In caso, tornerà a farsi leccare le ferite dai genitori. Buona giornata, Carlo, un infinito di cose a te gradite!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/21 alle 10:29 via WEB
In linea di principio siamo d'accordo. Ma se si può evitare di arrivare all'epilogo poco gradito per poi tornare a farsi leccare le ferite, perché non intervenire subito. Non ha 25 anni, non ha maturato nulla ancora che possa consentirle di capire che oltre i soldi guadagnati facilmente e a palate, c'è molto di più. Se un domani saranno tante in queste condizioni, cosà sarà di questa società che va già a sbattere per conto suo e a causa di altri? Ciao cara, ti abbraccio e bella giornata pe te.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 20/05/21 alle 10:31 via WEB
Anche io sono stato contattato da una casa farmaceutica che fa antidepressivi per fare da testimonial.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/21 alle 10:36 via WEB
Ma va? Veramente? Io invece sono stato contattato dalla Pfitzer per fare promozione in rete. No, no per il vaccino, ma per il VIAGRA!!!!!! Ho rifiutato, ho sostenuto che me la cavo da solo.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 20/05/21 alle 11:12 via WEB
Già una volta ho accennato ad un simile pensiero che sempre più si consolida nella mia mente e mi turba profondamente. Posto che non mancano, nei due generi, ragazzi giovani,ben fatti, intelligenti, studiosi e ricchi di valori, noto con sgomento ciò in cui si riconosce la maggior parte dei giovanissimi di oggi ed ancor più, la sua componente femminile, che ha perso proprio le staffe ed ha concepito le giuste rivendicazioni di parità come vittoria della spregiuticatezza dei comportamenti, dell'amore lesbico, del disvalore di una vita normale,col sacrificarsi per costruirsi e costruire un futuro migliore,del disprezzo della Fede. Non posso che affermare che tutto ciò mi preoccupa molto, e proprio perchè molte speranze, oggi, si nutrono sul ruolo della donna in ogni ambito della vita privata e pubblica.Spariti noi tutti e, il più tardi possibile,la generazione dei nostri figli, ci sarà, sicuramente,solo da raccomandarsi a Dio...Buona giornata, Carlo. e non ritenermi troppo pessimista, perchè non lo sono, assolutamente. E'solo che mi piange il cuore...Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/21 alle 11:27 via WEB
Le scelte devono essere fatte: noi forniamo loro le ali e poi spetta a loro volare. Il punto è che a 17 anni quali esperienze può aver maturato Alicia? E' evidente l'abbaglio e la facilità di una vita basata sul fare poco e guadagnare molto!!!! Tutto qua! Se l'orientamento generale sarà sempre di più questo, allora pensa che società avremo. Esempio: le racchiette le emarginiamo e le chiudiamo da qualche parte? Una assurdità che pavento poiché solo le bonazze potranno aspirare a comandare e a costruire sulla sabbia!!!!! Buon giorno cara.
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 20/05/21 alle 11:57 via WEB
Questa non l'ho mai vista e spero di non conoscerla mai! Credo che, come tante altre (come lei) per un pò farà soldi a palate ma poi? ...il suo futuro sarà davvero fondato sul nulla. Che farà quando cominceranno le prime rughe e la gente la mollerà di colpo per seguire altre "pischelle" più giovani? ^ ^
Ciao Carlo, felice giornata! :-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/21 alle 12:04 via WEB
Sono scelte che se riferite a giovani di 17 anni, ti spiazzano. Ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma deve farsi carico responsabilmente del suo orientamento. Quale maturità, esperienza, può vantare la Alicia? Viene abbagliata come spesso accade, da modelli che non possono fare testo e scuola. I soldi e il non fare niente, sono due belle mete da raggiungere, ma istruzione e cultura danno più certezze personali e in seno alla società. Ciao cara, una bella giornata.
(Rispondi)
 
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 20/05/21 alle 14:00 via WEB
Di questa ragazza mi interessa meno che niente, ma, similmente a lei mi preoccupano i/le nostre adolescenti. Non c'è dubbio che il decadimento culturale è fortemente emergente. Trovare i colpevoli, a mio parere non è neppure tanto difficile. In primo piano metto i programmi spazzatura condotti da gente come la D'Urso, la De Filippi, quel Signorini e compagnia a seguire, fautori di distabilizzazione sociale, storcimento educativo. I/le giovani sono dentro fino alle midolla in una vita improntata nel "Nulla" che trova la base dell'apparire, ostentare bellezza e successo, consensi di una società ancora più decaduta che li applaude favorendo in costoro, stima e accettazione. Personalmente provo orrore e molta paura per le nostre nipoti. Buon proseguimento
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/21 alle 18:18 via WEB
Come sempre svisceri il problema puntando sulle scelte, sulle motivazioni e sulle ragioni che inducano i giovanissimi a seguire falsi modelli. La comunicazione tracima, investe i giovani e le icone false e pervicaci, distraggono lanciando falsi messaggi. I giovani sono più sensibili a recepire e coltivare sogni impossibili, realtà fasulle e addirittura ad abbandonare gli studi per il tutto e subito. Pensa alla società del domani se in tanti, se a frotte, si orientassero in tal senso. Ognuno è libero di agire come crede, ma non possiamo girare la testa dall'atra parte. Buona sera Peppe.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 20/05/21 alle 13:30 via WEB
A 17 anni devi solo studiare per il tuo futuro, questi soldi saranno anche facili ma dureranno un batter di ciglia!! Buongiorno Carlo e buon pranzo! Smackkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/21 alle 18:20 via WEB
Fanno paure queste scelte dichiaratamente inopportune. Non si sogna più come un tempo, ora il momento dell'effimero, del prendi i soldi e scappa!!!! Buona sera Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 20/05/21 alle 14:39 via WEB
A forza di modernizzarci nelle idee,a volte anche solo per conformismo, si arriva a questo punto. C'è poco da dire ; questo è solo l'inizio di un declino irreversibile, di plagio collettivo delle giovani menti a suon di soldoni. Non ci sarò a vedere il mondo di domani e meno male... amo troppo il mio vecchio mondo, povero, ma ricco di valori, che per me continuano ad essere il substrato della mia vita da vecchietta, che continua a godere di piaceri legati al mio modo di essere- Buon pomeriggio Carlo, un sorriso ;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/21 alle 18:26 via WEB
Qua non si tratta di amare o sognare un mondo come lo vogliamo noi, qua è in discussione la società che vorremmo domani per i giovani di oggi. Immagina una grande pletora di giovanissimi che infinocchiati da modelli fuori dalla realtà, personaggi che remano contro per dimostrare che loro ce l'abbiano fatta e sono alla moda, a cosa potranno ambire? Cosa dovrebbero fare per stare sulla cresta dell'onda e fare quattrini a palate senza compiere alcuno sforzo? Valori, stanno barattando valori per un pugno di soldi. Questa realtà, se continuerà a prendere piede, sarà pilastro della futura società. Ciao Giovanna buona serata mia cara.
(Rispondi)
 
spalmieros
spalmieros il 20/05/21 alle 16:22 via WEB
beata lei.....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/21 alle 18:27 via WEB
Caro amico, sarà beata ora, ma santificata mai!!!!!! Bella serata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lauretta il 20/05/21 alle 17:12 via WEB
Voi lo sapete perchè il mondo va così!
Di cosa fate finta di scandalizzarvi?
Osservate le figurine con i colori di fondo celeste e rosa come si rincorrono attirate soltanto dalla foto, peraltro abbastanza casta.
Dovrebbe bastare.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/21 alle 18:32 via WEB
Gentilissima Lauretta, non ci scandalizziamo per la signorina, né per altri. Ognuno è libero di fare ciò che vuole. Non so se lei abbia figli, ma certamente non vorrebbe (o mi sbaglio?) che scegliessero una strada impervia e poco rassicurante come abbia fatto Alicia. Il tutto e subito, non ha mai pagato, i valori sono quelli che contano e chi rinuncia a questi valori, facendosi abbagliare da soluzioni effimere e poco rispettose delle responsabilità a cui si vada incontro, non è un bel segnale per il futuro. Grazie buona serata.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 20/05/21 alle 17:30 via WEB
Una bella ragazza, difficile oggi trovare delle bellezze naturali senza quelle abominevoli invenzioni del botulino e silicone. Gli auguro di riprendere presto anche gli studi, perché la bellezza poi svanisce e si ritroverà con un pugno di mosche. Buona serata monellino:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/21 alle 18:35 via WEB
E' giovane Spiky, è troppo giovane per avventurarsi in tal modo solo perché emotivamente spinta dal successo e dal denaro!!!!!!Se poi vogliamo mandare all'aria i pilastri di una società che deve essere solidamente pronta nel fornire le giuste persone per le classi dirigenti, immagina per un solo momento cosa accadrebbe di peggio, visto che qualche prova l'abbiamo già avuta in tempi recenti, grazie ad elementi che ci girano intorno. Ciao Cara, buona serata.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 20/05/21 alle 18:43 via WEB
Che dire? Viviamo in una societa' d'immagine..ragazze perse sui social, non accetto questi comportamenti, questi soldi facili, sono ragazze fragili e la loro fragilita, in seguito, le portera' nel nulla...Bella covid Carlo, complimenti per la scelta! Buona serata *____*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/05/21 alle 18:49 via WEB
Non aggiungo altro: breve, concisa e compendiosa. Grazie cara. Buona serata Fede.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963