Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 177
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2communitywindDoNnA.SOgniGiornoRingrazioVince198dopoi60apungi1950feelinehesse_fdivinacreatura59surfinia60Dott.Ficcagliaje_est_un_autre
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SCUSA ALICIA...QUANTO HAI DETTO?MARILYN! TIRATI SU I PANTALONI! »

LA COMUNICAZIONE PERVERSA

Post n°3925 pubblicato il 21 Maggio 2021 da monellaccio19
 

 

 

Tutto nasce dalla pubblicità, la famosa pubblicità televisiva che non riusciamo a seguire con la massima attenzione perché c'è sempre un film o un programma tv che la interrompe ogni dieci/venti minuti. Se poi aggiungiamo tutti coloro che appena la pubblicità viene interrotta, cambiano canale per non farsi distrarre dal programma che  la  interrompe, finisce che le notizie, le curiosità e le informazioni riguardanti quasi tutto ciò che noi consumiamo, non le percepiamo completamente e non le elaboriamo. "Avete notato come tutti o quasi i prodotti che consumiamo, specie quelli alimentari, sono tutti bio? Sapete che oggi tutto è naturale senza aggiunte malandrine che fanno parte della chimica? Ovvero, mangiamo naturale, vestiamo naturale, i prodotti sono naturali, l'industria in genere si è scrollata di dosso la "chimica" e noi siamo tutti felici e contenti.  il sogno si avvera, niente più che non sia naturale, senza manipolazione e aggiunte misteriose di cui abbiamo sempre saputo, ma mai approfondito debitamente. Insomma, non v'è un campo, un settore che non sia bello, lindo e pinto, senza aggiungere nulla che invada la sua naturale produzione. Tutto come madre natura comanda, un tambureggiare continuo e unanime: la comunicazione pubblicitaria è cambiata per tutti. Tutti sottolineano la bontà dei prodotti naturali, una specie di congiura che ci sta convincendo, che ci sta distraendo quanto basta, per pensare che il pianeta sia salvo, che tutto lo scibile riguardante l'assalto proditorio all'ecosistema stia rientrando e riportano la terra al suo stato naturale. Non è così amici, non abbocchiamo perché non una verità assoluta: se così fosse le industrie non dovrebbero esistere più! Se tutto dalla carta al cibo, dalla moda al mobile, dalla ceramica alle sigarette e via dicendo, fossero naturali, avremmo il mondo perfetto ma non è così. La produzione non cambia (guai se accadesse), tutto ciò di cui disponiamo esiste sempre e grazie all'industria avremo sempre a servircene. Pensateci bene, senza chimica e industria, dovremmo rinunciare a tantissime cose, ciò sarebbe assolutamente impossibile. Non ce la raccontano giusta, ci abbagliano con il "naturale" e con la speranza di un futuro basato su produzioni naturali e ci piace accogliere la buona notizia, anche se non ne siamo pienamente convinti. Non siamo poi così deficienti e pronti alle baggianate, ci piace pensare che i problemi ambientali, antropologici, quelli dell'umanità e dell'ecosistema in genere, saranno salvi grazie al naturale. Questa è la scelta comune dei produttori, tacitamente d'accordo, hanno capito che possono "convincerci", possono tenerci buoni, possono fare promesse che non potranno mantenere. Il massimo che potranno fare è solo la minima parte sull'agroalimentare, su alimenti in genere, ma credetemi non sarà mai abbastanza per cibi e bevande: ci illudono e a noi piace così. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15555976

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 21/05/21 alle 08:43 via WEB
Perchè tu ci avevi creduto a tutte quelle panzanate???????E manco io ahahaha!!!!!!!!A parte l'assenza di olio di palma ahahahah!!!!!!!!!Buona giornata e kissotto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/21 alle 17:44 via WEB
Con quello cominciarono. Oggi siamo alla menzogna completa, fumo negli occhi tanto per capirci! Buona sera Divy. Un bacione.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 21/05/21 alle 09:23 via WEB
Saremmo degli imbecilli se ci credessimo. Siamo ormai abituati, o meglio ci tocca, in ogni settore, all'inganno compiacente di chi sfrutta per il proprio interesse. Neppure delle etichette mmi fido! Mangiare genuino, respirare pulito etcc etc...soltanto illusione. Respiriamo amicizia sincera, neppure quella da tutti, ma accontentiamoci, c'è di peggio. Un salutissimo, sincero, dalcuore, ciao Carlo!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/21 alle 17:49 via WEB
Bella quella dell'amicizia!!!!! Certamente anche quella subisce...la chimica e la manipolazione, ma senza...l'olio di palma! Ciao Licia, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 21/05/21 alle 11:39 via WEB
Io cerco di stare attento all'alimentazione e faccio un po di moto. Infatti se mi vedete fare jogging la mattina è solo perché sto correndo perché e tardi e al bar finiscono i cornetti al mirtillo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/21 alle 17:50 via WEB
Fatteli tirare con la fionda!!!!
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 21/05/21 alle 12:01 via WEB
Ci piace così perchè siamo dei creduloni e ci pappiamo tutto e di più! Buongiorno Carlè! Smackkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/21 alle 17:52 via WEB
Ci voltano e ci girano come vogliono. Nel giro di un anno, tutto è diventato...naturale!!!! Ciao Tina, un bacione e buona serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 21/05/21 alle 14:07 via WEB
Come pioveva rammodernata... così ci piovono addosso le chiacchiere della pubblicità perversa e bugiarda che vorrebbe abbindolarci e forse ci riesce, in qualche modo.Sicuramente ne siamo stufi, così come quella che oggi gira,almeno sul mio blog, con una brutta foto di Drago e Mara Venier che lo intervista e con tanto di consiglio da parte del neo presidente a giocare con i bitcoine e consimili, per alleviare o addirittura scongiurare, la povertà che impera.Arriva da diversi giorni e nessuno se ne incarica di eliminarla. Non so se è arrivata pure da te, Carlo. Che dire ancora? Ormai, con la pubblicità, tutti ci marciano a passi da giganti.Fa comodo a tutti e ci sono sempre tanti sciocchi che abboccano. Ma che si potrebbe fare, più di sentirsi presi per i fondelli e cambiare nervosamente canale, se sono anche e ,come sempre coinvolti alla grande, coloro che dovrebbero fare e disfare? Buon pranzo, Carlo e continua a mangiare "nature"...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/21 alle 17:54 via WEB
Siamo sotto tiro, un bombardamento continuo e costante. Un solo messaggio: tutto ciò che consumiamo è naturale, persino le automobili, riciclano materiali di scarto per gli interni e sono tutte ormai ad inquinamento zero!!!!! Mah..... Buona sera cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 21/05/21 alle 16:59 via WEB
E' ormai riconosciuto che alimentarci con cibi biologici, oltre che essere una scelta è anche vantaggioso per la salute ma anche per tutto l'ambiente che ci circonda. Ahimè, ho notato, come presumo con certezza pure tu, che molte aziende nella loro informazione tramite spot pubblicitari utilizzano i termini: "Bio-naturale-organico ecc. ecc. ". Capisci bene che confusione si viene a creare nell'utenza, specie nella simpatica nonna che va a fare la spesa. E allora, ecco che l'UE ha pensato bene di alleggerire questo peso confusionale nel disporre il Logo "Biologico" UE, ma solo in quei casi in cui le aziende rispettano determinate normative. Questa certificazione obbliga rigorosi controlli annuali. Non utilizzare pesticidi, o fertilizzanti sintetici, divieto assoluto per OGM, gli allevatori si debbono attenere rigorosamente NON FARE UTILIZZO di mangimi sottoposti ormonalmente per accrescere gli animali. Inoltre va capito il perchè la scelta del biologico. Semplice. Il biologico hanno buon sapore, sono più nutritivi e sia la verdura come pure la frutta al contrario degli omologhi industriali, contengono molto più Polifenoli oltre a essenziali minerali; cosa che non possiedono gli omologhi industriali. Concludo per non rivelarmi più antipatico di quanto sia già. La pubblicità è bugiarda, quindi, comprare prodotti contrassegnati dal Logo "Biologico"UE. Bella serata Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/21 alle 18:01 via WEB
Esatto, spacciano a gran voce vantando prodotti naturali e all'atto pratico, il grimaldello che apre le porte delle nostre scelte è il termine "BIO". Ascoltiamo BIO e siamo felici. C'è molta strada da fare e cerchiamo di non farci fregare da parole e discorsi con la ...chimica!!!! Buonasera Peppe.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 21/05/21 alle 17:23 via WEB
Io so che è naturale quello che raccolgo direttamente dalla terra, anche se è contaminato dall'aria chimica. Insomma dove la butti non cambia. Mangiamo di meno, quella sarebbe la soluzione migliore. ciao Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/21 alle 18:02 via WEB
Mi raccomando tu, sempre a suggerire le soluzioni peggiori: mangiamo di meno? E come si fa? Lo dici a me? AhAhAhAhAhAh!!! Bella serata Laura.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 21/05/21 alle 18:00 via WEB
A dire il vero non mi sono mai fatta influenzare dalla pubblicità.. compro sempre quello che mi piace.. e sono quasi sempre le stesse cose da sempre... Da me non mancano mai verdure e frutta che lavo sempre rigorosamente con il bicarbonato di sodio... So perfettamente che visto i tempi che viviamo tutto questo non basta.. ma nel mio piccolo faccio del mio meglio per rispettare la mia famiglia me stessa e l'ambiente... Ciao Carlo.. ti auguro un sereno weekend ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/21 alle 18:06 via WEB
Fai bene, il termine BIO lo si spreca facilmente: tra un po' anche le sigarette saranno BIO, quelle nuove...senza tabacco che brucia. Vabbè, siamo ostaggi e dobbiamo difenderci. Grazie Margò un delizioso w.e,
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 21/05/21 alle 18:09 via WEB
Troppo lungo, ho poco tempo, torno domani, ma ti lascio il mio augurio di buona serata.. Ciaoooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/21 alle 18:17 via WEB
Tranquilla, non è un problema e il saluto è più che sufficiente. Bella serata per te Fede.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 21/05/21 alle 18:48 via WEB
Con la scusa del bio e del naturale hanno trovato il modo di far pagare molto di più i prodotti, essendo minore la produzione, se così fosse... ma non è, perchè sarebbe impossibile soddisfare il fabbisogno di oltre sette miliardi di persone. Io non ho mai badato al bio, a tutto quanto ci dicono su quello che fa bene o male. Per decisione unanime, a casa mia cucino e mangiamo tutto quello che ci piace, alternando i cibi in modo da fornire i giusti nutrienti ad ogni pasto. Siamo tutti fatalisti e viviamo senza tanti scrupoli. Non vedo il motivo di rovinarsi la vita con prevenzioni e paure prima che le cose accadano, se mai accadranno. La pubblicità per me è come la Tv, se non esistesse, sarebbe la stessa cosa. E poi nuoce molto più lo Stato alla salute dei cittadini, di quanto lo faccia il cibo, almeno io la penso così. Buona serata Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/21 alle 18:56 via WEB
Sei distaccata e non ti fai coinvolgere. Fatalista per scelta sai di cosa parli e nulla quaestio. Procediamo al meglio, teniamo conto di alcune verità e ci affanniamo laddove sia possibile, a mangiare bene e con sufficiente tranquillità. Depositari del verbo no ce ne sono, e comunque almeno sappiamo come ciurlino nel manico questi signori!!!! Piacevole serata mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963