Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingraziobubriskamonellaccio19Vince198QuartoProvvisorioDoNnA.SGiulia0dgl12hesse_fapungi1950cassetta2meleys0Estelle_kJohn13dglelyravrbx1dgl
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CHI HA DATO HA DATO E......VENGHI FANTOZZI...SALGHI PURE! »

SCUSI? CHE TACCO E' ?

Post n°3969 pubblicato il 04 Luglio 2021 da monellaccio19
 

Ucraina, soldatesse con i tacchi alle prove di una parata militare: è  polemica - Tgcom24

 

 

 

Se non ci capitano, ce le andiamo a cercare. Polemiche di fuoco in Ucraina dove si apprestano a festeggiare i trent'anni dall'indipendenza dell'Unione Sovietica. Grandi parate militari e prove su prove perché ad agosto tutto funzioni alla perfezione. Notate niente nella foto in alto? Ci sono donne in divisa che sfilano...con comuni scarpe da donna con i tacchi.  Apriti cielo, ma come? Militari (donne) con i tacchi, non è possibile! Ebbene il ministero della difesa ha disposto che la marcia avvenisse con comuni scarpe femminili al posto dei consueti stivaletti d'ordinanza. Parlamentari, rappresentanti del governo e l'opinione pubblica, si sono dissociati da questa scelta ritenuta offensiva per le donne: "Una scelta idiota e dannosa" ha dichiarato un esponente del parlamento. Insomma, un buon motivo per polemizzare e discutere per non farsi mancare nulla...nemmeno la noia! E' giusto che le donne sotto le armi indossino abbigliamento e quindi anche calzature d'ordinanza, non sarà marciare con i tacchi che potrebbe mettere in difficoltà le donne, ci hanno provato e con qualche disagio iniziale le prove sono andate bene. L'etica militare non ammette deroghe, tuttavia e se posso permettermi, faccio il bastian contrario: a me piacciono, le vedo in foto e se mantenessero tutte lo stesso tipo di scarpa e lo stesso facessero per le calze di nylon, non sarebbero poi da criticare, mi attizzano...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15566947

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
NoRiKo564
NoRiKo564 il 04/07/21 alle 10:08 via WEB
Dissento.Indossano una divisa che implica di conformarsi ad essa. Così facendo dovremmo accettare anche le infermiere con il tacco 12 nelle corsie degli ospedali, che oltre a non essere pratico per nulla fa tanto film di Tinto Brass. Diciamo che l'Ucraina ha fatto un po' una figura di emme? :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/21 alle 11:13 via WEB
Hai ragione e io ho ammesso da subito che un'uniforme non può essere né smentita, né manipolata nella sua integrità istituzionale. Ammetto che Il mio parere personale, nella sua trasgressione quasi irrispettosa, è stato dettato dalla foto che proprio in quelle calzature, accentuasse la,, "femminilità" delle donne militari. IL verbo stesso che abbia usato, dimostra il mio moderato maschilismo di uomo che ama le donne solo perché...tali!!! AhAhAhAhAh!!!! Bella e buona domenica Giulia.
(Rispondi)
 
mau25070
mau25070 il 04/07/21 alle 10:55 via WEB
bellissime tutti dovrebbero copiare la femminilita è sempre bene accetta e fa bene
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/21 alle 11:19 via WEB
In linea di principio, trattasi di una trasgressione inaccettabile, visto che l'uniforme militare sia istituzionale per tutti coloro che la indossano. Tuttavia, osservando la foto, mi sono concesso una spontanea divagazione per un accessorio che depone esclusivamente a favore della donna...anche se militare. Purtroppo resta tale, ho soddisfatto così il mio ego e il rispetto per la libertà delle donne, un attimo di spirito libero per me e per loro. Grazie Mau, felice domenica.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 04/07/21 alle 11:04 via WEB
Una parata militare è momento pubblico e serio: le scarpe con il tacco non si mettono. Quelle, con le calze di nylon le usi fuori, nella quotidianità.. Naturalmente è il mio pensiero. Buona domenica, Carlo buon tutto!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/21 alle 11:30 via WEB
Sono d'accordo con te. Mi rendo conto che una divisa militare rappresenti un'istituzione imprescindibile. Non si può derogare da essa e va rispettata nella sua integrità. La foto mi ha spinto ad esprimere un commento spontaneo e trasgressivo: in quel momento ho visto solo "donne" che sfilavano con scarpe e tacco moderato. Ecco, per me un segno inequivocabile della loro femminilità innegabile. E' stato il peccatuccio di un maschietto che vede la donna essere sempre se stessa...qualunque cosa faccia. Piacevole domenica mia cara Licia.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 04/07/21 alle 11:34 via WEB
A me piacciono tanto con queste scarpe femminili:)))))) Aribuona domenica splendente e radiosa a te monellino;)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/21 alle 11:51 via WEB
Come il mio, è un parere spontaneo e a prescindere!!!! Abbiamo provato un "piacere" vedendo la foto, un piacevole constatare come la donna abbia la "necessità" di indossare qualcosa di "suo" per meritare la sua innegabile femminilità. Ci è bastato un "tacco" e una calza velata e ci siamo scordati che una divisa militare è una istituzione e come tale non può essere manipolata. Buon pranzo Spiky.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 04/07/21 alle 11:57 via WEB
No Carlo.. questa volta dissento!. La divisa va indossata tutta intera e senza alcuna modifica... Tra l'altro bellissima e intrigante sia per gli uomini che per le donne... La divisa qualunque essa sia ha un fascino particolare.. almeno per me!... BuonaDomenica e BuonPranzo ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/21 alle 12:18 via WEB
Come abbia spiegato agli altri amici, sono d'accordo con te. La divisa è un'istituzione e come tale non può essere modificata o manipolata. Pertanto il mio è stato solo un pensiero spontaneo e occasionale, nel momento in cui, vedendo la foto e notando scarpe con il tacco e calze di nylon, non ho potuto fare a meno di pensare a loro in quanto donne e non militari. E' stata la debolezza del momento tanto è vero che alla fine ho usato il verbo attizzare!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!!! Ovvero la femminilità di una donna acquista maggior risalto in cui uno o più accessori depongano a suo favore. E' là che Carle' abbia fatto intendere come ami le donne qualunque cosa facciano!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Buon pranzo a te mia cara Margò.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 04/07/21 alle 12:30 via WEB
Ah ecco!.. adesso ci siamo mio caro monellaccio! ahahah... Ariciao Carlo ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/21 alle 12:37 via WEB
Tutto io devo fare, devo dire....ekkekakkio!!!!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Bye bye cara.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 04/07/21 alle 13:05 via WEB
Ma le hanno indossate solo per la parata!! Miiii stanno sempre a cercare il pelo nell'uovo ahhahahhaha...Buona domenica Carlè!! Smackkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/21 alle 17:39 via WEB
Mah, che dirti? Pare che il ministero le abbia fatte indossare perché era sua intenzione farle sfilare ufficialmente con i tacchi. Non si è capito se è stata una caxxata buttata così a caso, oppure volesse avviare un nuova norma per le donne militari! Comunque una divisa non si tocca, è una istituzione e tale resta!!!! Ci ho scherzato su perché vedendo la foto con donne in uniforme e con i tacchi, non era poi un'idea malvagia!!!!! Ma è stato solo un colpo di sole per me!!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Bella serata Tina, smack!!!!
(Rispondi)
 
simona_77rm
simona_77rm il 04/07/21 alle 13:05 via WEB
Ma che idiozia!!!! Io davvero non capisco! Siamo per caso ad una sfilata di moda per appassionati di show? Dalla Russia non me lo sarei mai aspettato...ahaha!!!
Ciao Carlo, buona domenica.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/21 alle 17:46 via WEB
Mi permetto correggerti poiché trattassi dell'Ucraina che ad agosto festeggerà i 30 anni dell'indipendenza dalla Russia. Detto questo è senza altro una boutade visto che una uniforme militare non può istituzionalmente subire variazioni ad minchiam!!!! Però devo dire che a vedere la foto mi sono beato: una donna non dovrebbe mai eliminare gli accessori che sostengono la sua "femminilità". Ma io sono Carle' e mi vengono in mente certe idee...malsane!!!AhAhAhAhAhAh!!! Una felice serata mia cara Simo.
(Rispondi)
 
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 04/07/21 alle 19:17 via WEB
Ok, mi correggo: ex Unione sovietica! br>Ciao Carlè, come sempre simpaticissimo amico! Buona domenica sera! :-))))
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/21 alle 19:29 via WEB
Non mi sarei mai permesso di correggerti, l'ho fatto solo perché temevo una reazione di Putin!!!!! Sai come sia quello, al minimo errore che lo coinvolge scatena guerre infinite!!!! Grazie cara, sempre amabile amica.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
simona_77rm
simona_77rm il 04/07/21 alle 20:00 via WEB
ahahaha!!! Allora grazie per la gentilezza amico mio! ;-))))))))
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/07/21 alle 07:52 via WEB
Dovere!!!!!! A' sfazione!!!!!!! (idioma barese) a tua disposizione!!!! Buona settimana mia cara Simo.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 04/07/21 alle 13:23 via WEB
È una cosa talmente stupida da non sembrare neanche vera. Ma in testa hanno cipolle? Buona domenica Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/21 alle 17:48 via WEB
Ma no...solo grilli e canterini pure, come quelli che mi stanno assillando in questo momento e che da stamattina non mi hanno dato pace!!!! Buona sera Laura.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 04/07/21 alle 14:16 via WEB
Tu sei libero di attizzarti come e quando vuoi ma, personalmente, non sono d'accordo sul tipo delle calzature di cui si parla (a parte il cattivo gusto, espresso anche dalla disparità di calze e orribili calzette) perchè, per gli uomini come per le donne, l'abbigliamento deve sempre rispettare il contesto in cui ci si trova ad operare. Un esempio: potrebbero le moderne calciatrici, perché fa molto caldo, giocare, una loro partita...in bikini? Certo che no! Quelle donne ucraine in riga,sono , a tutti gli effetti, delle soldatesse e, come tali, devono vestire la stessa divisa di ordinanza,scarpe comprese,uguale per uomini e donne in servizio militare.Le scarpe femminili, con o senza tacchi,esse le indossreanno nei momenti della loro vita privata. Stop. Buona domenica, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/21 alle 17:53 via WEB
Sono perfettamente d'accordo con te!!! Mi sono attizzato perché, nel pieno rispetto delle donne e della loro femminilità, vederle in foto con le scarpe e le calze di nylon, per un attimo e solo per quell'attimo, ho pensato che in fondo una donna non dovrebbe mai rinunciare ai segni, ai simboli e agli accessori che richiamino e suffraghino il loro rispettabilissimo genere. Che vuoi farci? Carle' è cosi, da di matto per...le donne!!!! AhAhAhAhAhAhAh!!!!! Lieta serata mia cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 04/07/21 alle 17:38 via WEB
Sinceramente le trovo orrende. Non amo i tacchi indossati con i pantaloni, anche se ora vanno molto di moda. Sono una donna di altri tempi con un diverso senso dell'eleganza. I pantaloni per me fanno parte di un abbigliamento casual , sportivo, quindi senza tacchi. Ma oggi tutto è cambiato e torno a dirti che le donne in divise sono bellissime con abbigliamento maschile, almeno per il mio occhio...ma oggi vanno le ciabatte, purchè di alta moda, anche con l'abito da sera. De gustibus non est disputandum dicevano i latini e continuano ad avere ragione, Qui tuttavia è una questione di stato e lo stato andrebbe onorato con stile ed eleganza! Buon pomeriggio caro Carlo, affettuosamente:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/07/21 alle 18:05 via WEB
Carissima, come tu sostieni è giusto, sacrosanto per una divisa. Trattasi di indumento istituzionale e quindi non mutabile e manipolabile. Non so nemmeno cosa sia successo al Ministro o chi per lui, quando ha preso la decisione strampalata. Per quanto mi riguarda, ho solo dato spazio a una mia esternazione spontanea ed espressa al momento della scrittura del post: ho usato un verbo esplicito ATTIZZARE, proprio per sottolineare come sia sempre propenso perché una donna indossi i "suoi" orpelli che risaltino la sua femminilità. Ho solo quindi espresso il mio piacere che si è frantumato immediatamente contro lo stretto recinto in cui l'avevo rinchiuso e evidenziato dai tre punti di sospensione! Che vuoi? Sono fuori di testa!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Goditi la tua bella serata mia cara.
(Rispondi)
 
Estelle_k
Estelle_k il 06/07/21 alle 11:49 via WEB
Mi sembra un tantino una provocazione...ma non la trovo offensiva. Si sa che noi donne i tacchi lì sappiamo usare oltre che indossare. Vale più l'efficacia in un tacco femminile ben assestato che un colpo di fucile. (RIDO)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/07/21 alle 12:06 via WEB
E' stato il mio primo pensiero quanto ho visto la foto e ammetto che con il verbo attizzare, ho voluto richiamare la vostra attenzione. La divisa è un' istituzione e non può essere assolutamente alterata. Ma la scarpe e le calze di nylon, mi hanno convinto ancor di più che alla donna basta un orpello qualunque del suo quotidiano, per confermare la sua femminilità in ogni occasione. Buon pranzo Estelle.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963