Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fmonellaccio19OgniGiornoRingrazioVince198cassetta2Arianna1921Alfe0Sassar0liDott.Ficcagliaapungi1950Estelle_kmaresogno67Giulia0dgl12John13dglmonellaccio_19
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« L'HO PRESA IN...CONTROPIEDEPER CHI NON DEVE CHIEDERE MAI... »

"LA NOTTE E' DEI VACCINATI"

Post n°3977 pubblicato il 13 Luglio 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

In tutto il mondo v'è una nuova e pervicace tendenza: le discussioni di "lana caprina", ovvero quegli scontri dialettici e poco interessanti, su argomenti e/o motivazioni che non meriterebbero il fiato che si sprechi per discettare anche verbosamente. Posso capire che si discuta sull'aragosta messa a bollire nel pentolone ancora viva e quindi per ovvie ragioni, destinata a soffrire per l'acqua a 100 gradi: gli animalisti si sono battuti, io condivido e in tantissimi posti, v'è l'ordine di non procedere in tal guisa. E' in corso una incisiva polemica, per lo spot di una birra molto nota, la frase incriminata e contestata dai no-vax è: "La notte è dei vaccinati". Mi sembra uno spot molto giusto, azzeccato e star fuori anche la sera fino a tardi, è sicurezza maggiore per tutti se si è vaccinati! Pertanto, la protesta dei no-vax è solo una questione di "lana caprina", ossia, uno scontro che non possono sostenere in nome di quella libertà di scelta su cui basano la loro insistente posizione! Quando è in gioco la comunità, la collettività, non ci si può sottrarre ad un obbligo, vaccinarsi non solo per loro ma soprattutto, per il rispetto della salute degli altri. Non a caso, tutti coloro che non si vogliono vaccinare, lavorano e sono impegnati in luoghi dove fatalmente siano a contatto con colleghi e/o altre persone, pertanto subiscono le sollecitazioni impellenti per provvedere quanto prima possibile e regolarizzare le loro posizioni. Questa gente non riesce a comprendere che la libertà di un individuo, non è immensa, estesa e sconfinata. Quando si vive in una società e la collettività è ricca di persone che fatalmente siano spesso vicine, la libertà cessa, il limite non può essere superato e gli obblighi vanno rispettati. Orbene, in tanti posti come aziende, attività commerciali e tanti altri luoghi, pretendono che si sia tutti vaccinati, quindi si tende a proteggere tutti indistintamente! I no-vax a seguito della loro presa di posizione, hanno lanciato la minaccia: boicottiamo la famosa birra! Beh, questo dimostra ancora una volta come questi signori vivano in uno mondo a parte dove loro sono immuni e protetti da un dio minore: l'ignoranza!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15568948

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 13/07/21 alle 08:26 via WEB
Io non boicotto nulla, men che meno la birra. Per il resto pur non essendo no vax non la pensiamo allo stesso modo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/21 alle 08:30 via WEB
Vero, ma è necessario riflettere e rendersi conto della vera ed effettiva situazione che si vive in codeste condizioni! Buon girono mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 13/07/21 alle 10:00 via WEB
Il problema è che dal momento che ci sono notizie contrastanti e ce ne sono tante, troppe. Io posso capire chi non si vaccina, io non sono vaccinata al momento per motivi di salute. Ma è una situazione delicata. In Inghilterra dove c'è un alto tasso di vaccinati ora c'è la variante Delta che colpisce tutti. Poi dicono che sta variante se la passano tra vaccinati e non tra i non vaccinati. Bo ci sono troppe notizie contrastanti e capisco chi non si vaccina. Poi capisco anche chi si vaccina. Però secondo me ci deve essere libertà di scelta. Altrimenti ci si dovrebbe tutti vaccinare anche per l'influenza "normale" ... se esiste ancora. :/ serena giornata (cmq io sono molto confusa dalla situazione)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/21 alle 11:02 via WEB
Le incertezze e i tentennamenti nascono per l'informazione e la comunicazione invadente, sproporzionata e aperta a tutti: parlano in tanti e anche chi non avrebbe patenti per farlo. Poniamoci la domanda: quanti sono quelli che si infettano e come si infettano? Quanti sono i vaccinati, ossia i protetti, e quanto rischiano rispetto a un no-vax? Beh, in ambo i casi la grandissima maggioranza sono tutti protetti e fra questi sono pochissimi coloro che rischiano una infezione. Sono numeri che contano e che vanno considerati. Resta quindi un solo vero rischio: coloro che vanno in giro non vaccinati per scelta e che rischiano in prima persona e trasmettendo ad altri potenziali ricevitori!!! Ciao Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 13/07/21 alle 11:19 via WEB
E se anche i vaccinati portassero a zonzo il virus come stanno dicendo??? Non lo so. Chissà come usano i dati visto che ora esce pure la storia che hanno contato come morto di covid anche chi è morto col covid. Io sono molto pensierosa. Al di là che per ora sicuramente non posso farlo. Ciaooo :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/21 alle 11:27 via WEB
Ognuno secondo la propria coscienza. Stiamo sereni e andiamo avanti. Bye Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 13/07/21 alle 14:41 via WEB
Mi addolora molto sentire o leggere queste affermazioni. L'umanità sta vivendo la più terribile pandemia mai presentatasi nel globo, e ahitutti, assistiamo ancora a questi scenari. Vi sono virus che si attenuano, ma per arrivare a questo abbisognano di parecchi anni. Il Coronavirus assieme alle sue varianti con molta probabilità ha un destino che verosimilmente influenzerà i nostri cicli di vita non certamente per qualche settimana o qualche mese, bensì per parecchio tempo. Questa è la ragione per cui i Vaccini sono la nostra sola ed unica difesa e che dobbiamo sfruttare nel migliore dei modi. Stiamo parlando di Macrocicli che è assai difficile misurare per tempi brevi. La notizia che questa variante viene trasmessa tra vaccinati, è simile a chi crede che il sole gira intorno alla Terra. Ho molta paura di queste notizie vaganti che delle varianti.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/21 alle 17:49 via WEB
Che dirti? Qua mi sa tanto che al di là di legittime preoccupazioni, ci sia chi peschi nel torbido. Non sono medico, cerco verità espresse da medici quanto meno in buona fede. Pertanto ti ringrazio per il tuo apporto e per la tua disamina professionale. Buona serata Doc.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 13/07/21 alle 10:31 via WEB
Non sono assolutamente no-vax ma tentenno. Non mi hanno nemmeno chiamata ed io aspetto. Conduco una vita da eremita, non per scelta beninteso...al più esco per la spesa e all'apertura sono già li, con una presenza di 3/4 persone. Mi deciderò... probabilmente a fine estate ci sarà un nuovo boom di positivi. ediamo e tu...non sgridarmi, sh? Ho le mie fisiche ragioni. Buona giornata, carissimo, fa caldissimo....ciaooooooooo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/21 alle 11:07 via WEB
Non entro nel merito della tua personale condizione. Dico solo che troppi parlano, troppi salgono in cattedra e troppe cazzate girano sui vaccini!!!! I numeri danno ragione ai vaccinati, gli stessi numeri che danno torto ai no-vax. Buon girono mia cara Licia.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 13/07/21 alle 10:42 via WEB
Quando saremo tutti vaccinati, tornerà la medicina omeopatica, la birra senza glutine, i terrapiattisti e Matteo Renzi che dirà di aver salvato l'Italia.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/21 alle 11:05 via WEB
Anche il totocalcio senza tredici, la patente senza punti...da togliere e le sigarette senza tabacco, con solo le cartine piene d'aria!!!! Di quelle novità da te indicate, una sola si realizzerà: Renzi salverà l'Italia!!!!
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 13/07/21 alle 11:37 via WEB
Sai che c'è? Che la sovrabbondanza di informazioni, la diversità di pensiero mi disorientano molto. Chi dice una cosa, chi parla di un'altra. Io avevo letto che per i vaccinati non ci dovrebbero essere grandi problemi con la variante Delta. Ed intanto però da domani Piazza Armerina in Sicilia sarà in zona rossa per un aumento considerevole del numero di positivi al Covid! Non se ne esce più fuori... Buona giornata a te carissimo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/21 alle 11:55 via WEB
Siamo d'accordo, troppe campane suonano: alcune a distesa, altre a morto e altre senza batacchio. La comunicazione in tal modo non aiuta nessuno, anzi confonde e disorienta le idee. Io ho fatto il Pfizer, mia moglie l'AstraZeneca, non abbiamo avuto problemi e siamo vaccinati. Orbene, voglio dire che sono i totali che fanno la somma: vedendo i numeri si comprende come i risultati siano dalla parte dei vaccinati. Poi che qualcuno abbia avuto dei problemi è dovuto solo a correlazioni fisiche non previste. Questo non esonera chi dovrebbe vaccinarsi, non è possibile stare serenamente in società sapendo di stare con persone...no-vax!!!! Buondì cara Spiky.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 13/07/21 alle 14:56 via WEB
Lezioni di stile. Domenica sera mi sarei aspettata che il Primo Ministro inglese dopo la partita raggiungesse il Presidente della Repubblica Italiana per congratularsi della vittoria. Mi sarei aspettata che insieme scendessero in campo per salutare i giocatori. Mi sarei aspettata una dichiarazione sorridente del Principe William circa la bellezza della competizione e anche da parte sua e famiglia un omaggio a Sergio Mattarella che - a 80 anni di età - ha presenziato alla manifestazione rappresentando l’Italia. Mai avrei immaginato che i calciatori inglesi si strappassero di dosso davanti alle telecamere le madaglie del secondo posto: in quel momento si rappresenta una nazione, si mette in mostra il carattere di un popolo, la sua dignità, la sua capacità di accettare il verdetto del campo. I gesti pubblici sono profondamente importanti e di essi è con essi è fatta la Storia. Inglesi, vergogna. Abbiamo vinto con merito sportivo, non abbiamo rubato. Gli Italiani avrebbero agito diversamente al loro posto, ne sono certa, perché a noi non manca quell’educazione che che loro sembrano aver smarrito. Non è forse loro il concetto di fair play? Italia e Spagna (eccezionale la figura di Luis Enrique), popoli del Sud Europa così vilipeso e disprezzato dal Nord, hanno dato una grande lezione di stile. Eppure una volta si diceva: educato ad Oxford. Altri tempi.ps...ieri fatta la seconda dose...smackkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/21 alle 17:56 via WEB
Troppe falle si sono aperte nel comportamento istituzionale e sociale per quanto riguarda iter istituzionali, commenti e atteggiamenti. Johnson e Mattarella si sono incontrati nello stadio e no in tribuna: hanno fatto gomito contro gomito e due parole al volo. Il principe William non mi risulta che abbia incontrato Mattarella, mentre tutto ciò che riguardi il sociale si è svolto nei termini tipici e classici del popolo inglese. Gesti inconsulti, parole razziste anche verso i loro calciatori di colore, italiani picchiati e tutto lo scibile che faccia parte del famoso fair-play inglese. Hai detto bene, altro che Oxford, molti altri sono capaci di fare meglio!!!! Buona sera Tina. Kiss.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 13/07/21 alle 17:28 via WEB
Capisco, ma non giustifico, gli ignoranti. Ma quando ad obiettare sono in lavoratori dell’ambito sanità non transigo. Trovo giusto che chi si oppone venga lasciato a casa
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/21 alle 17:59 via WEB
Pensa che era in trattativa una formuletta legale che permettesse ai medici di "sbagliare" in questo momento topico della pandemia e di evitare qualunque processo per le eventuali responsabilità. Ebbene per quanto riguarda i no-vax, non vi sarà questa possibilità e sono tenuti obbligatoriamente a fare il vaccino altrimenti restino a casa. Buona sera Surfy.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 13/07/21 alle 17:30 via WEB
Condivido appieno quello che hai scritto. la libertà di ognuno ha un limite, non nuocere agli altri. Capisco l'anziano che non vuole vaccinarsi , consapevole di nuocere solo a se stesso perchè non va in giro, ma pretendere di limitare la libertà degli altri per egoismo personale è stupido.Spero che anche chi è preposto alla salvaguardia della salute pubblica tenga conto di questo e provveda ,se fosse necessità, a mettere in lockdown i no vax, lasciando vivere tutti gli altri. Diversamente sarebbe l'ennesima presa in giro del governo nei confronti dei cittadini, del lavoro, di tutto quanto di brutto le misure coercitive stanno facendo per una epidemia ridicola, gestita in mala fede da tutti o quasi i governi perchè utile solo a loro per qualche oscura macchinazione. Solo i posteri sapranno la verità. Buon pomeriggio Carlo, un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/21 alle 18:08 via WEB
Gli unici punti oscuri di cui non sappiamo nulla, sono le vertiginose vendite dei vaccini. Ossia, chi li produce sta facendo grandi affari, direi unici, assoluti e favolosi affari per i vaccini piazzati. Anzi, mi insospettisce chi abbia proposto di procedere con una terza dose. Più business di questo, non ne vedo!!!! Pescano tutti nel torbido sapendo che trattasi di una buona e ghiotta occasione per fare soldi anche sottobanco: Arcuri e altri accoliti sono sotto inchiesta per i grandi acuisti (?) fatti all'inizio della pandemia. I no-vax di contro puntano sulla libertà, sbagliano perché il problema non riguarda l'isola deserta dove generalmente vivono da soli e nessun altro li contatta. Ahinoi, vivono nelle nostre società sono intruppati con noi e quindi devono starci poiché la loro libertà finisce laddove inizia la nostra libertà. Buona sera mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 13/07/21 alle 19:03 via WEB
Vedi Carlo ? A me non interessa che i colossi stanno gonfiando il loro portafogli, a me interessa; come deve interessare a tutti, è che i vaccini funzionano, evitano la malattia grave e che questo virus sarà endemico....proprio come il classico raffreddore. Ci vuole uno sforzo ultimo di raggiungere l'80% di immunizzati per Settembre. Non so cosa darei per persuadere( non convincere ) i dubbiosi...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/21 alle 20:37 via WEB
Ho fatto riferimento ai soldini solo per dovere di cronaca associando una eventuale terza dose, alla partita in corso. Per il resto ti sono obbligato per le tue puntualizzazioni che spero servano ai più riottosi. Bye Peppe.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 14/07/21 alle 04:38 via WEB
Dalla vita non voglio molto, Voglio solo sapere che ho provato tutto quello che volevo, ho avuto tutto quello che potevo, ho amato ciò che valeva la pena e ho perso ciò che non è mai stato mio.(Pablo Neruda). Buona giornata Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/07/21 alle 07:42 via WEB
La pace e la serenità siano sempre con te. Ti abbraccio Jole, una splendida giornata mia cara.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 14/07/21 alle 15:24 via WEB
Le discussioni, i lunghi monologhi e le svariate pseudo rassicurazioni o prospettare scenari apocalittici sono " lana caprina". Ne abbiamo avuto prova da pià di 1 anno e mezzo. E non sono servite a nulla. Quello che sta succedendo è sotto gli occhi di tutti. Quindi credo che lo spot " la notte è dei vaccinati" resti semplicemente uno dei tanti spot idioti e ignoranti che però piacciono tanto specie a chi vuole negare per ignoranza l'evidenza della curva di crescita. Per questo io credo che la vincita in questa estate ( più che nella precedente da cui si è imparato 0) sia delle varianti. Con la birra o senza birra. Buon pomeriggio, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/07/21 alle 17:35 via WEB
Purtroppo, visto che a chiacchiere non si ottiene nulla da costoro che inficiano i nostri sacrifici, resta una buona idea quella attuata dai francesi e in altre parti del mondo. Non si entra da nessuna parte senza green card o attestazione ufficiale di aver fatto i vaccini. La lega e la destra già mugugnano per questa iniziativa, ma è l'unica forma per indurli a decidersi: o così o passassero ad altri...passatemi, tipo isole deserte dove possano gustare appieno la loro fantomatica...libertà!!!! Buona serata carissima Elena.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 14/07/21 alle 17:56 via WEB
E'una sciocca potesta e che nuoce a tutti. Ecco che, spesso, non si ha coscienza di cosa sia veramente la libertà... Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/07/21 alle 17:57 via WEB
Già, ma in questa storia i perdenti siamo noi!!!!! Ciao.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963