Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19maresogno67OgniGiornoRingraziosurfinia60venereblu.aapungi1950Vince198communitywindDott.Ficcagliaelyravg1b9Alfe0Sassar0lihesse_f
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« QUANDO L'OLIO E' BUONO...SONO SOLO BUONI PROPOSITI »

BUGIARDINI QUESTI...(S)CONOSCIUTI

Post n°4010 pubblicato il 17 Agosto 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Conosciamo tutti i bugiardini, sappiamo cosa siano, dove siano e a cosa servano! In realtà, a parte la presunzione di conoscerli in senso generico, prenderne in mano uno è un atto importante ma, allo stesso tempo, sappiamo che stiamo compiendo un gesto che ci procurerà...latte alle ginocchia da stroncarci per tutto il tempo occorrente per tirarlo fuori dalla confezione, spiegarlo tutto alla ricerca...del tesoro nascosto e infine per giungere al punto che maggiormente ci interessi: le controindicazioni! Beh, dato il rapporto che intrattengo con i medicinali, un flirt che mi trascino da anni, ho tentato di misurare i tempi e con l'orologio sott'occhi mi è capitato che dopo tre minuti di tortura con il bugiardino tra le mani, l'orologio si è bloccato ed è uscita la scritta: "Tempo scaduto, vaffan'cucolo tu e il bugiardino". Non ridete e fateci caso, tra l'altro il più delle volte si tratta di medicinali ritirati con ricetta medica e presumo che il dr. conoscendo le patologie del soggetto, debba conoscere a priori se sia indicato o meno per il paziente. Vabbè, saltiamo tutti i dettagli del foglietto maledetto, e passiamo al motivo reale del post: voi vi interessate ai bugiardini? Siete coscienti delle note, delle indicazioni e di tutto ciò che si debba sapere del medicinale? A parte la posologia e le controindicazioni, che altro potrebbe interessarci? Eppure, generalmente è sempre un solo foglietto lungo 2.5 KM e perdiamo tempo alla ricerca dei dati che ci preme conoscere. Concludo, la stessa domanda che io abbia posto a voi, la vorrei rivolgere ai NO-Vax: avete mai letto i bugiardini dei vaccini in uso per il covid? Vi siete mai presi la briga di farvi due palle così solo per tirarlo fuori dalla confezione, di spiegarlo e di leggervelo tutto? Mi piacerebbe saperlo solo perché io, vaccinato due volte, non mi sono preso la briga di leggere alcun bugiardino e presso le sedi non lo mostrano. Su internet non ho voluto perdere tempo: per quest'anno ho troppi impegni!


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15579973

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 17/08/21 alle 10:01 via WEB
Io i bugiardini li leggo sempre. Anche se le cose più "importanti" sono appunto le controindicazioni. Poi leggo anche cosa è contenuto nei prodotti alimentari che compro. E' una fissa mia :/ serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/08/21 alle 10:38 via WEB
Meriti un plauso. Tu come altri sei precisa e ci tieni alle informazioni basilari. Il punto è: perché i no-vax, presumendo che abbiano attentamente letto i bugiardini dei vaccini, assumono ancora una posizione intransigente e severa? Dicano chiaramente se abbiano patologie per cui il vaccino sia controindicato. Ossia, le argomentazioni toccano altri motivi che nulla abbiano a vedere con le controindicazioni. Buon lavoro Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 18/08/21 alle 09:19 via WEB
Forse perchè li hanno letti e non sono convinti? O forse perchè non li hanno letti? O forse perchè le notizie sono così contrastanti che non sai più cosa pensare? Penso abbiano le loro motivazioni anche se non le si capisce. Buona giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/08/21 alle 09:35 via WEB
Tutto può essere e la sola che non si possa accettare, è che noi si paghi per loro. Buondì carissima.
(Rispondi) (Vedi gli altri 12 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 18/08/21 alle 10:02 via WEB
Io però credo che ognuno deve essere libero di scegliere. Infondo appunto per quello che dicono i vari medici in TV nessuno "paga" per nessun altro alla fine.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/08/21 alle 10:07 via WEB
Sarei d'accordo, ma in tal modo, la scelta libera in un contesto sociale laddove si toccherebbe il simile, non si può accettare. Ossia, io faccio tutti i comodi mei perché sono libero, pertanto se mi va di stuprare stupro, se mi va di infettare infetto e se mi va di rubare, rubo. Funziona così? Ciao Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 18/08/21 alle 10:41 via WEB
E' un trattamento sanitario non si parla di stupro. Antony Fauci ha recentemente detto che la carica virale di un vaccinato o di un non vaccinato è la stessa. Io non posso dire nulla, non sono un medico ma si decidessero o forse ne sapessero di più potresti obbligare le persone, altrimenti secondo me no. Deve essere una libera scelta.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/08/21 alle 10:52 via WEB
Perdonami mia cara, ma non sono d'accordo: libera scelta solo se vivessero chiusi in casa, non contattassero nessuno e aspettassero che passi la buriana. Dovrebbero quindi avere un segno di riconoscimento come gli appestati! Dobbiamo arrivare a questo punto? Il mio diritto è guarire, ho osservato le regole e le norme, quindi vorrei godermi la mia libertà.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 18/08/21 alle 10:47 via WEB
Proprio poco fa su libero ... https://notizie.virgilio.it/covid-vaccinati-contagiosi-studi-1496054 ... secondo me ne sanno ancora troppo poco. E sono per una libera scelta. Non si parla di spacciatori, stupratori, ladri, mafiosi o nazisti ... si parla di una scelta medica.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/08/21 alle 10:55 via WEB
Fosse per loro farebbero di più fregandosene degli altri. Inaccettabile presa di posizione per persone che vorrebbero non vaccinarsi e continuare serenamente la loro vita come se niente fosse. Ci sarebbe Alice e il paese delle meraviglie per loro.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 18/08/21 alle 11:11 via WEB
Non la pensiamo allo stesso modo. Pazienza :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/08/21 alle 11:45 via WEB
Decisamente no. Ed è un bene!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 18/08/21 alle 12:11 via WEB
Concordo con te :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/08/21 alle 12:25 via WEB
Visto? Nessuna omologazione. Libertà di pensiero!
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 19/08/21 alle 08:03 via WEB
:D
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/08/21 alle 10:19 via WEB
Trascorri una splendida giornata Ely.
(Rispondi)
 
diego2020200
diego2020200 il 17/08/21 alle 11:44 via WEB
A proposito di quei misteriosi fogli, ultimamente, strano a dirsi ma sono tutti, fatti allo stesso modo. Prima erano di varie fogge, rettangolari, ma piegati solo un paio di volte, quadrati e così via. Adesso se ci mettete un punto della cucitrice sembrano una gonnellina a balze anni 60. Il contenuto ? sono 30 anni che nessuno investe più in ricerca quindi i farmaci sono sempre pressochè uguali con brevetto scaduto. Mi meraviglia che cambino le controindicazioni o siano sempre più tante dei benefici. Sui vaccini non faccio commenti, siccome non esiste bigliettino di presentazione le controindicazioni bisogna chiederle a chi li ha fatti.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/08/21 alle 12:32 via WEB
Al limite i bugiardini dei vaccini si trovano in rete. Tendo a capire esattamente il comportamento dei no-vax. Se sono preoccupati delle controindicazioni, beh...basta leggere. Se al contrario, puntano a motivazioni di natura etica o fuori dal contesto delle posologie, allora.....allora...punto!!! Buon pranzo Diego.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 17/08/21 alle 12:20 via WEB
Di solito io non li tiro nemmeno fuori dalla confezione. So che leggere questo lunghissimo foglietto , anche di difficile lettura per carattere minuscoli, scoraggia anche il più ligio paziente, che soffra un minimo di ipocondria. So che ogni farmaco può avere le sue controindicazioni, sulle quali cerco di informarmi alla prescrizione e finisce lì. Li conservo ,nel caso servisse ,per conoscere il limite di assunzione. I bugiardini del vaccino non li leggerei proprio, ci hanno detto di tutto e di più, mi sono vaccinata e continuo ad avere le mie idee a proposito della pandemia. Buon pranzo e sereno pomeriggio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/08/21 alle 12:34 via WEB
Mi interessa che tu ti sia vaccinata. Il resto, pur rispettando i punti di vista degli altri, sono campati in aria...purtroppo!!!! Buon pranzo Giovanna.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 17/08/21 alle 12:41 via WEB
I bugiardini dei medicinali , purtpoppo, ho la mania di leggerli (le controindicazioni). Quelli dei vaccini, sono uno che disdice l'altro ..o ci si butta e ci si crede o si "aspetta" tempi migliori...stando a casa e rispettando tutto e tutti. Buona giornata, caro Carlo, un salutissimo!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/08/21 alle 17:58 via WEB
Esatto, provvida e saggia decisione mia cara. In questi casi, è inutile farsi prendere da timori e paure. Abbiamo fatto i bravi cittadini e speriamo che anche altri lo facciano. Prima saremo tutti (o quasi) vaccinati e più saremo sereni. La nostra parte, con o senza bugiardini, l'abbiamo fatta. Avanti gli altri e con cortese impellenza. Grazie. Ciao Licia, dolce serata.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 17/08/21 alle 14:11 via WEB
Neanche io leggo il bugiardino.. anche perchè prendo qualche farmaco solo se necessario... Il vaccino l'ho fatto in fiducia.. magari sbagliando ma ero talmente terrorizzata che non ho guardato nulla... SerenaGiornata Carlo ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/08/21 alle 18:00 via WEB
Brava Margò, un po' tutti eravamo perplessi, ma altro non c'era da fare. Aspettiamo anche gli altri i titubanti, e cechiamo di chiudere questo cerchio infame. Bella serata mia cara.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 17/08/21 alle 14:24 via WEB
Condivdo il fastidio, specie per rimetterli nell'astuccio, perchè per farceli rientrare occorre una accurata ripiegatura che non sempre riesce di rifare. Io, difficilmente leggo i bugiardini. Mi fido del medico che mi ha prescritto la medicina e non voglio neppure sapere e impensierirmi con le contro indicazioni.Penso che le Case farmaceutiche siano obbligate ad inserirle. Buone cose, Carlo e , in vacanza, avrai altro da fare che sorbirti i bugiardini, che già con il loro nomignolo appaiono come una fregatura. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/08/21 alle 18:02 via WEB
Ma certo, non sono il verbo di Dio, sono indicazioni scritte "pro domo sua" dalle case produttrici. Avanti, abbiamo avuto coraggio e sperato tanto di far passare quanto prima, 'sta situazione maledetta. Bella serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/08/21 alle 18:52 via WEB
Sì, i bugiardini li leggo perché essendo allergica ad alcuni "ingredienti" trovo logico non incorrere in guai.
Nello specifico ho letto non trovando sostanze a me avverse e comunque da no vax ho sempre pensato che nello specifico il beneficio della vaccinazione superasse l'eventuale rischio di composizione e del breve tempo di sperimentazione. Ciao Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/08/21 alle 19:26 via WEB
Resta tuttavia, a prescindere dalla mia "descrizione" strampalata, un buon motivo perché i no-vax leggano i bugiardini e si facciano un'idea precisa dei rischi. Dire no a priori, sono rifiuti pregiudiziali e ci stanno mettendo in difficoltà. Buona sera Elena.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 18/08/21 alle 07:03 via WEB
Ho fatto il mixer astra_zeneca pfizer, ne dovrei leggere 2. Il pfizer mi ha gonfiato il braccio e ho avuto febbre, l astrazeneca niente. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/08/21 alle 09:36 via WEB
Mia moglie ha inoculato due AstraZeneca. Nulla...nemmeno un bua da quattro soldi. Bye cara.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 18/08/21 alle 09:27 via WEB
Se ti chiami bugiardino io no ti leggo. Preferisco il veritino.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/08/21 alle 09:37 via WEB
Hai ragione!!!!!! A trovarli i veritini, li leggeri anch'io!!!!!
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 19/08/21 alle 16:36 via WEB
Premesso che ho fatto due pfizer, il secondo il 18 giugno, che con il primo non ho avuto fastidi, con il secondo qualche linea di febbre [considera che la mia temperatura "estiva" è solitamente di 36°- 36,2°, quella invernale scende fino a 34° e anche qualche linea in meno (mi hanno detto che è normale e se sono qui vuol dire che normale è .. ahahaha ..]. Secondo me c'è troppa confusione su questi vaccini: troppi professori ciacolano e alla fine non si capisce granchè. É vero che in tempi precedenti le sperimentazioni duravano anni, mentre in questo caso sono durate molto meno ecco, metto il tutto in relazione sia con il fatto che le tecniche produttive e gli esperimenti han subito una notevole accelerazione, sia con il fatto che questi vaccini, resisi necessari ed urgenti, pur non coprendo al 100%, danno la probabilità di ammalarsi in modo grave minore rispetto a chi non se lo fa inoculare.
É difficile decidere per gli altri, quando si sa che chi è vaccinato non è al sicuro lo stesso, che ha probabilità di contrarre il virus in forma molto blanda, però mi sono fatto l'idea che lo stato, il governo che ci rappresenta, dovrebbe avere il coraggio di imporlo il vaccino e può farlo - art. 117 cost. para q profilassi internazionale, assumendosene tutte le responsabilità e operando in modo che che chi ha controindicazioni patologiche non lo faccia. Ma non lo fanno perchè temono sia ripercussioni politiche che possibili cause milionarie. Quella tesi secondo cui chi non si vaccina deve pagarsi le cure è un'emerita ... perchè deve valere per tutti gli altri vaccini, non solo per questo e poi perchè ciascuno di noi la sanità comunque la paga attraverso tassazioni. Infine il problema del trasporto pubblico non lo stanno risolvendo ed è in quel caso che si sviluppa maggiormante il contagio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/08/21 alle 17:55 via WEB
Il manico era ed è molto capiente perché tutti ciurlassero abbondantemente, ognuno con il proprio punto di vista più meno...interessato!!!! Orbene, tutto facile per loro nella misura in cui ormai siamo un popolo bue che recepisce e somatizza tutto ciò che passi il convento. Per cui, una informazione difforme e varia, ci hanno propinato da mane a sera e noi abbiamo avuto quanto meno, idee confuse. Comunque io come te due vaccinazioni e nemmeno uno sbadiglio come controindicazione. Ora c'è da indurre bonariamente quelli che non vogliono vaccinarsi a farlo, perché focolai vaganti non possiamo permettercelo e questa storia va chiusa quanto prima. A meno che non stiano rinchiusi in casa. Buona sera Vince.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963