Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cassetta2OgniGiornoRingraziosurfinia60venereblu.aapungi1950Vince198communitywindDott.Ficcagliaelyravg1b9Alfe0Sassar0lihesse_fdivinacreatura59
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« MARE SPIAGGE E...STRESSSCETATE CHE L'ARIA E' DOLCE »

"WORLD MOSQUITO DAY"

Post n°4013 pubblicato il 20 Agosto 2021 da monellaccio19
 

 

 

Non precipitatevi a chiudere le finestre, le zanzariere e a dar fuoco agli zampironi. E' solo una foto, è venuta anche bene, sta in posa pronta a compiere l'atto per cui...è nata. Poco tempo fa, vi ho riportato come vi sia una giornata commemorativa o dedicata a qualcosa: siamo a confrontarci ogni giorno con la celebrazione di una qualsiasi "cosa". Ebbene, agosto è pieno di queste ricorrenze, ogni giorno c'è qualcosa da festeggiare, ricordare o enfatizzare a imperitura memoria. Ieri per esempio, era la giornata mondiale della patata, no non quella....la patata il tubero, oppure il 16 è stata la giornata delle montagne russe, insomma a voler informarsi, ogni giorno dovremmo celebrare qualcosa. Oggi desidero richiamare la vostra attenzione sulla zanzara. Proprio così, oggi è la giornata mondiale della zanzara e francamente non capisco cosa vi sia di trascendentale da enfatizzare il 20 agosto. L'unica cosa che potremmo indicare con acredine e molta sofferenza, è che un errore solo commise Noè quando imbarcò una coppia di animali: avrebbe dovuto lasciare a terra le due stronze e oggi non saremmo qui a parlarne e a ricordarle. Vabbè, non si può aver tutto nella vita e ci tocca "festeggiare" le maledette che non solo sono nemici per la...pelle, ma trasmettono molte malattie fastidiose. Ormai la loro mutazione è tale che ogni tentativo fatto con prodotti messi a punto volta per volta, sono risultati vani. 'Ste impunite hanno imparato a ragionare come gli uomini, oppure se non ci credete, hanno una spia in tutti i laboratori del mondo. Vengono informate tempestivamente e subito nei loro laboratori, si attrezzano per rendersi immuni. Pertanto l'unico rimedio certo, almeno per il momento, resta inchiodarle al muro con il picchietto, oppure schiacciarle quando sono a morderci ( se ci riusciamo) o altrimenti, fare trasfusioni giornaliere di sangue cattivo affinché siano...infettate da noi! Altre cattive azioni da mettere in campo non ve ne sono e se qualcuno vi preannuncia l'uscita di un nuovo e provvidenziale prodotto, non date retta, loro già sanno e...hanno provveduto! Da dove kakkio sia venuta l'idea del "World Mosquito Day" non lo so, ma se c'è qualcuno che l'ha voluta, fatemelo conoscere....gli spezzo i grissini a 'sto gorgione!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15581239

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
MARGO129
MARGO129 il 20/08/21 alle 10:41 via WEB
Le zanzare sono un vero problema.. anche se ci sono alcune piante che ci possono aiutare... La catambra ad esempio.. inodore ma molto efficace per allontanare le zanzare... Si possono creare delle barriere in giardino.. oppure adornare i terrazzi... Certo ricordarle fa molto ridere.. io preferirei come te e tutti dimenticarle... Una serena giornata a te Carlo.. senza zanzare! ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/21 alle 10:51 via WEB
Troppe furbe per essere insetti. Conoscono tattiche, prodotti e condizioni da passare per portentose macchine da guerra. Ci resta solo da impiegarle per atti terroristici e dopo di che non resterà far altro che pagarle profumatamente col...sangue!!!!! Ciao Margò, una splendida giornata.
(Rispondi)
 
Estelle_k
Estelle_k il 20/08/21 alle 11:05 via WEB
Sono gli insetti più fastidiosi e inutili al mondo, al pari delle mosche ma almeno quelle non pungono. E qual'è la loro stagione top? L'estate, ovviamente. Perché non c'è lo sterminio di zanzare invece che di api, mi chiedo. Anzi, come dici tu i piccoli vampiri hanno un sistema naturale di adattamento per sopravvivere che sarebbe da studiare seriamente. Prima erano solo crepuscolari e notturne, poi sono diventate diurne. Poi più piccole e veloci, tanto che giocare a chiapparello è diventata una gara di nervi. Vabbè...rassegnamoci. A quello che si è inventato la "giornata" commemorativa gli auguro essere rinchiuso 24ore in una stanza piena di assatanate volanti così le festeggiare il loro "mosquito day". Abbracci:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/21 alle 11:23 via WEB
Le api riaspetto alle zanzare e alle mosche, sono innocue e produttive. Le zanzare sono fastidiose e pericolose per malattie piuttosto gravi. Ahimè, se ne parla dai tempi di...Noè, ma per difendersi totalmente non v'è rimedio...almeno a tutt'oggi. Piante particolari, prodotti particolari, zampironi e torce, bracieri e pire, non servono: ormai scansano tutto e noi siamo le prime vittime. Le mosche invece, rompono le balle, ma come diceva Umberto Eco: "Se miliardi di mosche preferiscono la merda, una ragione dovrà pur esserci". Vivo con questo dubbio.....ahahahahahahah!!!! Ciao cara, una magnifica giornata per te.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 20/08/21 alle 11:20 via WEB
Ho messo - al tempo che fu - zanzariere dappertutto, sulle finestre e anche sulle due porte che danno sulle terrazze di casa. Non mi piace usar la "chimica" per far fuori quelle poche che riescono ad entrare. Solitamente io e la mia consorte ci esercitiamo con le palette a farle fuori. Devo ammettere - lo faccio con grande signmorilità e nonchalance - che la mia signora mi batte nettamente nel beccare al volo simili "rotture di...".
Che dire, sono una vera piaga e invidio il mio "cucciolo" che non è vittima di quei morsi.. Magari io!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/21 alle 11:29 via WEB
Ti sono sincero: per la vita fuori sul patio, durante il periodo estivo, usiamo gli zampironi e qualcosa si ottiene. Invece per l'interno sto testando da quest'anno, l'orpello elettrico grande quanto una mano che si lascia inserito in una presa di corrente. Emette ultrasuoni e onde elettromagnetiche. Non posso sbilanciarmi molto, ma i risultati mi sembrano piuttosto soddisfacenti. A fine stagione faccio una analisi e saprò se conviene o meno. Tra l'altro non costano nemmeno molto. Buon giorno Vince, buon pranzo.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 20/08/21 alle 11:27 via WEB
ahaha! Carlo, sei forte! Anche per un post sulle fastidiosisime zanzare ci sai mettere l'umorismo. Io ho messo le zanzariere dappertutto e, finora, di zanzare non ne ho viste, speriamo bene perchè erano ghiotte del mio liquido rossastro. Buona giornata, buon tutto!! Alla prossima..*_*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/21 alle 11:34 via WEB
Qui, dove sono a passare l'estate, non possiamo tenere le zanzariere: abbiamo sempre un traffico incredibile e aprire e chiude non si può. Viviamo fuori sul grande patio e dentro ci si sta per dormire, cucinare e abluzioni mattutine. A casa, invece le zanzariere ci sono e vanno benino. Quelle stanno in agguato: appena apri per una qualsiasi ragione, una fischia alle compagne e invadono la stanza. L'ho sentita una volta, fanno proprio così!!!!!! Buon pranzo cara.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/08/21 alle 15:29 via WEB
Ci va una fantasia perversa per festeggiare/ celebrare le zanzare. Hai ragionissima Carlo! In verità mi prendono spesso in giro perchè loro, le zanzare, mi stanno alla larga: perciò secondo chi mi ama ;) sarei così cattiva che anche le zanzare mi evitano...in realtà, ci sono teorie pseudo scientifiche secondo cui alcune specificità individuali le allontanerebbero. C'è anche un rimedio: fai bolloire menta e rosmarino, poi lasciialo raffreddare, metti il liquido in un nebulizzatore e spruzzati l'olezzo... non sarà ylang ylang ma funziona, mi dicono :))))))))))))) ciaooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/21 alle 16:54 via WEB
A volerle provare tutte queste diavolerie (ogni giorno ne sento una nuova), non basterebbe una vita...e loro lo sanno!!!! Per il fuori, laddove si svolge il 90% della nostra vita, fumano gli zampironi e ci arrangiamo, mentre per il dentro (quindi la notte), stiamo provando un apparecchietto elettronico grande quanto una mano, che si introduce in una presa di corrente ed emana ultrasuoni e onde elettromagnetiche. Dovrebbe tener lontane non solo loro ma altri insetti in genere. Mah....forse sarebbero la soluzione. Ti farò sapere. Piacevole serata Elena.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 20/08/21 alle 15:51 via WEB
Nonostante tantissimi animali sono a rischio di estinzione le zanzare non mollano
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/21 alle 16:55 via WEB
Ci estingueremo prima noi delle zanzare. E' scritto nel libro della Sapienza. Chi sa, stia zitto!!!!
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 20/08/21 alle 16:43 via WEB
E' una giornata importante di sensibilizzazione per i grandi danni alla salute dell'uomo provocati dalle varie specie di zanzare. Tra le più importanti malattie trasmesse dalle zanzare non dobbiamo dimenticare la malaria, un vero flagello che continua ad uccidere adulti e bambini. La cosa assurda pare essere che con tutte le scoperte che si fanno in campo tecnologico , non si sia ancora trovato il modo di eradicare un esserino così piccolo, eppure più forte di di noi. Io mi difendo coprendomi , rimanendo al buio e cospargendomi di Autan, oppure passando sulla pelle le foglie di geranio, che è un ottimo repellente. Buon pomeriggio Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/08/21 alle 17:00 via WEB
L'autan da anni resta un buon medicinale ma loro resistono poiché lo hanno studiato nei loro laboratori. Le foglie di geranio non ci penso nemmeno e tutto il resto è noia. Forse la tecnologia potrebbe essere una ottima barriera: sto provando un aggeggio che inserito in una qualsiasi presa di corrente emana onde elettromagnetiche e ultrasuoni. Per l'interno pare che vada bene. Buona serata Giovanna.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 20/08/21 alle 20:23 via WEB
Che dirti, Carlo? A me le zanzare fanno ribrezzo per la loro potenziale carica di infezioni, ma non le temo: non sono vittima delle loro succhiate. Non so perchè, ma non mi pungono. Forse non gustano abbastanza il mio sangue. Mai patito i loro pungiglioni. Al mare ,appena sera,è un via vai di accensioni e provvedimenti vari su terrazzi e terrazzini e nelle stanze, picchietti sempre a portata di mano,perché mia figlia e la sua famiglia ne sono vittime predestinate. Beh...almeno sono invidiata per questo! Mia madre, altra martire, diceva che avevo il sangue amaro.Meglio così. Ciao, Carlo e... a ciascuno la sua guerra. Buona serata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/08/21 alle 08:55 via WEB
Vero, una delle "scuse" più diffuse tra chi viene snobbato dalle zanzare, è quella del sangue non gradito, vuoi perché troppo dolce, oppure perché troppo amaro. Ecco come poi si sia diffusa la credenza del sangue non gradito. Ma alla fine non essere presi di mira dalle zanzare resta una buona ragione per essere....beatificati. Buon w.e. mia cara MT.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 23/08/21 alle 10:14 via WEB
Pure la giornata della zanzara ... ma non sanno proprio più cosa inventarsi!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/08/21 alle 10:29 via WEB
E non solo quella: ogni giorno c'è un gioranta dedicata e...non hai idea di cosa sia in elenco. Buon giorno mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 24/08/21 alle 07:58 via WEB
Ma meglio che io continui a non averne idea credo :) ehhehee ciaoooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/21 alle 08:03 via WEB
Brava, stai al posto tuo e fregatene. Oggi per esempio, in tutto il mondo si celebra la giornata "Cavalca il vento" dedicata a tutti coloro che fanno sport dove il vento abbia il suo ruolo determinato: paracadutismo, windsurf ecc.ecc. Buon giorno Ely.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963