Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fmonellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2alf.cosmosQuartoProvvisorioVince198apungi1950surfinia60elyravregretterien4Coulomb2003maresogno67colombabianca770
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SCETATE CHE L'ARIA E' DOLCELO STALKING E LA LEGGE »

PIOVE SUL...BAGNATO!

Post n°4015 pubblicato il 23 Agosto 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Stiamo prendendo, poco alla volta, confidenza con dettagli piuttosto indicativi e importanti, dei vari cambiamenti naturali che interessano tutto il pianeta. Abbiamo notato le calamità, i mutamenti atmosferici, gli incendi (a parte quelli volutamente appiccati) maestosi e pressanti, ghiacciai che si sfaldano e ogni avvenimento sospetto e poco convincente, per come siamo abituati. I detrattori, quelli che fingono di non sapere o respingono le varie teorie circa i mutamenti in corso dovuti alle nostre precise responsabilità, continuano a negare la realtà mentre il cerchio della verità si stringe sempre più mettendoci di fronte a situazioni sempre più rischiose per il nostro pianeta. Bene, ancora una notizia tanto per non perdere la...confidenza: intorno a ferragosto sulla calotta polare artica, in Groenlandia, ha piovuto per tre giorni!!! Avete letto bene, per la prima volta, in quella zona ghiacciata, la temperatura è salita di 18 gradi oltre la media e con  quei gradi mai registrati in quelle zone, non poteva magari nevicare... ma piovere. Ovviamente, per tre giorni in quella situazione si sono riversati sulla Groenlandia, sette miliardi di tonnellate d'acqua e il ghiaccio non ha potuto far altro che sciogliersi. Raccontatelo a chi continua a sostenere che tutto ciò non dice nulla e la storia dei mutamenti climatici è solo una favola. E' proprio il caso di dire che: “Piove sul bagnato!”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15581902

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 23/08/21 alle 10:41 via WEB
Apprendo con dispiacere la notizia ma noi possiamo far poco.Buona giornata Carlè e baci.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/08/21 alle 10:57 via WEB
Almeno noi ne parliamo, c'è chi nega tutto ciò!!!!! Buon giorno Divy, un bacione.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 23/08/21 alle 11:03 via WEB
Che tristezza :( e poi ci sentiamo anche tanto intelligenti. Mah ... serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/08/21 alle 11:33 via WEB
Da quell'orecchio non vogliono sentire!!!! Eppure i segnali sono tanto chiari da sgombrare il campo da ogni incertezza. Ciao Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 23/08/21 alle 12:52 via WEB
Concordo con te. Mi piacerebbe che le persone si svegliassero e capissero l'importanza di salvaguardare il nostro pianeta. Ma sembra che l'informazione non basti :( serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/08/21 alle 16:54 via WEB
Rammenta: loro sanno quale sia il problema, ma hanno...un problema più grosso, nel convertire produzioni ed economie! Uno sforzo da fare scendere l'ernia per tutti. Goditi la serata mia cara Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 24/08/21 alle 07:56 via WEB
Eh lo so basta solo pensare a quello che mi sta succedendo ultimamente. Il cavetto del cellulare non carica più. Una volta ne avevi uno e durava una vita ora ogni 2 o 3 mesi lo devo cambiare, ma sarà possibile? E questa è ecologia??? Mah!!! Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/21 alle 08:07 via WEB
La catena è lunga, lunghissima e quindi tutti coinvolti. Abbiamo galoppato troppo in fretta e abbiamo perso l'orientamento. Abbi una piacevole giornata Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 24/08/21 alle 09:46 via WEB
Concordo lunghissima :/
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/21 alle 10:13 via WEB
Grazie cara, consolante per me. Ciao.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 24/08/21 alle 13:25 via WEB
Nemmeno per me è consolante :(
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/21 alle 17:40 via WEB
Dobbiamo aspettare qualche segnale positivo...
(Rispondi)
 
diego2020200
diego2020200 il 23/08/21 alle 13:32 via WEB
Premesso che i grandi della terra quando si sono riuniti hanno deciso, posticipando continuamente, entro il 2030 la diminuzione dei gas (anidride carbonica, ecc..) nell'aria. Nulla è cambiato di fatto nelle abitudini del pianeta, gli orsi bianchi, per esempio, non trovano più ghiaccio per camminare, la temperatura sale (2 gradi in più) e qualcuno dice poca cosa. Invece si può, non qui ma in altro luogo se ti interessa, come amministratore ho fatto realizzare un impianto che recupera reflui non diversamente utilizzabili da una acciaieria per pompare acqua calda in tutte le scuole del mio paese. Il progetto è stato premiato e non emetteremo più oltre 450 tonnellate di CO2 all'anno nell'aria. Oggi le tecnologie ci sono. Gli stupidi o la gente in malafede esisterà sempre, bisogna agire e poi chi non vuol capire bisogna solo dimenticarlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/08/21 alle 16:58 via WEB
Come dicevo più su, loro comprendono il problema e sanno benissimo cosa comporterebbe adeguare le produzioni e mantenere economia e finanze. Il tuo progetto è sicuramente un elemento molto utile per la risoluzione e come quello, ve sono a centinaia. Il punto è muoversi prima che tutti i progetti poi, non serviranno a nulla quando tutto sarà perduto. Lieta serata Diego.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 23/08/21 alle 14:09 via WEB
Una tristezza infinita carissimo Carlo.. e anche se in tutti questi anni ho fatto il mio dovere contribuendo nel mio piccolo alla causa.. mi rendo conto che è solo una goccia in un'oceano... Non ho mai compreso come fanno a non capire quello che è sotto gli occhi di tutti... SerenaGiornata ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/08/21 alle 17:04 via WEB
Capiscono...capiscono...E' l'impegno mastodontico che non riescono a mandar giù in così breve tempo!!!!! Sono interventi strutturali e molto radicali: ci sarebbe da cambiare sistemi produttivi, modificare impianti e stabilimenti e per come corrono le economie mondiali, non tutti sono pronti per affrontare le nuove prospettive, Rimandano sperando in miracoli che non ci saranno visti i ritmi con cui gli avvenimenti naturali si susseguano costantemente. Grazie Margò, piacevole serata.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 23/08/21 alle 18:35 via WEB
Io so soltanto che quando la natura si riprenderà i propri spazi.. perchè accadrà Carlo.. non sappiamo quando ma accadrà.. io spero quel giorno di non essere più presente... Splendida serata.. e anche se è un po' prestino.. BuonaCena ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/08/21 alle 18:38 via WEB
Lo spero anch'io!!!!! Non saprei proprio dove mettere le mani!!!! Bye Margò.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 23/08/21 alle 14:28 via WEB
Non è da oggi la notizia che il pianeta sta andando a rotoli per l'incuria umana. Interessi al di sopra della vita faranno sempre la differenza. Anche noi siamo responsabile in parte...nuove tecnologie? tutti a comprare e così via. Se ci accontentassimo del vivere semplice e lasciassimo perdere le novità...beh! ci siamo capiti. Oggi si respira, buona giornata Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/08/21 alle 17:07 via WEB
Dici bene, non ci sta nessuno nell'immediato a rimanere indietro con la propria produttività. Troppa impegnativa la visione dei mutamenti e il tempo impedirebbe di realizzare progetti mantenendo i livelli economici e finanziari allo stesso livello attuale. Anche da me va meglio. Ciao Licia, dolce serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 23/08/21 alle 15:54 via WEB
Infatti, Carlo. Cosa c'è da aggiungere? Non mi pare proprio il caso... Buon pomeriggio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/08/21 alle 17:09 via WEB
Aggiungere? Qua devono muoversi subito, anzi, prima di...ora!!!!! Siamo già nella fase del non ritorno...capisci a'mmè!!!! Splendida serata cara Mariateresa.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/08/21 alle 18:09 via WEB
Già, intanto il tempo va. E con esso anche le risorse e fondamentalmente la speranza che si possa effettivamente trovare una soluzione. Gli esperti non sono ottimisti e il tempo stringe assai. Ciao Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/08/21 alle 18:29 via WEB
E questo credimi, mi fa star male: per esempio, la scioglimento del ghiaccio lassù in Groenlandia e l'Artide in generale, comporta seri danni per noi europei in particolare: l'abbondante acqua che scenderà verso il basso coinvolgerà tutti noi. Non è un gioco sul Iphone, è dura realtà e non ci vuol molto a capirlo. Bella serata mia cara.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 23/08/21 alle 18:16 via WEB
Questo fa capire che è troppo tardi per invertire la spirale. Non credo di essere catastrofista se dico che stiamo rotolando verso la fine dell'avventura. Ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/08/21 alle 18:32 via WEB
Non lo sei affatto mia cara: cogliere le sfumature della catastrofe non è difficile. Non c'è tempo e questi temporeggiano sperando in qualche miracolo? IL miracolo c'è già stato: ha piovuto sulla Groenlandia.....se non è miracolo quello?????? Bella serata Surfy.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 23/08/21 alle 18:29 via WEB
E' indubbio che stiamo vivendo un mutamento climatico, che di anno in anno si fa sempre più evidente. Io mi attengo alle norme che ci vengono indicate per evitare l'inquinamento, tuttavia non sono certissima che la colpa sia dell'uomo. Nel corso della storia del mondo non sarebbe il primo mutamento climatico che colpirebbe la terra; glaciazioni, periodi di prolungate siccità sono documentati dalla storia. E questo è un altro fatto certo, che tuttavia non mi risulta sia mai stato imputato all'uomo. La sovra popolazione mondiale impone un modello diverso di sviluppo e serve un motivo perchè tutti l'accettino, anche quelli che verranno inderogabilmente danneggiati. Così va il mondo e qualcuno ha il potere di cambiarlo. Questo è il mio pensiero, che non non ha pretese di condivisione. Buon pomeriggio carissimo;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/08/21 alle 18:44 via WEB
Vero quello che sostieni, tuttavia oggi siamo in grado, grazie alla moderna tecnologia, di avere in mano elementi certi delle cause. Quello che ho riferito nel post, è stato rilevato nella stazione posta a 3.216 mt. della US National Science Foundation. Ossia, i tecnici a quella altezza rilevano solo temperature sotto lo zero!!!!! Pertanto, presumo che all'inizio qualcuno avrà detto: "Non fate gli stronzi, chi ha manomesso il termometro?". Buona sera Giovanna.
(Rispondi)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 23/08/21 alle 19:11 via WEB
Buonasera Carlo i mutamenti sono sempre dovuti a causa di un azione/reazione. Che sia un fattore atmosferico,come ci insegna la storia, ma nulla da togliere all'uomo che magari ha contribuito ad accellerare certi fenomeni naturali. Piove sul bagnato? qui di pioggi non se ne vede da mesi...la terra soffre. Un abbraccio fresco
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/08/21 alle 19:22 via WEB
Non v'è dubbio, ma alla fine a parte la mano diretta dell'uomo della strada che commette sacrilegio contro la natura, qui siamo di fronte a situazioni accertate e verificate: i mutamenti non sono casuali e le nazioni sono colpevoli. I veleni nell'aria vi sono e sono molesti, mutare questa situazione si può, ma solo accelerando si potrebbe sperare di fermare il tracollo in corso. Fare presto è tassativo!!! Bella serata Serenella.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963