Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

hesse_fmonellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2alf.cosmosQuartoProvvisorioVince198apungi1950surfinia60elyravregretterien4Coulomb2003maresogno67colombabianca770
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« PIOVE SUL...BAGNATO!ORSCOPO O L' ORO...SCOPO? »

LO STALKING E LA LEGGE

Post n°4016 pubblicato il 24 Agosto 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Credo che alla luce degli ultimi femminicidi avvenuti nel 2021 e considerando quelli avvenuti nel 2020, sia giunto il momento di porsi qualche legittima domanda. L'ultimo caso dell'altra sera, in pieno flusso della tradizionale passeggiata in centro a Aci Trezza, Vanessa Zappalà, mentre era in compagnia di amici, è stata avvicinata dal suo ex e freddata da un colpo di pistola: la donna è crollata a terra e la rabbia incontrollabile dell'uomo Antonio Sciuto, si è manifestata mentre le ha scaricato addosso altri 6 colpi! Uno dei tanti casi di cronaca che scorrono quasi ogni giorno sui giornali e in tv. Purtroppo, l'uomo già arrestato per stalking nei confronti della donna e con l'ordinanza di non avvicinarsi a Vanessa per non commettere reato, se ne è infischiato del giudice, l'ha ammazzata, è sparito e dopo poche ore di ricerche affannose, è stato  trovato in un casolare della zona. Si era impiccato! Orbene, la domanda fondamentale, visto come vadano le cose in questo paese è: "Vi sembra sufficiente ordinare di non avvicinarsi, dopo aver preso atto dell'asfissiante premura di quest'uomo nei confronti della donna di cui era ancora gelosissimo?". E' servita l'ingiunzione del giudice inibendogli di avvicinarsi alla donna? A cosa è servito? Queste persone, non possono essere valutate e giudicate solo ascoltando fatti e avvenimenti riportati. Costoro e sono tanti, devono essere visitati per poter capire a che livello sia il loro grado di follia! Già, perché sono tutti folli, sono pochissimi coloro che conservano lucidità mentre compiono omicidi voluti fortemente e senza alcuna remora e commessi impietosamente. Non si può andare avanti così, i morti ci scappano sempre, la vita è sacra e non dovrebbe capitare a nessuno di morire per persone instabili, fuori di testa e capaci di ammazzare con estrema freddezza! Si è tolto la vita impiccandosi? Beh lassù non sarà perdonato, anzi, ha commesso peccato anche ammazzandosi. Se non è follia questa, quanti morti ancora dovremo piangere? 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15582154

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 24/08/21 alle 09:46 via WEB
Purtroppo non è così semplice. I manicomi li hanno chiusi praticamente tutti. Poi ci sono i centri psichiatrici che hanno i loro pazienti che alla fine poi penso siano quelli nonostante tutto più "innocui". Patologici ma innocui. Mentre "fuori" ci sono tutti quelli che si sentono "bene" ma chissà che patologie hanno. Perchè uno che ammette già di avere un problema e si cura non è uno che ammazzerebbe, suppongo. Comunque è già un passo. Queste persone qui secondo me sono "persone qualunque" e il riconoscere chi può uccidere forse non è così semplice. Bisognerebbe fare una perizia psichiatrica ad ognuno di noi??? Forse ... serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/21 alle 10:17 via WEB
Se fatalmente dobbiamo accettare questa tua legittima posizione, allora continuiamo con la stessa musica e limitiamoci a contare povere vittime femminili che non hanno saputo scegliere i loro uomini. Stai a vedere che alla fine, la colpa è delle donne che non colgono i caratteri e le contrapposizioni degli maschi. Ciao Ely, una buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 24/08/21 alle 13:22 via WEB
La mia non è una posizione, come fai a sapere che uno è pericoloso??? Io cel'ho a morte con questi che ammazzano a destra e a manca. Ma come fai a tirare fuori dal mucchio i pericolosi? Quelli che sono stati arrestati per molestie? Quelli che sono stati allontanati? Tempo fa mia figlia veniva avvicinata da un ragazzo di colore che avrà avuto 35 anni, mia figlia ne ha 13. Ho provato a sentire le forze dell'ordine ma ti dicono che non ha fatto niente e non puoi farci niente. Quindi andavamo a controllare noi. Ma se alle 20 di sera una ragazzina con un'amica non si può lasciarle chiacchierare tranquille è proprio bello. E che facevo? Lo pestavo di botte io??? E questo non è un pazzo, forse, perchè se a 35 anni avvicina ragazzine di 13 vai a sapere che gli frulla. Cmq come ti comporti???
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/21 alle 17:48 via WEB
Posizione non significa sbagliata!!!!! So come vanno le cose e nel caso specifico, oggi viene fuori che questo aveva duplicato le chiavi di casa, aveva messo di nascosto un GPS sulla macchina della poverina e la rintracciava ovunque fosse. Questi dettagli sono venuti fuori a tempo debito e il massimo che gli ha dato il giudice è stato solo un giorno e poi, è tornato in liberta. Mia cara, queste sono sfaccettature che vanno considerata: un giudice non se la può cavare ingiungendo di rispettare i 500 mt di distanza!!!!!! Mi scuso se ho usato un sostantivo poco corretto, ma volevo dirti solo che quando vi sono elementi provanti la follia o la pseudo tale, ci si muove prima che accada l'irreparabile, come in questo caso. Deve provvedere la legge cavillosa. Ciao Ely buona serata.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 25/08/21 alle 09:43 via WEB
Sì concordo bisognerebbe sicuramente arrivare a fare qualcosa anche perchè queste persone si sentono sole e minacciate. E cosa arrivi quando ormai non c'è più nulla da fare? Vergognoso!!! :/ il problema è come fare ... ma forse in Italia c'è tanto scarica barile che in alti stati non c'è? Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 25/08/21 alle 11:02 via WEB
Noi, oltre scriverne e parlarne, possiamo fare ben poco. La speranza è che ai piani alti qualcuno comprenda le difficoltà di una legge in vigore che non protegge abbastanza e che andrebbe rivista. Buon giorno carissima.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 25/08/21 alle 12:46 via WEB
Eh speriamo se ne rendano conto perchè qui ne ammazzano in continuazione :/ serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/08/21 alle 08:19 via WEB
Lo sia anche per te mia cara.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 24/08/21 alle 10:55 via WEB
Queste morti, così assurde, che si sarebbero potute evitare, fanno pensare...ad una giustizia inesistente,a dei provvedimenti presi con estrema leggerezza e....finchè non ci scappa il morto....come usavamo dire anni fa ma pare sia un detto da considerare ancor oggi, purtroppo! Due vite spezzate nel loro pieno fulgore, anche se diversamnete accomunabili. Quale tristezza! Buona giornata, Carlo ogni bene..*_*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/21 alle 11:11 via WEB
Esatto, morti che in molti casi si potrebbero evitare. Le leggi vanno cambiate e questi casi sono segnali determinanti perché venga richiamata l'attenzione del legislatore. Non agire significherebbe, fregarsene altamente. Una felice giornata cara Licia.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 24/08/21 alle 12:30 via WEB
Sono pienamente d'accordo con te Carlo.. Bisogna che cambiano le leggi e il modo di affrontare questi episodi e mi chiedo possibile che la gelosia porti a fare gesti folli? Questo può spiegarlo gli psichiatri.. Purtroppo casi come questi cominciano ad essere troppi.. Povera ragazza r. I. P.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/21 alle 17:50 via WEB
Gelosia che fatalmente induce alla follia!!!!! E la legge che deve provvedere, non si può accettare fatalmente la morte solo perché i matti fuori di testa, compiono a loro piacimento omicidi efferati. Bella serata mia cara Fede.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 24/08/21 alle 13:36 via WEB
Finchè non si decideranno a cambiare questa stramaledetta legge continueremo a contare i morti... Sarà una strage continua e senza fine.. purtroppo!... Ciao Carlo e BuonaGiornata ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/21 alle 17:51 via WEB
Hai ragione, sono come terni al lotto: devi limitarti a indovinare!!!!! Ciao Margò, buona serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 24/08/21 alle 15:10 via WEB
Due giovani vite distrutte...inutilmente. A che serva,poi,il suicidio dell'assassino, non lo capisco: pazzia pura, incoscienza, mancanza di coraggio per affrontare le proprie responsabilità? Il tizio era sicuramente un elemento non perfettamente sano di mente e tante povere donne sono alla mercè di questi tipi che sono mine vaganti nella società civile. Quanto ai rimedi, pare che la legge non li valuti seriamente ed un po' se ne lava le mani con ordinanze fasulle e che sfuggono ai controlli come niente.Aumenta il numero dei morti e dopo qualche notizia di cronaca, si continua a campare come nulla fosse avvenuto.Non si può che essere amareggiati da tanto male e da un andazzo legislatino perfettamente inefficace.Ciao, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/21 alle 17:54 via WEB
Si è suicidato credendo di tacitare la sua coscienza e la sua follia!!!! Non si può andare a tentoni quando il rischio è la pelle di una persona. Ora siamo alla conta di molte vittime e di questo passo se non si interviene, ne contremo molte altre ancora! Ciao Mariateresa, piacevole serata.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 24/08/21 alle 19:03 via WEB
Questi episodi non sono certo una rarità. Questo ci dice che il modo in cui la legge pensa di 'gestire' il problema non funziona. Però si va avanti così, forse inasprendo le pene, non so. Ma non c'è pena che funga da deterrente quando una mente malata ha già concepito il suo gesto. Lo mette in atto e basta! Cosa farei se succedesse a me di essere vittima di uno stalker? forse cambierei luogo di residenza e anche identità. Ma per una ragazza di 26 anni mi rendo conto che non è così semplice e neppure giusto. E' chiaro che le misure adottate finora hanno palesemente fallito. Buona serata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/08/21 alle 19:10 via WEB
Di fronte a situazioni di questo genere, la perplessità è legittima. Ognuno si chiede cosa potrebbe fare per affrontare una piaga che col tempo, è diventata cancerogena. Tu dici: cambierei casa, cambierei città, ma dandoti ragione sono nel contempo costretto a sostenere che in tal caso vincerebbe solo uno: il cattivo che ti importuna! Ecco perché invoco la legge: devono cambiare le regole, devono modificare le modalità per affrontare questo tipo di atteggiamento che molte donne sono costrette a subire. Io mi auguro che provvedano, cambiando regole e norme, si potrà sperare in qualcosa di meglio. Buona sera Surfy.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 25/08/21 alle 15:30 via WEB
Come mai solo gli uomini ammazzano le ex? Un tempo quando si parlava di gelosia erano di solito le donne ad essere indicate come gelose e possessive. Ora tutto è cambiato, ci sarà un motivo perchè gli uomini siano diventati così aggressivi, fuori di testa da diventare assassini... il guaio è che stanno diventando tanti e la legge non fa niente.Io credo che col fatto che non esistono più i manicomi, ci siano tanti squilibrati in circolazione. Non capisco più niente in questo mondo sempre più complicato. Ciao Carlo, buon pomeriggio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/08/21 alle 08:27 via WEB
Il mondò cambia sempre, a volte anche in maniera irrazionale e rivoluzionario. L'evoluzione (sic) comporta anche questo. Secondo me è l'uomo che si involve e la donna si evolve. Sembrerà strano ma è ciò che noto, ossia, noi subiamo o stiamo risvegliano, il senso patriarcale e possessivo di un tempo. L'uomo padrone che sembrava sconfitto, ma era solo narcotizzato e sopito, si sta risvegliando riproponendo il peggio della sua costituzione antropologica. Tutto questo sta riportando alla luce una donna che vuole essere tale e indipendente e un uomo che manifesta tutta la sua acrimonia basata sulla gelosia, sul senso della padronanza, della proprietà ecc.ecc. Buon giorno Giovanna.
(Rispondi)
 
gabriele.clari
gabriele.clari il 26/08/21 alle 11:24 via WEB
La parola stalking é troppo generale , dipende dal giudice . Le donne denunciano ancora poco perché sanno che dopo aver denunciato nel 90 % lo stalker viene ammonito o non si può avvicinare nelle zone antistanti , tutto questo é inutile quando hai a che fare con malato mentale . Ci vuole la galera e quando escono il braccialetto elettronico
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/08/21 alle 12:03 via WEB
Sarei, in linea teorica, d'accordo con te Gabriele. Ma per non passare direttamente dalla garantismo al giustizialismo severo e ineluttabile, cerco di richiamare l'attenzione sulla giustizia e le leggi che in questa Italia, purtroppo, fanno acqua da tutte le parti. Purtroppo credo che sia solo buona volontà, nessuno vuol sporcarsi le mani e pensare a misure che contrastino decisamente questi atti criminali ormai tracimanti e incontrollabili. Spero veramente che si proceda, altrimenti "saremo" giustizialisti ad oltranza. Grazie e buona giornata.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 26/08/21 alle 15:10 via WEB
Dei due responsabili della morte di Vanessa Zappalà uno è morto suicida, l'altro invece è probabilmente in ferie perché i tribunali riprenderanno piena attività a settembre.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 26/08/21 alle 16:41 via WEB
L'interessato continuerà le sue ferie fino a settembre. Si sente tranquillo, ha fatto il suo dovere come già rilevato dal suo diretto superiore che gli ha coperto il culo pubblicamente.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963