Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2OgniGiornoRingraziomonellaccio19surfinia60venereblu.aapungi1950Vince198communitywindDott.Ficcagliaelyravg1b9Alfe0Sassar0lihesse_fdivinacreatura59
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SULL'ORLO DI UNA CRISI ...QUANDO L'APPARENZA INGANNA »

INVENTIVA E DISPONIBILITA'

Post n°4019 pubblicato il 29 Agosto 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Piccoli o grandi  che siano, vi sono gesti che se compiuti in buona fede e con la speranza di divulgare messaggi utili alla comunità, assumono una valenza comunicativa molto vasta. Il maestro è il grande Ivan Fisher, tra i direttori più bravi al mondo e fondatore della Budapest Festival Orchestra: non ha esitato nel decidere di assumere la terza dose di vaccino durante un concerto. Plateale decisione, non è stato un colpo di scena ma dopo aver iniziato l'esibizione, ha temporaneamente interrotto la sua orchestra e raccolto il microfono, ha riferito alla folta platea: "Tutti debbono stare attenti a farsi vaccinare". Quindi ha  ripreso a dirigere e con una mano (con l'altra agitava la bacchetta direzionale), si è tolto la giacca e rimasto in camicia, dove era stato tagliato un pezzo di stoffa per l'inoculazione, ha offerto il braccio sinistro alla persona preposta. Tutto in un attimo, senza perdere una battuta musicale e senza una smorfia mentre era concentrato nel suo...lavoro! Grandi applausi alla fine del concerto: un gesto molto significativo quello del maestro e gli spettatori hanno gradito la "comunicazione" diretta e personale, oltre l'esibizione per cui erano raccolte tante persone all'aperto in un parco. C'è da aumentare la  consapevolezza sulla necessità del vaccino, abbiamo fretta di tornare alla vita normale, esattamente quella che facevamo prima. A buoni intenditori poche parole dovrebbero bastare...spero!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15584152

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
g1b9
g1b9 il 29/08/21 alle 11:02 via WEB
Sapevo che non avresti resistito ed eccoti qua con un post"di servizio", diciamo. Mi è piaciuto molto questo gesto del grande maestro, un comunicare molto elegante ,rassicurante, che dovrebbe aiutare a cambiare idea sul vaccino quelle molte persone reticenti. Mi auguro che sortisca l'effetto sperato, ma questi no vax sono cape dure, toste, fissate su quelle fesserie , che ormai sono la loro religione. Ne conosco alcuni, coi quali ho spesso discussioni, che sono cosi informati su tutte le persone di loro conoscenza, di cui non si riesce a sapere l'identità, che sono morte o ridotte a larve , causa vaccino. E sai la cosa che mi innervosisce molto è che compatiscono noi vaccinati perchè volontariamente ci siamo candidati ad un esperimento, che, a loro avviso, pare essere il più terribile che sia mai stato fatto. Speriamo in bene, comunque coraggioso questo signore che ha fatto già la terza dose, sulla quale sono ancora aperte molte discussioni. Vedremo... Ciao Carlo, buona domenica!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/08/21 alle 11:51 via WEB
Mi ha sollecitato l'argomento e non ho voluto perdere l'occasione. Io spero tanto che finisca 'sta manfrina perché da questi signori dipende il nostro immediato futuro. Non potremo mai tornare alla nostra "libertà" totale fino a quando faranno muro contro il vaccino. Non sono molti e vogliono decidere sul destino di tutti! Buon pranzo Giovanna.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 29/08/21 alle 11:20 via WEB
Un gesto plateale quanto di ammonimento. Sicuramente d'effetto. Speriamo anche di perseguimento alla vaccinazione, da parte di tutti. Felice di leggerti, Carlo, buona domenica..*_*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/08/21 alle 11:47 via WEB
Brava, un ammonimento non rigido e verboso, un invito nel contesto di un concerto ed espresso da un direttore. Spero che serva. Piacevole domenica a te Licia.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 29/08/21 alle 12:16 via WEB
Non mi piacciono queste cose plateali.. Buona domenica Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/08/21 alle 12:24 via WEB
In genere, nemmeno io apprezzo gesti o atti plateali, tuttavia, il maestro Fisher è persona degna e insospettabile. Ha preferito questo gesto per comunicare meglio la sua posizione ed esortare tutti a vaccinarsi. Ho visto il video e ti garantisco che lo ha fatto non platealmente e si è servito di poche parole per richiamare l'attenzione del pubblico. Grazie Fede, una bella domenica per voi tutti.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 29/08/21 alle 13:03 via WEB
Se servono a convincere i più reticenti.. ben vengano anche i così detti metodi plateali... La vaccinazione per me è l'unico modo per uscire fuori da questo assurdo mal di vivere... Mi complimento con il maestro Fisher e con te per non averci abbandonati... (Almeno per ora!)... BuonPranzo ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/08/21 alle 17:35 via WEB
E' stato facile scambiare o mal considerare il gesto del maestro, ma come ripeto, non è un tipo da spettacolarizzare una sua decisone. Lo conosco bene e la sua scelta è stata dettata dalla indecisione e dai no espressi sul vaccino. Lo ha fatto in occasione della sua terza vaccinazione e credo non vi sia malafede. Grazie a te per esserci sempre!!! Buona e dolce serata Margò.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 29/08/21 alle 19:27 via WEB
Ti credo Carlo.. nessun dubbio anche per me... Provo stima e ammirazione per questi personaggi pubblici. gli unici che possono interagire con un vasto pubblico e ottenere qualcosa in più rispetto a noi... SerenaSerata Carlo davvero di cuore ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/08/21 alle 19:32 via WEB
Infatti, oggi la politica la fanno gli altri che non sono...politici ma vip, importanti e noti personaggi. Ovvero, la gente è portata a dar retta più ai suoi beniamini ritenendoli onesti e leali. Potrebbe essere il futuro di domani mattina. Lieta e dolce serata Margò.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 29/08/21 alle 14:24 via WEB
Un genroso esmpio di grande civiltà a favore della salute mondiale. Speriamo abbia esito positivo, perché non mancano, dappertutto le teste di...coccio.E, soprattutto, che Dio ci tenda una mano ancora più decisa. Buona domenica, carissimo amico Carlo e buon pranzo. Un sorriso per la stampa, dai! (e la barca va...)Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/08/21 alle 17:39 via WEB
Conosco Fisher, non è tipo da sceneggiate e il suo comportamento è in buona fede. Tra l'altro lo ha compiuto in occasione della terza vaccinazione. Lo ha fatto per liberaci dal male, ossia, per affrettare e risolvere in breve tempo questa maledetta storia che inibisce la nostra libertà. Buona sera mi cara MT.
(Rispondi)
 
occhi_digatta
occhi_digatta il 29/08/21 alle 16:33 via WEB
Ciao Carlo buon pomeriggio, un gesto plateale che comunica l'urgenza del vaccino per tornare alla normalità, ma la normalità esiste ancora? Quello che mi chiedo spesso e non solo per il direttore d'orchestra ma tutti in generale si sono fatti dei selfy per testimoniare l'avvenuto atto e pubblicato ovunque. Indurre e condurre non è proprio una libera scelta dovrebbe essere la propria coscienza. ripeto esisterà ancora la normalità? Un caro abbraccio
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/08/21 alle 17:43 via WEB
Solo la normalità può oggi stupirci e i fatti lo dimostrano. Lui ha preso questa decisione al terzo vaccino, è esclusa la platealità perché non è il tempo e la sua decisione, si spera serva a smuovere i reietti e gli indecisi. Non abbiamo più tempo da sprecare e pretendiamo la nostra libertà inibita da pochi e sciocchi detrattori. Ciao Serenella, una piacevole serata.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 29/08/21 alle 18:45 via WEB
Senza vaccino verrà annullata la classica domanda "Cosa si fa a Capodanno?"
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/08/21 alle 19:15 via WEB
E se la situazione peggiorasse? Come la mettiamo con la domanda "Che fai a ferragosto?".
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 29/08/21 alle 21:36 via WEB
Anche questa vita è normale; chi ci ha mai detto che sarebbe stato tutto facile? Buonasera Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/08/21 alle 08:58 via WEB
Certo, siamo noi che adeguandoci ai mutamenti repentini, valutiamo tutto sempre nella normalità. Buon inizio settimana mia cara Laura.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 30/08/21 alle 09:07 via WEB
Scusa ma a me queste cose non piacciono per niente. Un pò come quel pirla di fedez che parla di beneficenza con soldi raccolti dalla gente ma chi fa beneficenza (vedasi ad esempio Totti) non fa lo sbruffone. E questa è una sbruffonata. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/08/21 alle 09:27 via WEB
No, non sono d'accordo: paragoni un grande, famoso e soprattutto serio maestro e direttore d'orchestra, a due personaggi di altra levatura. Il suo è stato un messaggio in buona fede, non plateale e diretto nella sua comunicazione. Fisher è persona degna e non ha bisogno di arruffianarsi la platea. Oggi servono questi messaggi, se non procediamo in tal senso, tarderemo a ottenere la nostra libertà, la nostra salute e la nostra vita di sempre. Ciao cara, buona giornata.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 30/08/21 alle 10:28 via WEB
Anche una persona di un certo livello può abbassarsi a pirla se si comporta in certi modi. La pensiamo diversamente. Serve coerenza, limpidezza non pagliacciate.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/08/21 alle 10:42 via WEB
Evidentemente sì, la pensiamo diversamente. Grazie e buona giornata Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 30/08/21 alle 11:41 via WEB
:) il mondo è bello perchè è vario :) l'ho detto tempo fa ... :D ciaoooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/08/21 alle 11:57 via WEB
RESPECT!!!!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 30/08/21 alle 12:06 via WEB
Quello sempre :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/08/21 alle 12:25 via WEB
vicendevolmente!
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/08/21 alle 16:56 via WEB
Non lo trovo plateale. Ma inutile. Nel senso che abbiamo visto vaccinarsi Mattarella, Draghi, Renzi.... anche Zaia, noi in Veneto. Ci siamo cuccati un numero imprecisato di spot pubblicitari con VIP di prim'ordine e ancora oggi manca all'appello un numero considerevole di cittadini fra le fasce 40-60 anni. Quindi è logico pensare che se non si sono vaccinati fino ad oggi, non è certo un'iniezione sul palco che farà loro cambiare idea. Purtroppo... Un filo d "colpa" ce l'ha anche il Cts( leggi il governo) con tutti quei tiramolla ( AstraZeneca), quei cambi di strategie ( 21-28gg/ 42gg. Pfizer e Moderna) confidiamo fortemente nell'estensione dura del green pass. Ciao Carlo :)
ps: mi ha fatto piacere leggerti ancora
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/08/21 alle 17:39 via WEB
Mia cara, amica, io non sono l'avvocato difensore di nessuno, giudico quel che vedo e quel che sento. Ciò che sostieni non fa una grinza, abbiamo visto, letto e sentito di tutto e di più. Fisher lo ha fatto in Ungheria nazione che come sai, vive un certo tipo di democrazia (leggi Orban). Ma in genere, se parlano in tanti, se ciurlano tutti, se azzuppano quelli che dovrebbero mantenere un aplomb piuttosto contenuto, siamo alla disperazione, siamo a giocare una partita folle se, come sostieni, quelli del no non li convincerà nessuno. Pertanto deponiamo la nostra fiducia nella mani delle persone serie che vogliono lanciare un messaggio, ci provino anche loro, hai visto mai che si cavi un ragno dal buco? Se si va avanti così, la nostra libertà va a farsi benedire e non ne usciamo per ora. Quindi tra i tanti, parlino pure chi possa farlo con serietà e concretamente: il maestro Fisher lo conosco da anni e sulla sua degna persona, sono pronto a bruciarmi la mano. Non mi salutare chiamandomi...Muzio. Ciao cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963