Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19cassetta2elyravapungi1950sbaglisignoraOgniGiornoRingrazioDoNnA.Shesse_fDott.Ficcagliaiodurodargentomarinapompilibubriskabisou_fatalmonellaccio_19
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« FIRMI QUI...LI'...LA'..." CHI L'HA VISTO? "...IO NO »

LA VERGOGNA VESTITA DA PRETE

Post n°4046 pubblicato il 23 Settembre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

Quando tutto l'aberrante male si concentra in una persona sola. Un prete, un prete come tanti, ha compiuto una serie  di reati a Prato, che nessuno oserebbe pensare, proprio per quell'abito talare che una volta indossato, dovrebbe "garantire" purezza di spirito e coscienza pulita per essere pastore di una chiesa cristiana. Rubava i soldi della questua, sottraeva soldi della chiesa, comprava e vendeva droga, organizzava festini e orge a volontà, aveva un compagno (anche suo complice) e per ultimo, taceva di essere  malato di AIDS e la sua sieropositività, nuoceva a coloro con i quali aveva rapporti. Vita allegra e balorda, vita fuori da ogni schema e ragione, non riusciva a controllarsi ed era una spietata macchina del male. Casi di preti e prelati immischiati in reati di tutti i generi ne abbiamo avuti e ne avremo ancora: specie la pedografia è ricorrente tra coloro che sono ministri della Chiesa. Costa dirlo, ma purtroppo, è per le loro porcate che molti si sono allontanati dalla Casa di Dio. Delusi, amareggiati e taluni "schifati" per questi signori fuori da ogni regola terrena e sacramentale, dobbiamo registrare sconfitte e perdite per l'immagine della Chiesa in terra. Daranno conto alla legge terrena e soprattutto, a quella Divina. Ricordiamo tuttavia che la Chiesa di Cristo, quella a cui noi credenti dobbiamo fare riferimento è lassù e nessuno la può tradire e/o stravolgere. Gli uomini possono sbagliare e lo si può capire, ma Don (sic) Francesco Spagnesi, non ha attenuanti e spero cominci col pagare tramite la giustizia degli uomini, quegli uomini che ha tradito colpevolmente e recidivamente. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15608554

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 23/09/21 alle 08:15 via WEB
Purtroppo dovrebbero essere "puri" ma tanti sono esseri umani ... della peggiore razza. Conosco però anche preti che sono veramente ciò che devono essere. Anche maestri di vita e di "serenità". Purtroppo il mondo è fatto anche di altro e cioè quel prete. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/21 alle 09:20 via WEB
Per colpa di pochi cani sciolti, paga tutta la Chiesa con un prezzo molto alto: fedeli che si allontano da essa. Cristiani che pur rimanendo fedeli, non praticano più la loro professione di fede. Buon lavoro Ely.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 23/09/21 alle 09:57 via WEB
Eh già :( purtroppo. Che schifo comunque certa gente.
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/21 alle 10:02 via WEB
Colgo l'occasione per una correzione alla mia precedente replica: cristiani che pur affermando la loro professione di fede, non frequentano più la Chiesa. Giusto per correttezza. Grazie Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 24/09/21 alle 08:16 via WEB
Ho capito :) giusta precisazione!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/09/21 alle 08:20 via WEB
Mi correva l'obbligo. Un sereno w.e. cara Ely.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 23/09/21 alle 08:21 via WEB
Purtroppo, le mele marce le troviamo in ogni campo. Fa più male quando si parla di religione. I preti sono uomini e sanno tradire. E' vero che certuni si allontanano a causa dei loro comportamenti ma si va in Chiesa per trovare Dio, il prete lo rappresenta e, stranamente, anche il prete indegno ne sa parlare in modo convincente. Che dire, Carlo? Indegno sì, ma sempre ministro di Dio...che Lui ne abbia pietà. Sereno giovedì, di cuore..***
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/21 alle 09:24 via WEB
A questo livello, con tanto male che abbia fatto sia nei confronti della stessa Chiesa, nei confronti dei suoi parrocchiani e traviando tante altre persone con droghe e festini, non riesco a vedere niente di buono in questo uomo. Di peggio non poteva e non vedo come potrebbe essere sempre un ministro della Chiesa se i suoi atti e le sue scelte sono contro tutti. Bella giornata Licia.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 23/09/21 alle 11:20 via WEB
Non commento perchè direi solo parolacce... buongiorno Carlo! smackkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/21 alle 11:51 via WEB
OK!!!!! Poi me le dirai in un orecchio, quando rispondendoti al telefono, dirò: "Propenso...". Ciao bella, un bacione.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 23/09/21 alle 11:32 via WEB
Sono d'accordo con te su tutto quello che hai scritto, special modo sui cristiani che pur affermando la loro professione di fede, non frequentano più la Chiesa. Questo perché quando si entra dentro la sfera religiosa si mettono a nudo corde molto intime ed emotive e una volta tradita questa fiducia è difficile rientrare dentro e credere in qualcuno considerato ministro al servizio di Dio. Ho sentito in TV che ha pure chiesto scusa. Non so come potrà mai restituire tutti quei soldi rubati, ma la salute di chi ha contagiato? Basta una scusa? Ad ogni modo l'assoluta colpa per me resta alla Chiesa, per i suoi numerosi scandali che ha sempre cercato di nascondere, invece di punirli. Bella e graziosa giornata a te carissimo:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/21 alle 11:55 via WEB
Siamo quindi sintonizzarti!!! Nonostante gli sforzi del Papa e il suo portare una ventata di novità, con pulizie e sospensioni per costoro, ci vorrà del tempo: sono troppi anni che si gioca a coprire le magagne dei grandi prelati. Il Vaticano è come un manicomio: non lo sono tutti e non ci sono tutti! Buon giorno cara Spiky.
(Rispondi)
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 23/09/21 alle 15:36 via WEB
naturalmente fa molto male al cristiano venire a conoscenza di questi fatti, che, se vogliamo all'interno della chiesa ( minuscolo di proposito ) ne abbiamo già viste e anche di peggio. Pensiamo, non ultimo, quei prelati, che avevano già preparato il conclave "sperando" che Papa Francesco non uscisse vivo dal Gemelli. Questa non può essere Chiesa, dal momento che è priva di profezia, quindi altro non è che un cadavere, quindi non è una Chiesa. Sarà una impresa umana, ma di certo non una Chiesa, quando entrano in conflitto potere e autorità. E se potere vuol dire, violenza, forza come fondamento, l'autorità ha solo l'Amore. Insomma, la Chiesa è un'altra cosa. Buona sera
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/21 alle 17:09 via WEB
Siamo perfettamente d'accordo. Siamo sulla stessa lunghezza d'onda e sappiamo entrambi quali siano le differenze che vi siano tra Chiesa e chiesa. Non aggiungo altro, e sono certo che questi abominevoli uomini che tradiscono gli abiti sacri che indossano, sono una sparuta minoranza difronte a coloro che hanno promesso fedeltà e obbedienza al Vangelo e al servizio delle comunità cristiane. Bella serata Peppe.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 23/09/21 alle 15:50 via WEB
Vedi Carlo, questo è l'ennesimo caso di "mala Chiesa", che non mi fa rimpiangere il mio allontanamento da essa. Il mio credo e la mia fede sono rimasti intatti, gli insegnamenti di Gesù saranno sempre il faro che illumina la mia vita, che da sempre conduco seguendo i suoi comandamenti, che valgono per me più di ogni legge dello Stato. Peccato che per colpa di una chiesa corrotta da ogni peccato si allontani tanta gente dal Cristianesimo. I preti non confortano, mi fanno senso. C'è molto più aiuto per la nostra serenità nella dottrina Zen, la quale ha parole sagge per ogni problema umano e spirituale su cui meditare, e trarre beneficio. Nessun uomo può permettersi il lusso di rappresentare Dio sulla terra. Egli è unico e irraggiungibile! Buon pomeriggio Carlo caro...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/21 alle 17:16 via WEB
Conosco la tua predisposizione, la tua avversione per quello che riguardi la chiesa in terra. Nessuno spero metta in discussione il vile comportamento di taluni sacerdoti e prelati che infettano la Casa di Dio. Professare la propria fede pienamente e aver riguardo per il Vangelo di Cristo, rimane sempre il primo impegno di un buon cattolico cristiano. Non possiamo abbandonare la Chiesa preda di pochi e disonorevoli uomini che la tradiscono nel peggiore dei modi e disonorando i fratelli responsabili e devoti al loro servizio in terra. Buona sera Giovanna.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/09/21 alle 17:02 via WEB
Intanto oggi *don* Francesco è stato arrestato con il compagno Alessio Regina e confidiamo tutti che giustizia terrena sia fatta subito.
E' vero che molto spesso qualcuno accomuna fede a chiesa: credo sia umano ma credo sia sbagliato. Certo è che da immemore tempo la chiesa terrena che dovrebbe essere il "tramite" verso la chiesa di Dio si è macchiata di peccati assai grandi e con recidiva cadenza senza peraltro trovare mai giustizia equa e almeno terrena.
Buon pomeriggio, Carlo :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/21 alle 17:26 via WEB
Troppe correnti interne, troppe logge, troppi alti prelati che combinano affari e sono la vergogna della chiesa terrena. Papa Francesco sa bene di che pasta sia fatta la "sua" Chiesa, sa benissimo quali siano i punti poco affidabili e quelli meno saldi nella parola di Dio. Sta tentando ancora, dopo alcuni colpi assestati nei punti giusti, di cambiare e portare su altri livelli il suo pontificato. C'è tanto da fare e il tempo è tiranno. C'è chi lo avversa, e chi lo mantiene a debita distanza, sono potenti e lo fanno per imporre un loro mandato fatto di loschi affari e di manovre poco ortodosse. Noi siamo per la Chiesa di coloro che fanno apostolato in tutti gli angoli del pianeta, quelli che muoiono per i fratelli e coloro che rispettano il loro mandato con umiltà e pace. Buona sera Elena.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 24/09/21 alle 03:45 via WEB
Prima di giudicare la mia vita o il mio carattere mettiti le mie scarpe, percorri il cammino che ho percorso io. Vivi il mio dolore, i miei dubbi, le mie risate. Vivi gli anni che ho vissuto io e cadi là dove sono caduto io e rialzati come ho fatto io. (Luigi Pirandello)
Buon venerdì con un sorriso :)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 24/09/21 alle 07:50 via WEB
Uno dei più bei aforismi che possa qualificare ed esaltare la vita di ciascuno di noi. Grazie. Trascorri un sereno e piacevole w.e. mia cara Jole.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963