Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19Vince198apungi1950elyravper_letteraantonialanducci60cOgniGiornoRingraziocassetta2venereblu.aDott.Ficcagliabubriskahesse_fsurfinia60Estelle_k
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« REGIONI AUTONOME: SUOLI ...MEDITATE RISTORATORI »

DONI PREZIOSI PER IL G20 A ROMA

Post n°4081 pubblicato il 30 Ottobre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

E non poteva andare altrimenti: oggi in occasione del G20 a Roma, il Presidente del Consiglio Draghi, si affiderà ancora una volta a un nome famoso nel campo della moda e del fashion. Cravatte sartoriali e griffate da TALARICO, un azienda nota in tutto il mondo per foulard e cravatte, realizzate a mano e perfette nei colori e nelle presentazioni. Maurizio e Tiziano, padre e figlio, sono maestri in questo campo e spesso, in grandi occasioni come questo del G20, sono chiamati ad approntare nuove creazioni per poi essere donate ai vari capi di stato. Biden adora le cravatte Talarico, anche altri saranno lieti di poter godere questi doni di cortesia, approntati all'uopo e commissionati dalla Presidenza del Consiglio. Quella su è una cravatta che mostra la dedica e il marchio dei Talarico.  Fa parte delle tante che saranno offerte tra oggi e domani ai capi di stato. Sono contento, abbiamo tante priorità, siamo maestri  di stile con eccellenze sartoriali invidiate dappertutto. Potremmo realizzare molto di più, ma siamo come galletti ruspanti in un pollaio pronti sempre a beccarci tra di noi. Altro che paesi progrediti e all'avanguardia, non dovremmo guardare nessuno e tirare dritto per la nostra strada, aspettandoci che ci seguano per imparare come si fa. A proposito, le cravatte Talarico, costano anche centinaia di euro: non è roba da poco, il dono ha valore ed è gradito da tutti.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=15780427

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
licsi35pe
licsi35pe il 30/10/21 alle 10:47 via WEB
Visivamente è un dono di classe. Se fossi uomo lo gradirei senz'altro. Ciao Carlo, passa gioiosamente questo sabato...licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/10/21 alle 11:05 via WEB
Beh...eleganza, stile, manifattura sartoriale, sono elementi che distinguono e rendono grazia e raffinatezza. Buon e sereno w.e. mia carissima Licia.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 30/10/21 alle 11:49 via WEB
Bella questa che vedo. Mi è capitato delle volte di vedere indossare delle cravatte che guardandole era come ricevere un cazzotto in un occhio. Capisco perfettamente che tutti i gusti sono gusti, ma per me il buon gusto è uno solo! Buona giornata e un buon raggiante weekend a te.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/10/21 alle 12:10 via WEB
Brava Spiky. Il buon gusto, li garbo e la raffinatezza sono elementi fondamentali per quanto riguarda la moda signorile. Spero tu stia bene in salute, abbi cura di te e sereno w.e. mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 30/10/21 alle 17:22 via WEB
Hai dimenticato un piccolo dettaglio che non è di poco conto. Ho visto Draghi, stamani, quando accoglieva i 20 di calibro mondiale. Ebbene, ho notato che ognuno quando arrivava davanti al nostro premier, quasi mostrava sfumature di soggezione al suo cospetto. In una parola, abbiamo un gigante al cui cospetto tutti, quasi si genuflettono. Mi sono sentito orgoglioso, per la prima volta, di essere italiano. Le cravatte ? Ne tengo 12 costatemi "un occhio". Per questo da uno ci vedo di meno:::::::Buona sera a te...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/10/21 alle 17:29 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!!!! Pensa te, io ne posseggo centinaia, non ho mai buttato niente e sono là a morire di inedia: tutte ormai superate e non alla moda, poiché non indosso più la cravatta da dieci anni a questa parte. Solo ai matrimoni: l'ultimo è stato quello di mia figlia nel 2015. Buona serata caro Peppe.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 30/10/21 alle 17:16 via WEB
Colla cravatta non sbagli mai- dicono in molti...e invece si sbaglia molto spesso, perchè i gusti maschili son diversi dai nostri. In questo caso, col classico di Talarico e il disegno di grande stile il Presidente Draghi ha fatto regali di pregio nell'eleganza sobria, come si addice al capo di uno Stato che,seppur quasi in bancarotta, non ha uguali al mondo in ogni campo dove il buon gusto è sovrano. Buon weekend Carlo, un sorriso:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/10/21 alle 17:25 via WEB
Il capo di governo dell'India, in visita da Papa Francesco, ha provveduto a scambiare il dono ricevuto dal Santo Padre, con il suo: un libro sul problema mondiale del Clima. Senza offesa e comprendendo la semplicità ma anche l'importanza del testo, mi è sembrato più un "sollecito" che un dono. Credo che il Papa conosca molto bene cosa stiamo subendo a causa dei mutamenti climatici. Torno a te: "Con una ottima cravatta firmata...non sbagli mai!". Buona sera carissima Giovanna.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/10/21 alle 18:39 via WEB
Tifo il made in Italy da sempre. Per contro, a costo di sembrare una mosca bianca, non ci vedo questa grande classe nell'omaggiare i BIG per il G20. Chi paga la cifra di cravatte ai big della terra? E ancora non è un insulto per quelle tantissime persone che si trovano senza lavoro? o per quei pensionati o cittadini che faticano a tirare a fine mese? Ma tant'è... Buona serata, Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/10/21 alle 19:54 via WEB
Sei troppo severa anche se con un po' di malefico cinismo, la racconti giusta. Ma la diplomazia impone il "presente" anche vi sono casi in cui v'è uno scambio di doni. Per esempio il capo di governo dell'India è stato ricevuto da Papa Francesco e tra i due vi è stato uno scambio: non ho notato bene cosa abbia regalato il Santo Padre, ma ho visto che l'Indiano gli regalato un libro sul clima. Ruffianismo? Forse, ma credo che il Papa sappia e conosca bene i problemi creati alla terra dagli improvvidi mutamenti climatici. Tant'è.... Ciao cara Elena.
(Rispondi)
 
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 31/10/21 alle 12:05 via WEB
Non credo di essere troppo severa: comprendo perfettamente quanto siano fondamentali i giochi diplomatici e sui soldi spesi -che sono tanti- per questo G20 non discuto. Mi lascia così...la storia dei gadget. Buon pranzo!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/10/21 alle 12:25 via WEB
Rispettabile opinione. I gadget, sono importanti ovunque, anche nei piccoli stores fanno colpo e fidelizzano la clientela. Buon pranzo mia cara.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 30/10/21 alle 20:27 via WEB
Costeranno una cifra allo Stato, ma il dono raffinato era d'obbligo.Ed è il caso di dire:"Noblesse oblige"...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/10/21 alle 07:42 via WEB
Beh, è diplomazia anche questa e credimi, tocca a tutti. Buona domenica mia cara MT.
(Rispondi)
 
lascrivana
lascrivana il 31/10/21 alle 08:16 via WEB
E noi paghiamo, almeno finché ce n'è. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/10/21 alle 08:24 via WEB
Vero, però c'è tanto altro spreco da evidenziare e accusare, non attacchiamoci a un gesto diplomatico e di cortesia che avviene puntualmente dappertutto in occasioni importanti. Non è poi un gran costo ed è molto qualificativo provvedere. Buona domenica mia cara Laura.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963