Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

OgniGiornoRingrazioEstelle_kmonellaccio19maresogno67QuartoProvvisorioVince198A63CiaoAtuttivenereblu.abubriskaSono44gattinfilax6.2surfinia60Arianna1921apungi1950cassetta2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« "BABBO NATALE NON ESISTE"QUESTI SONO I NO-VAX »

DONNE IN CARROZZA UNICA?

Post n°4127 pubblicato il 12 Dicembre 2021 da monellaccio19
 

 

 

 

L'ennesimo atto di violenza perpetrato recentemente su un treno regionale lombardo delle  ferrovie Trenord, ai danni di due giovani donne, ancora una volta ha riempito le cronache della comunicazione televisiva, dei giornali e del web. Due giovani, un italiano e un marocchino, intorno alle 22 ora in cui i vagoni sono quasi deserti, hanno stuprato una ventunenne che rientrava a casa dal lavoro.  Quel 3 settembre, i due bastardi non solo stuprarono la ragazza nello scompartimento deserto, ma appena scesi, tentarono di fare lo stesso con un'altra donna che era in sala d'attesa. La ragazza reagì e riuscì a fuggire. A seguito di questo ulteriore assalto a donne sole che viaggiano sui treni pendolari, è partita una petizione rivolta alla ferrovia Trenord, affinché si provveda a fornire una carrozza speciale per sole donne: da tenere sotto controllo durante il viaggio con telecamere a bordo e  segnali d'allarme tali da poter proteggere meglio il vagone femminile. Ecco il punto: dobbiamo ricorrere a questo "stratagemma" mortificante per le donne, insultandole con un trattamento da recluse e prigioniere chiuse in un vagone come deportate? Riusciamo a partorire queste cazzate per proteggerle invece di studiare protezioni più concrete con più poliziotti, più attenzione sui treni che sanno tutti essere ottime occasioni, dati gli orari in cui sono pochi i viaggiatori e le donne rischiano di più? Andiamo su, cerchiamo altre soluzioni: cominciamo a punire severamente  questi farabutti che non restano in galera e forti delle nostre leggi garantiste, ne approfittano facendo i comodi loro come e quando vogliono. Si aumenti la presenza a bordo della polizia, controlli da fare passeggiando lungo le carrozze avanti e indietro. Non è possibile? Mancano gli uomini?  Allora non teniamo i militari disoccupati: una copia di uomini in tuta mimetica e in servizio permanete su questi treni "pericolosi" per i pendolari che viaggiano in orari inconsueti, solo con la loro presenza, potrebbero scoraggiare chiunque voglia fare i suoi porci comodi. La presenza militare è un deterrente, basta guadarli e sapendo quali eventuali reazioni potrebbero avere, un delinquente deve pensarci su prima di agire. Smettiamola di fare i garantisti a tutti i costi e ad accettare tutti i cavilli legali che assicurino a questi signori la libertà e la possibilità di delinquere. Destiamoci in tempo...o sarà troppo tardi. Severità non significa essere razzisti, non democratici e con la puzza sotto il naso. 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16055548

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 12/12/21 alle 08:25 via WEB
Sono d'accordo, più assunzioni nel salvaguardia degli innocenti. Prevenire è meglio che curare. Buongiorno Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/12/21 alle 08:33 via WEB
Prevenire sì, ma no con idee malvage e offensive: siamo ai carri dei secoli scorsi? Le donne da una parte e gli uomini dall'altra? Non c'è di meglio da fare? Buona domenica Laura.
(Rispondi)
 
 
 
lascrivana
lascrivana il 13/12/21 alle 04:24 via WEB
Purtroppo l'uomo nel corso del tempo non ha progredito. Quindi è necessario che si trovi una soluzione immediata per un uomo troglodita e violento. Buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/12/21 alle 07:41 via WEB
Immediatamente, prima che sia troppo tardi! Le soluzioni ci sono, basta studiarle e attivarsi. Buon giorni mia cara.
(Rispondi)
 
gianor1
gianor1 il 12/12/21 alle 08:26 via WEB
Questi fatti così determinanti anche per la nostra democrazia pongono con evidenza un' educazione di genere nella scuola per allargarla poi nella società lavorativa. Una formazione fondata sul rispetto delle differenze e sul rispetto degli orientamenti e delle preferenze di ciascuno di noi sin dall’infanzia che possa rappresentare uno dei presupposti alla base di un sistema educativo capace di garantire un superamento degli stereotipi legati al genere e la costituzione di una società basata sull’accettazione delle differenze reciproche, il rispetto scambievole e le pari opportunità. La finalità si trova in direzione di un travalicamento di un rapporto che oggi è assolutamente asimmetrico. Sereno giorno del Signore. Gian
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/12/21 alle 08:40 via WEB
Sarei pronto a qualunque forma preventiva, ma una carrozza dove concentrare le donne (come recluse) per assicurare loro la serenità no, non l'avevo assolutamente considerato!!!! Dai Gian, mi irrita che tutto sia partito da una petizione (maggioranza donne?) che ha raccolto molte firme e ha presentato il progetto alle ferrovie: evidentemente e non posso pensare ad altro, sono così convinti dell'immobilità delle istituzioni che hanno pensato al carro delle segregate, come unica possibilità per viaggiare serene e tranquille. Non ci sto! Grazie e serena domenica Gian.
(Rispondi)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 12/12/21 alle 08:36 via WEB
Il tempo che mettono in atto la tua proposta(e spero non solo tua)chissà quante donne pagheranno ancora.Certi maschi sono ridotti ad essere bestie e più ci si evolve più mi pare che sia peggio.Certo questo scempio deve finire perchè fra stupri,femminici ed altro siamo sempre noi a pagare.Noi non ci sentiamo tutelate per niente essendo donne.Buona domenica Carlè....siamo stufe!!!!!!!!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/12/21 alle 08:44 via WEB
Ho buttato un'idea, ma non è possibile che non ve ne siano altre da attuare. Insomma, sottoscrivere una petizione per creare una carrozza unica riservata alle donne per proteggerle meglio, mi rimanda indietro nel tempo! Dai possibile che non si rendano conto della balzana idea? buona domenica mia cara.
(Rispondi)
 
EremoDelCuore
EremoDelCuore il 12/12/21 alle 08:55 via WEB
Purtroppo a volte il desiderio di aiutare le persone a crescere con un senso etico buono non è sempre possibile, la scuola, la famiglia sono essenziali e a volte non bastano. Ci sono delle situazioni a volte terribile che portano a queste conseguenze drammatiche. La soluzione vagoni non ha molto senso e sicuramente avrebbero più efficacia i controlli del personale autorizzato a garantire la sicurezza ai passeggeri. Questo sicuramente non è il primo né l' ultimo caso che purtroppo c'è stato e che non sappiamo. Buona domenica!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/12/21 alle 10:40 via WEB
Io sono generalmente per la prevenzione. Ma se il tempo mi smentisce e i casi si ripetono con insistenza, allora sarà il caso di essere più attenti e premurosi. Spiace che l'idea del vagone per sole donne, sia stata suggerita da una petizione sottoscritta da tanta gente: ovvero, presumendo che tra i firmatari ci fossero molto donne, mi fa specie leggere che siano proprio loro a proporre un "carro per reclusi". Non è accettabile, insulta la dignità femminile e ci riporta indietro in un tempo lontanissimo. Si faccia ben altro, vi sono soluzioni e si intervenga perché, come ben dici, non finisce qui. Grazie e buona domenica.
(Rispondi)
 
NoRiKo564
NoRiKo564 il 12/12/21 alle 09:16 via WEB
Ho spesso rinunciato ad offerte di lavoro che mi avrebbero obbligato a prendere il treno in ore tarde. Purtroppo questo mondo è fatto cosi: prede e predatori. Comunque io metterei telecamere in ogni vagone di ogni treno, in certe tratte non si è sicure nemmeno di giorno! Buona domenica
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/12/21 alle 10:43 via WEB
Capisco e sono certo che come te, altre donne abbiano escluso a priori la possibilità di viaggiare in treno per recarsi al lavoro. Scelta penalizzante, ma giusta se si volessero evitare brutti incontri. Ci sono i modi, c'è tanto da poter fare e sono certo (spero) che non si ricorra al "carro" che insulterebbe le donne. Buon domenica mia cara Giulia.
(Rispondi)
 
 
 
comunesenso11
comunesenso11 il 12/12/21 alle 13:01 via WEB
Credo che vada fatta una distinzione, tra il soggetto violentatore, e lo stupratore. Nel primo caso, è ormai noto che il tutto origina dalla coppia. Lo stupratore è un malato, e a nulla vale progettare strategie per incastrarlo. Questo sfugge sempre a qualsiasi "trappola". Un soggetto che viene bestialmente guidato dai propri istinti e dalle proprie fantasie perverse studia ogni particolare della sua preda, e le caccia fino a quando non avrà operato il suo"crimine". Il suo obiettivo è umiliare la donna nel corpo e nello spirito, e talvolta, può arrivare a uccidere. Credo non sia facile leggere la sua mente, e tutto ciò che elabora. Studi approfonditi, dicono che è anche molto astuto e si nasconde anche nella persona al di sopra di ogni sospetto. Buona domenica. Gina
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/12/21 alle 17:37 via WEB
La violenza alle donne è ampiamente dimostrato, avviene sia per un ceffone che per uno stupro. In questo caso, non è importante stabilire la gravità dell'atto, ma la violenza accerta. Poi, secondo il tipo di reato si passa a punire colui che sia violento. Sui treni accade di tutto e non c'è da fare distinzione ma prevenzione: le cause, come ben spieghi, sono da studiare dopo se si procede all'arresto. Quindi se di prevenzione dobbiamo parlare è necessario anticipare questi atti violenti e farlo nei modi e nei termini previsti per questi casi: controlli serrati, costanti, segnali d'allarme e telecamere ben disseminate. Mettere su una carrozza ad hoc per sole donne, mi sembra un insulto alla loro dignità e alla loro libertà. Buona serata Gina.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 12/12/21 alle 12:39 via WEB
E la libertà dove sta? Una donna deve essere libera di muoversi a qualunque ora!! Buona domenica Carlo! Smackkkkkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/12/21 alle 17:40 via WEB
Esatto!!!!! Controlli a tappeto sui convogli, massima attenzione e severità quando vanno sotto processo!!!! Buona sera Tina, kiss.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 12/12/21 alle 14:14 via WEB
In queste occasioni, rimpiango il tempo, non proprio tanto lontano,dei miei viaggi diuturni di pendolare in treni locali e quelli su rete nazionale anche di notte e da sola. Cercavo, è vero scompartimenti con più persone e di ambo i generi, ma mai per fortuna, sono stata importunata. In questi ultimi anni, ogni posto è buono per sconcezze di ogni tipo. Tutto è cambiato in molto peggio nella società odierna e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. L'uso diffusissimo della droga sta fondendo sempre più i cervelli.Sono convinta che andrà sempre peggio.Ciao e buona domenica, Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/12/21 alle 17:49 via WEB
Siamo d'accordo mia cara. Il fulcro è la prevenzione, ovvero, anticipare che ciò di cui parliamo avvenga. Allora, discuto il carro per sole donne dove mi sembra evidente l'insulto alla libertà e alla dignità delle donne. Se la montagna deve partorire un topolino, allora non ne parliamo nemmeno!!! Buona sera Mariateresa.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 12/12/21 alle 15:46 via WEB
Militari armati che vadano su e giù sarebbe una soluzione ottima, se non facesse tanto effetto regime. Ricordo la Spagna sotto il franchismo, dove ad ogni angolo di via c'era il militare con fucile e baionetta. Sinceramente preferirei un vagone per sole donne, di sicuro non obbligatorio, ma di libera scelta. Se la petizione è stata firmata da donne evidentemente è perchè la sicurezza va oltre la discriminazione, che in questo caso mi pare ben diversa da quella dei bagni unisex. Buona domenica pomeriggio Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/12/21 alle 17:52 via WEB
Tutto potrebbe servire, mia cara, ma il principio fondamentale in discussione, è la libertà di scelta. Tu suggerisci che ognuna potrebbe scegliere, ma sarà imbarazzante sia per quella che sceglie il vagone delle "recluse" che per quella che sceglie un vagone qualsiasi. Se le accadesse qualcosa non si potrà dire: tu hai scelto e...ben ti sta! Buona sera Giovanna.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 12/12/21 alle 18:40 via WEB
Che mondo e' questo? Quanta gentaccia va in giro? Comunque una bella soluzione e' proprio quella di metter a far qualcosa questi militari, lo trovo giusto, che fanno in caserma tutto il giorno? Solo esercitazioni?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/12/21 alle 18:45 via WEB
Spesso si parla di forze dell'ordine non abbastanza numerosi per badare alle varie necessità. Impieghiamo i militari quando servono uomini e per operazioni di sorveglianza. Sempre meglio dell'imbarazzante scelta discriminatoria del vagone per sole donne. Una piacevole serata mia cara Fede.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 13/12/21 alle 00:51 via WEB
Pensi davvero che un vagone per sole donne fermerebbe quegli sciagurati? Ci vuole ben altro. Il vagone "praticamente obbligato", seppure con militari a guardia della sicurezza, è davvero frustrante. Dovrebbero promuovere, chi di dovere, leggi forti e inequivocabili, da scontare in toto o..fare in modo, per legge, che non possano stuprare mai più, il che sarebbe più saggio, perchè il lupo perde il pelo...etc, etc. Vado a letto sono stanca, oggi ho sgobbato. Sogni sereni, ciao Carlo!!!!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/12/21 alle 07:44 via WEB
E nonostante l'ora tarda, la stanchezza per aver sgobbato, sei lucidissima e pronta a recepire i problemi. Siamo d'accordo Licia, non sarà un vagone esclusivo a proteggerle. Facciano di meglio, si può fare!!!! Buon giorno mia cara ti abbraccio.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 13/12/21 alle 09:09 via WEB
Se fate la carrozza del treno per sole donne, poi dovrete fare la pensilina per sole donne, le scale per sole donne, la strada per sole donne, l'ingresso del condominio per sole donne, l'ascensore per sole donne e il pianerottolo per sole donne.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/12/21 alle 17:03 via WEB
E possibilmente, a fianco di tutte le "strutture" da te elencate, le stesse per i violenti....molto a fianco!!!!!
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 13/12/21 alle 10:32 via WEB
In questo paese si fa solo di blaterare. Non c'è un vero interesse a risolvere le cose. In tutto non soltanto contro la violenza ma proprio in tutto. Bla bla bla e a chiacchiere quanto siamo bravi!!! Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/12/21 alle 17:04 via WEB
Fossero chiacchiere utili, beh si trarrebbe qualche buona idea da esse. Ma un vagone per sole donne, offende la dignità femminile e la loro libertà. Ciao Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 14/12/21 alle 07:40 via WEB
Concordo con te. No si parla per dare aria alle corde vocali purtroppo!!! Ciaooooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/12/21 alle 07:58 via WEB
Che è pure pericoloso di questi tempi dare...aria alle corde vocali! Capisci a' mmè!!!!!! Ciao cara.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 14/12/21 alle 09:41 via WEB
Ehehehe già :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/12/21 alle 10:32 via WEB
Goditi la giornata e...riguardati. :)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963