Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19QuartoProvvisorioOgniGiornoRingrazioDott.Ficcagliacassetta2apungi1950surfinia60Vince198elyravalf.cosmoshesse_fgianor1bubriskaDoNnA.S
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« OCCHIO! QUELLI SPIANO DAVVEROPREDICARE BENE E...RUZZO... »

C'E' UNA PRIMA VOLTA PER TUTTI

Post n°4151 pubblicato il 08 Gennaio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

La prima donna in America a comandare una portaerei nucleare. Nella lunga storia della Marina Militare Americana, mai una donna era stata posta a comandare un mezzo così importante, gigantesco e strategicamente decisivo. Il capitano Amy Bauernschimidt 51 anni, guiderà la "USS Abramo Lincoln" e le sue prime parole sono state: "Non c'è maggior senso di responsabilità del sapere di avere la fiducia di coloro che hanno scelto di proteggere il nostro paese". Complimenti Capitano, fiera dichiarazione per un militare di carriera. 

 


 

 

La prima donna in Italia  posta alla direzione artistica di un ente: il "Teatro Comunale di Bologna". Prima a dirigere una fondazione lirico-sinfonica, Aksana Lyniv quarantenne ucraina, ha già avuto il grande consenso del pubblico per due concerti già diretti al Comunale bolognese, e dopo un altro primato ottenuto al Festival di Bayreuth dove per la prima volta una donna è salita sul podio, per questo nuovo anno il Maestro Lyniv ha approntato un cartellone ricco e stimolante per la nuova stagione del capoluogo emiliano. Nata in una famiglia di musicisti, una passione e un talento naturale, hanno spinto la direttrice a far esperienze in giro per l'Europa. Una scelta molto coraggiosa e azzeccata per il Comunale di Bologna. Complimenti Direttore, buon lavoro.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16094602

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
EremoDelCuore
EremoDelCuore il 08/01/22 alle 08:09 via WEB
Belle notizie, certamente sono donne con tanta determinazione, dove le loro fatiche sono state ricompensate. Speriamo che queste opportunità aumentino per molte altre donne. Buon sabato carissimo! Un caro saluto!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/01/22 alle 10:22 via WEB
Gli uomini mi hanno deluso e mi stanno deludendo. Certo non tutti, pertanto spero molto nelle donne pronte a ricoprire posti importanti e di responsabilità. Ci credo e peggio non potrebbero fare. Buon giorno cara.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 08/01/22 alle 10:42 via WEB
Interessante il ricoprire ruoli così importanti da donne certamente motivate e sicure della loro potenzialità. Aksana Lyniv, una talentuosa personalità musicale che intravvedo ai massimi gradi di perfezione. Non posso che augurare loro un futuro di grande impegno e responsabilità. LIeto inizio settimana, Carlo, con gande sorriso...licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/01/22 alle 10:45 via WEB
Donne, donne a cui affidarsi e di cui fidarsi!!!! Ormai gli uomini deludono con la loro protervia e con la loro spocchia vanitosa. Peggio degli uomini le donne non potrebbero fare. Buon giorno cara, ti abbraccio.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 08/01/22 alle 10:43 via WEB
...mi scuso. Lieto fine settimana, ciao!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/01/22 alle 11:00 via WEB
Ma dai....accade a tutti di sbagliare e poi si comprende anche la svista. Grazie cara TVB!
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 08/01/22 alle 13:14 via WEB
Complimenti a queste donne che si sono fatte largo, specie nelle FF.AA. Usa, in mezzo ad un nugolo di uomini. Quell'ambiente resta sempre molto maschilista. Qui dentro, nel mondo dei blog, ho conosciuto anni fa un ufficiale donna (Tenente Colonnello) di orgini friulane e ora in pensione - la mia amica Greta - che ha operato in teatri di guerra e che ha dato conto di ottime capacità di comando di uomini. Il Capitano di Vascello Amy Bauernschimidt (corrisponde al grado di colonnello nelle nostre FF.AA., di terra) avrà una responsabilità molto alta, visto che una portaerei ha un nutrito numero di uomini mezzi di gran pregio nel loro specifico compito: oltre 5mila fra marinai e aviatori. Avrà il suo bel da fare, il suo grandissimo carico di responsabilità vista l'importyanza di quella portaerei e del suo valore sia economico che soprattutto umano.
Parimenti compolimenti al 40enne direttore del Teatro Comunale di Bologna, Aksana Lyniv. Se abitassi più vicino a quel teatro sono certo che la mia consorte non se ne perderebbe una, dato che è una convinta sostenitrice del ruolo femminile, della sua grande importanza spesso non correttamente valutata, nell'ambito della società civile.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/01/22 alle 17:07 via WEB
Mi ha colpito molto in queste due notizie, il comune denominatore: La prima volta per la Marina Militare USA e la prima volta per un ente lirico-sinfonico italiano. Per il comandante della portaerei, inoltre, sottolineerei che trattasi di nave nucleare e quindi un pizzico di "responsabilità" in più, credo sia legittimo attribuirle. Sono felicissimo per queste due nomine: peggio degli uomini non faranno. Bella serata Vince.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 08/01/22 alle 18:17 via WEB
Oddio le portaerei Usa sono praticamente la totalità a propulsione nucleare e potrebbero rappresentare apparentemente un facile bersaglio viste le loro dimensioni e capacità di movimento relativamente lente. Solo che fanno parte di una squadra navale che ha, aerei a parte, anche diversi sommergibili inseriti nel sistema difensivo-offensivo, anche loro atomici. A proposito di atomico, perdonami però mi fa sorridere questa avversione in Italia per il nucleare, costruzione di centrali. La bolletta sta salendo vertiginosamente, abbiamo anche pozzi e notevoli sacche di gas ma niente, tutto fermo! Se qualcuno penbsa di risolvere il problema con il green, ci vorrebbe pari territorio italiano per avere energia soprattutto per le fabbriche. C'è una vasta ignoranza in questa materia, molti sono rimasti colpiti dai fatti di Chernobyl, ma pochissimi sanno che quella fu una centrale di prima generazione costruita per scopi militari, quindi con un grado di sicurezzza molto basso e trasfromarla in una centrale per usi civili avrebbe comportato spese non indifferenti per omologare un grado di sicurezza più elevato. In galera dovrebbero mandare quelli che hanno fatto fare quel cambiamento con incredibile leggerezza. Se poi penso che sulle Alpi dall parte del versante francese vi sono mi pare 8 centrali nucleari di seconda e terza generazione (va detto: tenute molto bene dai francesi) e qui c'è chi si ostina a non farne costruire neanche mezza mi domando: se una di quelle dovesse andare in avaria con conseguente dispersione di materiale nucleare fra cui il famigerato cesio 137 che permane nel terreno fino a 5mila anni, cosa credono certi politici "intelligenti": che se il vento portasse le scorie radioattive in Italia, tutti gli abitanti del Nord, me compreso, staremmo a soffiare per deviarne il corso? Qui mi fermo perchè, pur nel pieno rispetto delle idee altrui, mi verrebbe da recriminare in modo molto pesante.. Ciao Carlo, buona serata e scusa la mia divagazione. ^_____^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/01/22 alle 18:33 via WEB
No, mi fa piacere: oggi fa ridere dire un no prevenuto al nucleare. Innanzi tutto siamo a parlare di centrali di nuovissima generazione e quindi con un potenziale di problemi molto ma molto ridotti, e poi è il momento che chi ha da vendere veleno e lo fa da decenni e decenni, riempiendosi i barili di danaro contante e fresco, cominci a pensare di cambiare mestiere. Serve il nucleare e sarà opportuno parlarne. Poi se pensiamo che immediatamente oltre le Alpi abbiamo centrali (circa una trentina) dislocate, capirai che fine faremmo in caso di incidente e senza possederne nemmeno una!!!! Se mai il problema sono le scorie: pare vi siano contenitori da smaltire da qualche parte e stanno lì che aspettano da un bel po' di tempo. Va bene il nucleare, ma preoccupiamoci anche dove sistemare le scorie. Bye Vince.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 08/01/22 alle 13:28 via WEB
Sì...le donne con intelligenza, preparazione, dedizione e coraggio hanno tutte le carte in regola per affrontare e sostenere incarichi importanti e di prestigio in ogni campo delle attività civili, militari, artistiche e in una parola:umane.A tutte loro,il mio apprezzamento convinto. So che tu, Carlo, sei del mio stesso parere e ciò ti fa, sicuramente, onore. Buon pranzo , Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/01/22 alle 17:13 via WEB
Ormai e lentamente, il cerchio si stringe, e io da femminista convinto, sono felicissimo per queste due donne che vanno a ricoprire due grandi ruoli importanti. Spero che si proceda sempre in questa direzione, sono stufo di vedere uomini mezze calzette, ricchi di prosopopea e spocchiosi come non mai. Loro, le donne, quelle capaci e con gli attributi, non potranno mai fare peggio dei maschietti, non tutti almeno. Dolce serata Mariateresa.
(Rispondi)
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 08/01/22 alle 15:49 via WEB
Ho sempre fatto il tifo per la donna. E quanto stai pubblicando non mi sorprende; anzi. La donna ha piena consapevolezza del suo corpo, della loro verità, della loro bellezza. La donna è consapevole che un bel corpo è la sede di pensieri lucidi e luminosi, che conferisce loro quel carisma; o se si vuole, quella grazia che influenza gli altri anche nel ruolo di potere, che li rende determinati anche se il confronto col maschio sarà sempre una battaglia dura. Buona serata a te Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/01/22 alle 17:16 via WEB
Sono stanco di uomini mezze tacche che alla grande ricoprono ruoli da supermen! Avverto a pelle il bisogno di vedere donne sui ponti di comando: donne capaci di fare, donne ricche di talento e professionalità, donne che non abbiano bisogno di fare i lacchè ai maschietti. Ormai il processo si è avviato, le due stanno a dimostrare che si può fare! Bella serata Peppe.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 08/01/22 alle 15:50 via WEB
Certamente che sì, sono due belle notizie che denotano che esistono donne in grado di essere degne di incarichi prestigiosi, di rilievo e di professionalità. Per cui le mie più sincere congratulazioni e un augurio di un buon lavoro

Oh, ma chissà come mai mi si è acceso un flash: ho pensato a quelle innumerevoli foto che raffigurano donne da mandare al Colle...e mi si è stretto il cuore, poi si è allargato perché ho pensato che siamo in Carnevale ... ciao Carlo, ma guarda te che mi inciti a scrivere... bell'amico che sei ;)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/01/22 alle 17:21 via WEB
Basta uomini, non ce la faccio più, avanti con le donne e sono certo che non faranno mai peggio degli uomini sempre egoisti e vanagloriosi. Al Colle? Ai...polsini li manderei quelle in foto, una in particolare: la presidente del Senato posta lì solo per Silvio. Che orrore, uguale a quello che stia accadendo in questi giorni. Fossi in Draghi li metterei in crisi subito: mollerei il governo e tornerei in Europa!!!! Purtroppo chi lo prenderebbe in saccoccia, saremmo noi poveri cristi. Bella serata Elena.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 08/01/22 alle 16:07 via WEB
Queste donne, giunte a ricoprire tali cariche, sono l'orgoglio per tutte donne, la dimostrazione che talento e altissime capacità sono prerogativa del genere umano, senza distinzione di sesso. Era ora che si iniziasse a premiare il merito, dovunque si trovi. Buona fine di settimana, Carlo caro!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/01/22 alle 17:23 via WEB
Siamo al "redde rationem", pian paino si procede verso la direzione giusta. Tempo ci vorrà e lentamente saranno in grado di occupare quegli scranni che gli uomini tengono attaccati alle natiche!!! Buona serata mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 09/01/22 alle 03:00 via WEB
Anche a casa mia comanda una donna.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/22 alle 08:05 via WEB
Beh? Non sei felice? Lascia fare a lei e dopo cinquanta anni ne riparliamo!!!
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 09/01/22 alle 08:45 via WEB
Ciò che mi crea disappunto è il fatto che l'opinione pubblica si stupisca quando una donna assurge ad un incarico di scontata preponderanza maschile. Sarà che, nonostante la mia non più verde età, mi viene spontaneo, da sempre, vedere 'persone', guardando l'altro, senza distinzione di genere. Vedo semmai la distinzione tra cervelli, quella sì. E' questo ha ben poco a che fare col sesso. Comunque complimenti alle protagoniste e buona domenica a te.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/01/22 alle 10:26 via WEB
Finirà anche questa "differenziazione mentale e pregiudiziale". Sono gli ultimi uomini che vogliono difendere il loro fortino a costo di morire sugli spalti. Difendono ad oltranza quello che è "loro", concesso di diritto da...nessuno!!! Meriti e capacità, talento e professionalità, sono proprietà che non si comprano all'ipermercato, le devi avere, le devi dimostrare e se sarà il caso, sei meritevole di preferenza. Le donne per quanto mi riguarda e rispondendo alla dotazione che ho esposto, non faranno mai peggio degli uomini. Pazienza e tempo...poi accadrà. Buona e serena domenica Surfy.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 10/01/22 alle 08:12 via WEB
Bene :) buon lavoro ad entrambe :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/22 alle 08:41 via WEB
W le donne!!!! Ciao Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 10/01/22 alle 09:33 via WEB
;) ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/22 alle 11:11 via WEB
Buon lavoro cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963