Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioThorn13dglOgniGiornoRingrazioSara019dglmonellaccio19Estelle_kmoon_IVince198hesse_fDoNnA.SArianna1921elyravcassetta2surfinia60
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« NEL FUOCO DELL'INFERNOUNA QUESTIONE DI PRINCIP... »

E IO PAGO! SI'...PROPRIO IO!

Post n°4243 pubblicato il 15 Aprile 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Il canone RAI, sarà cassato dalle bollette dell'energia elettrica e dal 2023, dovrà essere pagato a parte. Hanno scoperto che lo pagavano quasi tutti ormai e l'evasione che abbiamo patito fino al 2016, si era ridotta al lumicino. Non vi fa ridere questa decisione? Ovvero, azzeriamo un modo per evitare l'evasione del pagamento solo perché ce lo chiede la UE? Quanto abbiamo negato, spesso e volentieri, quelle imposizioni della Comunità per i piselli, la pesca, il parmigiano reggiano e tutte quelle decisioni prese perché  danneggiavano la nostra economia? Tutti a inveire contro il resto dell'Europa, politici compresi. Ora nessuno apre bocca sul canone: se fosse abolito, io sarei l'uomo più soddisfatto del paese; una tassa ormai fuori dal tempo che serve alla RAI e alla politica, per maneggiare soldi alla faccia degli utenti. Silenzio, questa volta la UE ha ragione, nessuno contesta, nessuno protesta e il canone, poiché era ormai pagato da quasi tutti gli italiani, giustamente i più restii, i più avversi all'estorsione coatta, se ne stanno in disparte e si fregano le mani... virtualmente. Ekkekakkio, in Italia non si può vivere così: alla prima sensazione di una scelta fatta bene e riscontrando che l'evasione era stata quasi annullata: "Beh...dai facciamola finita e torniamo all'antico, sarà sempre un successo!". Io purtroppo, sono uno dei pochi fessi che paga tutto: tasse, canoni, servizi, TARI, IMU e tutto ciò che lo stato mi impone, anche ingiustamente. Pago, sto zitto e resto al posto mio. Ne riparleremo quando si vedrà chiaramente come l'evasione del canone RAI, coinvolgerà  nuovamente tantissimi evasori.  Vedrete come quelli che erano obbligati a pagare, faranno i funamboli per sostenere che non hanno un televisore a casa e nemmeno un Ipad al posto del PC.  Un televisore non l'hanno mai visto e non sanno nemmeno a cosa serva. Men che mai un PC o uno smartphone. Cadranno tutti dalle nubi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16200883

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
KingsGambit
KingsGambit il 15/04/22 alle 09:52 via WEB
Ci si sta avvicinando alle elezioni. Ogni partito cerca di fare breccia su ogni categoria... Ha sempre funzionano non far pagare le tasse. I cretici e gli avasori saranno contenti. L'evasione va combattuta sempre e solo dopo che si vota, prima è lotta a chi la spara più grossa. Cattivi esempi, portano a cattive azioni. L'abbiamo ripetuto in tanti post... L'Italia è questa o meglio è anche questa purtroppo. Buona giornata :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/22 alle 10:37 via WEB
Lo so, siamo alle solite e dobbiamo farcene una ragione. Si era trovato il modo per stanarli questi evasori da mercato rionale: erano in tanti, una pacchia per tutti visto che la finanza non poteva entrare nemmeno in casa, per verificare se vi fossero tv o radio per pagare il canone. Avevamo pescato il modo per farli mettere in riga, arriva la UE e ci fotte come sempre. Mah....a volte penso che una bella..."dittatura democratica" sarebbe da provare!!!!! Scusami l'ossimoro. Buon fine settimana kings e nel caso non ci leggessimo, Buona Pasqua.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 15/04/22 alle 11:57 via WEB
Eh ho letto che tolgono dalle bollette il canone Rai, non si capisce perchè. Anche noi sempre pagato tutto purtroppo o per fortuna. Ma ci sono persone che sanno far le furbe!!! Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/22 alle 12:09 via WEB
Ora, quelli che erano costretti a pagare sulla bolletta della luce, torneranno a fare i furbi e negare di possedere tv, radio e pc. In casa non si può entrare senza un mandato, quindi.... Ciao Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 19/04/22 alle 08:34 via WEB
Eh lo so ... i furbi torneranno a fare ancora i più furbi. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/04/22 alle 08:44 via WEB
Insomma, siamo tornati indietro, perché non ammettiamo le regole e gli utenti si erano quasi messi tutti in regola. Una situazione insopportabile e inammissibile per gli...italiani! Ciao cara.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 19/04/22 alle 10:34 via WEB
Già in regola è inammissibile per gli italiani :/ che tristezza!!! Ciaoooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/04/22 alle 10:40 via WEB
Non occorrono studi approfonditi su questo argomento. L'ultima che ho appena letto, è che il pagamento possa essere incluso nel prossimo mod.730. Già...e chi non fa il 730? Bye bye
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 20/04/22 alle 08:14 via WEB
Te pareva e ovviamente io lo faccio :/ ma appunto c'è chi non lo fa. Io pago sempre ... ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/04/22 alle 08:24 via WEB
Beh, tanto ormai, a noi chi è che non ci frega? Facciamo tanto gli onesti e poi.... Ciao cara.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 15/04/22 alle 12:02 via WEB
Si torna di nuovo a prima, ci saranno di nuovo evasori e ci saranno nuove leggi per mettercelo là dove non batte il sole... Buon venerdì santo! Smackkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/22 alle 12:07 via WEB
Tu si che hai naso e fiuto!!!!!!! AhAhAhAhAhAhAhAh!!!!!!!!! Ancora auguri e sereno fine settimana, Tina.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 15/04/22 alle 15:45 via WEB
Questo è un paese senza capo nè coda dove non si combina mai niente, ogni governo cancella le leggi fatte dal precedente, e in ogni campo c'è una situazione di vero disastro. Basta guardare la scuola per capire come funziona in ogni ministero. Avevo tanto sperato in Draghi, ma stiamo andando di male in peggio. Un banchiere al soldo degli USA , imposto dalla Ue non può guidare un paese in cui tutto ciò che conta è in mano al PD, il quale continua ad essere al governo senza mandato degli elettori da anni, facendo da anni tutto quello che un partito per il popolo non dovrebbe fare. Ecco perchè il Presidente Mattarella ha dovuto rinunciare alla pensione. Buon pomeriggio Caro Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/04/22 alle 17:27 via WEB
Sulla figura di Draghi io sono più cauto, fermo restando la posizione ibrida e poco costruttiva di un pd che vive solo... di ricordi confusi. Pensa se non ci fosse stato lui come sarebbero andate le cose con un Salvini sono tutto io, faccio tutto io, ormai avulso anche al suo partito. Gli altri, stanno dimostrando ampiamente quel che sono quel che valgono. Ormai un paese in mano alla politica, essenziale a se stessa. Buona serata Giovanna.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 16/04/22 alle 07:30 via WEB
Anch'io come te e voi pago le tasse... Fare il proprio dovere non significa essere fessi.. ma onesti.. è vero l'onestà a volte non paga ma ti fa sentire a posto con la tua coscienza... Preferisco pagare e dare l'esempio di onestà che non pagare e sentirmi disonesta fregando il prossimo... Per il canone RAI.. troveranno un'altro modo.. almeno spero... Auguro a tutti voi una serena Pasqua.. in particolare a te Carlo e alla tua bellissima famiglia ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/04/22 alle 08:17 via WEB
Fesso in senso buono, ovvero...fesso!!!! Certo l'onestà è ciò che ci consente di parlare e di dir male, discutere e puntare il dito verso coloro che non sono onesti come noi!!!!!!! Ma non credo che cambierà mai questo status tipico italiano. Noi almeno, una cosa l'abbiamo in dote: L'ONESTA'. Grazie cara, ancora auguri e tanta pace.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963