Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioAnonimo15dgl0hesse_fmonellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2alf.cosmosVince198apungi1950surfinia60elyravregretterien4Coulomb2003maresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« A CHE PUNTO STATE?SARA' STATA LA SINDROME... »

HO UNA FAME...KESSEMAGNAOGGI?

Post n°4262 pubblicato il 06 Maggio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Valerio Braschi, 23 anni professione Chef. Noto per aver vinto un'edizione di "Masterchef" in tv, oggi è titolare del ristorante "1978" a Roma.  Lui è il famoso inventore della "Lasagna"...racchiusa in un tubetto tipo dentifricio: una pasta cremosa che appena assaggiata, uno dice: "Ma è Pasta del Capitano? Sa di lasagna!". Inventò la pasta "Carbonara" distillata: un bicchiere contenente un liquido trasparente come acqua che altro non è che una gustosa carbonara: provare per credere! E non vi dico come sia buona la ricca pizza alla marinara: una bustina come quella che contiene lo zafferano che si usa in cucina: basta metterla in bocca (è fatta di fogli di riso) e via...il gusto è quello di una buona pizza alla marinara. Raga', io sono schifiltoso, non sono solito avventurarmi nell'ignoto della cucina dei grandi chef, ma vi assicuro che chi abbia provato queste pietanze studiate, provate e riprovate da Braschi, non può che esserne soddisfatto. Oggi posto la nuova invenzione del grande mago dei piatti magici, vi prego siate pazienti e non andate in escandescenza: pene di toro in salsa scapece. Occhio: preciso che pene non è il plurale di pena, ovvero...  problemi spirituali che possa avere il toro, pene sta per pene al singolare e sostantivo...molto maschile! Beh, qua non potete sollevare obiezioni: il pene del toro si mangia in molti ristoranti, è gustosissimo e c'è chi impazzisce (?) per gustarlo. Ecco, Valerio Braschi dopo tanti esperimenti e con una ricerca accurata ha messo su questa prelibata ricetta molto semplice da preparare: dopo aver procurato il pene, lo si spella e lo si cuoce a 70° per ben 18 ore in ultrasuoni e con poche gocce di caramello di manzo. Si ottiene così una lastra gelatinosa dalla quale, servendosi di una formina, si ottengono piccole teste di toro. Da abbinare c'è la scapece, ma no la tradizionale salsina che tutti conosciamo, bensì trattasi di una salsa calda ottenuta  da un anguilla affumicata e associata sapientemente con una crema di menta e aceto. Sapore delicatissimo e una consistenza favolosa.  Non so voi se vi siete convinti di quanto abbia riportato, certo è un po' difficile recepire, somatizzare, elaborare e azzardarsi al solo assaggio di queste originali invenzioni. L'ultima mi ha sconvolto, in particolare mi ha rovinato l'appetito la sola preparazione necessaria per approntare il piatto "Pene di toro con la scapece". Lascio a voi giudicare questo prelibato piatto del... kakkio! Nonostante tutto, io tifo per Valerio: ha un coraggio...

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16226449

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 06/05/22 alle 08:51 via WEB
Si, ci vuol coraaggio a preparare sti piatti. Non che sia così determinante.. bisognerebbe comprendere dove se l'è procurato, il curriculum del donatore etc. .. ahahahaha.. Je pozzino... *______*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/22 alle 09:02 via WEB
Che Valerio abbia fantasia, è fuori discussione! Che sia un ragazzo molto talentuoso, pronto a studiare profondamente le sue idee per poi realizzarle, è un dato di fatto, ma per proporre queste vacue e inutili pietanze che solo a vederle, ti fanno passare la fame anche senza entrare nel merito delle stesse, ci vuole un coraggio indicibile!!!! Se qualcuno vuol tentare una prova...ci faccia sapere, hai visto mai che potrebbe essere meglio degli insetti che oggi l'Europa vorrebbe che mangiassimo? Ciao Vince, serena giornata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 06/05/22 alle 11:24 via WEB
Per me, può inventarsi quello che vuole.Io mangio solo piatti della mia tradizione familiare:semplici, sani e saporiti.Queste novità balorde lasciamole agli chef ,ormai preziosi più che scienziati. Tu,oggi,a pranzo, cosa mangerai?Io: pancotto con patate, rucola e bietole,aglio e cipolla,pane raffermo, condito con genuino olio di oliva... Ciao, Carlo e buon pranzo anche a te e Signora.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/22 alle 11:48 via WEB
Patate riso e cozze!!!!! Ahimè, sono solo da una settimana e sto mangiando piatti congelati dal 51% prima della partenza. Sono mangiabili, ma non è lo stesso che mangiarli appena approntati. Pazienza.....mi tocca e sto al posto mio. Buon pranzo a te mia cara.
(Rispondi)
 
licsi35pe
licsi35pe il 06/05/22 alle 12:00 via WEB
Mi fa senso il solo pensarci! sarà pur appetitoso ma io non lo assaggerò mai, per mia convinziione. Vefrai i soldoni che si farà il Valerio! non i mei. Salutissimi Carlo....licia
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/22 alle 12:15 via WEB
Il ragazzo merita, non fosse altro che per l'originalità e l'impegno che ci mette per creare questi piatti originali. Noi siamo di un'altra....pasta e mangiamo quello che conosciamo. Buon pranzo mia cara Licia.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 06/05/22 alle 12:41 via WEB
Sei ciò che mangi :D ahahhaaa Ognuno faccia quel che vuole la Jolie dice che gli insetti sono stra buoni e salutari. Ma magnateve quel che volete :) io farò le mie scelte :) ehehehe buongiorno
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/22 alle 17:14 via WEB
Più o meno siamo a quel livello. Se la UE viene a conoscenza di questo ultimo piatto, vedrai che lo include nelle prelibatezze già scelte (vermi, insetti, crostacei di terra ecc.ecc.) nel nostro menu del futuro...di domani mattina!!!! Predisponiti!!! Bella serata Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 09/05/22 alle 09:51 via WEB
No guarda finchè posso scegliere ... evito accuratamente :) lascio queste cose ai buongustai :) buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/05/22 alle 09:58 via WEB
Sono con te!!!!!!!! Eppure ho una vaga sensazione: noi non ci saremo, ma se "finisce" ciò che sono soliti mangiare, 'ndo s'attaccano? A un tram commestibile? Bye :)
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 09/05/22 alle 12:36 via WEB
:/ non oso immaginare guarda :/ già per me qui è un gran "passo" :/ peggio non oso ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/05/22 alle 17:09 via WEB
Vabbè, quando arriverà il momento per noi: "Addio mondo crudele". Buona serata carissima.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 06/05/22 alle 13:20 via WEB
La fame è un sentimento.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/22 alle 17:14 via WEB
Parole sante: ho una fame che ti morderei tutto!!!!!!
(Rispondi)
 
KingsGambit
KingsGambit il 06/05/22 alle 14:13 via WEB
Mio nonno, avrebbe iniziato a prendere a bastonate il cuoco, alla sola vista del piatto. Troppo complicato e pretestuoso visto la situazione alimentare della società. Una mela al giorno, toglie il medico di torno. Un pene di toro, toglie lo chef di torno. Buona giornata :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/22 alle 17:17 via WEB
Qualcuno dopo tutte queste prelibatezze di Valerio, con una frase breve, concisa e compendiosa, ha esclamato: "Che cucina del... cazzo!". Bella serata Kings...buona cena!!!
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 06/05/22 alle 14:50 via WEB
Sono molto selettiva nel mangiare e generalmente rifiuto cibi sconosciuti, nuovi o rielaborati. Non mi interessa ma proprio nulla della sperimentazione, quindi non ho mai assaggiato un Sushi, un kebab o altre ricette di altra cultura gastronomica. Ci sono cose in cui sono ostinatamente chiusa in un atteggiamento rigoroso fermo e tenace e il cibo è uno di questi. Ti auguro un buon venerdì caro monel, qui è piovoso, non so dalle tue parti che tempo è;)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/22 alle 17:19 via WEB
Sono simile a te su queste scelte sul cibo. Le cucine, le escursioni gastronomiche non fanno parte del mio bagaglio alimentare. non mi va di magiare a....caxxo di...toro!!!! Buona sera cara. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 06/05/22 alle 16:09 via WEB
Non sono da cibo,oltre il necessario per nutrirmi, vivo benissimo con chi la pensa come me. Per cui, carissimo, grazie per queste "prelibatezze", ma mi vanno bene due spaghetti aglio , olio e peperoncino.. Buon pomeriggio e gioioso weekend!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/22 alle 17:21 via WEB
L'altro giorno ho mangiato aglio, olio e peperoncino!!!! Eppure dovremmo riflettere su queste scelte: tra cento anni sarà il...loro pasto naturale. Parlo degli umani a venire. Buon w.e. a te e felice serata mia cara.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 06/05/22 alle 17:15 via WEB
Preferisco un bel panino con la mortadella ..buona serata Carlo, a domani *___*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/05/22 alle 17:32 via WEB
Ma che banalità...anche se è una ottima scelta. Prova le novità...così dopo ci racconti! AhAhAhAhAhAh!!!! Lieta serata mia cara Fede.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963