Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

DoNnA.SOgniGiornoRingraziogryllo73monellaccio19apungi1950cassetta2Bugenhagen0dglbubriskaEstelle_kVince198hesse_fArianna1921Alfe0Sassar0liDott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« CI MANCAVA UNA...RESURRE...QUANDO GIRANO MOLTI SOLDI »

ASSASSINI IN...ERBA E NOLENTI

Post n°4309 pubblicato il 29 Giugno 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 

E' in atto una recrudescenza inaudita per questi giorni di calura insopportabile. Eppure non credo che si debba possedere una cultura elevata, una conoscenza illimitata e una mente ricca di neuroni per evitare la "strage" di vite umane e animali. E già, le vittime sono appunto bambini e cani generalmente abbandonati in auto sotto il sole cocente e non occorre molto tempo per ritrovarli moribondi o morti! Leggete le cronache, seguite i bollettini e capirete come non è possibile immaginare quanta gente che con fatale facilità, lascia in macchina al sole un bimbo o un cane e va in piscina, oppure a fare compere in un centro commerciale, oppure una coppia che lascia il proprio bimbo addormentato in macchina e va a fare un picnic al fresco sull'erba. Molte volte le vite di queste povere anime, sono messe in salvo da interventi forzati di vigili e forze dell'ordine: arrivano, vedono la situazione e spaccano il vetro per tirare fuori il bimbo o il cane ancora in vita. Siamo dinanzi a situazioni assurde. Le scuse son varie e sciocche: "Pensavo fosse già uscito...", "no mi sono distratta e...", ecc.ecc. Ripeto, gente che non riesco nemmeno a giustificare per i danni e il dolore che rischiano in prima persona: presumo che amino figlio e/o animale, quindi come si fa a non pensarci prima? Non capisco e non...caprò mai!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16381498

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 29/06/22 alle 11:42 via WEB
Stanotte ho sperimentato 25 nuove posizioni del Kamasuda.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/22 alle 11:52 via WEB
Con chi le hai sperimentate? Con l'Aretino Pietro, quello che ha una mano avanti e l'altra dietro?
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 29/06/22 alle 11:54 via WEB
Fatti senza giustificazione e soprattutto ingiustificabili .A mio avviso succedono queste cose per mancanza di buon senso, di responsabilità e perchè la gente, costantemente connessa come succede ai giovani, ha sempre la testa sul telefono, che li assorbe al punto di dimenticare figli e animali in situazioni di grave disagio .Forse mi sbaglio , ma diversamente sarebbe omicidio colposo, per essere buoni. Mi auguro che il numero di queste disgrazie finisca, e che la gente pensi che non sempre i vigili urbani arrivano in tempo. Vacanza, svago si, ma con la testa sul collo... buona giornata Carlo, che sia come la desideri!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/22 alle 12:02 via WEB
Che per questi incoscienti scattino pene e multe nel caso non ci scappi il morto, è assodato. Il punto è sempre intimo e privato: se ti muore un figlio, come cazzo fai a campare una vita intera con il rimorso? Cioè, il cervello è in grado di elaborare una disgrazia simile? come impiegheranno il tempo per un figlio ammazzato in quel modo assurdo? Mi spiace metterla così ma ne sto leggende troppe di queste notizie e credimi sto male solo a leggerle. Spero almeno che serva la lezione, quando si salva all'ultimo istante spaccando il vetro e beccano una multa salata. Buon pranzo mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
Apollion01010
Apollion01010 il 29/06/22 alle 12:12 via WEB
Queste dimenticanze, a livello psichiatrico, si chiamano "dissociazione dalla realtà". Non sono gesti volontari, ma solo il risultato di menti che si estraniano dal mondo esterno per motivi che possono essere legati allo stress, alla fretta, all'ansia, alla frustrazione, alla tensione nervosa. Non si possono curare, perché non sono una patologia, si possono solo contrastare con sistemi che segnalino la presenza a bordo di bambini o animali e conducendo una vita un po' più calma e più tranquilla.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/22 alle 12:36 via WEB
Ti ringrazio per la disamina attenta e pertinente. Posso accettare, capire e giustificare, ma ho posto una domanda molto semplice più su, e ti chiedo: "Ma se perdesse un bambino in tal guisa, un genitore come passerebbe il resto della sua vita? Si farebbe prendere dai rimorsi e poi?". Siamo a discutere sulle drammatiche conseguenze che si pagano per colpa di quelle distrazioni a cui fai cenno. Non è una patologia, va bene...e allora? Pazienza, ce ne faremo una ragione? Grazie e serena giornata.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 29/06/22 alle 12:26 via WEB
Io non penso sia ammissibile. E' una cosa pazzesca. Ma come si fa a dimenticarsi un figlio o un cane in auto??? Io veramente non riesco proprio ad immaginare. Pensa te che io non accendo mai il condizionatore mai, l'altro giorno faceva caldo e per i cani, in auto, l'ho acceso mettendo verso destra le bocchette. Ho passato 4 giorni con giù la voce :/ per i miei cani. Figurati se li lascio sotto al sole cocente. Non esiste!!! Soffro molto il condizionatore io mi ammalo sempre e lo evito per questo. Ma l'altro giorno poveretti era proprio caldo. Buon pranzo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/22 alle 12:39 via WEB
Ti sei immolata per loro sull'altare della malattia!!!! Vabbè, ci sta. Lo faresti anche per tua figlia e ne sono convinto. Come fanno questi fuori di testa a essere accoppati dalle compulsioni e distrarsi così drammaticamente? E per il resto della loro vita, che faranno, piangeranno per il forte rimorso? Bye cara.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 30/06/22 alle 07:44 via WEB
Sì certo lo farei anche per mia figlia!!! Non ho idea veramente di come si possa dimenticarsi un figlio o un cane in auto. E' fuori dal mio immaginario. Piangere certa gente? Se si dimenticano figlio/cane in auto magari si dimenticano presto della cavolata che hanno fatto!!! Buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/22 alle 08:03 via WEB
Poveri loro!!!!! Hai ragione, chi commette una simile cavolata, non può che cancellare il rimorso e il rimpianto, in breve tempo. Miserabili e disumani. Buon giorno mia cara.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 30/06/22 alle 08:40 via WEB
:( già secondo me sì. Buongiorno :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/22 alle 11:35 via WEB
Buon lavoro Ely.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 29/06/22 alle 13:42 via WEB
Me lo chiedo anch'io da tempo caro Carlo.. e ancora oggi non mi sono data una risposta e non credo ci riuscirò mai... Serena giornata.. con la speranza che queste disgrazie non accadano mai più ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/22 alle 17:05 via WEB
Alcune risposte si potrebbero azzardare, ma mi rifiuto di accettarle: troppo presi, troppo interconnessi, subiscono pressioni stressanti da non avere pause, subiscono distrazioni, ecc.ecc. Ma qui è in ballo la vita umana e a volte quella di un animale fedele. Se sono parti della famiglia come possono pensare di superare momenti così tragici? Come possono continuare a vivere con un rimorso così coinvolgente? Ciao cara, ti abbraccio e bella serata.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 29/06/22 alle 14:35 via WEB
Anch'io come te, non capisco, ne ignoro i motivi, nemmeno indago per capire quali siano, se ce ne sono ovvio. Sono le più orribili pagine di cronaca di questi giorni, dove troppi bambini hanno perso la vita. Che atrocità! Buona e bella giornata a te monel!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/06/22 alle 17:08 via WEB
...e non si spaventano!!!! Veri e propri bollettini di guerra e nessuno che si spaventi per le tragiche conseguenze. Rovinarsi una vita intera per pochi attimi premurosi e...salvavita!!!! Basta non distarsi e pensare che in macchina non sei solo/a. Buona serata cara Spiky.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 29/06/22 alle 20:34 via WEB
Sono continui gli esempi di pura incoscienza e mancanza del senso di responsabilità da parte di genitori. Nessuna distrazione è ammissibile,eppure le disgrazie sono all'ordine dei giorno.E' inaudito non potersi più fidare ciecamente dei propri genitori...Fa un caldo boia, Carlo! Speriamo di sopravvivere...E dunque cerchiamo almeno un po' di serenità in questo mondo che sempre più si allontana dalle nostre concezioni di vita.Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/06/22 alle 08:07 via WEB
Tremende storie di vita quotidiana. Un padre, tanto per dirtene una, ha lasciato il figlio in macchina sotto il sole cocente. Quanto è tornato all'auto, lo ha trovato morto. Beh, la tragedia lo ha indotto al suicidio! Come vedi reagiscono alla morte con la morte. Gente senza un briciolo di saggezza e iper connessi con altre realtà. Spero passino presto queste giornate, roba da impazzire!!!!! Buon giono mia cara MT.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963