Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

cassetta2monellaccio19surfinia60apungi1950elyravOgniGiornoRingrazioEstelle_kmaresogno67QuartoProvvisorioVince198A63CiaoAtuttivenereblu.abubriskaSono44gattinfilax6.2
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« A' MENTA'...NUN T'ALLARGA'BEH...IO VADO...CI SI LE... »

POLITICA: SOCIETA' A IRRESPONSABILITA' ILLIMITATA!

Post n°4319 pubblicato il 14 Luglio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Non tifo per nessuno, non accetto più nessuno e li metto tutti nello stesso pentolone. Ormai, hanno dimostrato durante decenni e decenni di governo, di essere semplici scartine che pretendono di sedere a un tavolo da gioco che non fa per loro. Stanno portando il paese nella merda, forse saremo ancora a frignare per i gravi problemi che abbiamo e che peggioreranno senza un governo saldo. Nessuno coglie...l'attimo e tutti i diretti interessati chiedono elezioni anticipate per passare la mano e riprendere le redini del governo di questo paese. Non è ancora accaduto nulla, però i cattivi presupposti ci sono e il primo segnale è lo spread che ha superato i 200 punti! Il resto, la tempesta maligna verrà e se le cose andranno come penso, saremo travolti e questa volta le lacrime saranno amare. C'è chi gode in questo momento, i tifosi sono dappertutto e rendersi conto a prescindere dell'appartenenza politica, delle gravi conseguenze che subiremo, il pensiero volge alle vacanze e....basta. Beato chi ci crede e auguri a tutti. E' il mio pensiero e spero di sbagliare per il bene di tutti. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16386382

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
surfinia60
surfinia60 il 14/07/22 alle 11:15 via WEB
Le vacanze danno l'illusione dell'oblio, salvo ritrovarsi le bollette da pagare al ritorno e dimenticare in un nanosecondo il relax appena concluso. Le sorprese di chi non legge e non guarda i notiziari durante le ferie, ci fa essere come il gatto che non c'è mentre i topi ballano. Buona giornata!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/07/22 alle 11:23 via WEB
Escludersi, isolarsi e godesi il meritato riposo. Mi sembra giusto visti i due anni precedenti, ma non badare all'amministrazione e al buon governo del paese, è una priorità assoluta, specie in questo momento molto critico. Speriamo bene. Buondì mai cara Paola.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 14/07/22 alle 11:35 via WEB
Concordo con te. Tutti nello stesso calderone. Per risolvere bisognerebbe mandarli tutti a casa e cambiare "casta". Per un pò magari ci salviamo, finchè come questi non torneranno ad attaccarsi alla sedia come le cozze. Al chè li rimandi a casa ... e così via ... serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/07/22 alle 11:42 via WEB
Usa e getta!!!! Nuova formula per correre meno rischi? Ormai che altro dovremmo provare? Bye Bye.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 15/07/22 alle 08:09 via WEB
Mah visto che abbiamo visto tutto il peggio forse usa e getta è un pò meglio ... chissà :) buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/07/22 alle 10:08 via WEB
Vabbè.....chi vivrà, vedrà!!!! Ciaooooooooooooooo.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 15/07/22 alle 10:48 via WEB
Yesssss ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/07/22 alle 10:57 via WEB
Buondì carissima Ely.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 14/07/22 alle 11:45 via WEB
Anch'io la vedo brutta oggi, Draghi non mi sembra persona, che accetti compromessi e soprattutto quelle che chiamerei imposizioni; lui, chiamato per imporsi, cercare di dare una dritta al paese, e nonostante abbia deviato chiaramente dalla rotta, creando al paese più guai che benefici, non lo vedo attaccato alla poltrona di primo ministro italiano. Le sue ambizioni sono altre e sappiamo tutti quali, dopo essersi dimostrato uomo di Biden, vada come vada. Sarò presuntuosa, ma la mia convinzione è che mai avrebbe intrapreso questo avventura, se non ci fosse stata la certezza della guerra Russia Ucraina, che avrebbe portato, col suo fondamentale appoggio e influenza in Europa, gli enormi profitti per gli USA,che mai avrebbero venduto il loro gas, anche a scapito di un Europa, in enormi difficoltà. Ma ognuno ha le sue ambizioni, gli omuncoli, come i grandi uomini, che si sono un po' traditi a gennaio nel gioco lucidissimo dell'elezione del presidente della Repubblica e quelle di Draghi sono ancora molto grandi. Naturalmente a pagare saremo sempre noi per questo sfacelo dello stato voluto da chi ci ha governato finora, dall'Europa e da quella meraviglia che ci avevano prospettata foriera di benessere per tutti, che si chiama globalizzazione. Se non si troverà al più presto un nuovo ordine mondiale, capace di ridare certezze, temo che tutto finirà nel peggiore dei modi. Ciao caro amico, serena giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/07/22 alle 11:58 via WEB
Chiaro il tuo pensiero e le tue...preoccupazioni che sono anche le mie. Non ho da aggiungere altro, volevo andare un po' oltre la "politica" come pensiero culturale e sociale, ma questi personaggi purtroppo non ispirano molto e quindi, sono purtroppo costretto ad attendere gli sviluppi che non tarderanno a rivelarsi. Buon pranzo mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
ReCassettaII
ReCassettaII il 14/07/22 alle 12:41 via WEB
Quando il povero e il ricco votano lo stesso partito uno dei due sbaglia, e non è il ricco.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/07/22 alle 12:46 via WEB
Ma va? Chi te lo ha confidato?
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 14/07/22 alle 13:31 via WEB
Condivido tutto caro Carlo.. nulla da aggiungere.. e come te spero vivamente di sbagliarmi... SerenaGiornata e buon pranzo ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/07/22 alle 16:58 via WEB
Ahinoi, per come stiano andando le cose, credo che si stia mettendo male. E' uno di quei casi in cui aver ragione, non ni rende sereno. Goditi la serata carissima Margò.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 14/07/22 alle 18:43 via WEB
A loro caro Carlo interessa solo ed eclusivamente tenersi la poltrona e lo stipendio (consistente e pesante).. che arriva ogni fine mese... Della Nazione e del suo popolo non gliene frega a nessuno niente... Confidavo e continuo a confidare in Draghi.. e anche se mi aspettavo di più.. so che è l'unica possibilità di salvezza... Buon weekend carissimo.. il mio questa volta sarà un pò più lungo ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/07/22 alle 19:31 via WEB
Draghi ha giocato su più tavoli e per la nostra politica, ha dovuto non disattendere le aspettative delle altre nazioni: in primis l'America e la Nato. Lo capisco, non è un buffone, forse ci ha deluso un po', ma altri avrebbero fatto peggio di lui. Questa è una bella rogna e ora chi ce l'ha, se la gratti. Buona sera Margò.
(Rispondi)
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 15/07/22 alle 11:48 via WEB
E che dobbiamo dire noi che siamo più in crisi del governo?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 15/07/22 alle 11:55 via WEB
Dai le dimissioni, agisci, non star sempre a frignare!!!!! Ekkedè?????
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963