Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19elyravg1b9apungi1950cassetta2surfinia60Spiky03hesse_fSono44gattinfilax6.2OgniGiornoRingrazioEuphorya3alf.cosmosDoNnA.Samore_eluce
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« BEH...IO VADO...CI SI LE...UFFFA'...CHE CALDO CHE FA... »

SOS ANIMALI ABBANDONATI

Post n°4321 pubblicato il 18 Luglio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Temo che il fenomeno dell'abbandono quest'anno sarà in aumento e potrà capitare a tanti di incrociare cani abbandonati lungo le strade italiane. I social in particolare,  si prodigano per fornire sostegno e aiuto: invitano a non abbandonare soprattutto, ma in caso di necessità, forniscono supporto a chi voglia prestare aiuto ai poveri amici a quattro zampe. Ecco, desidero avvertire chiunque fosse coinvolto per procedere nell'assistenza, a prestare molta attenzione a due numeri telefonici che vengono proposti a mezzo SMS. Qualche buontempone coglie stupidamente questa tragica occasione, per giocare un brutto tiro a chi voglia fare il "galantuomo" con l'animale abbandonato: fornisce il nr. 3341051030 e il nr. 800137079. Ebbene i due numeri non rispondono e sono fuori esercizio attualmente. Ovvero alcuni anni fa erano attivi e furono usati per l'aiuto necessario a coloro che si fermavano per aiutare animali in difficoltà, oggi sono inservibili e non tenerne conto, è il minimo indispensabile per evitare noiose perdite di tempo! L'unica soluzione certa e sicura, è avvertire la Polizia Municipale e/o formulare il 112. Un piccolo sforzo e diamo una mano se ci capitasse un cane abbandonato lungo la strada che percorriamo. Noi saremmo la faccia buona e pulita della medaglia che dall'altra parte riporta la faccia dei delinquenti, irresponsabili e folli personaggi che abbandonano gli animali.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16388842

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 18/07/22 alle 11:39 via WEB
Non mi è mai capitato niente del genere ma se dovesse succedere saprò come fare.Buona giornata caro Carlè....bacetto:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/07/22 alle 12:09 via WEB
Beh, sai cosa e come fare mia cara. Ti abbraccio Divy, buon pranzo.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 18/07/22 alle 11:46 via WEB
Non capisco, dopo anni e anni, in cui si ripete il fenomeno dell'abbandono, non capisco come ci siano persone tanto insensibili da non rendersi conto di quanta responsabilità e amore siano necessari per permettersi un cane, o altro animale. Sono esseri viventi, non giocattoli, e come tali accuditi e mai abbandonati, specialmente legati al sole, dove potrebbero morire rapidamente. Ora per legge i cani dovrebbero avere tutti il microchip, che permette di risalire al proprietario. Mi chiedo come ancora costoro possano rimanere impuniti, ma si sa siamo in Italia, dove tutto è registrato e reperibile da ogni istituzione, eppure siamo ancora sempre costretti a fornire" nostra data", persino la dichiarazione di essere in vita.C'è proprio da ridere! Buona giornata carissimo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/07/22 alle 12:08 via WEB
Molti posseggono cani, ma il micro chip non l'hanno mai considerato proprio perché in cattiva fede. Solita storia: il paese si evolve, adotta tecnologia e vantaggi digitali, ma i risultati deludono. Levantini al massimo: fatte le leggi, trovano sempre il modo per sovvertirle e/o aggirarle a loro uso e consumo. Buon pranzo Giovanna.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 18/07/22 alle 12:43 via WEB

Grazie per questo post.
Amore è innanzitutto rispetto ed è universale. Chi fa del male ad un animale, non può sicuramente essere capace di amare un essere umano, perché dentro ad un cuore non possono convivere amore e crudeltà insieme.
Spero che saranno in tanti, che saranno i più a soccorrere questi poveri animali indifesi.
Buon lunedì a te monel

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/07/22 alle 13:17 via WEB
Io, invece spero invano....che non ve ne siano poi tanti da soccorrere. Lo so, solo speranza utopica!!!!! Le dita della mano non sono uguali.... Buon pranzo carissima Spiky.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 18/07/22 alle 13:44 via WEB
Bravissimo Carlo un bel post... Per quanto mi riguarda sono attrezzatissima.. e non solo in estate... Nel bagagliaio della mia macchina metto sempre i croccantini e una bottiglia d'acqua per le emergenze.. metto anche un ombrello nel caso devo aspettare i soccorsi... Non sono molti i cani che ho trovato abbandonati.. ma quei pochi sono stati adeguatamente assistiti... I poveri animali servivano durante il Covid.. ora non servono più e quindi si possono tranquillamente abbandonare... Sono vigliacchi e meschini gli esseri umani che si macchiano di questo gesto orrendo... Caro Carlo non sanno quello che si perdono!... BuonPranzo e Buon relax ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/07/22 alle 18:28 via WEB
Mia cara, siamo sempre gli stessi, cadiamo nelle trappole dell'ignoranza e della viltà. Temo che non ce la caveremo con poco e questo mi fa fremere per la rabbia. Meno male che contro questi balordi, vi sia tanta più gente che si interessi e badi alla buona salute dei cani, ma ciò non toglie che i comportamenti dei vigliacchi, siano esecrabili. Ti abbraccio e piacevole serata Margò.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 19/07/22 alle 12:29 via WEB
SerenaGiornata a te e buon pranzo ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/07/22 alle 17:32 via WEB
Grazie cara, deliziosa serata.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 18/07/22 alle 13:48 via WEB
E' sempre il solito comportamento indegno di chi tratta animali, cani.. gatti, come una specie di passatempo. Quando si stufano li mollano! Invece e soprattutto i cani si affezionano tantissimo ai loro padroni, quelli che loro considerano come capi branco. Lo vedo con i due pastori australiani di mio figlio - che abita in una casa adiacente la mia, quanto affetto hanno sti due cani! Lui va a lavorare e così è costretto per un certo numero di ore a lasciarli soli in casa. Ti dirò che sono pure bravi a star buoni! Ogni tanto vado io e/o la consorte (che però va per riordinare la casa, visto che mio figlio è un pò disordinato), e sti due vedessi la festa che ci fanno! Tocca star lì a giocare con loro, visto che mi portano i loro giochi! Mia moglie non fa come me, un salutino .. una carezza e poi va a fare i suoi lavori mentre loro stanno a cuccia buoni. E' uno dei miei pochi passatempi, però per me è il più bello! Mi diverte stare con quei due ed è per questo che non capisco chi abbandona anumali per andarsene in vacanza. Concludo, amico mio: chi sono le bestie schifose? Quelli che li abbandonano ovviamente, emeriti bastardi loro, senza cuore.
Scusa se mi sono un pò alterato ma queste cose non le sopporto. E Dio non voglia che ne pizzichi uno che scarica il proprio amico a quattro zampe ai bordi della strada. Dio non voglia perchè gliela faccio pagare al volo...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/07/22 alle 18:35 via WEB
Mi sembra un legittimo sfogo contro persone che non conoscano altro che egoismo e menefreghismo!!!! Ho posseduto due cani da sposato in momenti diversi, erano figli per me e mia moglie e fratelli per i mei figli. Sappiamo dove riposano sotto terra e l'ultimo, mio figlio stesso, lo seppellì in un campo alle spalle di un suo locale in campagna. Vedremo come andrà quest'estate... Buona serata caro Vince.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/07/22 alle 16:38 via WEB
Anch'io come te, Carlo, mi auguro che quest'anno non ce ne siano tanti di cani o gatti da abbandonati. Sarò illusa... mah... però mi va di sperarci. Un caro saluto, buone vacanze e una carezza alla piccoletta. Alla prossima
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/07/22 alle 18:41 via WEB
Menefreghismo ed egoismo verso gli animali: una dura e cruda realtà che non credo sia destinata a cambiare, se no, nel lungo tempo...purtroppo!!! Trascorri, tu e la tua famiglia, una serena e piacevole vacanza. A presto. Buona sera Elena.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 18/07/22 alle 20:26 via WEB
c'è anche un SOS blog abbandonati
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 19/07/22 alle 10:10 via WEB
Sì, solo che quello è perenne e no a intermittenza!
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 20/07/22 alle 09:08 via WEB
Ah pure i numeri sbagliati? Che assurdità. Io spero di non vedere animali abbandonati. Non abbandonerei mai i miei pelosi ... sono la mia famiglia e non capisco come possa fare la gente :) serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/07/22 alle 10:11 via WEB
Si può...si può, se lo fanno significa che hanno il pelo anche loro...sullo stomaco!!!!! Ciao Ely, gradevole giornata.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 21/07/22 alle 07:47 via WEB
Molto pelo sullo stomaco ... a calci nel sedere dovrebbero essere presi!!! Serena giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/22 alle 10:17 via WEB
Chiamami quando avrai la felice occasione!!!! Buondì mia cara.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 21/07/22 alle 10:53 via WEB
Volentieri :) buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/07/22 alle 11:01 via WEB
Ovviamente...scarpe chiodate!!!!! Bye cara.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 22/07/22 alle 08:09 via WEB
Eh già :) buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 22/07/22 alle 10:27 via WEB
Splendido e sereno w.e. mia cara Ely.
(Rispondi)
 
surfinia60
surfinia60 il 20/07/22 alle 16:01 via WEB
Purtroppo vivendo al centro sud il fenomeno del randagismo è endemico. Difficile distinguere tra animali abbandonati e quelli che semplicemente vengono lasciati liberi di girare da soli. Io stessa giorni fa ho rischiato di investire un cane da caccia che si è subito dato alla fuga. Faccio ciò che posso per aiutare i gatti che trovo in giro ma al di fuori del volontariato, per altro al collasso, le istituzioni sono inesistenti. Saluti
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 20/07/22 alle 16:30 via WEB
Sono dure realtà alle quale ci dobbiamo adeguare. Le istituzioni fanno poco, coloro che abbandonano crudelmente fanno troppo e chi è ben disposto a dare aiuto, fa ciò che può. Un mix letale per tutti gli animali, specie i cani, perché a pagare sono sempre loro. Bella serata Surfy.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963