Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

QuartoProvvisorioAnonimo15dgl0hesse_fmonellaccio19OgniGiornoRingraziocassetta2alf.cosmosVince198apungi1950surfinia60elyravregretterien4Coulomb2003maresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« SOTTRAZIONI INDEBITESIAMO UOMINI O CAPORALI? »

ZELENSKY: STAI TOPPANDO ALLA GRANDE!

Post n°4327 pubblicato il 28 Luglio 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

Beh, questa secondo me ce la potevano risparmiare: è vero, oggi le guerre non si combattono più come una volta, oggi oltre alle armi, alle vittime e alle distruzioni massicce, si deve lasciare il posto alla comunicazione di massa e i risultati li vediamo tutti, sotto un ottica diversa. Sono passati tanti mesi dall'invasione russa ed ebbi a scrivere a suo tempo che alcuni dettagli sfuggivano a chi fosse più accorto nel riflettere sui particolari. Oggi dopo altre prove raccolte nel frattempo, c'è il colpaccio della rivista "Vogue" con un prestigioso reportage della fotografa Annie Leibovitz: Zelensky e la sua consorte, sono serenamente sotto l'obiettivo generoso della fotografa e per niente preoccupati di quello che accada intorno a loro, si lasciano fotografare nell'intimità. Non ho parole, così come molti osservatori importanti: sono contrari alla azzardata scelta, molti mettono in dubbio tutto il palinsesto preferito dal boss ucraino. Sempre esposto, sempre in tiro e la signora non è da meno. E tutto il resto dove è andato a "nascondersi"? Le macerie, le vittime, i bambini sequestrati e il bailamme dello scontro funesto, è passato in secondo piano? Ma che guerra è mai questa? Se qualcuno più sveglio di me, me lo spiega, io trovo l'ago nel pagliaio. Sarà perché è bruciato e sciolto nel grande falò dell'Ucraina?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16394506

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 28/07/22 alle 11:02 via WEB
Che vuoi farci Carlè?Si fanno vedere nel salottino buono di casa,altro non riescono più a fare.Le guerre le paga solo la povera gente.Buona giornata.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/22 alle 11:07 via WEB
E non finisce qua: la ricostruzione della Ucraina, la ripagheremo tutti. Europa e America. Tanti cari auguri mia cara, buon anniversario. Bacione.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 28/07/22 alle 11:47 via WEB

Boh.. io posso solo parlare di quello che non so su questa guerra, ecco non so..
Ci siamo illusi per un po' di esserci civilizzati. Solo il tempo di illuderci.
Sei ancora quello della pietra e della fionda, uomo del mio tempo. Diceva Quasimodo e aveva ragione perché l'uomo non cambia la propria natura.
Leggo in giro gente che si schiera a destra e a manca, io non sono né a destra né a manca. Sono solo contro la guerra in assoluto!!
Buona giornata a te monel.

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/22 alle 12:17 via WEB
Pensa te, io non sono nemmeno per le offese, almeno quelle pesanti!!! Certo è che in questa occasione, obbligati a viverla comunque, c'era sin dall'inizio qualcosa che non andava giù facilmente. Ora io non ho più dubbi e mi sembra tutto strano e fantastico quello che stiamo vivendo. Grazie Spiky, una bella giornata.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 28/07/22 alle 12:41 via WEB
Questa guerra è la più furba invenzione di una parte del mondo per sistemare alcune cosette, come i bilanci degli stati con extra entrate tributarie, per continuare ad arricchire qualcuno , per permettere all'America di vendere un gas, diversamente invendibile, e tutto questo mettendo allo sbaraglio i bilanci delle famiglie con bollette stratosferiche, con un'inflazione incontrollobile, con la povertà che bussa alla porta, razionamenti energetici e tutto questo perchè un pagliaccio si è prestato a questa cosa. E noi cittadini dovremmo ringraziare perchè combattiamo in nome della libertà ? Quale libertà? La libertà di quelli che si credono detentori della verità, la loro verità, e vogliono imporla a chiunque ricorrendo alle più miserabili porcherie ? La verità e che le poltrone che mancano disturbano troppa gente, quella che fa carriera giocando sull'ignoranza delle persone. Zelenzky e signora sono due poveretti, ai quali piace le prima pagina.Viviamo un bel momento, sicuramente storico, ma misero di persone e idee chiare. Vedremo come finirà, ma comunque sia sarà sempre peggio, se non per la nomenclatura di turno. Buon giovedi, Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/22 alle 17:31 via WEB
Siamo alle solite e il passare del tempo depone a favore dei nostri punti di vista. Io tuttavia, sarei anche oltre la mera e ormai logora politica lasciata ai poveri di...spirito! Sono molto più propenso a ricercare i veri colpevoli in quel pugno di grandi e famelici imprenditori capaci ormai di comandare il mondo e i paesi tutti coinvolti. Lavorano sottotraccia, possiamo solo immaginarli mentre ungono consistentemente e sistematicamente gli ingranaggi che muovono il pianeta in qualunque segmento. Un gioco perverso e pericoloso che prima o poi, sarebbe giunto al capolinea: solo così si spiegano le scelte dei Bezos e dei Musk che hanno già ipotecato il loro futuro nello spazio. Ciao cara, una bella serata per te.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 28/07/22 alle 13:11 via WEB
Non mi pronuncio su questo delicato argomento per un motivo ben preciso... La mia tesi verteva proprio sui mass media.. ed io caro Carlo.. mi sono fatta una chiara idea al riguardo.. e anche se sono passati tanti anni le motivazioni sono rimaste invariate... Indipendentemente dalla fonte.. autorevole o non.. appartengono tutti ad una corrente politica e quindi non liberi... La ricostruzione la pagheremo noi?.. si certo! li non ci piove... BuonaGiornata carissimo.. e buon pranzo ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/22 alle 17:40 via WEB
A naso e per intuito, ci siamo arrivati un po' tutti, solo che restavamo un po' incerti sulle verità inespresse. Tuttavia, andando avanti la storia comincia a mostrare le sue falle che denunciano apertamente come questo bailamme, altro non è che un disegno perverso e pauroso, di pochi finanzieri riccastri che ormai comandano l'economia mondiale e il pianeta intero. Non conta più nemmeno la politica che ha fatto il suo tempo: comandano i grandi e grossi capitali e i loro uomini che ci tengono tutti per le palle!!!! Pardon! Bella serata carissima Margò.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 28/07/22 alle 18:54 via WEB
Ben detto amico mio... Tranquillo Carlo.. sai che non mi formalizzo e quindi non ti devi scusare... Serena serata di cuore ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 28/07/22 alle 19:08 via WEB
Grazie cara, abbi una deliziosa serata.
(Rispondi)
 
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/07/22 alle 18:14 via WEB
Ti rispndo estrapolando una tua frase, Carlo, tanto la sento vera.

"Tuttavia, andando avanti la storia comincia a mostrare le sue falle che denunciano apertamente come questo bailamme".

Pagheremo a caro prezzo questi mesi e queste strategie. Sai? alcune persone ucraine di mia conoscenza molto integrate in Italia sono loro stesse allibite da tutto ciò.
Carlo, buonissima continuazione a te e alla tua famiglia, a presto!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/07/22 alle 18:18 via WEB
Sai, si procede con le sensazioni, le ipotesi e le impressioni. Il tempo tuttavia, depone a nostro favore nella misura in cui, intravediamo e avvertiamo sempre più, non solo i segnali di fumo, ma la puzza del bruciato. Grazia cara, ti immaginavo già appartata con la famiglia in luoghi da sogno. Goditi le vacanze e a presto. Lieta e deliziosa serata.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 29/07/22 alle 01:17 via WEB
Domani chiamo la Leibovitz e le propongo di darmi una mano a svecchiare il mio blog
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/07/22 alle 10:46 via WEB
Non c'è bisogno della Leibovitz, basti tu da solo per farlo: ad ogni ingresso chiedi il documento di identità!!!!
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 29/07/22 alle 01:37 via WEB
Ci sono due tizi che stanno esasperando questa sciocca e inutile guerra: Russia e Usa. In mezzo quel povero c..... di Zelensky, manovrato dallo scorreggione americano che vuole a tutti i costi costringere la Russia alla resa. So solamente che in questa guerra muoiono ucraini e russi e qualche contractor "estero", non altri.. Dal momento che purtroppo sono stato in teatri di guerra vicino casa e in medio oriente, dico che se si mettessero intorno a un tavolo a discutere, provare a trovare la quadra costi quel che costi, sarebbe l'unica cosa che potrebbe fermare questo conflitto assurdo. Così come, se vannno avanti a suonarsele di santa ragione, il Donbass - pieno, stracolmo di risorse mienrarie, se lo prende la Russia che vorrebbe arrivare fino alla Trasnistria per avere sotto controllo tutto il mare che ad oggi è ucraino. E' una situazione molto grave e che, secondo me, non finirà così presto. Oltretutto noto che le sanzioni Ue non producono effetti particolari, tanto che la Germania - per sotto - cerca di avere il gas gazprom per tirare avanti. In questi ultimi tempi, l'orso russo sta progressivamente chiudendo i canali di rifornimentoi e noi italiani, che ion a nn i precedenti abbiamo fermato la trivellazione dei pozzi in mare e in terra per le solite camarille di partiti che non guardano più in là della punta del loro naso, ci troveremo immersi in un mare di .....!!! Vado a nanna, sta faccenda mi ha sul serio stufato!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/07/22 alle 10:53 via WEB
Pur condividendo le tue argomentazioni, io sono andato oltre in una altra replica: qua la politica è solo una leva e niente più, la stanza dei cervelli che comandano, è un'altra. Sono i poteri finanziari ed economici a condure il pianeta, i riccastri che ormai con i soldoni fanno quello che vogliono e saranno loro, un domani non lontano ormai, a venire allo scoperto e dare le indicazione perché vorranno un modo a loro uso e consumo. Buon giorno Vince.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 29/07/22 alle 11:08 via WEB
Convengo, amico mio! Non da ora va avanti sta solfa. I partiti sono ridotti ad esecutori di ordini di quel potere trasversale in odore di massoneria che almeno da 30anni fa in Italia il bello e il cattivo tempo. Resto dubbioso sul futuro della nostra pur amata Italia, non gioco più a guelfi contro ghibellini che poi è lo scopo dei cosidetti poteri forti per poter, all'ombra di una politica inetta e succube, fare i loro porci comodi. Un abbraccio a te!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/07/22 alle 11:27 via WEB
D'accordo, solo un piccolo dettaglio: non è più il caso di parlare di Italia e altri stati, quel forte potere a cui mi riferisco, non ha visioni così ridotte e limitate, loro dall'alto dello "spazio" dove giungeranno un giorno, avranno una visione generale, omologata e compatta. Il progetto è grosso, non perderanno la testa con i piccoli, lavoreranno sui grandi per fare indirettamente, un solo boccone dei piccoli. Un disegno pazzesco? Utopia? Se camperemo tanto vedremo. Abbraccione Vince.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 29/07/22 alle 15:19 via WEB
Condivido questa tua visione, ancorchè riuscire a vederla effettivamente non è detto per noi che abbiamo un pò di anni sul groppone.
Comunque sia propendo per un "mala tempora currunt"!
A ben rileggerci, caro amico ^___^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/07/22 alle 17:57 via WEB
A presto Vince. Pace e serenità.
(Rispondi)
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 30/07/22 alle 12:16 via WEB
Daccordissimo! In fin dei conti sta faccenda non è che mi faccia venire il mal di stomaco più di tanto: neanche per sogno! Voglio vivere quanto basta e che il Padreterno spero mi concederà per un altro motivo che mi sta molto a cuore e che da un'altra luce ai miei giorni. Buon sabato Carlo, alla prossima ^_____^
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/22 alle 11:31 via WEB
Beh, certo non preoccupante, ma una punturina la curiosità la crea. Intanto la vita continua..... Goditi una serena domenica Vince.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 29/07/22 alle 02:45 via WEB
Zelensky ora punta alla foto di copertina sulla Settimana Enigmistica.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/07/22 alle 10:48 via WEB
No, su quella non gliela danno, Bartezzaghi non concedo spazi ad capocchiam!!! Su altri che tentano disperatamente di imitare la storica rivista, magari può trovare posto.
(Rispondi)
 
MARGO129
MARGO129 il 29/07/22 alle 16:11 via WEB
Ciao Carlo... Ti auguro un sereno e tranquillo weekend ...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/07/22 alle 17:57 via WEB
Sia anche per te un piacevole e sereno w.e. mia cara Margò.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 30/07/22 alle 10:09 via WEB
Ma saranno foto recenti? Forse si perche' lui ha sempre su la stessa tmaglietta...e Putini che fine ha fatto? Non si fotografa con le sue mogli e tante amanti? Che squallore! Mi dispiace per la povera gente ....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 30/07/22 alle 11:08 via WEB
Ormai anche la guerra, i morti, le macerie e la distruzione, fanno parte del gossip. Un delizioso w.e. mia cara, spero che sia stato sconfitto il covid!!!!
(Rispondi)
 
eric.trigance
eric.trigance il 30/07/22 alle 15:12 via WEB
Abbiamo una guerra nella guerra : quella della comunicazione, delle reti sociali e questa guerra è anche molto importante. E difficile di credere o no alle notizie che vanno sulle onde...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/22 alle 11:28 via WEB
Hai ragione, ma spero ammetterai che ogni piccolo dettaglio stonato, ci mette in guardia: sono particolari che abbiamo difficoltà a riconoscere in un clima, un'atmosfera di guerra. Non mi faccio capace e ho difficoltà ad accettare tutta questa "comunicazione" esondante e tracimante. Grazie Eric, buona domenica.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 31/07/22 alle 05:06 via WEB
"Le conti sulle dita, le cose belle davvero. Una è il sole che, assieme al mare, alla terra e al cielo, racconta all'universo un altro giorno di luglio..."
~Buongiorno buona domenica~
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/22 alle 11:32 via WEB
Lieta e serena domenica a te mia cara Jole.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 31/07/22 alle 10:17 via WEB
Il Covid a casa mia ha colpito solo mio marito, ma in forma lieve come una semplice influenza....buona giornata Carlo, a presto! *___*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/22 alle 11:29 via WEB
Sì, sta andando così un po' dappertutto. Meglio così, almeno non si mettono in un angolo le famiglie intere. Bella domenica mia cara.
(Rispondi)
 
aniram1959
aniram1959 il 31/07/22 alle 15:52 via WEB
Non mi piace, l'attore-presidente. Non mi è mai piaciuto. Ha scatenato una guerra seguendo, forse, le indicazioni del Biden. Ha fatto radere al suolo l'Ucraina, ha disperso il popolo, chiede solo armi...no, decisamente non mi piace. Ed ancor meno mi piace che l'Europa gli fornisca mezzi d'offesa rendendo sempre meno probabile una risoluzione a questa assurda guerra. E non mi piace che si dimentichino altre guerre, altri paesi, altre vittime...solo perchè non hanno niente che serve
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/07/22 alle 18:43 via WEB
Ecco, lui forse, ben sapendo a cosa andasse incontro e cosa rischiasse, ha scelto la "MODERNITA'", ossia, ha preferito ricoprire un nuovo ruolo per essere il presidente (rappresentante) di un paese in guerra. Ti ricordo che la Russia è il paese invasore, lui si è adeguato alle scelte internazionali, e ha deciso, manipolato a dovere, di essere un protagonista ma con nuovi e moderni mezzi di comunicazione. Una volta esistevano solo i bollettini di guerra, oggi c'è il diretto interessato che porta avanti personalmente la direzione e informa "a modo suo" attraverso i social. Ebbene, secondo il mio modesto parere, questa è una guerra fasulla nella misura in cui, va avanti normalmente come un comunissimo scontro bellico, ma tutto è studiato a tavolino, tutto previsto lassù in alto dove noi comuni mortali non possiamo arrivare. Mi spiego meglio: non sono più i capi di stato e/o di governo, la politica insomma, a tenere in mano le redini e i destini dei popoli, non contano più nulla, oggi il vero, reale potere è nelle mani dell'economia e della finanza. Proprio così, oggi sono i Bezos, i Musk e altri pochi riccastri che comandano, tirano le fila e incaricano i loro amici governanti a procedere secondo i loro ricchi affari. Un Biden, un Trump, un Putin sono solo ai loro ordini e se rifletti bene, farai caso come ognuno secondo gli interessi da scambiare, porta avanti la sua politica, ma deve rispondere alla grande comunità dei potenti e dei ricchi. Non è da molto che abbiamo voltato pagina: guardati attorno e comprenderai come il teatrino vada alla grande. I loro interessi ormai sono vasti e hanno la necessità di allargarsi sempre di più. Pensa te, Bezos comincia a lamentarsi che la vendita on line è ormai superata, non da più frutti come prima. Beh, che farà? Chiuderà la baracca? Macché: non ti ha stupito la loro scelta di andare nello spazio? Si stanno organizzando, ci metteranno del tempo ancora, ma il futuro è questo: la terra esangue e svuotata di tutti i suoi preziosi tesori, sarà ferma al palo, ma loro lassù da qualche parte faranno i porci comodi comandando a destra e a manca. Sono fuori di testa vero? Racconto balle? E' possibile, la vedo male e racconto la storia a modo mio, non voglio proseliti ma richiamo l'attenzione sui piccoli dettagli che possono farci capire molto di più delle cazzate che ci raccontano. Grazie Aniram, bella serata.
(Rispondi)
 
 
 
MARGO129
MARGO129 il 01/08/22 alle 10:25 via WEB
Buongiorno Carlo... Potrebbe sembrare un pensiero utopistico il tuo.. ma almeno per me non lo è.. ed io lo condivido pienamente... Ma voglio solo precisare che: le loro manovre si possono giustificare solo se hanno trovato lelisir di lunga vita.. o meglio ancora dell'eternità.. in caso contrario anche loro lasceranno questo mondo e non so cosa si porteranno dietro.. magari la loro malvagità dentro una tuta spaziale fluttuando nell'immenso universo... Non ti nego che mi piacerebbe vedere le loro facce da pirla.. chiuse in un casco spaziale fluttuare per l'eternità attraverso un monitor... Utopia anche questa?.. e chi lo sa.. chi vivrà vedra anche nell'aldilà... SerenoLunedì amico mio ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/08/22 alle 10:35 via WEB
Sono famiglie abituate alla lunga discendenza: stai serena, gli eredi avranno piatti colmi senza dover lavorare più di tanto e...la vita continuerà alla grande per loro. Comunque, nel post odierno aggiungerò dettagli per completare questa mia...follia!!! Buon inizio settimana mia cara Margò.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 01/08/22 alle 08:48 via WEB
E questo mi fa pensare. Molto pensare. Serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/08/22 alle 10:15 via WEB
E questo, è importante, molto importante!!!!! Ben rientrata, spero tutto bene. Splendida giornata Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 01/08/22 alle 10:52 via WEB
Sì è sempre molto importante riflettere e pensare. Quella cosa contenuta nella scatola cranica può essere utile a volte :) Grazie ... tutto ok spero anche tu :) buona giornata
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/08/22 alle 11:11 via WEB
Sì, sono a posto e va bene così! Grazie a te.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 02/08/22 alle 09:06 via WEB
:) buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/08/22 alle 10:36 via WEB
Piacevole giornata Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 04/08/22 alle 07:55 via WEB
Serena giornata anche a te :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/08/22 alle 08:10 via WEB
Bye bye cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963