Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19QuartoProvvisorioelyravAnonimo15dgl0hesse_fOgniGiornoRingraziocassetta2alf.cosmosVince198apungi1950surfinia60regretterien4Coulomb2003maresogno67
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« E VEDIAMOCI UN FILM..."SONO UN MORALISTA CRETINO" »

OGNI SERA IL SOLITO...STRAZIO!

Post n°4433 pubblicato il 09 Dicembre 2022 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Io sarei anche stufo, scocciato e irritato. Da tempo ormai, una sera sì e l'altra pure, "Striscia la Notizia" manda in onda i filmati girati nei punti salienti di Milano: Stazione Centrale, stazioni della metro, Via Montenapoleone e altri luoghi strategici, dove imperterrite, un gruppuscolo di borseggiatrici, opera senza alcun problema e insistentemente con la solita tattica, tra le persone  che normalmente affollano questi luoghi molto allettanti per chi compie borseggi da incorniciare come opere d'arte. Sono sempre le stesse donne: Staffelli con il suo faccione ironico e sarcastico, accompagnato da un gruppo di collaboratrici con tanto di giubbetto giallo, le segue, le provoca, le conosce tutte e loro fingono di scappare. Entrano anche nei mezzi della metro,  Il giornalista grida a tutti i passeggeri: "Attenzione, borseggiatrici all'opera, tutelatevi e occhio alle vostre borse e ai vostri zaini..., macché, niente che le preoccupi, si coprono e alla fermata successiva scendono per tentare i loro colpi altrove. Molte volte le abbiamo viste andare verso punti dove la polizia risiede per governare la zona, bussano alle porte degli uffici e sfuggono alla "squadra" di Striscia. A volte invece, cercano di colpire lo stesso Staffelli e/o le ragazze che sono con lui, loro non mollano e le ragazze si irritano menando le mani e sputando addosso al team. Beh, io sono stanco ma oltre me, chi altri si interessa a queste menate? Insomma, la polizia che fa? Possibile che si debba aspettare il furto per poterle beccare? Le allontanano è vero, ma dopo alcuni minuti ritornano, un sceneggiata alla Merola  che si perpetua nel tempo senza alcuno sbocco! Presumo che molti di voi abbiano assistito, abbiano seguito in tv queste scene, eppure non accade nulla e le borseggiatrici irridono tutti e se ne fottono. Tutte incinte? Tutte tutelata da maternità a ripetizione per non andare in gattabuia? Non si era parlato di leggi che potessero abbattere questo muro? Ma che paese siamo? Il governo di centrodestra che fa? Per quanto ancora dobbiamo subire...Staffelli, la sua squadra e Striscia la Notizia?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16502995

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
g1b9
g1b9 il 09/12/22 alle 18:54 via WEB
Se il governo di destra facesse qualcosa, apriti cielo, sarebbe il finimondo, sessita, discriminatorio, e poi se sono incinte,anche tutelate.E' l'ipocrisia della televisione, che sia Rai o altre sigle. Cercano ormai solo notizie che possano fare ascolto, come queste ladre che , se sono note, la polizia potrebbe fermare,oppure portando spesso a discuere personaggi che litigano. La gente questo vuole e questo la gente ha. Quelli infastiditi come te quanto credi possano influire, io credo molto poco. La razza della gente che ragioni colla propria testa è quasi estinta, io credo che siamo arrivati veramente alla fine della credibilità e del buon senso. Buona serata carissimo Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/12/22 alle 19:24 via WEB
Vabbè, allora siamo...ingovernabili!!!! Se il governo attuale non può, quelli di prima nemmeno, a chi affidare la nostra sicurezza? Scusa Giova, ma devi pur decidere, qualcuno dovrà pure portare avanti le politiche, quelle in cui crede e quelle che servono per noi tutti! Qui non si tratta di fare ascolti, con queste notizie non si può propendere da una parte o dall'altra, qua siamo di fonte a gente che fa i suoi comodi e si comporta in modo prepotente, sfacciato e sfregiante. Chi non si sente toccato, allora non vive in questo paese. Bella serata mia cara.
(Rispondi)
 
 
 
spalmieros
spalmieros il 09/12/22 alle 23:20 via WEB
Purtroppo la polizia, in alcuni casi, come hanno mostrato proprio questi servizi, non conosce nemmeno la normativa da applicare. Altro che destra e sinistra ...
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/22 alle 08:07 via WEB
E figuriamoci se andiamo d'accordo con la...chiarezza delle norme, delle leggi e delle regole. Non posso accettare che non vi sia una sola possibilità per fermare questo sconcio. I turisti sono i primi a pagare e a giudicare, poi ci siamo noi che conviviamo con questo abominevole senso civico e sociale. Ciao Slam, abbi un sereno w.e.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 09/12/22 alle 22:41 via WEB
Non siamo ingovernabili, ma siamo stati nelle mani dell'unica forza che si ritiene santa subito, per idee, e soprattutto per onestà. Poi si scopre che gente siano coloro che fanno il broncio perchè hanno perso le elezioni. Quando a muoversi sono i giudici di altri paesi, perchè i nostri non si sarebbero mai mossi. Ce ne sarebbero cose da sistemare, ma la Sinistra è stata sempre intoccabile. Io mi auguro che vada in malora una volta per tutte, perlomeno con questa gentaglia e Dio ci scampi dalla miliardaria romagnola. Buona notte Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/22 alle 08:14 via WEB
Intanto mi permetterai di salvare questa replica, incorniciarla e metterla sulla mia scrivania. La prima volta in tanti anni di frequentazione che registro un tuo commento alle ore 22.41!!! AhAhAhAhAhAh!!!! Ma sei impazzita? Che ci fai al PC a quell'ora? La sinistra l'abbiamo superata, non facciamo come al solito che parliamo sempre del passato per evitare il presente. Abbiamo cestinato il PD, ora parliamo di chi ha promesso di voltare pagina: che facciamo? Umettiamo noi il loro dito perché lo facciano? Buona notte...ops, scusami, buon giorno mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 10/12/22 alle 12:03 via WEB
Sai che ci faccio a quell'ora sul Pc? Leggo con molta più comodità l'ultimo saggio di Veneziani" Scontenti", che ho su Kindle, invece di leggere a letto, come facevo ai tempi in cui il sonno mi faceva più compagnia. Accovacciata accanto al camino, il cane che mi coccola, aspetto che mi venga sonno, quando viene . Molto gradito il tuo Buongiorno, che ora ricambio con affetto:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/22 alle 12:15 via WEB
Non pretendevo una puntuale giustificazione. Lo so, dormire la notte, per tante ragioni, è difficile: andiamo a letto sempre alla stessa ora più o meno, si parte bene ma poi....tutto passa a saltarello. Ognuno ha i suoi problemi e con quelli si devono fare i conti. Buon pranzo mia cara.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 10/12/22 alle 14:25 via WEB
Non mi piace Striscia ,non mi piace la spettacolarizzazione dei crimini penso che ognuno debba fare il proprio lavoro. Ci sono delle falle, certo .Buona giornata Simo*_*
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/22 alle 16:30 via WEB
Beh, dici bene: ognuno deve fare bene il proprio lavoro! Se non ci fosse Staffelli a rompere le scatole alla banda delle borsaiole, queste farebbero magnificamente il loro lavoro derubando alla grande e borseggiando chiunque capiti a tiro. Buona sera Simona.
(Rispondi)
 
soltanto_unsogno
soltanto_unsogno il 10/12/22 alle 18:47 via WEB
Una razza che non si riesce ad estinguere, sfornano figli..una razza di parassiti e ladri ecco cosa sono, non sanno fare altro e di lavoro non se ne parla, per carita' non e' nei loro usi e costumi! E che vogliamo fa? Sono venute a rubare anche nel mio negozio nascondendo la merce rubata sotto le sottane...e mi fermo qui..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/12/22 alle 19:30 via WEB
Sì, effettivamente un "vivere" secondo la loro cultura e i loro usi. Non sono tutti così e meno male. Queste ragazze puntualmente tallonate da Staffelli di Striscia, ormai sono note, le conoscono tutti quelli che bazzicano la metropolitana, la stazione centrale e le vie più trafficate del commercio. Un cancro difficile da estirpare perché la legge in proposito è carente. Buona serata mia cara Fede.
(Rispondi)
 
ReCassettaII
ReCassettaII il 11/12/22 alle 08:02 via WEB
Siete proprio la Repubblica delle banane
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/22 alle 08:10 via WEB
Maestà...le serve un casco?
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 11/12/22 alle 08:07 via WEB
Ma il Tapiro d'oro serve a dare un lavoro a Staffelli?
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/12/22 alle 08:11 via WEB
E certo, altrimenti come campa? Si da al borseggio?
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 13/12/22 alle 08:13 via WEB
Qui la polizia interviene solo se gli tocca. Altrimenti si fanno i fatti loro ... serena giornata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/12/22 alle 08:16 via WEB
Giusto! Queste sono le nostre leggi per "garantire" tutti, borsaiole comprese! Buon giorno Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 13/12/22 alle 10:13 via WEB
Ma infatti. Comunque se pensi alle leggi contro chi ti derubava in casa che sembravano più a favore di questi che a favore del derubato ... siamo a posto!!! Buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/12/22 alle 11:06 via WEB
Garantiamo troppo e a tutti!!!! C'è da ripassare tutti i codici, sono cambiati i tempi e sono cambiati anche i delinquenti comuni e quelli di alto livello. Adeguiamoci e combattiamoli senza aspettare che accada il peggio per perseguili. Buondì.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 14/12/22 alle 07:56 via WEB
Infatti ... buongiorno :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/12/22 alle 08:00 via WEB
Trascorri una serena giornata Ely.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963