Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19feelinecassetta2alf.cosmosApollinare24dglhesse_fsurfinia60elyraverasolounSOgniGiornoRingrazioVince198forestales1958maresogno67apungi1950
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« FACCIAMOCENE UNA RAGIONEARISA COGLIE L'ATTIMO »

QUANDO L'APOTEOSI E' MARKETING

Post n°4493 pubblicato il 08 Febbraio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

Credo proprio che di meglio non si potesse fare. La forza del Direttore Artistico del Festival di Sanremo, si è manifestata in tutta la sua potenza e gloria, nei secoli dei secoli. La RAI non poteva lasciarsi sfuggire la grande occasione: una politica commerciale e di marketing, che va oltre ogni aspettativa. La conferma per cinque anni di seguito allo stesso personaggio, ne è la prova: mai successo che l'ente radiotelevisivo italiano manifestasse tanta sicumera e certezza nella sua scelta. "Amadeus è il nostro uomo...", ebbero a dire i dirigenti dei piani alti in seduta straordinaria, serviamoci di lui per scardinare un vecchio, cencioso e malandato festival della canzone italiana, per trasformarlo in un grande, fantasmagorico e strepitoso spettacolo di varietà. Amadeus ha compreso perfettamente cosa volevano lassù in cima, il business era la priorità e lui l'ha servita su un piatto d'argento. Le canzoni? Affan'cucolo, non ci servono quelle, anzi cerchiamo di non enfatizzare la gara, proponiamo i personaggi, gli interpreti e quanto siano capaci di offrire solo con la loro presenza. Poi le ospitate, i grandi nomi e i vip saranno il completamento per rendere tutto al top. I colpacci  non erano stati ancora svelati: Benigni (con tanti soldi si presta alla partecipazione) ha fatto la sua parte e infine il meglio che si potesse sperare con il Presidente della Repubblica presente per assistere al momento topico della serata: festeggiare i 75 anni della nostra Costituzione con tanto di inno nazionale. Amadeus gongola, si stropiccia le mani per il colpo ben assestato; ha invitato Mattarella con questo preciso intento:  impreziosire la prima serata sanremese esaltando non solo la manifestazione, ma eccitando tutto lo staff dirigenziale della RAI. Prima volta nella storia e la domanda nasce spontanea: "Perché non è mai accaduto prima?". Datevi una risposta, mentre  io chiudo questo post con una modesta riflessione: dopo la consueta partecipazione di Mattarella alla prima della Scala a Milano, avvenuta nel dicembre del 2022,  perché Sanremo? Presumo perché la cultura musicale in questo paese, si sia molto elevata...nel frattempo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16549270

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 08/02/23 alle 09:42 via WEB
Per fortuna ci siete voi a tenermi aggiornata sul festival :) ahahhahaha
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/23 alle 10:25 via WEB
Oh, a proposito, dai un'occhiata alla tv, ora è anche a colori!!!!! Piacevole giornata :)
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 08/02/23 alle 10:50 via WEB
Ahhahahaha urka che bello :) ciaooooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/23 alle 11:55 via WEB
Tutto io devo dire e devo fare qui? Bye bye.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 09/02/23 alle 08:52 via WEB
Eh sì tutto a te tocca fare!!! Ciaooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/02/23 alle 10:07 via WEB
Grazie, ben gentile! Bye cara.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 08/02/23 alle 11:31 via WEB
Intanto Mattarella stava vedendo Salernitana-Juve sul telefonino.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/23 alle 11:57 via WEB
Sai? Seguire una partita di calcio e rimanere impassibili con una sola...maschera al viso, è molto difficile.
(Rispondi)
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 08/02/23 alle 17:14 via WEB
io però lo trovo così tenero... e sua figlia è pure 'na bella guagliona!! (Ma Matty per chi tiene?)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/23 alle 17:27 via WEB
Certo, io non sto discutendo il Presidente, discuto la sua presenza a Sanremo. E' stata un'iniziativa di Amadeus che ha addirittura saltato la dirigenza RAI (non informandoli della presenza di Mattarella). Lui ha accettato con uno scopo recondito: far capire alla politica odierna che non intende mettere mano alla nostra Costituzione. L'apologia quindi ha riguardato proprio la conferma decisa e irrevocabile, affinché Meloni e compagni non si azzardino ad avanzare il presidenzialismo come nuova forma di governo. Spero che il "segnale" lanciato da Benigni e il Presidente, venga ben colto. Lui tiene per l'Italia, infatti alle 21,15 era già andato via. Ciao Magda, buona serata.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 08/02/23 alle 11:32 via WEB
Il mio sogno sarebbe stato vedere Mattarella che scende dal suo palco e comincia a inseguire Blanco prendendolo a calci nel culo fino a Genova.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/23 alle 11:59 via WEB
Ma senza dover stancarsi per rincorrerlo, sarebbe stato sufficiente aspettarlo fuori e...procedere con i calci nel culo!!!
(Rispondi)
 
ReCassettaII
ReCassettaII il 08/02/23 alle 11:40 via WEB
Vir sapiens fortis est.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/23 alle 11:59 via WEB
Vana sine viribus ira.
(Rispondi)
 
diego2020200
diego2020200 il 08/02/23 alle 11:55 via WEB
Non sono più importanti le canzoni. Conta lo spetacolo e i personaggi. Il presidente della Repubblica, Blanco che sfascia il palco e fa notizia, Benigni ci ricorda che il padre di Mattarella era fra i costituendi, il seno dlla Ferragni in pochi minuti riceve 480.000 messaggi dai follower, ogni sera ci saranno personaggi nuovi. Ma chi se le ricorda le canzoni, sono divenute un'appendice, un intermezzo mentre vengono osannati i personaggi che via via si avvicendano e cambieranno ogni sera. Doveva pure venire Zelenski che, forse, come uomo di spettacolo in passato, tutti sanno delle sue esibizioni avrebbe dovuto fare il suo show. Per fortuna ce l'hanno risparmiato. Così lo spettacolo milionario ha accomtentato il popolo della musica leggera o quello più povero di tutto. Il massimo è stato cantare Fratelli d'Italia. Ma cosa vogliamo di più.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/23 alle 12:08 via WEB
La forza del marketing ben fatto!!!! Allora, per fare 10 milioni e passa di telespettatori, concludere con il 62% di share, basta spettacolarizzare tutto all'esasperazione: Mattarella va a Sanremo senza che i piani alti della RAI fossero stati informati. La Ferragni si mostra in tutto il suo splendore, Blanco va fuori di testa e spacca tutto (studiato a tavolino?) e Morandi spazza il palco. Basta e avanza per fare ascolti al top! Tutto il resto è un déjà vu reiterato negli ultimi anni. E le canzoni? Ne parliamo in un altro momento! Bella giornata Diego.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 08/02/23 alle 12:58 via WEB
Se Blanco si fosse giustificato dicendo che la sua era una naturale reazione alla notizia che la Lombardia sarà ancora amministrata da Attilio Fontana, l'avrei assolto.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/23 alle 16:59 via WEB
Pure io!!!!!
(Rispondi)
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 08/02/23 alle 13:23 via WEB
Intanto Zelensky ha arruolato Blanco nel Battaglione Azov.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/23 alle 16:58 via WEB
Cominciassero a togliere tutti i pianoforti che ci sono in giro!!!!
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 08/02/23 alle 16:22 via WEB
Un po' lento all'inizio..Gianni Morandi mi ha riportato a quel Festival dove Celentano fu fischiato e finirono , seduti sulle scale dell'Ariston a cantare :ti penso e cambia il mondo. Brano che io adoro*_* L'inno d'Italia l'ho cantato con loro ed insieme a me altre amiche che seguivano. Benigni al festival o in qualsiasi luogo ha il suo perchè , sarebbe stato un grande insegnante, ma lo è anche in quello che fa. Ci ha fatto amare la divina commedia ed ora la costituzione ,cosa chiedergli di più?? Inoltre da ignorante non sapevo che il padre di Mattarella fosse uno dei padri costituenti .Vogliamo parlare della Ferragni ,riesce a fare tutto quello che le passa per la testa con una leggerezza che m'incanta .Ha una fisicità che rende digeribile anche l'abito con disegno nude. Nella lettura della lettera l'ho trovata dolcissima .Le canzoni non male, per essere la prima sera, casserei la Oxa ,Gianmaria e Cugini di campagna. Ce n'è una in particolare di Gasman che la sto riascoltando a nastro e mi piace sempre di più. Nota dolente: Blanco ,ha sbagliato non è stato in grado di controllarsi ed ora ne pagherà le conseguenze. Mi auguro abbia vicino qualcuno che sappia consigliarlo per il meglio. Fiore al post festival fortissimo.Ciao Carlo smuak
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/23 alle 17:07 via WEB
Non so se hai notato, ma ho cercato disperatamente di non fare riferimenti precisi ai cantanti: non volevo fari adirare. AhAhAhAhAhAhAhAh!!! L'ho presa alla larga contestando la presenza di Mattarella: era fuori dal contesto anche se Benigni ha fatto abilmente e deliziosamente, come sempre, la sua parte. Gassman è piaciuto anche a noi e non mi è sembrato male colui che abbia cantato coi bambini. I Cugini di Campagna erano patetici e "Villa Arzilla" aspetta da tempo il loro ricovero definitivo. Tutto il resto...non mi interessa perché sai come la penso. Grazie Simo, una bella serata.
(Rispondi)
 
chiudogliocchiesogno
chiudogliocchiesogno il 08/02/23 alle 17:04 via WEB
Ho visto solo la prima parte del festival..Benigni è sempre un grande! Anna Oxa sembrava una zombi...che dire di Blanco, è da escludere dal festival..una reazione da indemoniato! Ciao Carlo, buona serata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/23 alle 17:12 via WEB
D'accordissimo con te. Il resto per ora, non mi ha eccitato più di tanto. Bella serata cara Federica.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 08/02/23 alle 17:35 via WEB
Ho visto poca roba, m'ha fatto incazzare subito l'audio della canzone di Oxa, non è possibie che succedano cose del genere. Simpatici i due conduttori, Morandi è invecchiato molto oppure il blu armani lo incupisce.. opterei per un rosso valentino. Benigni l'ho goduto, e ho sognato coi Pooh... gente, son stati con me per decenni... Affascinante Elodie, che ha dato nuova vita all'abito della Oxa aggiungendo piume e struzzi.. Mengogni lo amo a prescindere.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/23 alle 19:02 via WEB
Anche il mio 51% ama Mengoni...e io sono geloso!!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Sono allineato con le tue preferenze, magari non così sperticate ma i nomi sono quelli! Vediamo cosa succede stasera....tanto e comunque, non lo seguiamo tutto. Alle 24 max, siamo a fare gara per chi si alza per primo dal divano. Ciao cara Magda.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 08/02/23 alle 18:50 via WEB
Non guardo San Remo, proprio non ce la farei; comunque per quanto letto e ascoltato stamattina la mia considerazione è di gran pena! Buona giornata Carlo!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/02/23 alle 19:05 via WEB
Sì, rimango sempre delle mie convinzioni espresse ancora una volta oggi e posso solo notare come Amadeus, abbia voluto dare, dopo gli esperimenti degli anni precedenti, un contentino agli anzianotti proponendo Morandi e altri delle stessa classe anagrafica e spazzolare un po' gli anni passati già da tempo. Buona sera Giovanna.
(Rispondi)
 
Estelle_k
Estelle_k il 09/02/23 alle 12:34 via WEB
Sanremo ha sempre i suoi colpi di scena lo sappiamo, ormai fanno parte delle radici del palinsesto di quell'evento. Io invece ieri sera ho preferito il colpo gobbo di Igor in Frankenstein Junior rivisto per la ventesima volta, e lì la melodia di quel violino suonato non mi delude mai, spiacente per Blanco e le sue performance da guitto. Un abbraccio Carlè:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/02/23 alle 17:17 via WEB
"Il lupo ulula....o ululì?" AhAhAhAhAhAh!!!!! Grande film, lo conosco a memoria, visto sin da quando uscì al cinema e l'ho sempre rivisto con piacere. Sono rammaricato perché ho appena appreso della morte di Burt Bcharach: a 94 anni ci lascia il più grande musicista del secolo scorso. Ho tanti suoi dischi e mi dispiace molto per la sua dipartita. Un vuoto incolmabile. Grazie cara e scusami la notazione. Bella serata Esty.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963