Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Ultime visite al Blog

eros_veritiercassetta2OsservatoreSaggiosurfinia60hesse_fVince198monellaccio19elyravapungi1950OgniGiornoRingraziofeelineArianna1921Dott.FiccagliaDoNnA.S
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ARISA COGLIE L'ATTIMOVA BENE...MA CHI PAGA? »

PADRE PERDONA LORO PERCHE'...

Post n°4495 pubblicato il 10 Febbraio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

Ecco, questa ci mancava e avrei fatto volentieri a meno di spendere qualche parola in merito. Potremmo trovarci dinanzi a una nuova formula del "Padre Nostro". Calmi, è una possibilità remota, ma reale nella misura in cui la chiesa Anglicana, tramite alcuni suoi vescovi, pone la necessità di recitare la preghiera principale dei cristiani cattolici, con una nuova formula che eviti la citazione del genere. Ovvero, il Padre, Colui nel quale crediamo, Uno e Trino con Gesù e lo Spirito Santo, deve essere di genere neutro. Ormai come sospetto da tempo, abbiamo aperto porte che forse non dovevano essere aperte e le esigenze, le richieste astruse e impossibili, piovono toccando settori, ambienti e istituzioni, laddove il gender-neutral sembra essere un obbligo ineludibile. Non ho voglia di fare polemiche, né ho carne da mettere sul fuoco e neanche benzina da sprecare. Loro, una parte dei vescovi anglicani, si appresta a istruire la richiesta, la notizia è già sulla scrivania di Papa Francesco e il "Daily Mail" inglese, già dissente rigorosamente sulla necessità di entrare nel merito di una questione improponibile. Il "Padre Nostro" resterà per l'eternità sempre lo stesso e varrà sempre per tutti coloro che vorranno recitarlo così come abbia insegnato Gesù. Tutto il resto è perdere tempo, specie per chi ne abbia tanto da sprecare. Amen!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16551058

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
elyrav
elyrav il 10/02/23 alle 08:12 via WEB
Bah guarda veramente non si capisce dove vogliono arrivare. Pure questo? Ma va là! Assurdo!!! Buongiorno
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/02/23 alle 08:26 via WEB
Non potranno farci niente e si rassegnino! Mal che vada, chiunque voglia recitare il "Padre Nostro", lo farà come meglio crede. Ottocento milioni di cristiani continueranno come sempre lo abbiano espresso. Sereno w.e. Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 10/02/23 alle 10:31 via WEB
Ma infatti guarda. Mi sembra proprio che si arrampichino sugli specchi!!! Buon fine settimana :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/02/23 alle 10:55 via WEB
Non sono loro a preoccuparmi, sono le potenti lobbies che agiscono alle loro spalle: sono appunto quegli estremisti che praticano e pretendono il gender unico e che in ogni caso, si incuneano per proclamare la loro dottrina. Bella giornata Ely.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 10/02/23 alle 11:33 via WEB
Sì infatti e siccome i soldoni sono quello che compra ogni cosa ... è preoccupante!!! Buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/02/23 alle 11:40 via WEB
Siamo sempre e comunque a rischio!!!! Ma noi vigiliamo. Bye cara.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 13/02/23 alle 08:22 via WEB
Già :( buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/23 alle 08:27 via WEB
Inizia bene la tua settimana. Bella giornata.
(Rispondi)
 
diego2020200
diego2020200 il 10/02/23 alle 10:50 via WEB
Un giorno un tizio, extracomunitario, chiese che venissero tolti i crocifissi dalle scuole. Noi con noncuranza ci abbiamo riso sopra e molti gli hanno dato ragione perchè le scuole ormai sono multirazziali e multi religiose. Poi sono arrivati il libri che eliminavano il padre e la madre e a stento siamo riusciti a non divulgare quesi testi che ho letto, scandalosamente indecenti. Ormai siamo arrivati al punto di chi la racconta più grossa. Perdonatemi se cambio tema ma al festival presente il presidente della repubblica Blanco, un parto della nuova società moderna prende a calci i fiori, tutto programmato perchè tutto fa spettacolo. Vi ricordate la lezione di Erich FROMM: ESSERE O APPARIRE. Bisogna APPARIRE, mettersi in vista, che vadano in malora i vecchi valori, importante è farsi notare, essere visti, perchè in molti casi si fanno pure i soldi.Difendere i valori si passa per dei perdenti.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/02/23 alle 11:01 via WEB
Chapeau Diego. Sei entrato profondamente e con appropriata pertinenza nel caso. "Abbiamo aperto porte che forse non dovevano essere aperte e le esigenze, le richieste astruse e impossibili, piovono toccando settori, ambienti e istituzioni, laddove il gender-neutral sembra essere un obbligo ineludibile". Questo è il mio punto di vista e come ben sostieni, ora costoro sono potenti lobbies che manipolano anche alti prelati per muovere le acque e portarle sempre più verso i loro mulini. Abbiamo voluto aprire i nuovi fronti, abbiamo teso la mano alle differenze e questi ora si sono presi il braccio. Temo per il resto del...nostro corpo! Grazie Diego, sereno w.e.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 10/02/23 alle 11:20 via WEB
Qui siamo alla follia generale e al rincitrullimento del pensiero. Non so se qualche riforma abbia cambiato le cose e mi sia sfuggita la notizia, ma ricordo lo Scisma della Chiesa Anglicana di Enrico VIII a causa di un divorzio negato e mi stupisce che questi vescovi ,che rispondono all'Arcivescovo di Canterbury, come loro Capo, abbiano riversato la richiesta su Papa Francesco. Già non mi piace il cambiamento che ha fatto di recente(in latino no ) per cui io lo recito sempre in latino.Inoltre io sono convinta che la parola Dio sia l'unica a racchiudere in se l'intero vocabolario umano.Parola di magia santa, che merita esclusivamente adorazione, rispetto e stupore continuo. Infatti, gira e rigira,tutto quello che succede al mondo conduce a LUI, che si chiami Dio, Allah, Budda o quant'altro.
Buona giornata Carlo, che tempo fa da te? Qui sotto zero,ma c'è un'azzurità tale da creare quella luce e quei colori che solo gli inverni di secco gelo sanno regalarci. Un sorriso:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/02/23 alle 11:45 via WEB
Molto nuvolo, il sole va e viene e fa meno freddo di ieri, ma sempre freddo è. Come scrivevo più sù, siamo alle lobbies, siamo al potere occulto di chi predica dottrine fuori da oggi logica e raziocino. Abbiamo abboccato al proclama del genere unico e questi audaci, spinti dai successi ottenuti, pretenderanno sempre di più sconvolgendo anche l'universo: il sole dovrà anch'esso essere...neutro!!!! Buon pranzo mia cara Giovanna.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 10/02/23 alle 11:55 via WEB
Oddio ^__^ negli anni già c'è stato qualche cambiamento all'interno delle preghiere ,chiesto prima come invito a preferire una formula piuttosto che un'altra per poi cancellare la prima in maniera definitiva. Da parte mia non essendo praticante poco mi tange,quello che mi preme è che dopo le preghiere venga messo in atto un comportamento consono a quello professato. Un sorriso ^_^ Simo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/02/23 alle 17:12 via WEB
Anni ci fu un cambiamento necessario nel "Padre Nostro": il punto finale della preghiera "...e non ci indurre in tentazione...", fu sostituito con: "...e non abbandonarci nella tentazione...". Fu un intervento logico e necessario poiché Dio non ci induce alla tentazione del peccare, ma può aiutarci nel momento critico in cui potremmo cadere in tentazione. Ciao Simo, lieta serata.
(Rispondi)
 
mariateresa.savino
mariateresa.savino il 10/02/23 alle 12:37 via WEB
E quelli che pensano a vere sciocchezze, di tempo per imbrogliare ancora le carte, ne hanno a iosa.Anche la Fede deve modernizzarsi e ben ci rendiamo conto a che cosa siamo arrivati... Buon pranzo, Carlo. Ciao.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/02/23 alle 17:14 via WEB
Non ce la faranno mai e se accadesse, sarebbe un problema anche per loro, viste le differenze che ci dividono. Buona e bella serata MT.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 10/02/23 alle 13:56 via WEB
La mia parona, dopo 42 anni di insegnamento nelle scuole dell'Infanzia, dopo che sia lei che le sue colleghe si sono opposte a togliere il simbolo del cristianesimo all'ingresso della scuola perchè qualche ... sinistrato mentale e qualche musulmano ha pompato la questione dicendo che disturbavano quelli che praticavano confessioni religiose differenti. Balle!
Alcune famiglie di musulmani macedoni hanno addirittura fatto il contrario: pur mantenendo salda la loro fede, hanno chiesto ale insegnanti che i loro bambini, in termini semplici e comprensibili, ascoltassero la storia del cristianesimo. Persone intelligenti la cui fede, a modo loro, è inattaccabile.
Adesso le nuove leve han cambiato tutto.. Qui nulla dico perchè non amo usare certe definizioni etc.
A parte che i disturbati mentali per me sono stati quelli che hanno fatto proposte di quel genere, quel simbolo fa parte della nostra tradizione millenaria e sta bene dove sta. Anche se non è importante, nella mia casa ce ne sono due di croci vicino gli usci, uno sulla strada, l'altro sul retro. A casa propria uno fa quel che gli pare - ovvio, però abbiamo le nostre tradizioni, così come gli anglicani hanno la loro. La loro bibbia del 1611 (King James Bible's Version) è nata da un assurdo atto di un loro regnante, ovvero il desiderio di Enrico VIII Tudor di annullare il suo matrimonio con Caterina D'Aragona per poter sposare Anna Bolena. Un dispetto del c... I bambini con la Union Jack!!!
Il Padre Nostro che abbiamo imparato da ragazzini nel catechismo (a me lo hanno insegnato in latino quando ancora non sapevo nulla di latino: Pater noster qui es in caelis, santificetur nomen tuum, adveniat regnum tuum, fiat voluntas tua, sicut in caelo et in terra etc.), e di quello che fanno gli anglicani me ne fotto altissimamente, pur rispettando le loro usanze, idee. E spero che il Papa non si lasci infinocchiare da sti strani figuri inglesi!
Certo, condividerle è altro e in gran parte non le condivido.
Un sereno pomeriggio a te, ora vado a farmi quattro passi: c'è un bel sole e me lo voglio godere insieme all'aria pura della campagna che c'è intorno a me. Ciao, Vince ^_____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/02/23 alle 17:30 via WEB
Sintonizzati come sempre mio caro amico. Abbiamo dato la mano a chi pretendeva mutamenti nei piccoli segni a cui eravamo ormai abituati, come il crocifisso esposto nelle aule, e questi signori, associati ai sostenitori acerrimi dello "unico-genere", sono ormai una lobby sostanziosa e pretenziosa. Quindi per un'occasione come questa, vorrebbero prendersi tutto il braccio. Pertanto conoscendo Papa Francesco come ostinato testimone delle sanguigna fede cristiana, non mollerà, non a caso è un gesuita. Non temo questa iniziativa degli anglicani. Bella e proficua serata Vince.
(Rispondi)
 
chiudogliocchiesogno
chiudogliocchiesogno il 10/02/23 alle 16:44 via WEB
Io recitero' sempre il mio Padre Nostro..e stop..staremo a vedere..Buona serata Carlo e buon Sanremo se lo vedi! Ciaooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/02/23 alle 17:17 via WEB
Sì, credo che se accadesse, ognuno di noi continuerebbe a recitare tradizionalmente il Padre Nostro" come ci sia stato insegnato. Grazie cara, lo seguo solo fino alle 23.30 - 24.00 poi...crolliamo. Piacevole serata Fede.
(Rispondi)
 
neopensionata
neopensionata il 10/02/23 alle 17:39 via WEB
Febbraio è il mese dell'amore, della dolcezza. Ti auguro un sereno weekend con simpatia. Jole
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/02/23 alle 17:46 via WEB
Se fossero tutti i dodici mesi dell'anno, contraddistinti dalle doti che citi, sarei l'uomo più felice della terra. Grazie Jole, buona serata e un affettuoso abbraccio.
(Rispondi)
 
ReCassettaII
ReCassettaII il 10/02/23 alle 18:06 via WEB
Laborare est orare
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/02/23 alle 18:29 via WEB
Beh, se le cose stanno così, Maestà chiedo semplicemente..."ora pro nobis" e "pro nobis operaris".
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963