Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19QuartoProvvisorioOgniGiornoRingrazioDott.Ficcagliacassetta2apungi1950surfinia60Vince198elyravalf.cosmoshesse_fgianor1bubriskaDoNnA.S
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« STESSA SPIAGGIA STESSO MARE...DIAMO UN'OCCHIATA AL CE... »

CI VUOLE UN FIORE

Post n°4525 pubblicato il 16 Marzo 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 


Sono pagine di vita molto rare, quelle che capitano sporadicamente e che ci fa piacere leggere. Una neo mamma, torna a lavorare dopo tre anni di inattività e notando che rischia di tardare per giungere in ufficio, parcheggia la sua auto in modo poco esemplare, creando magari qualche problema a chi dovrà poi ritirare la propria vettura. Allora ecco l'idea: decide di lasciare sul cruscotto un biglietto di scuse: "X favore, siate clementi, sono al terzo giorno di lavoro dopo tre anni. Scusate. Neo mamma disperata!". Beh, la buona volontà c'era, non voleva importunare nessuno con il suo parcheggio azzardato, allora è scattata la premurosa comunicazione per scusarsi a priori. Dov'è la notizia? Quando è tornata alla macchina, sul vetro sotto un tergicristallo, ha trovato un fiore: un narciso! E' accaduto a Como e la donna che veniva da un periodo depressivo a causa della maternità e del lavoro perso, è stata colpita nell'anima: si aspettava una multa, un biglietto offensivo e invece ha notato un modesto fiore che esprimeva la gentilezza di chi magari era stato "punito/a" dal suo audace parcheggiare l'auto. Finalmente un sorriso sul volto della neo mamma e la voglia di ringraziare veramente chi abbia dimostrato tanta cortesia e rispetto nei suoi confronti. Ultima piacevole combinazione: il narciso era il fiore preferito dal povero papà della signora, purtroppo deceduto. Caso? Destino? Fato? Chiamatelo come volete, ma vorrei leggerne tante di storie come questa. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16586404

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
magdalene57
magdalene57 il 16/03/23 alle 09:20 via WEB
Hai ragione, gran bella risposta,abche se penso non sia stato un vigile dal cuore tenero quanto, piuttosto, un cittadino/a che si era alzato vol piede giusto..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/03/23 alle 10:29 via WEB
Escluderei a priori un vigile: anche se avesse voluto, non avrebbe potuto, avrebbe corso un grosso rischio! Penso a una donna o un uomo che abbia apprezzato molto il senso del messaggio. Dopo tre anni di patimento, specie per la perdita del lavoro, ritrovarsi con un solidale dono, sia una bella e piacevole occasione. Buon giorno cara, abbi cura di te.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 16/03/23 alle 11:31 via WEB
Anch'io vorrei vivere in un mondo come questo fatto di persone che non vorrebbero sbagliare, ma quando, costrette, lo fanno, chiedono scusa in anticipo... e poi la gentilezza d'animo di chi comprende un momento di difficoltà di una persona che non chiede elemosina, ma un pizzico di comprensione. Soprattutto nei grandi centri, quando trovarsi in situazioni simili può capitare a chiunque, in un momento di urgenza, non si può fare altrimenti. Buona giornata Carlo, un abbraccio:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/03/23 alle 12:51 via WEB
E' il mondo che sogniamo in pochi, visto quello che c'è in giro! Va bene, ogni tanto ci rassereniamo leggendo queste notizie e torniamo a sognare per un po'. Magari, appena fuori di casa, subito ci immergiamo nella vita quotidiana e ci tocca scontrarci con realtà che sono lontano anni luce con i nostri valori e la nostra educazione. Buon pranzo mia cara.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 16/03/23 alle 12:17 via WEB
Un atto di gentilezza, sebbene di persona sconosciuta, fa intendere che in giro c'è qualche anima che io definisco pura e bella. Un caso certamente non comune ma che fa piacere notare.
Oggi sono stato dal mio medico di base per ritirare un documento e siccome va via perchè faceva il sostituto di un titolare che se n'è andato in pensione, sulla porta esterna c'era un bigliettino con su scritto "Era ora che te ne andassi affanculo!".
Si può non gradire qualsiasi cosa ma uno che si comporta così è una emerita... un vigliacco che ha paura di mostrare il suo vero volto, il suo odio!
Chiedo scusa per l'off topic, però ste cose mi fanno sul serio arrabbiare. Se non piace quel medico, ne scelga un altro! Non è così complicato. Grazie amico mio, buon pranzo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/03/23 alle 12:54 via WEB
Le dita della mano non sono uguali e ognuno sceglie i percorsi a lui più congeniali. Certo, apporre biglietti con epiteti poco eleganti, invece di cambiare medico, mi sembra il minino indispensabile per un codardo e pusillanime. Buon pranzo Vince.
(Rispondi)
 
 
 
Vince198
Vince198 il 16/03/23 alle 15:10 via WEB
Domani andrò a chiedere il cambio del medico di base per seguire questo bravo dottore in altro studio. Per me è non solo bravo, ma - pur giovane - dotato di una preparazione professionale e umanità che mi ha fatto piacere constatare. Non ho mai cambiato medico di base da quando risiedo in questo comune, ma stavolta e d'ora in poi affiderò la mia salute proprio a lui. Scusa l'off topic. Buon proseguimento a te
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/03/23 alle 17:24 via WEB
Procedi pure, ma permettimi una sola osservazione: tutti i medici, come altri professionisti, sono bravi fino a quando non commettono con il cliente o l'utente, un errore. Da quel preciso momento, l' "imputato" diventa poco bravo fino al cambio definitivo. Buona serata Vince.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Vince198
Vince198 il 16/03/23 alle 17:32 via WEB
Assolutamente giusto. Però bisogna sempre pensare che il medico è un essere umano, no? Per oltre 35anni ho avuto altro medico di base - scuola di altri tempi - che mi ha sempre dato indicazioni/cure corrette. Anche lui se n'è andato in pensione e dopo qui da me c'è stata una baraonda di sostituzioni, tanto che alla fine ho deciso di andare via e domani procederò. A parte questo ragazzo che reputo in gamba, ne ho visti certi cui avrei consigliato di far altro nella vita soprattutto per comportamenti poco edificanti. Però senza insultare!!!
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/03/23 alle 17:49 via WEB
Accade e mi sembra normale, alla fine si vedono i risultati. Da molti anni ormai sono nelle mani di una dottoressa, per quanto riguarda il medico di base. Il suo studio è sito nel mio grande complesso e mi basta uscire, fare due passi e sono da lei. Per ora mi sta benissimo e lungi da noi il desiderio di cambiare. Bye caro.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 16/03/23 alle 13:27 via WEB
Si,^_^ son gesti inaspettati che ti fan far pace con la vita .In fondo basta poco per svoltarti la giornata.Grazie Carlo*_* ciao
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/03/23 alle 13:28 via WEB
Grazie a te per l'attenzione e la condivisione. Buon pranzo, Simo.
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 16/03/23 alle 14:11 via WEB
Beh.. sicuramente un bel gesto.. raro ma un bellissimo gesto. Ti auguro un sereno giovedì:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/03/23 alle 17:25 via WEB
Grazie Spiky, mi piace la tua solidale condivisione. Bella serata mia cara.
(Rispondi)
 
Dott.Ficcaglia
Dott.Ficcaglia il 16/03/23 alle 17:52 via WEB
Io vado di fiore in fiore come un'ape.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/03/23 alle 17:54 via WEB
Ma quante coincidenze tra te e me: anch'io vado di fiore in fiore come un ape, solo che...a me, è a tre ruote!!!!
(Rispondi)
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 16/03/23 alle 21:10 via WEB
Proprio così. Abbiamo bisogno di più notizie positive come questa. Di essere più tolleranti e pazienti. Alla signora è andata bene. Per come vanno le cose oggi mi stupisco quando qualcuno fa una gentilezza. Buona serata:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/03/23 alle 08:01 via WEB
Abituarci e abituare i ragazzi a queste belle e sane abitudini. Il mondo sarebbe certamente migliore. Un sereno e piacevole w.e. Donnie.
(Rispondi)
 
nuvolabianca_1968
nuvolabianca_1968 il 17/03/23 alle 04:47 via WEB
La sedentarietà uccide!….noi siamo progettati per muoverci, stare con gli altri e con l’ambiente che ci ospita! IL MOVIMENTO È VITA... non dimentichiamolo mai....
Luca
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 17/03/23 alle 07:56 via WEB
Quanto hai ragione...e quanto io disattenda questo tuo appunto, utile e necessario. Buona giornata Luca.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 21/03/23 alle 08:17 via WEB
Sì bella storia :) a volte ci vuole e come dici tu ... leggerne tante come questa :) ciaoooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/03/23 alle 08:22 via WEB
Sì, ci si sente diversi e più disponibili verso i propri simili. Peccato che duri poco!!!! Buona e bella giornata Ely.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 24/03/23 alle 10:05 via WEB
Già dura poco ma penso che le belle cose fanno meno rumore di quelle brutte :) ciaoooo
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963