Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Anonymus12dglcassetta2hesse_fOgniGiornoRingraziomonellaccio19surfinia60apungi1950Vince198bubriskaQuartoProvvisorioApollion012dglalf.cosmosvenereblu.aGiulia0dgl12
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« UN GROSSO AFFARE TRA LE MANIOSPEDALE CON VISITE...FU... »

ACCORDI E DISACCORDI

Post n°4594 pubblicato il 05 Giugno 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Avevamo un passatempo in comune: era il gioco del  burraco! Ne abbiamo passate di ore al tavolo, specie in estate al mare. Interminabili partite, accese dispute con il coltello tra i denti e le bombe a mano sul tavolo, è sempre stato così! Non pensate agli avversari, poverini, quelli non c'entravano, per loro sempre il massimo rispetto. Gli alterchi e gli scontri armati erano sempre e solo tra noi compagni di tavolo, noi soci nel gioco, insieme e uniti per battere gli altri: io e il mio 51% !  La mia partner preferita, la mia sponda eccelsa, il mio parafulmine effettivo: il buon Franklin non avrebbe potuto inventare di meglio! "...E perché hai scartato l'otto di cuori, pelandrone?..." "Perché hai passato il cinque, cara la mia cartomante!". Immaginate questo veloce scambio espresso con il tono appropriato e con i denti stretti, soprattutto quelli, serrati con il classico rivolo all'angolo della bocca: non ho mai capito se fosse eccesso di salivazione o veleno masticato rabbiosamente. E così è andata  avanti per anni, cambiavano gli avversari e noi sempre "contro" noi stessi, finchè un bel giorno: "Senti biscazziere da casinò clandestino, facciamo un semplice ma cazzuto accordo: non giochiamo più in coppia, separiamoci, troviamo un modo per non discutere anche sul gioco!". "Sì, regina di cuori, il verbo più giusto è quello, separiamoci....da qui all'eternità..... ". "Caro il mio fante di picche, separiamoci al gioco...sarà sufficiente; non fare giochi di parole come se fossi l'imbroglione di strada che propone il gioco delle tre carte: questa vince e questa perde, OK?". Così fu. Da allora non abbiamo più giocato insieme, sempre contro, accoppiandoci con altri amici: risultato? Non sono più riuscito a vincere una partita contro di lei.  Maledizione di Montezuma o sono scarso al burraco? La seconda che ho detto!

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16621384

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
g1b9
g1b9 il 05/06/23 alle 11:45 via WEB
Mi fa piacere, allegria nel cuore leggere questi tuoi racconti di momenti di vita, piccoli litigi che nascondono una tenerezza grande da entrambe le parti. Sfortunato al gioco, fortunato per un amore grande, che hai la fortuna di poterti vivere ancora. E poi chi mi dice che (inconsciamente) tu non perda per cavalleria? Buona giornata Carlo, un sorriso:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/06/23 alle 12:06 via WEB
Cavalleria? Solo il sangue mancava sul tavolo da gioco!!!!! AhAhAhAhAhAh!!! Sono scarso con le carte e a parte i giochi con le carte napoletane, resta solo il poker che con gli amici, fino a una ventina di anni fa, ci concedevamo durante le feste natalizie. Pensa te, era diventata la scusa per noi quattro, per passare la notte a casa di Gianci (da lui perché era attrezzato di tutto punto, partendo dal tavolo da poker e finire alle fiches) per bere e fumare come pazzi. All'alba finivamo distrutti e appagati. Poi smettemmo perché cominciammo...a capire che anche per una volta all'anno, non si poteva continuare così. Con tutti gli altri giochi sono scarso...lo ammetto e non mi vergogno! Buondì mia cara.
(Rispondi)
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 05/06/23 alle 12:37 via WEB
Io purtroppo non amo giocare a carte e quelle poche volte, ovviamente sono una schiappa e perdo sempre. Mi fa davvero piacere per chi invece ci gioca si intrattiene e si diverte (quando non si arrabbia, ahahah) Buon pomeriggio:)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/06/23 alle 17:08 via WEB
Quando non accade? Quando ognuno di noi tenta di fare un "solitario", ma non è nemmeno certo! AhAhAhAhAhAh!!!!! Fai bene cara, il gioco spesso non permette calma e serenità. Da ciò, il famoso proverbio: "Ogni bel gioco dura poco!". Bella serata Donnie.
(Rispondi)
 
cassetta2
cassetta2 il 05/06/23 alle 12:43 via WEB
https://youtu.be/g06bvRDSpUA
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/06/23 alle 17:15 via WEB
Adoravo questa sigla TV: Jean Baptiste "Toots" Thielemans, con la sua armonica a bocca era un mago di uno strumento musicale che faceva giravolte armoniche geniali e affascinanti. "Bluesette", uno dei suoi pezzi suonato spesso con grandi interpreti internazionali.
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 05/06/23 alle 20:17 via WEB
L'importante è non separarsi nella vita *_* Nel gioco ci sta..poi conoscendoti così bene saprà che carte hai e cosa farai.Sei all'angolo Carlo*_* siete sempre belli
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/06/23 alle 08:08 via WEB
Sono stato sempre nell'angolo, però mi vanno bene gli spazi stretti!!! AhAhAhAhAhAh!!!!! Grazie Simo, una piacevole giornata mia cara.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 06/06/23 alle 09:19 via WEB
Ahahahha maddai :) anche lì vi punzecchiate :) come me e mio marito alla fine ;) ciaooooo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/06/23 alle 10:56 via WEB
Il nostro campo di guerra è vastissimo, ogni occasione è buona per fronteggiarsi per prevalere! La fregatura è che prevale sempre lei!!!!! AhAhAhAhAh!!!!! Bye cara.
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 06/06/23 alle 12:43 via WEB
ahahahhaa ovviamente :) ciaooooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/06/23 alle 17:51 via WEB
Quell'ovviamente...non mi piace. Che ne faccio? Me ne faccio una ragione? :))))))
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 07/06/23 alle 09:11 via WEB
A meno che non riesci a cambiare le cose sì .... :) fammi sapere ;) ciaoooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/06/23 alle 10:23 via WEB
Chi io? Ma se non riesco nemmeno a cambiare una banconota da 50 euro, come faccio? E' vero che tratto solo banconote false, ma qualcuno dovrà pure cadere nell'incauto cambio, o no? Sii serena e buona giornata Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 08/06/23 alle 08:43 via WEB
:D spero di non essere io ;) ahahhaa ciaoooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/06/23 alle 09:54 via WEB
Mai lo farei, per te solo ottime imitazioni....uguali alle vere banconote!!!! AhAhAhAhAhAh!!!! :)))))
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 06/06/23 alle 09:22 via WEB
Vorrei imparare a giocare a burraco, dici che il 51% mi farebbe da insegnante?... Giocavo a briscola a 4 in coppia con mio padre, lui era eccelso, io lo confondevo perché continuamente muovevo la faccia e le mani e lui pensava che io avessi in mano chissà cosa...:-))) erano i momenti più belli con lui..
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 06/06/23 alle 10:59 via WEB
La base fondamentale della briscola a quattro, sono i segni che il giocatore fa al compagno: sono importanti, non sarebbero ammessi, ma la bravura sta nel non farsi notare. Ma è difficile che accada. Infatti si litiga con gli avversari, ma si continua come se niente fosse. Trascorri una serena giornata mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963