Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

Vince198monellaccio19meleys0elyravcassetta2OgniGiornoRingraziohesse_fapungi1950surfinia60DoNnA.Smonellaccio_19alf.cosmosTony_058Dott.Ficcaglia
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« ATTENTI AL GIUSTIZIEREIL MARE D'ESTATE E' UN... »

CHE FA? FIRMA O ALZA IL POLLICE?

Post n°4623 pubblicato il 11 Luglio 2023 da monellaccio19
 

 

 

 

 

 

Se l'agricoltore canadese se l'è cercata con la sua sciocca decisione, il caso servirà a tutti noi nell'immediato futuro, per essere prudenti e cauti nel postare emoticon ad minchiam. Il signor Achter aveva ricevuto in una chat messaggistica, un offerta  per fornire 87 tonnellate di cereali entro una data ben precisa e fissata nelle condizioni di acquisto da parte del committente. L'agricoltore ingenuamente, non aveva letto tutta la pappardella contrattuale e abbagliato (forse) dall'offerta vantaggiosa, aveva replicato al messaggio con il semplice invio di  una emoticon molto nota: il pollice verso l'alto che significa OK! Bene, sta botta di leggerezza e non avendo rispettato i termini di consegna che non aveva letto, gli è costata 61 mila dollari per ordine del giudice che ha risolto la questione della mancata fornitura. Allora, stando così le cose e avendo creato un problema per la giurisprudenza corrente, sappiate che il pollice verso l'alto, potrebbe essere interpretato come una firma per approvare un patto tra persone. Incredibile, ma vero. A questo punto perché munirsi della PEC? Sapete che sarà necessaria per ricevere comunicazioni ufficiali, raccomandate, corrispondenza da enti, dallo stato o qualsiasi altro avviso ufficiale da parte di chiunque chieda riscontro per il ricevimento: oggi basterà mostrare la nota emoticon del pollice teso verso l'alto e la firma...correrà legittimamente. Farò così con tutti i prestiti che chiederò in giro: firmerò i documenti con quel maledetto pollice su!!! Nei prossimi giorni vi parlerò di un altro dito della mano, alzato verso l'alto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=16646551

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 11/07/23 alle 08:40 via WEB
Siamo passati dalla perizia calligrafica alla perizia psichiatrica
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/23 alle 10:16 via WEB
Sotto il profilo squisitamente giurisprudenziale, il caso fa discutere: questa sentenza apre un porta sull'infinita importanza di un pollice teso verso l'alto. Va bene indicare l'ok, ma ritenere l'emoticon una...firma, è fatale per chi distrattamente lo alzasse!
(Rispondi)
 
Spiky03
Spiky03 il 11/07/23 alle 10:26 via WEB

Ahahahahahahaha!!! Io mica ce la faccio più!! Sto ridendo come una povera disgraziata!!
Ma come si può??? Che mondo di pazzi!! Una sentenza originalissima. Anche questo giudice voleva (forse..) il suo quarto d'ora di celebrità... (speriamo..)
Take it easy, and smile!
Bella e serena giornata a te monel:)

(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/23 alle 11:16 via WEB
Fosse stata una vignetta e fosse finita là, avrei capito. Ma purtroppo la giurisprudenza, con questa sentenza, si arricchisce di un elemento discutibile: ritenere un pollice pollice diritto verso su una firma, mi sembra esagerato. Comunque oltre sessantamila dollari di danno per lui è un ben danno: si starà mangiando le dita...ops...le mani!!! Bella giornata mi cara Spiky.
(Rispondi)
 
magdalene57
magdalene57 il 11/07/23 alle 11:50 via WEB
Se fossimo ancora un popolo di analfabeti, prima del mitico maestro di Non è mai troppo tardi, il pollice su potrebbe andare pari con la stretta di mano che sostituiva qualsiasi foglio scritto. Da li, visto che son sempre esistiti gli imbroglioni e gli ingenui, c'erano contestazioni ed incomprensioni a non finire. Che permangono, sia chiaro... Prtroppo anch'io faccio parte della lista di persone che non leggono mai gli accordi scritti prima di sottoscriverli. Ed è tutta qui la vera ignoranza, senza scusanti. Comunque quel giudice ha riscritto la storia della giurisprudenza americana...vedremo come andrà a finire...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/23 alle 12:17 via WEB
Hai ragione e alla fine c'è tutto un mondo attorno a noi... vedremo se ci saranno effetti. Comunque mi hai distrutto, sono qua che grondo sudore e mi sento male....ekkekakkio potevi centellinare... Buon appetito.
(Rispondi)
 
 
 
magdalene57
magdalene57 il 11/07/23 alle 16:32 via WEB
ahahahahahah.. cazzi tuja.. Cerlé con grande affetto margi
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/23 alle 17:26 via WEB
Che gorgione sono stato, zitto dovevo stare....ZITTO!!!!!!! Bye cara.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 11/07/23 alle 11:53 via WEB
Non avrei mai immaginato che un'emoticon potesse assumere un valore legale, con tanto di guai, se messa a sproposito. Per fortuna non le uso, non mi piacciono. Per quanto riguarda la PEC mi sembra assurdo, se dovesse diventare obbligatoria per tutti, visto che il suo costo minimo è di 5 euro l'anno. Come al solito ce la vendono come comodità nostra, in effetti è un modo come un altro per estorcerci denaro. Se diventerà obbligatoria dovrebbe essere gratuita. Buona giornata Carlo, un sorriso:))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/23 alle 12:21 via WEB
Si deve pagare perché a prescindere dall'obbligo, dobbiamo risparmiare carta per tutti gli alberi che vengono abbattuti in Amazonia. La carta dipende dagli alberi, anche i cani dipendono dagli alberi per fare la pipì, ma non ho mai visto un albero correre dietro un albero in un momento di ricca siccità!!!!! Buon pranzo Giovanna.
(Rispondi)
 
Vince198
Vince198 il 11/07/23 alle 16:28 via WEB
Non è qsta la prima sentenza sui generis e non sarà l'ultima, amico mio. Dopo aver letto un libro del giornalista di Repubblica-Espresso, Stefano Livadiotti, intitolato "L'ultracasta dei magistrati", mi son fatto una cultura in qsta materia ma non rido assolutamente, tutt'altro! Ancorché le sentenze che hanno forza di "legge" sono quelle della cassazione a sezioni riunite. Un caro saluto ^____^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/23 alle 17:27 via WEB
Dai, siamo alle comiche finali: eppure siamo in Canada dove sia stata espressa 'sta cazzata!!!!! Che la corporazione sia internazionale a tutti gli effetti? Mamma li turchi.....
(Rispondi)
 
OgniGiornoRingrazio
OgniGiornoRingrazio il 11/07/23 alle 20:35 via WEB
In realtà le emoticol non dovrebbero essere usate per documenti ufficiali ,lavorativi.Una cosa stranissima *_* Buonaserata
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/07/23 alle 08:18 via WEB
Un accordo preso sulla messaggistica digitale, niente di particolare. Allegate v'erano le condizioni imposte dall'acquirente e il segno del pollice alto, era per accettare l'accordo. Avesse letto le condizioni poste avrebbe evitato la mazzata. Ma hai ragione tu: gli affari non si fanno con le emoticon. Serena e piacevole giornata Simo.
(Rispondi)
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 11/07/23 alle 21:09 via WEB
Mi sembra che stiano esagerando! Non sanno più cosa inventarsi per fregare la gente. Staremo attenti anche alle emoticon, magari userò più spesso quella con la pernacchia. Comunque per le cose importanti sempre meglio il vecchio sistema della firma calligrafica. Non mi fido neanche della firma digitale. Buona serata :)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/07/23 alle 08:20 via WEB
Ormai ci mettono nella condizione di sospettare di tutto e su tutti. Una volta gli accordi si facevano stringendosi la mano!!! Bei tempi allora, quando correva la fiducia e il rispetto. Buon giorno Donnie.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 12/07/23 alle 11:06 via WEB
D'ora in avanti invierò soltanto ditacci :D ahahhaa buongiorno
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/07/23 alle 11:13 via WEB
E regolati che anche il ditaccio, potrebbe procurarti guai!!!! :)))
(Rispondi)
 
 
 
elyrav
elyrav il 13/07/23 alle 10:24 via WEB
Ah tu dici? Uffa!!! Ciaoooooo
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/23 alle 10:59 via WEB
E certo!!!!!!! Quello poi, apre...tanti fronti di interpretazione!!!!! :)))
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 13/07/23 alle 13:15 via WEB
Va beh allora non si può più fare niente ... :)
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/07/23 alle 17:26 via WEB
Mia cara, noi siamo poco rapportati ai nuovi assetti e aspetti di questa società che muta così spesso. Persi i vecchi valori, non riusciamo a confrontarci e a relazionarci, specie con i giovani. Quindi, anche nelle manifestazioni più disparate e più "digitali", a volte non ci si capisce. Bella serata Ely.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 14/07/23 alle 07:51 via WEB
Già, tempo fa ho visto un intervista ad Aldo Giovanni e Giacomo ... dicevano che adesso non avrebbero potuto fare la satira come la facevano sempre loro. Sarebbero stati denunciati per un sacco di motivi. Sarà progresso o seghe mentali? Mah ... buongiorno
(Rispondi)
 
 
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/07/23 alle 08:14 via WEB
Sono solo semplici e dannosi passi indietro. Sembrerà strano, ma progrediamo solo sotto il profilo digitale e tecnologico, per il resto, stiamo tornando indietro di molti anni!!!! Buon w.e. mia cara.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963